RANIERI: “Voglio raggiungere qualcosa di buono per la Roma, arrivare in Europa mi renderebbe felice. Dan Friedkin mi ha detto…”

35
695

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista in esclusiva al sito arabo Koora. L’allenatore della Roma ha parlato della situazione attuale del club giallorosso: Voglio raggiungere qualcosa di buono in questa stagione e fare di tutto per la proprietà, per i giocatori e per i tifosi. Adesso non stiamo in una buona posizione. Arrivare in Europa mi renderebbe felice. Dan Friedkin mi ha detto ‘Claudio quest’anno sei l’allenatore ma l’anno prossimo sarai l’uomo che può spiegare tutto e guardare tutto‘. Sono felice in questo momento”.

Ranieri ha poi aggiunto: “Ogni situazione può essere una grande sfida. A volte arrivi quando il campionato è già iniziato e devi gestire, come ora. Non ho partite amichevoli per conoscere meglio i miei giocatori ed è difficile per me scegliere, fare un cambio durante la partita e trovare la soluzione giusta. Per questo ho detto ai miei giocatori ‘aiutatemi perché io sono da solo e devo capire 26 persone’.

In una squadra ogni giocatore deve aiutare il compagno. Solo così si può fare qualcosa di buono. Possiamo anche perdere, per me non è importante. Ma voglio vedere la mia squadra lottare fino alla fine della partita. Poi analizzeremo cosa abbiamo sbagliato e cosa abbiamo fatto bene. A Roma sono il quarto allenatore in un anno, ci sono state situazioni diverse e diversi sistemi di gioco ma va bene. L’importante è il lavoro, capire e migliorare”.

Poi un commento sull’evoluzione del calcio in Arabia Saudita: “C’è stato un cambiamento nella mentalità, sono arrivati tanti buoni giocatori, ora è importante capire come si svilupperà la situazione. Cristiano Ronaldo ha fatto pubblicità poi sono arrivati altri buoni giocatori e ottimi allenatori. Adesso l’importante è migliorare”.

Fonte: Koora

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma: rifiutata una prima offerta di 10 milioni per Di Cesare
Articolo successivo“ON AIR!” – BERNABAI: “Allegri-Ranieri una diarchia fortissima, è quello che serve alla Roma”, FERRAZZA: “I Friedkin hanno capito che bisogna smantellare la vecchia guardia”, ROSSI: “Zalewski il peggiore per distacco del 2024”

35 Commenti

  1. Daje Claudio, sei un grande ed esperto navigatore in tutti i tipi di mare e su tutte le rotte.
    Si avverte però un certo affacciarsi di qualcosa come il voler rassicurare se stesso sul mantenimento delle promesse che ti hanno fatto sul futuro.
    Lo saprai/capirai presto, certamente prima di noi.
    Tanto, comunque, avrai capito che, in quei 26, ce ne sono vari che non collaborerebbero in buona fede con nessun allenatore; e tantomeno lì sfiorerebbe l’idea di “aiutare i compagni” e condividere le responsabilità, nel bene e nel male.
    Se ti lasceranno fare abbastanza a lungo, come pare ti abbiano garantito, dovrai ricostruire molto…e a fondo.
    Buon Anno a te e a tutti coloro che amano l’unica squadra di questa città

    • Ranieri, a differenza di Ancelotti, ha sempre aiutato la Roma nei momenti critici.
      La sua esperienza ci è sicuramente utile per traghettarci verso la salvezza in anticipo e sfiorare la Conference.
      Però se vogliamo un 2025 diverso a Trigoria serve una rivoluzione con un nuovo DS italiano di esperienza ed un nuovo staff di scouting altrimenti il prossimo 31 dicembre saremmo di punto a capo.
      Non capisco come i Freidkin non riescano a capire questo ragionamento semplice pur gestendo la società da 4 anni.. non è colpa di Juric, DDR, Mou o Fonseca la nostra posizione ma è Trigoria la causa dei nostri problemi.

    • Asterix non è che i Friedkin non lo capiscono, è che non lo VOGLIONO. A loro non interessa una squadra ad alti livelli, a loro interessa farsi conoscere in Europa (Roma, Cannes, Everton), hanno tanti di quei soldi che l’avere qualche società in perdita non gli cambia proprio nulla.
      Oramai sono 5 anni ho perso la speranza, e poi Ranieri Dirigente è l’ultima una furbata, non porti professionalità con un uomo che per tutta la vita ha fatto un altro mestiere. Marotta o Galliani potrebbero fare gli allenatori ?
      Rassegnati al massimo alla coppa dei settimi.

  2. Grande Claudio! Farai bene, lo sappiamo tutti. Ora come allenatore e poi come dirigente. Massima fiducia. Buon anno a te e a tutti i tifosi della Magica

    • già , ranieri dirigente va benissimo ; ma chi sarà il nuovo allenatore ? e i pezzi migliori rimarranno o svilar , n’dicka e konè sono già con a valigia in mano ( ricordate alisson, rudiger , pjianic , salah…. ) ; tifoseria e media saranno favoravoli ad un piano a lungo termine o spingeranno per cacciare chi farà come de rossi ?

  3. Avvicinarsi all’ EL potrebbe essere possibile con un bel filotto , ma se devo fare la Conference preferisco rimanere senza coppe e il prossimo campionato concentrarsi sull’ Europa che conta davvero , sarebbe ora….

    • ragazzi , non buttiamo via la conference , non sarà la coppa dei campioni ma è sempre un trofeo uefa ; e poi ti fa conoscere in europa , non dimentichiamo che in finale la roma ha battuto il feyenoord , che in anni passati aveva vinto 1 coppa dei campioni , 2 coppe uefa e 1 coppa intercontinentale , mica noccioline

    • Ma dai Achille so’ passati quasi 55 anni da quell’evento, il Feyenoord e’ la terza squadra d’Olanda con dei tifosi INDEGNI.

  4. Grazie a te mi sento al sicuro, con Juric e la posizione in classifica avevo il terrore della serie B. Con te mi sono rilassato, perchè sei un vero romanista e non come altri, perché sei un uomo serio, educato, umano e tutto questo mi ha dato serenità. Forza Roma e forza Ranieri.

  5. Il punto di forza di Ranieri nel suo rapporto con la proprietà è che non avallerà mai decisioni che per lui sono contrarie agli interessi della Roma.
    In caso contrario, si dimetterebbe senza indugi e lascerebbe i Friedkin senza ripari mediatici e d’immagine.
    Per i tifosi,per tutti noi,questa è una garanzia per una Roma sempre più forte e competitiva.

    • sono convinto che anche in Europa diremo ancora la nostra, come da tradizione.
      auguri alla Magica e a tutti i suoi seguaci in the world!

  6. Quello che nessuno dice, e che a me sta colpendo positivamente, è che Ranieri non ci sta facendo vedere il “minestrone” di cui tanti si professano ancora irriducibili fans e ritenuto indispensabile viatico per arrivare ai tre punti.
    Ci fosse stato DDR e non Ranieri sulla panchina, gli innumerevoli vedovi del calcio asfittico e stitico di Mourinho avrebbero senz’altro puntato il ditino sul discreto numero di contropiedi beccati nella partita contro il Milan, così come in quelle con Napoli e Tottenham.
    E già, domenica sera abbiamo consentito 21 tiri ai rossoneri, di cui 7 diretti in porta, ma non ho sentito nessuno dare dell’apprendista a Ranieri oppure invitarlo ad allenare il Latina.
    Col Tottenham furono 24 e 12, anche lì mutismo assoluto dei “faciolari” che pensano di vincere le partite a forza di retropassaggi e “purrmann davanti ‘a porta”.
    No, persino Ranieri, uomo e allenatore di 73 anni, cresciuto coi sani principi catenacciari “der giogo all’italiana”, pensa che nel 2025 certi canoni siano definitivamente cambiati in favore di un calcio più propositivo e ha addirittura affermato per sua bocca che cambia canale ogni volta che si imbatte in partite dove vede passare il pallone indietro (ergo le partite di Mourinho non le guarda).
    Anche con lui Svilar deve esibirsi in un discreto numero di parate, ma sembra che nel lontano West o in “faciolandia” questo particolare non sia stato colto e Ranieri sia quello che allenava il Catanzaro o il Catania vari decenni fa.
    Merito a lui per essersi evoluto, anche perché di imparare non si smette mai, nemmeno a 70 anni suonati.
    Dovrebbe essere di esempio per coloro che di anni ne hanno di meno ma sono rimasti all’età della pietra.

    • Mourinho è passato da allenare Zanetti Sneijder a Cristante e ora gente come en nesri . La differenza è netta

    • tranquillo , si è evoluto talmente tanto da vincere una premier league con una squadretta di media classifica , come se in italia avesse vinto il campionato l’udinese o il torino ; ranieri è più ,oderno di quanto credi

    • Ancelotti vince grazie ad un certo Florentino Pérez, che in fatto di furberie e magheggi ne sa una piu’ del diavolo. Strano che quando si parla di Real Madrid nessuno lo nomini

    • tranquillo , colui che ha vinto i campionati dei 5 maggiori paesi calcistici europi ( record ) e in spagna tutto quelllo che si poteva vincere ( record ) , non verrò a roma , ma non per i soldi , non verrà perché conosce il GRA e chi ci abita dentro e tifa roma ; vuole arrivare sereno alla vecchiaia

    • resta Ranieri e il cartellone della tombola o tiene Dan Friedkin eh eh che dice compare Zenò?

  7. A Milano si poteva fare di piu’.

    Ecco, solo scrivere questa frase, che ritengo vera, mi rasserena perche’ vuol dire che sta tornando la normalita’.

    Vedere la squadra che all’85esimo a San Siro lotta a viso aperto sull’1-1, creando e sradicando palloni, mi ha rincuorato in maniera inverosimile.

    Signori, questo atteggiamento durante l’aberrazione Juric, quando la squadra giocava terrorizzata, sarebbe stato impensabile. Anche nell’era Mourinho (che ringraziero’ sempre per la Conference e quell’Europa League rubata) ci si sarebbe arroccati a difesa dell’1-1 in trasferta con lancione alla punta e s’abbracciamo. Invece l’altro giorno no, poco ci e’ mancato che si vincesse.

    Grazie, Claudio.

  8. Sotto Ranieri, occhio a Montella che si è visto in tribuna (insieme a Tommasi e Candelà), potrebbe essere un’indizio gradito insieme al Sir Claudio

    • il cambio di juric con ranieri si è visto dalla partita col napoli , prima partita della gestione ranieri , dove almeno nel 1° tempo la roma aveva giocato alla part

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome