ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le assenze e la stanchezza sembrano spingere Mourinho a delle scelte quasi obbligate in vista della partita di questa sera sul campo dell’Atalanta.
In difesa tocca a Llorente non far sentire troppo la mancanza di Smalling, a centrocampo Matic ha bisogno di rifiatare, così come Spinazzola sulla fascia: Bove e Celik sono pronti a giocare dal primo minuto, con Zalewski dirottato a sinistra.
In attacco il rebus è legato alla presenza o meno di Paulo Dybala dall’inizio. La Joya non è al meglio, e Mou potrebbe anche decidere di lasciarlo inizialmente in panchina. A quel punto lo sostituirebbe uno tra El Shaarawy e Solbakken.
Le altre maglie sembrano già assegnate: Pellegrini confermato sulla trequarti, Abraham torna ad occupare il posto di centravanti, con Belotti pronto a subentrare.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; Solbakken, Pellegrini; Abraham.
CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2)
Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Abraham.
TUTTOSPORT (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Bove, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.
LA REPUBBLICA (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Zalewski, Bove, Cristante, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham.
IL TEMPO (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham.
Con la serie di partite che ci aspetta, questa è la più sacrificabile. E comunque, chi va in campo, darà il massimo. Diamo continuità.
Daje!
Si e no…..
Non puoi dare per scontato che fai risultato con Milan e Inter quindi anche questa partita è purtroppo importante perché se la perdi può influire.
Però se dobbiamo proprio fare una classifica di importanza forse hai ragione.
Risparmiare la Joya per la semifinale forza Roma
Per il Milan sabato prossimo. Senza di lui siamo molto meno forti. FMR
Turn-over….
Per non rischiare altri infortuni…
Concordo con la formazione ipotizzata dalla “Cazzetta”
💪🧡❤️
la cosa importante è uscire de Bergamo non con una sconfitta …
ma sono sicuro che giocheremo per vincere !
Mandare in campo i più preparati anche gli attaccanti giovani della primavera sono preparati e sicuramente daranno con la corsa in questa partita il 200x💯 non lasciamo incertezze chi mettiamo, chi entra entra deve fare il suo. 💛❤️🇮🇹
Riflettevo che, a livello di organico, non siamo messi proprio malissimo. Riesci a mettere ogni volta una formazione più che dignitosa
Una provocazione : cosa pensate di Solbakken falso centravanti ? Spero di non aver detto una corbelleria 🤔
Esatto, una corbelleria. È un esterno.
Mou credo utilizzerà tutte le seconde linee possibili perché il passaggio del turno ci è costato tanto. Celik deve giocare per poter far rifiatare Spina dirottando Zalewski a sinistra. i 3 in difesa quelli sono e quelli giocano sperando di non dover ricorrere a kumbulla. A centrocampo scelte obbligate, Bove può e deve giocare sperando faccia un altra grande partita. Vicino a Bove, l’esperienza e la resilienza di Cristante. Davanti penso sia doveroso cercare di recuperare Abraham, e dietro di lui Solbakken più Pellegrini. nell’ultima mezz’ora, in base a come va la partita, ci giocheremo la carta Dybala oppure El Sharawy al posto di Pellegrini o Solbakken o uno fra Celik e Zalewski. Speriamo bene..in attesa di Gini e Smalling per le partite da dentro o fuori
Mirko…
Concordo…!!
Poi nel 2* tempo darei respiro anche a:
Mancini con Kumbulla
Cristante con Darboe/Tahirovic..??
Pellegrini con Volpato
Abraham con Bellotti…
La partita di campionato importante è quella con il bilan, và tenuto a distanza…
Poi si cerca di vincere sempre, ovvio..!!!
💪🧡❤️
anche io in passato vista la sterilità dei ns centravanti,ho pensato a solbakken prima punta.nn è x niente una corbelleria.solbakken può fare anche il centravanti.
El Shaarawi ha speso tantissimo giovedì ed è un altro che non ha muscoli di ferro, per cui lo lascerei iniziare dalla panchina con Solbakken in campo accanto a Pellegrini e dietro Abraham.
Dybala senza dubbio a riposo, sperando di potercelo lasciare per tutta la partita.
Il resto mi sembra tutto abbastanza scontato: resta da capire se Llorente prenderà anche la posizione di Chris oppure se sarà Ibanez a spostarsi al centro.
Io preferirei lo spagnolo, mi sembra quello più adatto a guidare i movimenti anche se la velocità di Hojlund sembrerebbe favorire la seconda ipotesi.
Concordo.
Direi scontato anche tenere a riposo Matic.
La velocità di Hojlund consiglierebbe Ibanez in posizione centrale …. ma i piedi 😩
Le milanesi hanno vinto è convinto facendo turnover, moderato il Milan (4 cambi), spinto l’Inter (9 cambi): oggi serviranno più forze fresche possibili.
Dybala va tenuto sotto una campana di vetro.
Mou sa come gestirlo, mi fido del Maestro in panca
Pellegrini e Abraham a reggere ed Ola a sodomizzare.
Anche senza Wijnaldum e Smalling mancano e soprattutto rispetto alla passata stagione, abbiamo da poter mettere in campo una squadra forte, importante è evitare tutte quelle disattenzioni o impostazioni pregresse che hanno consentito a tante squadre, Atalanta compresa, di trovarsi giocatori soli e centrali davanti alla nostra area di rigore. Se si eviterà questo……vinceremo!
Stasera tocca al vichingo. Daje.
Da qui alla fine del campionato, personalmente non vedo partite sacrificabili…l’unica certezza che abbiamo è che dobbiamo fare 1 punto in più della 5a classificata al termine del campionato. Per il resto…beh meno male che abbiamo Mou in panchina…
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Sarebbe interessante vedere Solbakken dall’inizio,in una partita così difficile, per capire che tipo di attaccante è
Sono convinto che possa schierare la difesa a 4, poi Bove a centrocampo e Solbakken in avanti…