Dybala a cena con Totti e De Rossi: chiede la maglia numero 10?

40
2917

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con tutte le debite differenze, Paulo Dybala sembra in qualche modo aver preso il posto di Francesco Totti nella Roma come leader tecnico di una squadra che spesso si affida alle giocate del suo campione per superare gli ostacoli.

L’ultimo episodio di questo tipo è successo proprio all’Olimpico, nella decisiva gara contro il Feyenoord: la Roma sembrava a un passo dall’eliminazione, ma poi una magia dell’argentino ha rimesso in piedi i suoi, che a quel punto hanno schiantato gli olandesi, guadagnandosi il pass per le semifinali di Europa League.

A osservare le giocate di Dybala l’altra sera c’era proprio Francesco Totti, al fianco di Daniele De Rossi, altra bandiera che il popolo romanista non ha dimenticato. “Con Francesco ho parlato alcune volte, ma non l’ho mai visto a Roma. Mi farebbe piacere andarci a cena o prenderci un caffè per parlare“, ha detto la Joya al termine della partita vinta giovedì scorso.

Parole che avranno un seguito: Francesco Totti e Paulo Dybala si vedranno presto a cena, in compagnia anche dello stesso De Rossi. Perchè nessuno meglio di loro può raccontargli cosa significa essere il simbolo di una città come Roma.

E’ possibile che nelle chiacchierate finisca la maglia numero 10, quella che Dybala non ha voluto chiedere al Capitano appena arrivato a Roma: “Me la devo guadagnare“, aveva detto l’argentino lo scorso anno. Stavola potrebbe chiederla a Francesco, soprattutto se avrà intenzione di legarsi alla Roma togliendo di mezzo ogni clausola rescissoria.

Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport

Articolo precedenteLlorente al centro della Roma: a lui le chiavi della difesa, e Pinto lavora al riscatto
Articolo successivoSerie A: Il Napoli batte la Juve allo Stadium (0-1), decide Raspadori nel recupero. Il Milan supera il Lecce (2-0) e raggiunge momentaneamente la Roma. L’Inter torna a vincere a Empoli (0-3) e si porta a -2 dai giallorossi

40 Commenti

  1. vabbè, se prima o poi va ridata, Paulo è quello che se la meriterebbe.

    Ultimo vero 10 della serie A di oggi.

    ❤️🧡💛

    • Mi ritrovo nei vostri commenti…

      RUDY….Si, la Joya merita il 10 di TTT,
      assolutamente, ha dimostrato in campo,
      tutto il suo valore, ma non solo, lo abbiamo
      accolto con il 💛🧡❤️ e lui ci sta rpagando
      sul campo, con tanto amore, per questa
      città e questi colori.

      NICK….Hai ragione, sull’ articolo di fantasia, ma la
      realtà dice che, la Joya non vuole pestare
      i piedi alla legenda TTT e alla storia DDR di
      questa città. Giusto capire, parlare,
      conoscersi di più umanamente, un conto
      che, prima si incontravano solo da avversari
      adesso vivono sotto lo stesso tetto, della
      città eterna. Credo che la Joya, vorrebbe,
      capire di più, come entrare nel 💛🧡❤️ della
      gente romana e ROMANISTA (per me già ce
      sta…) è non uscirne più….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Mah, se vogliamo usare il termine “meritare” per la 10 che fu di Totti allora non la avrà mai nessuno, visto che Francesco ha passato TUTTA la carriera in maglia giallorossa e dunque se la meriterebbe giusto un fenomeno (e Dybala lo è) che abbia giocato almeno una decina d’anni nella città eterna…

      Però se proprio vogliamo dare un simbolismo particolare ad un numero su una maglia, allora è meglio che questo simbolismo sia “positivo” e che ispiri i giovani a cimentarsi nel gioco, piuttosto che “negativo”, cioè che rimanga ancorato ad un passato che non tornerà.

      Fosse per me, la 10 sarebbe già da tempo tornata sul campo verde, anche se capisco che qualunque giocatore della Roma di oggi voglia evitare il più possibile il paragone con uno dei migliori interpreti del gioco.

      Inutile forzare Paulo se preferisce il 21.

    • ahahahhaha vegemite, la 10 a gerson, che capitolo brutto m’hai ricordato 🤣🤣🤣❤️🧡💛

  2. Succede che chi arriva a ROMA 💛❤️…. Se ne innamora….

    In tanti sono diventati tifosi… Altri c’è vonno bene……

    Chi ama non dimentica……

  3. Potremmo lanciare un sondaggio qui su Giallorossi.net. pollice in su a Rudy Völler 9 se si è d’accordo. Io ho dato il mio placet 🙂

    • Ciao HSL.
      Anche se la questione della “10” non mi appassiona più di tanto, io credo che nessun giocatore la vorrà vestire per molto tempo.
      Troppo recenti le magie di chi l’ha indossata per tanti anni regalando perle che chissà se vedremo più! Lo stesso sta succedendo a Napoli con la “10” di Maradona.
      Se dipendesse da me la “10” la terrei ancora ritirata per molto tempo per il rispetto che si deve al più grande giocatore che la Roma abbia mai avuto.

    • si però dare il pollice in su a Rudy Völler 9 dopo le parole del vero Rudy ieri e sapendo che andiamo ad affrontare la sua squadra in coppa…. io so un po scaramantico… preferisco dirlo qua, se la Joja rinnova e toglie la clausola la 10 glie la darei subito!

  4. Ma chi si è inventato questo articolo. Una volta si chiamava “l’articolo della domenica” per significare un articolo vuoto e solo riempitivo,
    Insomma questo giornalista ha deciso che Dybala vuole cenare con Totti e De Rossi, che gli chiederà la maglia 10, che si farà spiegare cosa è il calore dei romani ( come se l’Eur non l’avesse ancora metabolizzato), poi gli chiederà cosa vedere a Roma e cosa mangiare 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    • d’accordo però è stato dybala a parlare di volerlo incontrare. forse il significato vero è quello di capire la roma sino in fondo

  5. Ma magari vole solo magna na cacio e pepe e na trippa con la pajata – forse un po’ pesante? Totti ha già detto che non vuole che la sua 10 venga ritirata, ma sti giornalisti non potrebbero parlare dei processi alla juve che sono molto più interessanti per il calcio italiano?

  6. arricolo adatto ai bambini! allora la dico pure io una, senza chianare totti e de rossi potrebbe benissimo invitare a cena batistuta e farselo spiegare nella sua lingua magari capisce meglio, cosa significhi vincere a Roma con la Roma o no? il re leone mica portava la dieci. eppure ancora oggi e per sempre verrà ricordato.

  7. E’ stato Francesco ad offrirgliela l’anno scorso , non c’è bisogno che gliela chieda , e nessuno come Paulo la meriterebbe, se non la dai a lui non vedo a chi puoi darla 😄💎

  8. Con la 21 ha costruito un business. Non penso gli interessi sfasciare tutto per ricominciare con il 10. Sarebbe come cambiare il marchio di un’azienda.

    • Beh, magari chi ha la 21 si comprerebbe pure quella con il 10, a maggior ragione perché sarebbe storica!
      Chiedere di incontrarsi in un bar o per andare a mangiare insieme per parlare, lo facciamo anche noi con amici che non vediamo da tanto, in più a Roma Totti conosce i posti migliori.
      Poi il giornalista ci ha ricamato. È chiaro che Totti gliela ha offerta e lui sa che in qualsiasi momento potrebbe prenderla. Non a stagione in corso, suppongo.

  9. Ehh niente….🤷
    Gli vuole “scrocca” na cena…
    Cosa non si fa pe’ magna’…!!!
    Vero giornalari….???
    🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
    💪🧡❤️

  10. Vabbè l’articolo parla de gossip…però io la 10 da oggi e in futuro la darei ai capitani (anche fosse un portiere o un terzino), insieme, ovviamente, alla fascia, proprio per onorare il Capitano in ogni partita, praticamente invece de ritirarla dargli più importanza…

    • Io sono d’ accordo. Vista l’ unicità della situazione della Roma dove la maglia numero 10 è stata per tanti anni associata alla fascia da Caputano, la 10 la darei al capitano designato (quindi già dal prossimo anno a Lorenzo Pellegrini). Simbolicamente sarebbe molto bello che un giocatore, una volta divenuto Capitano della Roma, perda il suo numero “ordinario” e prenda il NUMERO che qui a ROMA è il numero del CAPITANO (oltre Totti abbiamo già avuto altri capitani con il numero 10).

    • Pablo era proprio quello il concetto, hai centrato il mio pensiero perfettamente, ma lo hai esplicato meglio

  11. x me sta storia di togliere le maglie, e’ importante ma fino ad un certo punto.sta cultura sempre di legarsi alla simbologia…l importante sono i fatti ! se Dibala e’ un fuoriclasse .puo giocare con la maglia 10

  12. Il bello di questo ragazzo è che oltre essere un fuori classe in campo è anche un fuori classe fuori dal campo.. sempre educato e mai fuori dalle righe.. se nn la prende lui la 10 nn vedo chi possa indossarla.. anche perché di campioni così nn è che si vedono spesso a Roma.. daje paolino.. spero resti il più allungo possibile e siamo proprio noi la differenza da altri club..

  13. la maglia 10 una volta era un marchio, spettava al giocatore simbolo ,non al centravanti ,ma al guocatore più eclettico della squadra ,la 10 di zico,maradona ,totti ,platini ecc ecc.
    da quando le maglie sono 99 e non più undici ,ognuno può associare un proprio numero al suo marchio di fabbrica, come avviene in tanti sport ,pensiamo al basket con jordan,ma anche alla moto gp con valentino rossi.
    in questo modo non è necessario fare termini di paragone, la 10 di totti ,la 21 di dybala .stop .
    dybala non ha bisogno di una maglia diversa per dimostrare che è come Totti .

  14. Prima o poi la maglia numero 10 andrà consegnata, indipendentemente a chi la merita.
    L’hanno indossata tutti nelle epoche precedenti da Agostino a Francesco e non può e non deve interrompersi questa tradizione. Se si fermasse sarebbe l’equivalente di un eterno lutto, mentre la maglia numero 10 giallorosso è sinonimo di futuro e di continuità. Appartiene ai tifosi e non solo a DiBa o a Totti. Va rinnovato l’entusiasmo generale, soprattutto in futuro e Paulo ne sarebbe il degno erede.

  15. caro cerezo ovviamente parlo per me….Dybala non è Totti.non lo potrà essere mai per mille motivi.ma neanche Messi.ma perché ve sta così sul caxxo la simbologia???se semo venduti per anni che Totti è stata l ultima bandiera….avrà un importanza sta cosa o no???

  16. quando leggo questo articolo mi sono detto questa e robba della Ferrazza sicuro e invece……mamma mia questi giornalai come sono ridotti male non solo si inventano notizie di mercato, ma vabbe a questo ormai siamo abituati, adesso si inventano pure le cene con pure quello che si dicono e i presenti, sono veramente incredibili. Forza Roma

  17. Lukino73 a proposito del fatto che se Dybala vuole farsi spiegare certe cose chiamerebbe Batistuta che gliele spiegherebbe nella stessa lingua, mi ha fatto ricordare che appena arrivato alla Roma, Dybala è andato a cena con Samuel.

  18. Non è Totti che ha ritirato la maglia, è la società.

    Ovvio che una reinvestitura non potrebbe avvenire se non con il placet dello stesso Totti, ma per il significato mediatico che avrebbe, se Dybala è stato presentato nella cornice del Colosseo quadrato, nel modo in cui è stato presentato, l’eventuale passaggio della 10 sulle spalle di Dybala verrebbe comunque organizzato mediaticamente con risonanza globale.

    Non certo dall’articolo fantasioso di questo giornale.

    Penso che se Dybala e Mourinho restano, la cosa si farà, specie se la stagione finisce bene.

    E c’è un’altra 10 in ballo, considerata l’età di chi la porta… quella dell’albiceleste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome