Serie A: Il Napoli batte la Juve allo Stadium (0-1), decide Raspadori nel recupero. Il Milan supera il Lecce (2-0) e raggiunge momentaneamente la Roma. L’Inter torna a vincere a Empoli (0-3) e si porta a -2 dai giallorossi

112
4655

ALTRE NOTIZIE – L’Inter torna a vincere ad Empoli, dove si impone con un secco 3 a 0. Apre le marcature ad inizio secondo tempo ci pensa Lukaku, che poi trova anche il raddoppio al 76′.

A chiudere i conti con i toscani ci ha pensa Lautaro Martinez, che chiude definitivamente la partita all’88’. L’Inter così raggiunge 54 punti, e si porta a meno due dalla Roma.

Vince anche il Milan, che a San Siro batte il Lecce per due a zero: decide il match una doppietta di Leao. Grazie a questo risultato i rossoneri salgono a 56 punti, e raggiungono i giallorossi al quarto posto in classifica.

Vittoria pesantissima del Napoli sul campo della Juventus: decisivo un gol di Raspadori nel recupero. I partenopei potrebbero festeggiare lo scudetto già nel prossimo turno. I bianconeri invece restano fermi al terzo posto, a quota 59 punti.

Sconfitta interna per la Lazio nell’anticipo del sabato pomeriggio, battuta per 1 a 0 all’Olimpico dal Torino.

Decide il match un gol di Ilic realizzato nel finale di primo tempo. Nella ripresa i granata reggono senza particolari affanni e portano a casa i tre punti.

La squadra di Sarri resta ferma a quota 61 punti, sempre a +5 sulla Roma che lunedì sera affronterà l’Atalanta a Bergamo.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteDybala a cena con Totti e De Rossi: chiede la maglia numero 10?
Articolo successivoRebus Dybala: El Shaarawy o Solbakken le alternative. Tornano Celik, Bove e Abraham

112 Commenti

    • Squadra sopravvalutata, aiutata dalla fortuna e dal Palazzo. Che se volevano rimontà?

    • Ma la tabella scudetto che aveva fatto il burino laziale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      Quanto sono soggetti 🤣🤣🤣🤣

    • sulla gazzetta ho letto di ululati razzisti per Singo e Karamoh….. ma con che spirito restano ancora a giocare li i calciatori di colore che hanno….

    • giravano i foglietti della rimonta per vincere lo scudetto ed invece potrebbero stare sotto i ladroni domenica sera🤣🤣🤣

    • Sarri è impazzito…dice che il goal era da annullare perché 5 minuti prima hanno battuto una rimessa laterale dentro il campo …dice che devono fermare l arbitro ….insomma la presa bene …

    • Ehssi’, gumba’ Giancarle,
      la goppa sdanga, spece chilla d’Ariggia. Quanne te ne si fatte 3-4 ghili, de resda sullo sdomago.
      🥩🥩🥩🥩🥩🥩🥩🥩🥩🥩🥩🥩🥩

    • Giancarlo,

      Si sono stancati perché hanno gufato per 120’ giovedi, hanno fatto gli extra!

      Ahahahah

  1. Chi canta vittoria, prima della fine del campionato …viene puntualmente inxulato, stasera gli è andata pure bene…. solamente incornati 🤟

  2. hahahahaha….grande toro .. grazie !..ancora mi chiedo come sta squadra di debosciato mentali possa essere seconda, vedendo il secondo tempo ho gufato alla grande ma forse. on ce n’era neanche bisogno visto la pochezza dei pecorari..Ignobile ancora palesemente stordito dall’incidente, Er caccola in panca gli e andato lo stuzzicadenti di traverso. tempo tre partite e non sarete più secondi. forza Roma!!!!!!!

    • il rischio grosso per loro è che potrebbero essere neanche quarti tra quattro partite. e così di botto, i 15000 aridiventeranno 1500.

    • a Romolo quando vince la Roma per avere il pieno di gioia devono perde gli sfigati , quando non succede c’è quel ma che non ti fa stare bene al 100 %

  3. E dovevano pure rimanere in 9!!! Fallacci da dietro di Romagnoli e Lazzari sanzionati solo con il giallo. Comunque grande Toro poteva pure raddoppiare. Migliore in campo per distacco Provedel🤗🤗🤗

    • Romagnoli dovrebbe finire la metà delle sue partite anzitempo agli spogliatoi.
      Non vedo la lazzie praticamente mai, ma ogni volta che la vedo lui è abbondantemente da espulsione. Statisticamente se ne conclude che.
      Del resto, senza sta “licenza di uccidere” impunito non mi quadrerebbe molto che una pippa del genere si trasformi in Beckenbauer come credono i burinos.

    • RINT E PAKK
      Rint con la t finale..😂😂😂😂
      Sarrismo ha avuto pure il coraggio di lamentarsi dell’arbitro…

    • c è una cacca che spollicia tutto quello che postiamo….invece de sentisse qualche radio sbiadita viene a leggere i ns post…anche quando perdono il loro primo pensiero è la Roma…un tarlo in testa per loro…

    • ha pensato al monte ingaggi e ha evitato la spesa..il pinguino malefico ha sbagliato a non comprarsi anche questa partita. Goditi il fine settimana Don Claudio!

  4. Non ho visto la partita ma Come dico sempre: “Vanno avanti a furia di regalini arbitrali”. Quando vengono a mancare, ecco i risultati. Sentite condoglianze – GODO!!!

  5. hanno pagato la stanchezza x la partita del giovedì ,hahahahaaaa…pecoroni….voi e mister caccola …🎉🎉🎉🎉🥳🥳🥳🥳🥳

  6. ci sta!! hanno giocato i supplementari di conference giovedì… Ah no è vero, non possono fare due competizioni🤣🤣 ridicoli, usciti da due competizioni europee per concentrarsi a perdere 1-0 in casa. però a parte gli scherzi posso capire la prestazione, sono passate meno di 48ore da quell’attacco di mal di stomaco generale al gol di Dybala seguito da esaurimento nervoso dei supplementari, è proprio un complotto dei poteri forti che decidono le date x sfavorirli

  7. La cosa più divertente di questa discussione è che c’è un pecoraro complessato che sta spolliciando tutti i post. Un invito a spolliciare pure qua, mentre me lo suka…

  8. non riesco a smettere di ridere…..
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🚬…….

  9. Avete notato lo spoccillatore sbiadito, ahahahahah pensa come sta’ questo per venire su un forum Romanista per sfogare la sua frustrazione, abahahahah poraccio.

  10. Anche il 2° posto rientra in ballo. Ci sarebbe già stato il vessillo giallorosso, se non fosse stato per questa sbornia collettiva della Goppa.
    Intanto si paga dazio con altri 2 infortuni pesanti come macigni.
    Mahhh… boh.

    • Infatti, avemo visto gli “sbiaditi” stasera …
      Sono usciti da tutto un mese fa per il campionato e hanno perso in casa…!!!
      Partecipare senza ambizione, è sinonimo di perdenti..!!
      Noi la vogliamo 🏆…!!!
      💪🧡❤️

    • ti atteggi che capisci di calcio preferisci arrivare secondo e uscì dalla coppa, io invece preferisco vince la Coppa e arrivà settimo. capirai di calcio ma non sei romanista.

    • oh stai a diventare fastidioso, va a gufare all agropontino e nn da fastidio 🤘🤘🤘🤫🤫🤫

    • Io sono dell’idea che le competizioni vanno giocate al massimo, col giusto turnover, ma al massimo! Vincere ti aiuta a vincere, quando “gestisci” poi alla fine è possibile che non ti scatti il click nel momento giusto e poi perdi le partite fondamentali (vedi col Siviglia in EL…). Una cosa che invidiavo di calciatori della juventus di qualche anno fa è che vincevano l’ennesimo scudetto ma molti erano “inca**ati neri” se perdevano la finale di Coppa Italia o addirittura la Supercoppa. Per me pure per questo (oltre a altre cose) hanno vinto tanto per tanto tempo, e se “le altre cose” non è giusto copiarle e sono contento che la Roma non lo faccia, la cattiveria e il non accontentarsi invece lo vorrei vedere sempre! E per la prima volta comincio a vederlo quasi sempre nella mia Roma, anche nelle partite “sbagliate” (tipo con il Sassuolo), questo è un gran merito di Mou e credo sia l’unico modo per emergere, perchè il PSG dimostra che pure con i fondi illimitati e mettendo su una squdra da “sogno”, continua a non ottenere quello che vuole. Forse è meglio costruire una mentalità precisa come fece il Barca con Cruijff (o come hanno Real e Bayern), una mentalità che si porta dietro fino ad oggi (con i pro e i contro) piuttosto che collezionare figurine a caso sperando nella giusta combinazione.

    • No courage. No dignity.
      E’ sintomo di maturità’ dire ho sbagliato.
      Ma tu hai ancora il pollice in bocca e ti addormenti solo col ciuccetto.
      Ninna nanna ninna o, che pazienza che ce vo’.
      Co zenone nun ce pace, Tiago Pinto nun je piace.

    • Quello che è un intralcio per un obbiettivo di gran lunga più bello è proprio la mafia serie A ! LA ROMA SOLO IN EUROPA

    • Su sto forum gira e rigira un penoso disco rotto..la Goppa alzala al Maestelli..🐻🐻🐻🤫🤫🤫🤫🎃🎃🎃🎃🍊🍊🍊🍊🤬🤬🤬🤬

    • allo spolliciatore malato, auguro tante settimane come questa, a vederci trionfare stando comodo comodo a guardare la TV e poco dopo godersi il loro funerale all’Olimpico..

  11. Vogliamo continuare sull’onda dell’elogio der ber giogo? In coppa Itagliano e il pelato anche in campionato e er caccola libero dalle coppe, non mi sembra siano un bel l’esempio e soprattutto non matematica come la vogliono descrivere i loro fanatici.
    Forza Roma

    • veramente la fiorentina è passata e mi sembra abbia buone possibilità di vincere la coppa, tt sto astio contro italiano nn lo capisco.

    • non è astio, è solo un voler dire che vogliamo i vincenti come Mou e non più gli Zeman, che ti faranno anche divertire ma non vincono mai niente..

  12. Il toro ha incornato le quaglie. Eh eh eh eh 😅 un bel 🥒 al panzone e una 🥕ar Caccola! E lo so eravate ancora frastornati dal giovedì di coppe. E ve l’avevo detto che a magna’ troppe coppette de gelato 🍧 🍨seduti su divano ve faceva male 😂😂

  13. è sempre lo stesso che mette il pollice giù a tutti i commenti. diamogli un consiglio tutti quanti per metterselo in un posto diverso

  14. Mancini li ha perculati per bene e con un paio di giorni di anticipo… “io e miei compagni non scegliamo di giocare una volta alla settimana”

  15. Ma Er caccola ha veramente la faccia come il cuxo !!! Ho visto la cronaca in inglese e gli stessi telecronisti dicevano che Romagnoli e Lazzari dovevano essere espulsi e lui a fine partita dichiara che l’arbitro dovrebbe essere fermato 🤣🤣🤣. Sono vomitevoli🤮🤮🤮Il Torino ha fatto una bella partita e loro fisicamente sono in debito d’ossigeno. Sembrava che avessero giocato nelle coppe!!!

  16. dopo gl infortuni questa e’ una bella notizia,detesto a piu non posso la lazio!! hanno fatto anche una tabella x la rimonta ….

  17. Ottima notizia ma per piacere, calma calma….lunedì tocca l’Atalanta a Bergamo, venderà cara la pelle, ed ogni volta che abbiamo festeggiato i dispiaceri altrui i nostri non hanno saputo cogliere l’occasione per superarli in classifica.

    • Certo non festeggiamo mai
      Ne prima, ne durante , né dopo…
      Spesso mi sono trattenuto proprio per evitare la delusione per i festeggiamenti come dici te.
      Non e’ servito a niente, abbiamo perso lo stesso , quindi sto ca** della scaramanzia ect ect.
      Er bel gioco se lo e’preso RINT E PAKK ahhhhhhhh

    • Hehe Gaetano, uno si stufa infatti ma comunque festeggiare perché ha perso la formellese mi sembra un pò da provinciali, io ho festeggiato dopo Tirana!

  18. quanto al commento di Ubieffe su come fanno i giocatori di colore a giocare nella Lazio….pe 2/3 milioni all anno io me farei da del cojone mangiaspaghetti mafioso o peggio per 90 minuti alla settimana.non è questione di orgoglio ma di opportunismo.tantopiu che me trattano male pure Co 1500 euro al mese

  19. Le coppe altrui stancano, guardateve un film che ve fa mejo…grazie Toro…😂😂😂😂😂😂
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  20. se tu fossi laziale(ma credo che tu lo sia per un buon 90 per 100) non avresti questi problemi .l’unica “gobba” è la tua presenza qui.ripeto.solo per uno come te ,caso patologico, dico roma quinta e avanti in COPPAAAAA!!!!!

    • Ma quali sentenze voi aspetta’. Qui altro che repubblica delle🍌🍌. Hanno annullato la squalifica a Lukaku e anche la “squalifica” alla curva dei gobbi ladroni. Solo a noi non ce levano mai niente manco quando comprovatamente c’avemo ragione. Vedi il caso Mou – Serra. Qui tutti spendono e spandono come je pare anche se fanno i falsi in bilancio e le bancarotte e a noi ce controllano pure i peli del kulo per il FPF. Poi c’è anche da dire che noi c’avemo i Friedkin che da buoni americani ingenui rispettano le regole alla lettera perché in America stranamente funziona così per le persone perbene mentre qui tutti giocano a chi è più furbetto tanto poi ti assolvono e te chiedono pure scusa. A me, a suo tempo, me fecero studia’ a Giurisprudenza (prof. Sergio Cotta) la certezza del diritto. Pare na barzelletta e Cotta, poraccio, se sta a rivolta’ nella tomba di fronte a sta manica de cialtroni. E’ da un pezzo cge me sto a fa’ la domanda : ma veramente eravamo la culla del diritto? Nun ce se crede aho………..

  21. “Sulla prestazione dei suoi ha poi aggiunto: “Ho avuto la sensazione che eravamo meno brillanti del solito, ci sta perché è stata una settimana con carichi di lavoro pesanti. Il cambio di temperatura degli ultimi giorni ci ha penalizzati e non siamo arrivati bene alla partita. Ho visto più quantità che qualità di corsa”.

    😁😁

  22. Bene così, i burini incornati dal Toro mentre volevano catturarlo per il loro allevamento in campagna.
    Ma gli ha detto pure c. che non ne hanno presi 3 viste le occasioni nitide dei granata.

  23. La Lazio ha fatto una scelta.. Giocarsi tutto sul campionato.. Per me è una scelta sbagliata..

    Fiorentina, Basilea, West Ham e Nizza se non sbaglio.. La Lazio con un po’ di impegno poteva vincere la coppa.. Ed invece hanno mollato.. Perdendo con una squadra che oggi non è nemmeno in semifinale..

    La Roma ha fatto una scelta diversa.. Prova ad arrivare ad un altro trofeo.. Questo è un rischio.. Perché ti fa perdere giocatori (Smalling Wijnaldum).. Ed anche punti.. Troppe partite tanta stanchezza, poco tempo per preparare la partita..

    E quando sento cose come.. La Lazio sta facendo meglio della Roma.. Impazzisco.. Si certo ha più punti in campionato.. Ma in Europa League.. E uscita?.. Con il Feyenord???

    Va beh.. C’è la Conference?.. Ah e uscita anche da lì?.. Con chi?.. Il Real?.. Ah no.. L’ AZ…

    Beh forse prova a vincere la coppa Italia.. Ah e uscita pure da lì.. Ok..

    Se permettete il cammino della Roma e proprio di un livello superiore.. Anche se non dovesse vincere l’Europa League.. La Roma ci è arrivata tra le prime 4.. Mentre loro uscivano hai gironi..

    Ovvio che in campionato possono dare di più.. Ma anche loro cadono.. Ed oggi è un esempio delle loro cadute..

    Non cambio la nostra stagione con la loro.. Neanche per sogno..

    Forza Roma..

    • Tutto sacrosanto, solo un appunto Marco79: l’AZ Alkmaar, la squadra che ha buttato fuori i caciottari, è in semifinale di Conference contro il West Ham.

  24. troppi impegni europei per loro ….erano stressati poi il prossimo anno quando giocheranno la Champions vanno a gioca a Parigi a Londra oppure a Madrid mi vi è sa ride

  25. Non succede, ma se succede che vinciamo l’EL propongo un cartellino rosso di una settimana per Zenone e tutti i menagrami come lui…
    per una settimana non ponno salì sul carro del vincitore!
    E ci aggiungerei anche quelli che criticano Mourinho!!!
    e che cax

  26. erano stanchi.
    giovedì hanno giocato col CSKA SOFÀ
    Ma le coppe proseguono
    Ora semifinale col BAYERN TRESPOLO.
    Il 31/05 col REAL GUFO.
    Coppa ROSICATA obbiettivo finale

    • Devono giocà pure col BAYER INDERKULEN, hanno giocato anche con lo SPORTING BEACH quindi la stanchezza aumenta in modo esponenziale alla caduta di caccole del loro mister.

  27. Evviva il Toro, come sono contento che i burini hanno perso.
    Secondo me hanno perso xché hanno consumato troppa energia a gufare contro di noi.
    Grandi noi giovedì, serata magica come solo la Roma sa fare.
    Alla prossima…., vedi Bergamo

  28. Ragazzi, speriamo di fare un altra grande prestazione domani, perché , come era prevedibile, hanno vinto tutte quelle dietro….sarà’ una fottuta battaglia ogni settimana da adesso in poi…e senza Smalling davvero ci sarà’ da tirare fuori gli attributi…purtroppo Gini è meno decisivo..e credo che con questo infortunio lo saluteremo a fine stagione, peccato , ci tenevo tanto, ma non credo che si vedra’ piu’ quel gran giocatore che era…..

  29. peccato la vittoria del Milan non ci voleva proprio
    sono molto curioso di vedere l’atteggiamento dei nostri giocatori contro l’Atalanta del rosicone daje io sento gia tanta tensioneeee!chi è come me? dai Zenone batti un colpo hai ammesso che ti piace di più vedere la Roma in campionato che in Europa League la nostra amata competizione europea.

  30. Chiaro che domani è importantissima. A prescindere da questo oggi secondo me un ottimo raccolto, era impensabile che le milanesi non vincessero più con le piccole ma Lazio e Juve a secco in casa per noi è tanta roba

  31. Ho sentito Allegri che cita Inter e Milan come contendenti per la Champions ! La Roma volutamente non citata per le dichiarazioni sulla Juve di Mou.
    Spero che il Portoghese possa rispondere in un certo modo il 31 maggio dopo le 11,45 pm …capisci a me.

  32. Il weekend ha avuto 2 risultati positivi su 4, le sconfitte di caciottari e jumerdus carcamanos e 2 risultati negativi, le rispettive vittorie delle milanesi, ovvero altri 2 cancri che ci stanno appiccicati al posteriore.
    Anche se si tratta di impegni di campionato difficili, bisogna trovare energie e fare uno sforzo in più per andare a vincere a Bergamo, poi ci aspetterà un’altra battaglia proprio contro i milanari che si stanno più attaccati come punti.
    Quindi provare a scrollarci di dosso le milanesi, iniziare la manovra di avvicinamento ai caciottari per poi tentare il sorpasso, agganciare i lestofanti rubbentini.
    Il tutto cercando di andare in finale di EL e provare a vincerla con le forze rimaste.
    Se tutto ciò riuscisse, sarebbe un finale di stagione da apoteosi.

    • Se dovessimo pareggiare oggi e vincere col Milan già staremmo alla grandissima. Voliamo bassi e sogniamo una finale Roma-Juventus in cui fargli male!!!
      (sto toccando legno, ferro e testicoli mentre scrivo).

  33. A parte il fatto che l’AZ tartar control è in semifinale di Conference ma tanto resta il fatto che ha preso a pallonate gli sbiaditi nonostante sia inferiore al Feyenoord che noi invece abbiamo buttato fuori dall’EL, il post di Marco 79 è da incorniciare, la penso alla stessa maniera circa la stagione della Roma ed è la dimostrazione che la Roma è una Grande Squadra europea, un Top Team, un Top Club mentre gli sbiaditi sono solo dei mediocri, una mezza squadra provinciale e basta, poi, la dimostrazione è anche tutta nel ranking UEFA.
    Ed a proposito, spero che sia ora di cambiare le regole nell’UEFA, in Champions League ci vanno 32 squadre, molte delle quali provengono da campionati minori passando dei playoff contro squadre anche di basso livello mentre altre squadre forti, in campionati di maggior spessore ed ovviamente grado di difficoltà, finiscono in Europa League a causa della maggiore competitività dei loro campionati per un posto in Champions, anche pensando un pò alla Premier, in Champions ci vanno 4 squadre ma le squadre forti, di livello alto sono almeno 6, quindi 2 non fanno la Champions mentre nella massima competizione europea ci si ritrovano squadre come Basilea, Sheriff, Salisburgo, ecc…, che sono inferiori, è successo infatti che qualche anno fa il Basilea è arrivato addirittura ai quarti di finale mentre lo Sheriff aveva clamorosamente battuto 2-1 il Real Madrid nel girone.
    Con tutto il rispetto, ci mancherebbe, anche quelle squadre hanno diritto a giocare le coppe, però non sopporto proprio il fatto che qui e solo qui mentre gli altri campionati sono puliti, si devono assistere a lestofantate varie, che la Roma deve essere subissata di torti arbitrali ed invece di essere in Champions perché è una squadra da Champions ed i punti necessari li avrebbe tranquillamente fatti se non gli fossero stati rubati, deve giocare l’Europa League dall’inizio e poi andarsi a trovare contro squadre che erano in Champions ma ci sono scese perché arrivate terze nei loro gironi invece di andare a casa punto e basta.
    Quindi, è ora che l’ingresso nelle 3 coppe europee sia dettato dalla posizione del ranking UEFA con l’eccezione che chi vince il campionato di quelli maggiori, Serie A, Liga, Premier e Bundesliga, qualora avesse una posizione di ranking al di sotto del 32° posto, deve fare il playoff contro la squadra che si trova nell’ultima posizione utile del ranking, e così via.
    Quindi di regola, le prime 32 del ranking UEFA in Champions, poi dalla trentatreesima alla sessantaquattresima in Europa League e chi vince la coppa nazionale, stesso discorso col playoff per andare in EL qualora si trovasse sotto il 64° posto, il resto, fino all’85° posto in Conference (ho messo numeri in base al numero delle partecipanti ai gironi di ogni competizione, non so se sono proprio esatti ma è tanto per fare un esempio).
    Quindi ecco che gli sbiaditi vedrebbero la loro partecipazione in Champions col telescopio visto che uscirebbero sempre dall’EL qualora gli capita l’imminenza di un derby, mentre noi ci saremmo sempre visto che la Roma è nella top 10.
    Ed infine, per quanto riguarda la FIFA, una prima dozzina di squadre europee come ranking a partecipare al Mondiale per Club, anche in questo caso, la Roma andrebbe a giocarsi la Coppa del Mondo per squadre di Club. Un bel prestigio.
    Ma questa sarebbe la regola più giusta e sacrosanta e squadre come la nostra ROMA devono avere il lustro, il prestigio che meritano.

  34. Per la Conference intendevo fino a diciamo il 97° posto del ranking (85° sarebbero solo una ventina di squadre).
    Vabbè, il senso è sempre quello, partecipazioni in base al ranking e non in base alle posizioni dei rispettivi campionati.

  35. razionalmente mi pare difficile che la Roma possa in questo momento fare un bel filotto in campionato e superare il turno di semifinale in coppa.
    poi però mi chiedo, perché no?
    le altre non stanno messe meglio.
    hanno impegni di coppa e limiti, come noi.
    perché allora la Roma non può vincere l’Europa League e arrivare ANCHE seconda?
    vincere con l’Atalanta oggi è determinante:
    torni a +3 sul Milan con lo scontro diretto in casa, stacchi di nuovo l’Inter a +5, sempre con scontro diretto in casa. AGGANCI la juve anche senza penalizzazione, che non è scontato, e a soli due punti dai burini, che sono quelli che mi interessano meno.

    Daje Roma, se po’ fà!!!!

  36. È così inutile la Lazio che ieri sera il Napoli dopo aver battuto la Juve ha iniziato a festeggiare lo scudetto non ancora matematicamente conquistato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome