La scelta era nell’aria, ora è ufficiale. Giacomo Raspadori ha detto no alla Roma e ha scelto l’Atalanta, lasciando i giallorossi con un pugno di mosche in mano dopo giorni di contatti e lavoro sotto traccia. L’attaccante è sbarcato a Bologna e nelle prossime ore raggiungerà Bergamo per iniziare la sua nuova avventura in nerazzurro.
Parole chiare, quelle rilasciate dal giocatore, che non lasciano spazio a interpretazioni e certificano una decisione ormai definitiva: “Sono molto felice di essere tornato in Italia. Sono carico e motivatissimo, non vedo l’ora di vederli allo stadio e spero che accada il prima possibile. Il ritorno in Italia è stato un aspetto importante anche nella scelta, ma la cosa più importante è stata avere questa opportunità in club così importante e con un’ambizione grandissima. Sono molto contento”.
Tradotto: la Roma non è bastata. Nonostante l’interesse concreto e la possibilità di giocare un ruolo centrale nel progetto di Gasperini, Raspadori ha preferito l’Atalanta, club che gioca la Champions e che ha deciso di acquistare il calciatore a titolo definitivo.
LEGGI ANCHE – Sabatini: “Raspadori? Troppo tempo per pensarci, non lo prenderei mai”
Una beffa che pesa soprattutto per i tempi e per le energie investite, ma che a Trigoria è stata incassata senza isterismi. Il club ha immediatamente voltato pagina, accelerando su altri profili offensivi per evitare di restare scoperto in un reparto già in emergenza. Il mercato, come sempre, non aspetta nessuno.

Ancora a parlà de questo.Oh basta è un giocatore normalissimo.
Raspadori, tu segni con la lazio cosi la gialappas fa il montaggio sulle frasi di lotito, poi ti spacchi, lookman se ne va e l’atalenta arriva settima. fine.
Hai perfettamente ragione. Ancora a parlare di questo giocatorin o….!!!!!!
In tanti siamo contenti che non sia venuto alla Roma!!!! Speriamo che ne arrivino altri molto meglio di lui. Che stesse a Bergamo!!!!!
Ci sta gente che rimpiange Raspadori per andare contro la società.
Mah…. tradotto ha snobbato la Roma….dove lo si legge questo non lo capisco.
E’ stata semplicemente una scelta dettata dalla volontà di trovare una situazione definitiva per la sua carriera e non una provvisoria come la Roma gli offriva (trasferimento condizionato), per me è comprensibile. Incomprensibili sono invece le parole di ieri di Ranieri, che il giocatore non ha mai risposto alla Roma, ma tu lo hai trattato un mese senza parlarci? Boh.
Investimento folle per un giocatore medio (cre) e nulla più. 63 mln (23 cartellino + 40 ingaggio lordo). Ha 26 anni e in 1 anno e 1/2 di campionato tra serie A e liga ha giocato 38 partite ma in realtà solo 1.300 minuti, cioè 13-14 partite con 6 gol e 3 assist. Ci sono difensori che hanno fatto meglio. Poco poco…
Ebbbasta co sta storia, l’offerta dall’Atalanta è stata più allettante, acquisto a titolo definitivo e 4 milioni netti al giocatore per 5 anni, tanta roba. L’offerta della Roma invece, prestito con diritto di riscatto, c’è poco da aggiungere, meglio così.
era con obbligo di riscatto che praticamente è un acquisto definitivo, a questo non gli andava proprio di venire a roma.
non è stata una bella figura della Roma al di là del valore di raspadori .
nemmeno il tuo commento è granché……
Basta co’ sta mezza sega che se la crede pure.
Raspafuori dai coxxioni. Spero tu faccia molta panchina o sia tutt’uno col lettino fisioterapico. Sempre forza ROMA 💛❤️💛❤️
E basta con le macumbe, non lo sapete che si ritorcono contro chi le fa? Pensa ad augurare il bene alla Roma, piuttosto!
La Roma sta comprando calciatori ben piú forti e direi anche piú umili… troppo rilievo a un calciatore cacciato dall’Atletico Madrid 🤘🏻
d’accordissimo…. solito clima di “odio” montato ad arte contro qualcuno, per scrivere qualcosa…. meglio l’oblio, come per quell’altro (come si chiamava? zani-qualcosa…)!
SSFR 🐺 💛❤ 🐺 💛❤
Rasparisci
Stai bene lì
Tontolo
Je manca er crisantemo sul taschino a questo. Felice che non sia venuto, ancora più felice se Hermoso je stuccasse na gamba al prossimo Roma-talanta.
Dato per scontato che si è comportato malissimo e che tendo a giudicarlo in maniera orrenda dal punto di vista umano.
Vorrei però evidenziare 3 punti :
. Smettiamolo di avere questa idea provinciale e megalomane che Roma sia per i calciatori una destinazione agognata, tutto altro.
. Cosa significa la frase di Ranieri “in un mese non lo abbiamo mai sentito” ? Sarebbe poco dignitoso.
. L’Atalanta lo ha comprato a titolo definitivo invece per noi era in prestito, potrebbe essere questa la molla che gli ha fatto scegliere Bergamo
bravo….3 motivi validi….
Ma che gli ha fatto a Roma a questo. Ma fosse circondato da Laziali. Ranieri ha detto che questo manco ha risposto figurate un pò. Te auguro na vita da panchinaro con tutto il cuore. A Laziale!!
E andato all’Atalanta esclusivamente per giocare la Champions tutto qui. Per il resto calciatore normalissimo niente di piu 💛❤️
3 partite di champions quest’anno e poi basta fino alla fine del suo contratto. Non penso che l’Atalanta ci ritorni
contento lui molto più contenti noi, ognuno per la propria strada vediamo quale sarà la migliore.
forza roma.
Troppa importanza data per un panchinaro.
Personalmente non mi è mai piaciuto e non ho mai compreso questa fissazione da parte del club e dell’allenatore. Che abbia scelto l’Atalanta é stato quindi per me come tirare un sospiro di sollievo anche perché sono certo non avrebbe mai fatto la differenza in campo.
A me di Raspadori non interessa, l unica cosa triste è che questa vicenda certifica la mediocrità a cui ci ha portato il duetto americano. Da fuori si percepiscono disorganizzazione e soprattutto mancanza di ambizione. A breve preferiranno andare anche al Como o al Torino rispetto a noi
L’atletico e Raspadori hanno preferito (e credo sia naturale) un acquisto cash ad un prestito. All’Atalanta non sarà sotto esame come sarebbe stato a Roma: comunque vada lo hanno già acquistato. E questo fa un bella differenza. Ora chiedo tutti quelli che si lamentano: voi lo avreste preso cash, dopo questa parentesi all’Atletico? Date risposte oneste…
perfetto Jack, questa volta è andata bene con il mercato
E che doveva dire, che l’Atalanta è un club ridicolo?
purtroppo dopo la grande prestazione di ieri sera, ci tocca pure dargli ragione.
Vedi che mi tocca fa stamattina , dare ragione a Lotito …Vai che la vinci la Champions . .
Raspadori penso abbia capito che Roma è una piazza molto difficile, esigente, in cui la pressione è ai massimi livelli e dopo Napoli e Atletico ha scelto una città di provincia dove si vive bene, si va in strada senza che nessuno ti blocchi ogni 2 passi , insomma ha abbassato le sue aspettative…bisogna riconoscergli l’onestà di aver capito i suoi limiti.
4 milioni l’anno non sono proprio un limitarsi
@Ales
tutto giusto e tutto comprensibile se soltanto avesse detto sin dall’inizio che lui preferiva una piazza con meno pressioni.
Siccome lui ha rimandato ripetutamente la decisione sull’offerta della Roma in attesa di un’offerta più consona ai suoi “limiti”, prendendo in giro tifosi e dirigenti di una piazza come Roma, permettimi ma io non posso ricoscergli l’onestà di cui parli.
quando verrai all Olimpico meglio buttart malato
Nessun atteggiamento da volpe con l’uva per quanto mi riguarda…🙂.. RASPADORI mi piaceva prima e lo apprezzo anche adesso.
Ha fatto una scelta come è giusto potesse farla, alla fine i calciatori non sono più “merce” senza voce in capitolo come decenni fa.
Detto questo se MASSARA acchiappa Donyell MALEN al suo posto si “cade” in piedi con distacco per me.
Come si dice…chiusa una porta si spalancherebbe un portone ! 🙂
sceglie l’Atalanta perché lo prende a titolo definitivo e in due giorni lo chiude quello che evidentemente non gli garantiva la Roma visto che erano mesi che lo trattava e avevamo già l’accordo con l Atletico e poi fa pure la Champions cosa che noi non facciamo da un pezzo e speriamo a fine campionato di arrivarci. Forza Roma
Finale di Europa League, scendiamo in campo con Dybala in non perfette condizioni fisiche , dovute a un fallo criminale di Palomino in atalanta Roma , partita abbondantemente finita in quel momento .
Dybala gioca un tempo , segna ma è costretto a uscire. Già avevamo perso a Spinazzola ..A tutto questo ci aggiungi un arbitraggio quasi ai livelli. di Moreno ai mondiali in Corea- Giappone .
Ed ecco che sfuma , un trofeo ( poteva essere il secondo in due anni ) una qualificazione in Champions, e ben 70 mln di euro di introiti.
Così giusto per ricordare , quando facciamo la tabella degli anni che manchiamo in Champions…
ha ragione Gaetano. quella partita ha cambiato la storia della Roma di questi ultimi anni. non riesco a capire a che livello sia stata presa la decisione di tenere la Roma fuori dalla Champion ma credo qui in italia
volevo scriverti qualcosa contro ma leggendo queste dichiarazioni capisco che sei poca roba quindi non ne vale la pena
Addio Fenomeno
4 milioni l’anno non sono proprio un limitarsi
Però continuando a parlare di costui date l’impressione che noi stiamo rosicando e di brutto, personalmente sono contento che non sia arrivato però finiamola qua
Lo sbaglio è stato andare dietro ad un giocatore che non aveva dato dimostrazione di voler venire da noi.
Il ragazzo non ha colpe siamo noi che siamo stati ingenui e poco svegli.
Raspadori sarebbe stato da biasimare se avesse accettato la nostra corte e poi ci avesse snobbato, ma leggendo le dichiarazioni di Ranieri non sembra questo il caso.
L’Atalanta lo prende a titolo definitivo, gli dà quello che lui chiede (4 ml), gioca la CL e avrà come compagno Scamacca con cui si era trovato a meraviglia al Sassuolo.
Scelta condivisibile.
Bravissimo!!! Mo levate che sinceramente ce l’hai fatti a peperino e non sei nessuno!
Tu sei felice….pensa a quelli che non ti volevano neanche per patocco al portone…..
Menomale che non è arrivato giocare sopravvalutato.. Sia a Napoli che a Madrid non ha dimostrato nulla
A me sembra che, dopo essere stato scaricato da Napoli e atletico, non ha avuto il coraggio di giocarsi il posto… alla fine cercare sicurezze è anche condivisibile.
goditi il sole di bergamo tranquillo qui ce ne faremo na ragione
Mah… si gioca a calcio anche senza Raspadori. Che non è Soulè, e nemmeno Dybala. Non vale nemmeno vagamente i 4 milioni che chiedeva. L’Atalanta si è presa una bella fregatura.
Che te sei perso…..poi tutte le scelte personali vanno rispettate ci mancherebbe….ma lasciamelo ripetere….che te sei perso…..!!!!!
Sinceramente non conosco Malen e Vaz , spero sempre in Zirkzee, quindi non saprei dire se il suo mancato arrivo ci abbia agevolato o meno….sarà come sempre il campo a parlare….una cosa però mi sento di dire , se fossero state vere le cifre dell’ ingaggio di Raspadori…..4 milioni……sarebbe stata un assurdità….stai pure a Bergamo e Buon proseguimento
Sempre Forza Roma 💛❤️
Pippa al sugo!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.