Rebus Dybala: El Shaarawy o Solbakken le alternative. Tornano Celik, Bove e Abraham

22
1226

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le assenze e la stanchezza sembrano spingere Mourinho a delle scelte quasi obbligate in vista della partita di questa sera sul campo dell’Atalanta.

In difesa tocca a Llorente non far sentire troppo la mancanza di Smalling, a centrocampo Matic ha bisogno di rifiatare, così come Spinazzola sulla fascia: Bove e Celik sono pronti a giocare dal primo minuto, con Zalewski dirottato a sinistra.

In attacco il rebus è legato alla presenza o meno di Paulo Dybala dall’inizio. La Joya non è al meglio, e Mou potrebbe anche decidere di lasciarlo inizialmente in panchina. A quel punto lo sostituirebbe uno tra El Shaarawy e Solbakken.

Le altre maglie sembrano già assegnate: Pellegrini confermato sulla trequarti, Abraham torna ad occupare il posto di centravanti, con Belotti pronto a subentrare.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; Solbakken, Pellegrini; Abraham.

CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2)
Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Abraham.

TUTTOSPORT (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Bove, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

LA REPUBBLICA (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Zalewski, Bove, Cristante, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham.

IL TEMPO (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham.

Articolo precedenteSerie A: Il Napoli batte la Juve allo Stadium (0-1), decide Raspadori nel recupero. Il Milan supera il Lecce (2-0) e raggiunge momentaneamente la Roma. L’Inter torna a vincere a Empoli (0-3) e si porta a -2 dai giallorossi
Articolo successivoRizzitelli: “Questa Roma ricorda quella di Bianchi, non aveva paura di nessuno”

22 Commenti

  1. Con la serie di partite che ci aspetta, questa è la più sacrificabile. E comunque, chi va in campo, darà il massimo. Diamo continuità.
    Daje!

    • Si e no…..
      Non puoi dare per scontato che fai risultato con Milan e Inter quindi anche questa partita è purtroppo importante perché se la perdi può influire.
      Però se dobbiamo proprio fare una classifica di importanza forse hai ragione.

  2. Turn-over….
    Per non rischiare altri infortuni…
    Concordo con la formazione ipotizzata dalla “Cazzetta”
    💪🧡❤️

  3. Mandare in campo i più preparati anche gli attaccanti giovani della primavera sono preparati e sicuramente daranno con la corsa in questa partita il 200x💯 non lasciamo incertezze chi mettiamo, chi entra entra deve fare il suo. 💛❤️🇮🇹

  4. Riflettevo che, a livello di organico, non siamo messi proprio malissimo. Riesci a mettere ogni volta una formazione più che dignitosa

  5. Mou credo utilizzerà tutte le seconde linee possibili perché il passaggio del turno ci è costato tanto. Celik deve giocare per poter far rifiatare Spina dirottando Zalewski a sinistra. i 3 in difesa quelli sono e quelli giocano sperando di non dover ricorrere a kumbulla. A centrocampo scelte obbligate, Bove può e deve giocare sperando faccia un altra grande partita. Vicino a Bove, l’esperienza e la resilienza di Cristante. Davanti penso sia doveroso cercare di recuperare Abraham, e dietro di lui Solbakken più Pellegrini. nell’ultima mezz’ora, in base a come va la partita, ci giocheremo la carta Dybala oppure El Sharawy al posto di Pellegrini o Solbakken o uno fra Celik e Zalewski. Speriamo bene..in attesa di Gini e Smalling per le partite da dentro o fuori

    • Mirko…
      Concordo…!!
      Poi nel 2* tempo darei respiro anche a:
      Mancini con Kumbulla
      Cristante con Darboe/Tahirovic..??
      Pellegrini con Volpato
      Abraham con Bellotti…
      La partita di campionato importante è quella con il bilan, và tenuto a distanza…
      Poi si cerca di vincere sempre, ovvio..!!!
      💪🧡❤️

    • anche io in passato vista la sterilità dei ns centravanti,ho pensato a solbakken prima punta.nn è x niente una corbelleria.solbakken può fare anche il centravanti.

  6. El Shaarawi ha speso tantissimo giovedì ed è un altro che non ha muscoli di ferro, per cui lo lascerei iniziare dalla panchina con Solbakken in campo accanto a Pellegrini e dietro Abraham.
    Dybala senza dubbio a riposo, sperando di potercelo lasciare per tutta la partita.
    Il resto mi sembra tutto abbastanza scontato: resta da capire se Llorente prenderà anche la posizione di Chris oppure se sarà Ibanez a spostarsi al centro.
    Io preferirei lo spagnolo, mi sembra quello più adatto a guidare i movimenti anche se la velocità di Hojlund sembrerebbe favorire la seconda ipotesi.

    • Concordo.
      Direi scontato anche tenere a riposo Matic.
      La velocità di Hojlund consiglierebbe Ibanez in posizione centrale …. ma i piedi 😩
      Le milanesi hanno vinto è convinto facendo turnover, moderato il Milan (4 cambi), spinto l’Inter (9 cambi): oggi serviranno più forze fresche possibili.

  7. Dybala va tenuto sotto una campana di vetro.
    Mou sa come gestirlo, mi fido del Maestro in panca

  8. Anche senza Wijnaldum e Smalling mancano e soprattutto rispetto alla passata stagione, abbiamo da poter mettere in campo una squadra forte, importante è evitare tutte quelle disattenzioni o impostazioni pregresse che hanno consentito a tante squadre, Atalanta compresa, di trovarsi giocatori soli e centrali davanti alla nostra area di rigore. Se si eviterà questo……vinceremo!

  9. Da qui alla fine del campionato, personalmente non vedo partite sacrificabili…l’unica certezza che abbiamo è che dobbiamo fare 1 punto in più della 5a classificata al termine del campionato. Per il resto…beh meno male che abbiamo Mou in panchina…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  10. Sarebbe interessante vedere Solbakken dall’inizio,in una partita così difficile, per capire che tipo di attaccante è

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome