Renato Sanches si convince, Mourinho lo aspetta prima del Tolosa

87
4245

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Renato Sanches ha deciso: la Roma sarà la piazza giusta per rilanciarsi ad alti livelli, sotto la guida sapiente di Josè Mourinho.

Decisive le telefonate del tecnico romanista e del suo collaboratore, Nuno Santos, che lo hanno persuaso a sposare la causa giallorossa. Inizialmente infatti Sanches voleva trasferirsi in un club che disputava la Champions League, ma la Roma è riuscita a fargli cambiare idea.

Tiago Pinto sta solo aspettando che il giocatore rientri in Europa per affondare il colpo e mettere tutto nero su bianco. Che, appunto, a meno di clamorosi colpi di scena prevederà lo sbarco in giallorosso, con la formula del prestito oneroso a un paio di milioni con diritto di riscatto fissato intorno a 12-13 milioni.

Josè Mourinho spera di averlo a disposizione per l’amichevole del 6 agosto contro il Tolosa. Magari insieme a Scamacca, per poter schierare tutti gli effettivi con un po’ di anticipo sull’inizio del campionato.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere della Sera

Articolo precedentePISILLI: “Avrei rinunciato a tutte le vacanze della mia vita per stare qui, è un sogno. Pronto a giocare ovunque”
Articolo successivoCalciomercato Roma, scatto Inter per Scamacca: dialoghi avviati con il West Ham

87 Commenti

  1. Sarebbe il top avere Renato e Scamacca la prossima settimana anche perché si devono amalgamare con la squadra; fra 20 giorni inizia il campionato

    • Non sbagli cara Emma, il difficile, come spiegavo in qualche altro commento, l’ arte… di comprere senza soldi… Pinto ne è un maestro eccelso… Mou ha delle esigenze, quando la trattativa non decolla lui telefona personalmente e la trattativa la dirige Pi nto per conto dei Friedkin. Il mercato finirà il 1 settembre, se verrà ceduto qualche titolare con i soldi incassati si sostituisce e in più verranno integrati nuovi elementi di rinforzo in prospettiva. Questa è una strategia comune a pochi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Piano piano si fece Roma 😁 al momento siamo la solita Rometta da sesto/settimo posto. Le altre squadre si sono rinforzate tutte.

    • il Napoli ha perso Kim e Spalletti, l’Inter ha perso Lukaku Dzeko e Brozovic e onana, il Milan ha perso Tonali. La Juve un incognita ,Lazio non pervenuta, Atalanta nemmeno. Le milanesi hanno speso bene secondo me ma se si sono rinforzate bisogna vederlo sul campo.

    • se poi negli ultimi giorni si riuscissero a prendere anche Morata e De Paul..allora saremmo tutti felici e contenti!

    • La squadra c’è.. e mi sembra forte. Se questa squadra avesse un grande bomber se la gioca con tutte. Mou lo sa e fa bene a perorare la causa. Apparirà forse come un sasso nella scarpa. Lo so.
      Ma fa bene a spingere….

    • Mirco non servono 10 centrocampisti per 3 posti, con Sanches arriveremo già ad averne 6 che contando anche i primavera Pagano, Pisilli e Faticanti arriveremo ad averne 9

    • il lupo Romolo, guarda la differenza tra Pisilli e Faticanti, uno nn ha fatto un giorno di ferie(come da un ragazzone pieno di voglia di fare), l altro già fa la star….

    • Caro anonymous si diceva così pure lo scorso anno ad es. sul Napoli che DE Laurentis stava smembrando cedendo o non rinnovando colonne come Insigne, Mertens. Koulibaly, Fabian Rui e invece ci ha dato 20 punti ma del resto anche la Lazzie ben 11 e via dicendo. Non guardiamo neanche Inter e Milan che comunque negli ultimi 3 anni hanno vinto lo Scudetto e si sono giocati in semifinale una finale Champion, vediamo di guardare il nostro mercato e i nostri problemi, se c’è un fair PLAY da rispettare è PERCHè SONO STATI COMMESSI NEL TEMPO ERRORI GESTIONALI ENORMI altro che non poter quantomeno discutere strategie e mercato.

    • bravo zio Sam … perché una squadra che ha 18 nazionali di appartenenza è una squadretta tra l’altro guidata da un allenatore che è un top mondiale e con un campione del mondo non può pretendere di arrivare più su del 6-7 posto…..
      c’è un particolare che tende a darti ragione “la casta arbitrale”….con quella è garantito max il 6-7 piazzamento

    • Che poi mendez ha da piazzare anche j felix, ma non poteva darci lui? Ah no è vero, quello è sano.

    • non potevi che chiamarti “bruscolini”…… ma ti rendi conto? nemmeno ” Er fusaja”……solo bruscolini.Tu di Mourinho non dovresti proprio interessarti…..che c’entri? Vabbè….non te la prendere così……..
      ..

  2. Ci risiamo con le telefonate. Qui le cose sono due, o sono insipidi i giornalisti o sono convinti che il tifoso, in quanto tale, è stupido.

    • tutti gli allenatori chiamano i giocatori che pensano possano essergli utili ed in caso provarli a convincere di un progetto, non è questione di essere stupidi e che non hai mai giocato al calcio, quindi non lo sai questo!
      da ex giocatore ti dico che ci si chiama tra allenatori e giocatori e anche parecchio.
      il problema è a cosa serve pinto se non come faccendiere ragioniere…

    • albert secondo il tuo ragionamento e la tua dichiarata esperienza, se la telefonata parte da tutti gli allenatori, sarebbe più corretto dire a cosa serve un qualunque direttore sportivo, perché il problema te lo poni solo con pinto? Cioè se inzaghi chiama thuram e marotte lo prende, marotta è il più favoloso del mondo, se mourinho telefona a sanches e pinto lo prende, pinto è un problema perché non serve a nulla? Ripeto un conto è la critica fondata su una qualunque ragione, un altro è l’antipatia di un gruppetto verso questo o quel giocatore, questo o quel dirigente, allenatore, presidente, ecc…

    • Ma albert sta per Einstein? Qualunque allenatore al mondo si sente coi giocatori di eventuale interesse, tutti, nessuno escluso.
      Lo faceva persino Fonseca che anche lui non sembrava facesse altro che passare il suo tempo al telefono!

    • Di cosa ci deve convincere, Hammurabi? Ha eliminato praticamente tutti gli esuberi ed ha allestito una signora squadra con pizza e fichi!!

    • Ciao Zorro, ammazza… stai inguaiato stai, con tutto il rispetto.
      Il titolo dell’articolo e’ “Sanches si convince” come se avesse dubbi sul venire a Roma e come se stesse facendo il difficile.
      Come se non fosse lui a doversi sentire onorato di essere accostato a Roma e alla Roma. Come se non si dovesse, lui come chiunque altro, sciacquare la bocca prima di nominarla e docciare prima di toccarne e possibilmente baciarne il suolo, sacro ed eterno.
      Credo che sia abbastanza chiaro quello che volevo dire anche al mio pastore tedesco… Non e’ molto complicato.
      Non ho capito come hai fatto a leggere una critica a Pinto da quello che ho scritto.
      Ripeto, stai inguaiato. Ancora piu’ di te quelii che hanno messo il pollice in su.
      Sconcertante.
      Siamo circondati da gente pericolosissima…

  3. RUI;

    MANCINI, SMALLING, NDICKA;

    KRISTENSEN, AOUAR, MATIC, PELLEGRINI, ZALEWSKI;

    DYBALA, SCAMACCA.

    Svilar;
    ibanez, kumbulla, llorente;
    celik, bove, cristante, renato sanches, spinazzola;
    solbakken (el shaarawy), belotti (abraham);

    c’è bisogno di tutti quest’anno.
    llorente, renato (se lo prendono) ed el shaarawy per me sono potenziali titolari, il resto buona panchina.

    spero ancora nel secondo portiere….

    ❤️🧡💛

    • ricordo che gasperini voleva karsdrop…..uno scambio con musso in uscita dall’atalanta non sarebbe male. le formazioni sono corrette ad oggi , credo che aouar sarà imprescindibile, l’altro posto se lo giocheranno sanches pellegrini

    • Anche Bove e Cristante sono potenziali titolari.

      Rudy, non serve il secondo portiere, serve il primo. Ma tanto non prenderanno ne l’uno ne l’altro.

    • Bove giocherà più della metà delle partite…. altro che panchina. Qui a Roma non ci si rende conto di che giocatore è, farà la carriera di Gattuso…. non ci sono piu giocatori che corrono 90 minuti, inseguono gli avversari, recuperano palloni e raddoppiano in continuazione…

    • Autonomamente perdona, ma tutte queste certezze ad un mese dalla fine del calciomercato chi te le dà? Posso capire che da come la raccontano e forse pure nella realtà non sono rose e fiori ma aspettiamo che chiude, sennò entriamo qui e ci salutiamo: fratello ricordati che devi morire😂😂😂eddaje
      🎶🎶La speranza nun costa gnente🎶
      Forza Roma

    • Prohaska, nessuna certezza. Solo la mia personale opinione che, peraltro, spero sia sbagliata.
      Opinione dovuta dall’andamento dei 3 mercati precedenti, 2 invernali e uno estivo, in cui sono stati spesi solo i 7 milioni per Celik (il famoso mercatino di Mourinho).
      Però c’hai ragione, la speranza nun costa gnente, aspettiamo e vediamo che succede.

    • Autonomamente non mente, in porta nun c’è niente. Immantinente prendere portiere che esce dalla linea di porta frequentemente, senza che , ogni volta, mi debba cag@re sotto automaticamente

    • maurizio:
      ho scritto quello che credo farà mourinho, io (che non conto un caxho) considero Bove un titolare, per grinta attaccamento e testa, basta sentirlo parlare e ti rendi conto che è nato adulto.

      fosse per, senza rancore, pellegrini non sarebbe sicurissimo del posto per esempio, poi se quest’anno fa 20 gol e 30 assist meglio per noi ❤️

      ❤️🧡💛

  4. se ha superato la pubalgia come spero, questo è uno dei centrocampisti più forti d’Europa , con Sanches fai il salto di qualità

    • è una sanzione UEFA , non e colpa della.societa , se si trasgredisce si va incontro a ammende e squalifiche in Europa….

  5. ma perché dobbiamo fare sempre gli stessi errori? sono ottimi giocatori scamacca e sanches ma entrambi non hanno mai giocato per problemi fisici un intera stagione l’anno scorso e ora perché dovremmo prenderli noi?saranno buoni economicamente ma a noi serve gente che ci fa vincere le partite giocando non in infermeria.. dybala spinazzola sono forti ma già non garantiscono tutto il campionato ora ne prendiamo altri due? più tosto ne prendi uno ma buono.. poi e inutile lamentarci e dare colpe agli arbitri al canpo al sistema ecc ecc

    • la squadra titolare è composta da 16 titolari visto che devi giocare 2 partite a settimana …. capito ?

  6. Sanches sarebbe una scelta legata alle nostre tasche vuote non certo alle sue qualità.
    Un centrocampista che non fa interdizione e non segna (il suo score sono 3-4 reti a campionato), nullo di testa, che si infortuna frequentemente e che non si è mai consacrato in qualche squadra maggiore dopo l’exploit iniziale in nazionale da giovanissimo, non può essere una prima scelta.
    Le uniche qualità che gli riconosco sono gli strappi in velocità, il dribbling ed una grande abilità nelle finte col corpo per mettere fuori causa i suoi avversari.
    Ma se tutte queste capacità sono fini a sè stesse e non servono al gioco corale della squadra, il giocatore diventa un’inutile orpello. L’impressione che mi dà questo giocatore è di uno che non è nè carne nè pesce. Poco attaccante perché non segna ed ha anche un modo di calciare scolastico e poco efficace. Non è un centrocampista completo perché non sa fare interdizione, contrastare, a parte recuperare le palle grazie alla sua velocità. Non è un trequartista perché non ha visione di gioco, non ha la tecnica necessaria e nemmeno l’intelligenza calcistica di saper fare la scelta giusta al dunque.
    Spero che il suo arrivo salti per qualche motivo perché proprio non mi convince.
    Poi, per quanto scritto, sarò il primo a cospargermi il capo di cenere se invece Mou riuscisse nell’impresa di trasformarlo in un giocatore vero.
    Per mille motivi Kamada sarebbe meglio del portoghese. Il giocatore al Milan si sarebbe accontentato di 4 ml/annui: non mi sembra una cifra insostenibile per noi, i 5 ml li ha chiesti agli sbiaditi perché non ci voleva andare. Ai procuratori è naturale che bisogna dare qualcosa, non si creda che quelli di Aouar e N’Dicka non siano stati lautamente oliati.

    • Ti esponi professor Vegemite alla prova del campo 😂😂😂 io sarei più prudente.
      Forza Roma

    • Io da sempre mi espongo caro Prohaska
      Su ogni singolo acquisto della Roma 😎
      Sono stato tra i pochi a contestare da subito il mercato da 7.5 di Pinto e i fatti onestamente mi hanno dato ragione.
      Ma ho preso cantonate anch’io da Kolarov, alla previsione sull’Atalanta e sicuramente altri casi che ora non ricordo.
      I prudenti non sbagliano mai e hanno sempre ragione.
      Serviva un centrocampista dinamico, il classico centrocampista box to box, che facesse goal, interdizione e che ribaltasse l’azione da difensiva in offensiva.
      Frattesi era la soluzione migliore.
      Perso lui pensavo in un giocatore simile.
      Kamada mi sembrava un buon compromesso, ma Sanches ……
      Sarò felicissimo di sbagliarmi 😉

    • Se se essere felici sempre 😂 pure se seghi un calciatore prima di averlo visto giocare con la Roma. Eh tanto uno si sbaglia, la Roma vince lo stesso, poco male no? Beato a te.
      Forza Roma

  7. Prevedo un cambiamento del gioco se arriva anche Renato Sanches, meno lanci lunghi e più gioco manovrato a centrocampo, a beneficio anche dello spettacolo. Intanto Aouar è tanta roba, grande acquisto.

  8. io prenderei De Paul Muriel e Scamacca.. Scamacca e l’unico rischio che prenderei solo perché innamorato della Roma giocherebbe anche senza gambe ma sanches no

  9. Non è che prenderne uno che nn ha mai avuto infortuni magari spendendoci 30/40 milioni ti mette al sicuro però….
    col culo che abbiamo noi è capacissimo starebbe fuori tutta la stagione per un crociato….o come per wijnaldum lo scorso anno per una frattura rimediata in allevamento .

    • No, però prenderne uno che sta più in infermeria che sul campo da un paio di anni e guadagna 6 testoni è un suicidio.

    • Gli allevamenti sono una m***a infatti, in particolare quelli intensivi.

      Si giuoca, forza maggica Roma.

  10. Renato Sanches ha deciso: la Roma sarà la piazza giusta per rilanciarsi ad alti livelli, sotto la guida sapiente di Josè Mourinho. Decisive le telefonate del tecnico romanista e del suo collaboratore….

    Andrea Belotti ha deciso: la Roma sarà la piazza giusta per rilanciarsi ad alti livelli, sotto la guida sapiente di Josè Mourinho. Decisive le telefonate del tecnico romanista e del suo collaboratore….

    Georginio Wijnaldum ha deciso: la Roma sarà la piazza giusta per rilanciarsi ad alti livelli, sotto la guida sapiente di Josè Mourinho. Decisive le telefonate del tecnico romanista e del suo collaboratore….

    Ao, attento, la copiatrice se sta’ a surriscaldaaaaaaaaa’!

  11. ripeto , se la juve fa giocare miretti e fagioli , non vedo perché la roma non possa far giocare bove , faticanti , pisilli e qualche altro giovane ; se proprio manca il fegato all’allenatore , li mandi un anno a farsi le ossa in b

    • beh, mò che a mourinho manchi il fegato… intanto stanno lì, poi al bisogno li farà giocare… forza Roma!

    • Achille hai scritto col tallone…Manco si sapeva chi era Bove se non lo avesse fatto esordire Mourinho…poi capisco con un nome così tu di fegato ne hai da vendere

    • Mourinho ha lanciato in due anni di Roma Zalewski, Bove, Felix, Volpato, Tahirovic e Missori e ora è in procinto di lanciare Pagano.. quindi non mi pare che a lui manchi il fegato

  12. adesso si è convinto il giocatore ? se è un mese che scrivete che sancez aveva dato l ok a venire a roma .ma cera da convincere il PSG .invece ora scrivete che finalmente il giocatore si è convinto a venire mahhh

  13. probabilmente non c arrivo io..ma se lo prendi in prestito con parte dell ingaggio pagato dallo sceicco non va bene? Se non si è capito che non si può aumentare il monte ingaggi le cose sono due: o qui qualcuno pensa che alle stesse condizioni si possa prendere De Bruyne oppure è un pretesto per attaccare società e G.M. Sento tanto parlare di Kamada ma nessuno si chiede perché ad oggi è ancora senza squadra? Passi per le italiane che non hanno soldi ( il Milan ce l ha ma non l ha preso), ma all’estero pensate si farebbero scoraggiare da 5 m. l anno e dalle commissioni? Se Sanches farà bene magari lo riscatteremo altrimenti fra 11 mesi farà ritorno alla ville lumiere senza rimpianti. Forza Roma.

    • Per fare come dici tu abbiamo una rosa che non vale una cippa (infatti nessuno vuole i nostri giocatori) e che costa uno sproposito di ingaggi (altro motivo perché nessuno li vuole). E se canniamo di nuovo il prossimo anno sarà ancora peggio, prestiti che tornano a casa loro, meno giovani di valore, senza allenatore e senza DG.

    • lup man quali sono i giocatori che non vuole nessuno ? Te li dico io shomurodov vina e karsdorp( preso da monchi). Gli altri sono ritenuti dalla società dei pilastri della rosa ( mancini cristante pellegrini..), molti sono rigurgiti della vecchia gestione che pinto ha miracolosamente piazzato oppure sono rimasti fino a scadenza .Rimane Villar.

    • Tutti. I soldi in altri mercati come vedi girano, io non ho avuto notizie di offerte per i nostri gioielli; per lo stesso Dybala, il migliore per distacco, nessuno ha esercitato la clausola rescissoria abbordabilissima che lo riguarda (e meno male).
      Ripeto, offerte zero. Stipendi troppo alti per giocatori di valore medio, o non affidabili dal punto di vista fisico. Neanche gli arabi ci sono cascati.

  14. più che Sanches ve dovete convince voi cari giornalai visto che so 3 settimane che scrivete che arriva e sta ancora con il P.S.G. quindi si conferma che non sapete un ca@@o è andate avanti solo con notizie campate sul nulla. Forza,Roma

  15. Poi a dirla tutta giocheranno ancora con tre centrocampisti quindi sarà una girandola di formazioni: sono Matic Cristante Pellegrini Aouar Bove e se viene anche Sanches, più vanno aggiunti Pisilli e Pagano. 8 uomini per 3 posti. Io il posto fisso non lo vedo per nessuno ad oggi.
    Forza Roma

  16. Gincarlo ne puoi avere anche 30vdo nazionali, arrivi settimo da 4 anni. Mancano 2 attaccanti, e possibilmente 1 sostituto di bybala, se l’anno prox si ricomincia, var indortuni e pali altrimenti avremmo vinto lo scudetto, perche’ a lulglio eravamo la sqaudra da battere.

    • sarebbe interessante rifare il campionato con Wijnaldum sano…. chissà come sarebbe andata..

    • arrivi settimo per colpe tue ma anche per tutta una serie di porcate di qua e spintarelle di là… e su!

  17. volendo vedere il lato positivo, se sanches é i fortunato prevedo un sacco di partite per bove, tutto sommato mica male…

  18. Ora a Pinto gli si può rimproverare di tutto ma i giocatori rotti, tipo Karsdorp, non li ha mai presi. Dare per scontato che prendiamo Sanches se sta male significa non credere più a un caxxo e da parte della società una presa in giro evitabilissima quindi ancora più grave.
    Forza Roma

  19. vi ricordo che solo un anno fa ,a Milano stavano a fare i caroselli per le strade per l’arrivo di Renato sanchez

  20. X Vegemite

    Oggi sembra che ce l’abbia con te (ti ho risposto anche nell’altro articolo sulla gestione dei nostri giovani), ma non è così, anzi leggo spesso con piacere i tuoi post, anche se non sempre li condivido.

    Sull’analisi tecnica di Sanches secondo me ti sbagli.
    Non puoi dire che il giocatore non sia presente e/o efficace nei contrasti ed in generale in fase di non possesso perché è l’esatto contrario, se lo assiste la salute, ovviamente.
    Sanches ha diverse caratteristiche in comune con Frattesi che tu correttamente indicavi come l’ideale per il nostro centrocampo e che sarebbe stata con ogni probabilità la nostra prima scelta, se avessimo avuto la forza economica per portarlo a casa.
    Il portoghese è molto meno forte nel gioco aereo, ma più rapido e forte nel dribbling.
    Tre gol nelle poche partite giocate non sono una media così lontana da quella dell’ex Sassuolo che invece le ha giocate tutte.
    Renato Sanches è proprio il centrocampista box to box che ci serve, ed è vero che possiamo permettercelo solo perchè questi anni i ripetuti infortuni ne hanno depresso il valore ed il PSG ha un tremendo bisogno di sfoltire una rosa costruita senza criterio.
    Certo il rischio infermeria c’è, ma se solo riuscirà ad alternarsi con Bove per metà delle partite costituirà un upgrade non da poco per la nostra mediana e le condizioni favorevoli del suo acquisto ci consentiranno di concentrare le poche risorse disponibili sulla punta di livello che ci serve come il pane.

  21. @@@ Dero
    Frattesi segna il doppio delle reti di Sanches, 1 ogni 400’, contro 1 ogni 800 del portoghese.
    Quanto a contrasti l’italiano è molto più efficace di Sanches, ma ci vuol poco per esserlo visto che il portoghese nel fondamentale è debolissimo (non lo dico io, parlano le statistiche).

    @@@ Prohaska
    Kamada in fase difensiva, in fase di interdizione (contrasti e palle recuperate), negli assist e nelle reti segnate è più bravo di Frattesi che a sua volta è molto più bravo di Sanches: e con questo ho detto tutto.

  22. In teoria la trattativa sarebbe dovuta essere chiusa entro domani, forse domani sarà fatta per Renato Sanches alla Roma oppure comunque in settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome