Retroscena Dzeko: chiede a Fonseca di non giocare e diserta la riunione tecnica

133
7405

ULTIME NOTIZIE AS ROMARetroscena Dzeko rivelato dall’edizione odierna de Il Tempo: l’attaccante bosniaco sarebbe dovuto scendere in campo a Verona, come aveva annunciato Fonseca in conferenza stampa, ma Edin ha avuto un colloquio con l’allenatore nel quale ha chiesto apertamente di non giocare.

Come se non bastasse, Dzeko non ha nemmeno preso parte alla riunione tecnica che c’è stata come di consueto poche ore prima del fischio del match del Bentegodi, e non ha nemmeno partecipato sgambata al termine della partita con tutti gli altri componenti della panchina. Segno di una rottura ormai totale.

Fonseca è stato quindi messo con le spalle al muro e non ha potuto far altro che accettare la scelta del suo giocatore. A fine partita poi il portoghese ha cercato di tenere nascosta la cosa dichiarando che la scelta di non far giocare Dzeko era stata sua e che aveva tenuto fuori Edin per preservarlo.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteUFFICIALE: Cengiz Under al Leicester in prestito con diritto di riscatto (COMUNICATO). Il turco: “Ho amato la Roma e i suoi tifosi, li ringrazio”
Articolo successivoGiuntoli (ds Napoli): “Milik? La trattativa con la Roma non è ancora andata a buon fine, vedremo nei prossimi giorni”

133 Commenti

    • La figura dell’allenatore è fondamentale: dzeko nn vuoi giocare??? Prendi 7,5 milioni, o vai in campo o rimani a Roma a fare il giardiniere fino alla fine del contratto. Servw un mister con le palle e un direttore sportivo di livello, basta mezze figure o brave persone.

    • Mi aggrego al tuo commento! Avete capito ora chi è Dzeko? Un prepotente con le seghe mentali! Non nutro antipatia per il Bosniaco, ma neanche simpatia! E’ uno “tra i tanti”… Vai Edin! Vinovo è la tua casa! Per me sei ufficialmente finito! Anche come persona! VATTENE!

    • Andrè mazza che scoperta. Ti faccio solo notare che avevamo sia allenatore che direttore sportivo con le palle, guarda che fine gli abbiamo fatto fare. Spalletti per esempio, cacciato per aver messo davanti la Roma ai giocatori. Petrachi è entrato nello spoiatoio per appendere al muro i giocatori per la figura di ***** che stavamo facendo e l’abbiamo massacrato. Ha provato a zittire la stampa e giù di critiche e voi pecoroni appresso. Ora se tenemo il duo fienga fonseca ahahhahah daje

    • Se Dzeko fosse eentrato in campo senza motivazioni e svogliato sarebbe stato peggio,probabilmente avremmo giocato in 10.Se non ci stai con la testa,e’ inutile giocare,e gia a Cagliari si era capito che Edin e’ ormai lontano con il pensiero da Trigoria.

    • Bah intanto bisogna vedere se è vero. Poi se fosse vero è ancora più grave la figura fatta da Fonseca e dalla società che gli hanno permesso di andare in panchina

    • Io a queste notizie non ci credo. Come fanno a saperlo? Fatte apposta per destabilizzare l’ambiente. Cmq deluso dalla vicenda.
      Io tifo solo per la Roma

    • Primo formellese pulisciti la bocca quando parli del nostro ex capitano..
      Secondo il nostro capitano e leader ha detto la scorsa stagione alla società che l’allenatore era una sega.
      La società, con cui aveva firmato il contratto di fine carriera e che lo aveva pregato di restare dopo la telenovela Higuain, invece che ascoltare lo invita a cercare un’altra squadra perché non può permettersi lo stipendio (stipendio però che è disposta a dare a Pedro e milik)
      Tu saresti riconscente verso questa società?
      Ha mandato a f..lo i dirigenti, non la maglia o i tifosi.
      Lo faremo tutti a fine anno se continua così m

    • Non capisco come Milik non vada a scadenza!?!? Non capisco come De Laurentiis riesca a fare la voce grossa con il giocatore. Non capisco perché la Roma lo acquisterebbe a queste cifre a sei mesi lo prenderebbe libero.. se fosse stato un affarone ti pare che la Juve c’avrebbe rinunciato….. !?!?!?!??….tutto questo mi sembra strano

    • Una risposta per “SIMONE” e una per “MARIO”… Simone, quel “VOI” è un pò irrilevante… A chi ti riferisci con quel voi? Anche su questo Forum l’opinione si è abbastanza divisa e io sono uno di quelli che la pensa come te… Petrachi mi piaceva molto, e vale anche per il Pelatone! Dovresti generalizzare, sono un pò permaloso ahahaha! Mario, la risposta secondo me potrebbe essere semplice… La Rube è in rosso e non c’ha un €uro… Dovrebbe liberarsi di Ronaldo… Anche per i ladroni, il non andare avanti nella Champions, di sicuro gli avrà causato un pò di deficit… Il più “scemo” nella Rube (apparte Pinsoglio) pesa sulle casse 3 MLN di Euro! Praticamente la panchina percepisce gli stessi ingaggi (Dzeko e Pastore apparte) dei Titolari della Roma! Su Milik invece c’è in ballo un anno di Stop per il calciatore se aspettasse gennaio… In più, se dovesse arrivare a scadenza, di certo non verrebbe alla Roma! De Laurentis può fare anche la voce grosse… Il Napoli non è indebitato, quindi a lui non gli costa poi tanto tenersi Milik in tribuna… Se non qualche incaXXXtura ovviamente. Ciao a tutti!

  1. Come si diceva da tempo: Dzeko si e’ rotto della Roma e vuole solo andarsene!
    E tutti a piangere per lui………ma sti ca… morto un papa se fa un altro!

  2. La gestione del settoretecnico della Roma è chiaramente allo sfascio…ognuno fa quello che gli pare,in base alla convenienza personale.
    IO spero che Dan e Ryan Friedkin portino dentro Trigoria una nuova cultura,quella del lavoro,come se fosse un’officina della Toyota..e non un piccolo ministero dove ognuno cerca di fregare l’altro e spillare soldi a sbafo.
    Ci vuole assolutamente un Direttore Generale stile Marotta o chi per lui e poi poche persone e non quella corte dei miracoli che c’è adesso a fa solo magna magna.
    Avanti Presidente col repulisti…

    • La gestione del settore tecnico (e non solo) della Roma è allo sfascio da anni ormai.
      Ma tu te ne accorgi solo adesso. Tempismo sospetto…

    • Poracci, state ancora a parlare di “pallottisti” quando non sapete che altro dire. Nel post di Zenone non dice da nessuna parte che se n’è accorto solo adesso, lo supponete voi, e le cose supposte lo sapete che fine fanno..

    • Secondo me, il problema è che molti anni fa i calciatori venivano sfruttati dalle società di calcio ora la situazione si è rovesciata. Comandano i calciatori/procuratori e fanno quello che vogliono e sempre secondo me, farei a tutti contratti con un importo fisso e poi il resto dei soldi un tanto a punto. Come in tante aziende si ha un budget, se lo raggiungi prendi soldi altrimenti no. L’impegno dei calciatori sarebbe sicuramente diverso da tante partite che abbiamo visto dove non si vede un minimo d’impegno.
      Se quello che si dice su Dzeko è vero è la conferma che non ci sono più giocatori attaccati alla maglia, conta solo il dio denaro. Sempre forza Roma.

  3. Fonseca è un signore, questo lo si può dire. Dzeko non è più della Roma, bisogna metterterselo in testa. Le vedove dovranno consolarsi. Forza Roma!

    • E allora che lo convochi a fare?? Per “stare sul gruppo”? Così è stato solo sul groppone!!! Mejo un Tall dalla primavera a ‘sto punto…

    • @Anacronistico lo convochi perché ti aspetti che faccia il professionista come Pedro che si fa male all’ultima partita quando aveva già firmato con la Roma! Se Dzeko non gioca perché ha la testa già a Torino, mi spiace ma è una grave mancanza di carattere, cosa già evidenziata in altre circostanze, che probabilmente, con quel fisico e quella tecnica gli ha impedito di essere ancor più grande! Ripeto una cosa: si dice che Dzeko e Kolarov siano stati quelli di “carattere” mandati via… ma poi penso a Roma-spezia, a fiorentina-Roma e mi chiedo dove fosse lì il carattere! Secondo me Mancini che rimprovera Zaniolo perché sbaglia un rientro è carattere da leader… chi invece si ferma a passeggiare aprendo le braccia perché non gli arrivano palloni non è carattere, è pensare A SE. Essere “lamentosi” alla Pruzzo NON è carattere, infatti i leader erano Falcao e in parte DiBa che non sbraitavano o si lamentavano quando le cose andavano male. E non è l’unico esempio. Che averebbe dovuto dire Voeller che giocava in una Roma i cui schemi erano “palla a dx per Voeller, palla al centro per Voeller o palla a sx per Voeller, poi pensaci tu”? Alla Roma mancano leader? Certo, ma mancavano ANCHE prima con Dzeko e Kolarov!!! De Rossi e Strootman erano leader che non ci stavano quando le cose non andavano e cercavano di trascinare gli altri, mi spiace Dzeko e Kolarov NO!

    • Erik, concordo con quel che esponi e anzi a riguardo sono molto caustico.

      Fonseca e Dzeko si saranno pur parlati a riguardo durante la preparazione per Verona – Roma, così che il portoghese ha deciso di convocarlo, no?

      Allora tu Edin stai a disposizione e se serve (e serviva) scendi in campo.
      1 ora prima dell’inizio decidi che non ti va di giocare per un tuo mestruo mentale? Bene, accomodati fuori dalle palle. Neanche in panca. Fuori.

      La correttezza in certe situazioni in cui le proprie scelte coinvolgono anche gli altri (prima di tutto i compagni, ma anche noi tifosi benzina de ‘sto carrozzone) dovrebbe venir naturale: o sì o no.
      Invece prima sissì e all’ultimo nonnò (almeno è così che ce la raccontano oggi)?
      E tu allenatore glielo hai pure permesso.

      Julian ha detto bene in un paio di interventi: al 60’ lo avrebbe dovuto far entrare, così da fargli fare una figura di mexda in mondovisione se si fosse rifiutato.
      Invece pure il “carico” a fine partita, dove l’allenatore ha dichiarato che voleva “preservarlo”. Per chi? Per la Juve??

      E qui torniamo al principio: se davvero vuoi preservarlo, lo lasci a Roma e convochi qualcun altro!

      Scusa ma ‘sta roba è tossica proprio!

    • @erik971: Pedro stava chiudendo la stagione col Chelsea (come Banega o Reguilon del Siviglia, già venduti de facto durante la stagione, e che pure hanno giocato fino alla fine), in cui era stato presente fin dall’inizio, ed ha giocato la finale di FA Cup, mi pare, avendo la possibilità di aggiungere un altro trofeo al suo palmarès personale. Non ha iniziato una stagione nuova col Chelsea, giocando con una squadra simil-Verona la prima di campionato. Fortunatamente non si è trovato in questa situazione surreale. Dzeko è stato venduto poco prima dell’inizio di una nuova stagione e cin un sostituto in arrivo. Mi sembrano, quindi, situazioni ben diverse, non sovrapponibili in buona fede. La “mancanza di carattere” e altre baggianate simili non c’entrano nulla, in tal caso: si è visto ieri il “carattere” di gente come Cristante, o Diawara, o Mancini…

  4. Leggo su qualche sito che la Roma non ha piani b nel caso in cui non arrivi milik e che eventualmente si terrebbe Dzeko, ma io onestamente credo sia un errore madornale.
    Edin ormai è un corpo estraneo alla squadra e non credo avrebbe quelle motivazioni per fare una stagione di alto livello.
    Una grande società deve sempre averr in mente un piano b qualsiasi esso sia il problema o acquisto da risolvere.

  5. Ogni volta è sempre colpa dei calciatori, mai una volta che la società si assumesse le proprie responsabilità…indubbiamente sono dei mercenari ma nn è possibile che sono sempre loro che vogliono andar via…Salah voleva andar via, alisson pure, radja e che te lo dico a fare, Manolas…non ne parliamo ecc…

  6. Pensa che deve fare quest’altro povero allenatore malcapitato a Roma x tenersi il posto…..
    Friedkin…..se vuoi vincere qualcosa queste sono le cose che fanno la differenza…..c’è da cambiare tanto a Roma. Buon lavoro.

  7. A prescindere da chi arriverà, è ora di mandarlo dove vuole. Coi soldi che prende dovrebbe baciare per terra e obbedire a qualsiasi decisione della Roma.

    • E nveve pare che Je li danno pure da altre parti sti soldi… Mentre quelli che devono baciare pamer terra sono LOLLOPISETTE e quell’altro cassonetto de cristante

  8. Ci si riempie la bocca con le parole professionismo, attaccamento alla maglia, amo i tifosi della Roma…caro Edin fino a quando ti paga l’As Roma nella tua testa devi avere un solo pensiero, giocare e lottare per questi colori.

  9. Tutti uguali sti giocatori infami. Viziati, ultra pagati, io a lavoro se mi rifiuto di andare a lavorare sai li carci in bocca. Me fate tutti schifo.

  10. nel caso fosse vero questo sarebbe veramente un colpo basso da parte di Dzeko, praticamente ha fatto saltare tutta la preparazione della partita all’ultimo, mettendo in difficoltà anche i compagni

    • Fonseca non è il miglior allenatore su questa terra ma la quasi totalità, in quella situazione, sarebbe andato in confusione, senza punta di riferimento e con gli schemi offensivi saltati l’unico modo per vincere quella partita era o con un rigore o comunque su calcio piazzato

  11. Bastava osservare la faccia di Dzeko in panca per capire quanto fosse lontano dalle vicende della Roma ormai.
    Solo qualcuno colpito dal bagliore del sole a mezzodì può pensare di tenersi ancora il bosniaco.
    E qualche altro inguaribile romanticone convinto che la permanenza del bosniaco finora sia stata dovuta al grande amore che nutre nei confronti di squadra e città. Invece che a normali vicende di mercato che hanno impedito la sua partenza sia due anni fa sia l’anno scorso.
    E ripeto, non biasimo affatto un campione che vorrebbe concludere una onoratissima carriera con qualche trofeo piuttosto che intristirsi nel grigiore di una squadra che lotta per un posto in EL.

    • Caro UB40, però è la Roma che, legittimamente, per carità, ha messo Dzeko sul mercato, ha cercato e (pare, perlomeno) trovato un sostituto, facendo capire che Dzeko non rientra più nei suoi piani: per ingaggio, perché vuole e deve realizzare plusvalenze, perché Dzeko ha 34 anni e Milik invece no, ecc. Se la Roma avesse fatto un ragionamento diverso, Dzeko ieri avrebbe giocato, come al solito, e avrebbe avuto le “motivazioni” di sempre, quelle che lo hanno portato ad essere uno dei bomber più prolifici della storia della Roma e il capitano della squadra. È la Roma ad aver voluto (ripeto: legittimamente, vedremo poi se sarà stato anche “giustamente”) mettere sul mercato Dzeko, così come è stato in passato per altri calciatori. Che Dzeko se ne sia andato per… mancanza di stimoli, scusa ma mi sembra davvero una storiella. Poi il fatto che Dzeko a 34 anni abbia ancora mercato e sia finito alla Juventus (quando la Roma ha deciso di cederlo, non prima), beh, vuol dire che viene ritenuto ancora un ottimo calciatore. Speriamo, a questo punto, che non sia vero…

    • Perché trovi strano che un campione di 34 anni e mezzo, che da una semifinale di Champions si è trovato improvvisamente a giocare con Cristante e Bruno Peres, voglia concludere la sua carriera in una squadra che oltre ai soldi gli offre uno scudetto quasi garantito e la possibilità di giocarsela in CL, con CR7 e Dybala al suo fianco?
      Come ho detto anche altrove, quest’anno c’è una convergenza di interessi tra la società e il giocatore per una sua partenza, a differenza di quanto avvenuto nelle due telenovele precedenti, in cui l’iniziativa fu presa da una sola parte, prima la società e poi il giocatore.

    • Si UB lo troviamo strano, perché uno scudettino non sarà mai come un fine carriera dove la gente ti ama… Ma qui se non sei Rommmano e rommmanisda, striscioni per farti rimanere, nun ne fanno… E quindi alla faccia de sta società demmexda fa bene ad ANDARSENE..
      Ho cambiato totalmente idea… Tifosi co le calcolatrici, commercialisti abbocconi vari… Cià 34 anni sisi rade…

  12. Basito, se così fosse, ricordiamo a dzeko che lui viene ancora stipendiato dalla Roma. Con 7baiocconi e mezzo. Un fatto di una gravità che mi fa pensare… La rubentus gli ha ordinato e lui ha obbedito al nemico. Sono schifato, c’è chi ha lavorato fino alla fine pur sapendo che il giorno dopo sarebbe entrato in cassa integrazione a 1.200€al mese. Uno così è da portare subito in tribunale chiedere i danni di immagine e sbolognarlo in tronco altro che cigno di Sarajevo.

  13. Visto l’andazzo io gli avrei teso un trappolone, chiedendogli di entrare tipo al 60esimo, tanto per vedere il suo comportamento in diretta TV.
    Se questa storia è vera, Dzeko può pure restare a casa fino alla partenza verso la solare Torino. 🤡🤡🤡💩💩💩

  14. Lo immaginavo , Fonseca se ne’ e ‘ preso la colpa ,ecco a voi il grande capitano che appena ha sentito puzza di Juve , si e ‘ messo alle spalle i 5 anni di Roma fregandosene delle difficolta’ dei compagni, complimenti

  15. Con qualsiasi allenatore italiano Dzeko stava in campo o in tribuna .Con qualsiasi allenatore italiano la Roma ieri vinceva 3a 0 contro le riserve del Verona , con qualsiasi allenatore italiano Diawara ( in serie A non puoi calciare in quel modo , figurati impostare gioco ) con qualsiasi allenatore italiano Mirante avrebbe giocato da un pezzo e forse saremmo in Champions con qualsiasi allenatore italiano avremmo un gioco chiaro preciso e non improvvisato ….

    • Sì, concordo, in un mondo “normale” dovrebbe essere così. Nel multiverso parallelo in cui siamo invece improvvisamente piombati da un po’ non è così, ed anzi la Lazio sta in Champions, noi soffriamo col Verona, i tifosi si affezionano a Karsdorp e a Brunetto, e sorgono “intoppi” persino quando devi prendere non Messi ma Milik… Sulla storia di questo presunto atteggiamento di Dzeko (a proposito: pare, si dice, si vocifera… sul “Tempo”, peraltro; aspettiamo prima di impalarlo, Edin) invece io non capisco bene l'”oggetto” della polemica e dello sdegno collettivo. La Roma ha deciso di cedere Dzeko (per ingaggio alto, necessità di fare plusvalenze, età del calciatore) e di prenderne un altro, che in questo momento reputa più forte e più conveniente, Milik. Dzeko ha trovato un’altra squadra, appunto perché la Roma lo ha “liberato”, e si sta aspettando solo che Milik arrivi a Roma. Dzeko è da giorni un ex giocatore della Roma (che io continuo a ringraziare per i gol e per il calcio che ha giocato con noi in 5 anni, e non mi sento affatto di insultare) e a Verona non doveva proprio esserci a mio avviso. Doveva già stare a Torino, e perlomeno a Trigoria io voglio vedere Arek Milik. In campo o in panchina non voglio avere gente che non rientra più nel progetto e che noi per primi abbiamo sbolognato: basta, amen, pace, buona fortuna e senza rancore, in campo voglio vedere il sostituto, santo cielo, di corsa e non assistere sempre a questi psicodrammi de noantri, per cui alla fine uno che e’ stato cinque anni con noi, ha segnato piu’ di 100 gol diventa un mascalzone, un debosciato, ecc., perché… siamo stati noi a mandarlo via. E quello che dovrebbe sostituirlo invece… ancora non viene, boh, pare che è rotto, pare che c’ha delle pendenze con ADL, pare che non ha trovato ancora casa… Via, su! Dzeko non dovrebbe più manco starci, a Trigoria, per come si sono messe le cose, siamo seri, e ci dovrebbe stare Milik, da giorni: cosa vogliamo “pretendere” che Dzeko (già della Juventus da giorni) giochi, segni, si accolli le mediocrità dei vari Cristante e compagnia cantante, salvi la faccia per l’ennesima vita a Fonseca, ecc. Ma che lo faccia Milik, a questo punto: ma se no che l’abbiamo lo preso a fare?

    • Ancora Co Diawara…. Stava Co le gambe a terra doveva essere sostituito da almeno 20 minuti… Quel pupazzo in panchina doveva sostituirlo da MO..

  16. Fonseca è un inutile figurina a bordo campo.
    Non ha un briciolo di personalità nè una idea di calcio riconosciuta.
    È stato lo yesman di baldyny e nulla più.
    Con una struttura societaria seria qualcuno nel ruolo di fienga sarebbe intervenuto.
    Ecco perché avrei voluto rangnick.
    Qua bisogna cambiare pure quella inutile struttura dirigenziale che non ha mai inciso e prende soldi a ufo.
    Un saluto a tutti i vecchi nuovi nick che cambiano i nomi ma non la sostanza.
    Quando c’era er poro ballottolino vi andava tutto bene eh.

  17. Dal punto di vista deontologico l’errore principale è della società, perché tu sei un mio tesserato, regolarmente retribuito, stai zitto, partecipi alla riunione tecnica e se lo reputo congruo giochi! Ora al caro Dzeko, se fossi una società con le palle, direi: vuoi andare alla Juve? Ok. Però ci vai alle mie condizioni e,soprattutto, dopo la partita con la Roma. E stop. Questa settimana ti alleni.

  18. Ma scusate, una domanda ingenua la mia ma comunque mi sorge… Tutta questa storia magari sarà vera, ma in questo caso, chi m****a glielo ha detto a Il Tempo?
    A me inquieta che ci siano tutti questi spifferi, niente niente davvero avevano ragione Petrachi e co.

    Forza Roma sempre

  19. Se è vera la cosa… Beh che dire… Caro vecchio edin…. Tu puoi avercela con il mondo….. E nel tuo diritto…. Ma la mancanza di rispetto verso chi ti paga profumatamente…. Ma soprattutto verso i tifosi che ti hanno amato e sostenuto…. Non può essere accettato….. Quindi se c’è una società forte….. Risponderà…. Grande multa…. Ti alleni fuori squadra…. Non vai alli strisciati… E tutte le domeniche in tribuna…..naturalmente stipendiato….

    F##k edin

  20. Ah ecco il capro espiatorio adesso è Dzeko, la colpa è tutta sua mica de sto branco de deficienti che guida la Roma. So mesi che stanno a trattà sto caxxo de Milik e mesi che dicono che si vogliono sbarazzare di Dzeko perché costa troppa. Dzeko ad oggi è stato l’unico giocatore della Roma a rendere di più ed è grazie ai suoi gol se quest’anno non abbiamo fallito miseramente tutto. Qui c’è gente che chiede il rispetto ma non lo da, beh non funziona così. E basta con sta storia della maglia, la vicenda Dzeko fa ride, la Roma non ha fatto altro che cercare di venderlo e lui ha sempre fatto il suo dovere gli hanno fatto sto scherzetto già due volte adesso si è rotto il caxxo e ne ha tutte le ragioni. E nin tiriamo fuori le solite cose di contratti e tutto il resto perché anche su questo la Roma se n’è altamente fregata. Quindi se Roma ha una dirigenza incompetente non è certo colpa di Dzeko.

    • Non deve essere il capro espiatorio, ma nessuno è vergine, nemmeno lui, che l’anno scorso si era già sistemato all’Inter di sua spontanea volontà. A differenza di quanto accadde l’anno precedente, in cui fu il fenomeno barbuto a cercare di sbolognarlo a metà stagione con una Champions da giocare.
      Questa volta credo sia stata invece una coincidenza di volontà tra quella della società di svecchiare e contrarre il monte ingaggi, e quella del bosniaco di chiudere la carriera in una squadra ambiziosa.
      Nessun colpevole e nessun innocente quindi.

    • Lo stesso fenomeno barbuto aveva detto a Dzeko che non avrebbero rinnovato il contratto e che si sarebbe potuto trovare una squadra e così lui ha fatto,poi,come al solito,non avevano un sostituto,Higuain ha rifiutato la Roma,la Juve per evitare che l’Inter si rinforzasse ha permesso alla Roma di fare le plusvalenze che servivano per evitare di di dover cedere comunque e alle loro condizioni Dzeko all’Inter,la Roma sono anni che non decide ed è in balia di tutti

    • Monika, il rendimento e atteggiamento di Dzeko da marzo in poi, dopo l’allontanamento del barbuto, furono comunque tutto tranne che impeccabili e professionali. Non me la sento di prendere le parti di nessuno.
      Perché ognuno tira l’acqua al proprio mulino, e io ho finito da tempo nel credere alle favole, da qualunque parte provengano.

    • Pedro si è fatto male l’ultima partita quando aveva già firmato per la Roma… Dzeko non gioca perché vuole la juve… Dzeko è un professionista, PAGATO dalla Roma, SE si rifiuta di entrare o non si impegna dimostra di essere un professionista poco serio… il resto CONTA ZERO, perché di giocatori che sanno di andar via ce ne sono a bizeffe, Kuluseski venduto alla juve, giocando con il Parma (dove ricordiamo era in prestito perchè la proprietaria del cartellino era l’Atalanta) contro la juve fa una signora partita… Questa è la serietà che sarebbe necessaria!
      Mi spiace ma questa è una grossa caduta di Dzeko che poco mi aspettavo (quando trattava con l’inter il suo atteggiamento in campo fu per un certo numero di partite tutt’altro che irreprensibile).

    • Grande Gladio… Ormai questi so diventati tutti societari coi paraocchi senza senso… 😂😂😂

    • Io sinceramente prima di dare dell’infame o del poco professionale a Dzeko valuterei molto bene il comportamento della Roma nei suoi confronti in questi anni, di un giicatore che ti ha fatto oltre 100 gol da quando veste sta maglia. Di uno che da tempo aveva manifestato la volontà di rimanere a Roma perché stava bene ma la società se n’è puntualmente infischiata e lo metteva sul mercato perché Dzeko ne aveva e costava troppo mantenerlo! Allora deve essere chiaro che il rispetto è bidirezionale, funziona così per tutto, ieri Fonseca ha fatto schifo con un Verona alla sua portata. Manco i cambi è riuscito a gestire. Se poi un giocatore professionale e navigato come Dzeko si fa girare i coxxxoni perché perdi partite ridicole così vanno vinte, invece di dirgli bravo che si fa sentire gli dicono pure che è uno che non ama la Roma. Dzeko si è attaccato con Fonseca per il suo modo di gestire la squadra e questo ha peggiorato il suo rapporto con la Roma. Io forse capisco poco di calcio ma qui c’è gente che ne capisce poco proprio di vita reale!

    • Erik971, Pedro ha giocato la fase finale dell’FA Cup col Chelsea, a fine stagione, avendo la possibilità di vincere un trofeo in una stagione in cui è stato un giocatore del Chelsea sin dall’inizio, accrescendo anche il suo palmares personale con quella partita. È accaduta più o meno la stessa cosa a Banega e Reguilon al Siviglia, anch’essi già venduti ma presenti alla fase finale dell’EL. Non vedo perché non avrebbero dovuto “concludere” onorevolmente una stagione con la squadra con cui l’hanno iniziata, giocandosi anche titoli importanti. Ed anche Kuluseski ha “concluso” una stagione col Parma, sapendo perfettamente che alla prima di campionato dell’anno dopo non avrebbe giocato col Parma, ma con la Juventus. Dzeko invece è stato venduto pochi giorni prima dell’inizio del campionato, si è accordato con un’altra squadra (italiana) con cui noi giochiamo domenica prossima, il suo sostituto alla Roma già doveva essere perlomeno a Trigoria e Dzeko, verosimilmente, non andava proprio convocato per la partita col Verona. In quanto ex giocatore de facto della Roma, in quanto in procinto di andare a una nostra concorrente, e in quanto la stagione sta iniziando, non finendo, ed è ben diverso, se permetti. Sono situazioni profondamente diverse quella di Pedro e Dzeko. Se poi la tua evidente antipatia per Dzeko ti fa non considerare tutto ciò, è un altro discorso, ma non mi sembrano discorsi sereni, né realistici. Inoltre credo che, nel caso di Dzeko come di Milik (che oggi il Napoli non ha schierato né portato in panchina, infatti, ed anche Milik è ancora un “tesserato” del Napoli, come recita il comunicato della Roma giustamente: cos’è, pure lui un “infame”, allora?) pesi anche la volontà delle due società, Roma e Napoli, di preservarli da eventuali acciacchi, infortuni, appunto perché oggetto di scambio.

  21. Io penso che Fonseca sia un buon allenatore di calcio, ma non sa gestire il gruppo, ha fatto troppi errori con i giocatori, il più grande con Florenzi.
    Se è vero quello scritto su Edin è una grande delusione. Come passare da mito per i tifosi ad essere denigrato. Comunque bisognerebbe sapere bene cosa è successo veramente tra Edin la società e l’allenatore. Vuole andare via per vincere ? Che gli porta in più nella carriera ? Fino a ieri Edin non era così considerato a livello mediatico, ora che dovrebbe andare alla Juve tutti ad osannarlo. Queste coste mi fanno apprezzare di più i nostri campioni Totti, De Rossi, Conti ….

    • Totti? Ma che dici, quello giocava fino a 40 anni per i record personali, mica per la squadra. Oh, è una voce che gira qua dentro, eh. tocca fidarsi.

  22. Ma che si tolga pure dalle ball..insieme a Fonseca. Gran signore ma mediocre allenatore! E andiamo a prenderci subito Allegri e Suarez. Sarebbe un segnale fortissimo della nuova proprietà.

  23. Sicuri che sia stato lui a chiedere di non giocare???? Non ci credo….è andato in campo tempo fa a Genova con la Samp quando Monchi lo aveva già venduto a gennaio al Chelsea. E poi se ne voglia andare ci sta ….dopo anni che Pallotta ha preso tutti in giro, a 34 anni vuole vincere anche in Italia. Mi preoccupa più la situazione sotituto…..

  24. Gia basterebbe questo a convincere il 50% degli utenti di questo sito a cambiare nick…

    Allora? Di chi era la colpa della panchina di Dzeko di ieri? eh? eh?

    Fonseca ha provato a salvare capre e cavoli ieri con quelle sue esternazioni… A volte non ci si riesce semplicemente perchè non ci si riesce , punto.

    Fonseca è un Signore.

  25. Possiamo multarlo come fa De Laurentis? Credo che una multa da 500mila euro sia corretta. Per colpa sua abbiamo lasciato 2 punti a Verona.
    Forza Roma

  26. Se la notizia fosse vera sarebbe una vera delusione prima per l’uomo e poi come calciatore
    Capitano de sta ceppa ……. Vattene pure non meriti di stare con questa squadra
    I capitani sono altri

  27. Come ho scritto in altro thread, sono incline a concedere le attenuanti a Fonseca. Aggiungo che se è vera ‘sta cosa che Dzeko s’è chiamato fuori (ma Simone ha ragione, allora ci sono ancora i topacci a spifferare ai giornalisti notizie potenzialmente destabilizzanzi), allora il tecnico è veramente un signore, perché davanti alle telecamere s’è presa la responsabilità della scelta di non schierarlo. Cosa si siano detti non lo sappiamo (non essendo noialtri tifosi in contatto coi topacci di cui sopra); posso presumere che Dzeko fosse del tutto scarico psicologicamente, timoroso di mettere il piede nel contrasto, o addirittura ha ribadito la sua disistima per Fonseca stesso…
    In ogni caso, a mio parere un vero professionista DOVREBBE GIOCARE LA SUA (PROBABILMENTE) ULTIMA PARTITA CON UNA MAGLIA CHE INDOSSA DA 5 ANNI COME SE FOSSE LA PRIMA. Lo deve alla Società, ai compagni, ai tifosi.
    Ripeto, se è vera la notizia (perché è plausibile anche la versione che sia stata la Società a volerlo tenere in panchina, per evitare rischi inutili), Dzeko mi ha deluso profondamente e a questo punto meglio che faccia le valigie al più presto.

  28. Hai dimostrato chi sei e quanto vali, vattene alla Rube che non sei degno neanche di respirare lo smog di Roma !!! In quanto a Fonseca, è un pupazzo e per di più incapace, 1 sostituzione su 5…. Friedkin, che aspettate a cambiare allenatore?????? Dai su!!!!!

  29. L’allenatore si sta prendendo tutte le responsabilità,lasciato come sempre solo,ma la società? Non hanno delegato Fienga di rappresentare ed essere la voce della Roma? Non ha mai parlato se non per dire scemenze e prendere per il xulo i tifosi! Non sapiamo come sia andata la vicenda,Dzeko con il City e anche con la Roma lo scorso anno ha sempre dimostrato una grandissima professionalità,cosa è successo?Da quanto veniva scritto,Dzeko non sarebbe dovuto essere convocato,poi,nel pomeriggio,dopo l’allenamento,è stato chiamato da Fienga per comunicargli il cambio di rotta e non l’avrebbe presa bene.Sta società,da cambiare al più presto,continua a mettersi in evidenza per pressapochismo,improvvisazione,superficialità. Dzeko,stipendiato ancora dalla Roma,avrebbe dovuto essere disponibile,ma chiedergli di avere la giusta testa è difficile,d’altra parte,di solito,i giocatori già venduti che stanno preparando le valigie per altri lidi non vengono convocati,ma la Roma è l’unica squadra da anni con 1 solo attaccante!

    • Monika non è vero che “i giocatori già venduti che stanno preparando le valigie per altri lidi non vengono convocati”, ci sono tanti casi dove invece succede… guarda Pedro, si fa male all’ultima partita quando aveva già firmato per la Roma. Uno serio gioca fino alla fine, già a suo tempo ricordiamo che durante i discorsi con l’inter il suo rendimento per un periodo fu pessimo e svogliato. il precedente c’era.
      Ripeto Dzeko è un grande giocatore che non è stato ancor più grande per motivi caratteriali… lui è un leader in nazionale, non nei club, a volte trascina con i gol, ma mai con l’atteggiamento, lo abbiamo visto più volte, basta ricordarsi di alcune sconfitte con Dzeko che non tornava più e aspettava davanti non dando ne la profondità ne venendo a dialogare. Lo stesso dicasi di Kolarov… gli ultimi 2 leader della Roma sono stati De Rossi e Strootman… Oggi l’unico che prova a trascinare i compagni è Mancini e se ritornasse cui sarebbe Smalling (in realtà anche Fazio era un leader, anzi era il leader difensivo, non lo è più però per motivi evidenti sia fisici che di logorio mentale). Davanti e a centrocampo manca uno che “trascini” gli altri.

    • Anche Mexes era già del Milan ma concluse la stagione con la Roma,ma questo è l’inizio della stagione,torti e ragione non stanno da una sola parte,l’hanno messo 3 volte sul mercato,la prima si è rifiutato,alla seconda in cui gli hanno detto che non gli avrebbero rinnovato il contratto e che poteva trovarsi una squadra,si è accordato con l’Inter,ma,poi,volevano una cifra fuori mercato perchè non avevano soldi per un sostituto,anzi,ci hanno ripensato dicendogli che,finchè non avrebbero trovato un sostituto non sarebbe partito,hanno pregato Higuain che ci ha schifato,allora hanno rinnovato il contratto a Dzeko a cifre che se avessero fatto le cose con i giusti tempi,non avrebbero dovuto elargire,invece di coccolare e dare la giusta importanza al giocatore più forte,lo hanno trattato come un pacco,alla terza volta,ha raggiunto l’accordo con la Juve,le 2 società hanno già trovato l’accordo,ma non lo fanno partire perchè non hanno ancora chiuso per Milik,Dzeko,a quanto sembra,non doveva essere convocato (vedere prove nell’ultima amichevole),poi,all’ultimo Fienga lo chiama a casa e gli dice che partirà con la squadra(per mettere pressione al Napoli?)ci sta che la testa fosse altrove! Come professionista avrebbe dovuto giocare,ma,umanamente,che si senta fuori e schifi sta società ci sta,non sono macchine,con che testa avrebbe giocato?Dzeko non ha chiesto a fine stagione la cessione.

    • Milik, comunque, è uno che si è ufficialmente “ammutinato”, a Napoli, contro Ancelotti, ed era considerato uno dei caporioni di questa sommossa interna. Anche per questo il rapporto con la società si è incrinato. Sia detto per inciso, a proposito di ” professionalità “, ” carisma”, “serietà” ed altre belle menate. Io (a differenza di tanti moralisti che hanno chiesto la testa di Dzeko per mezza risposta data a Fonseca, forse, e qualche partita che ha giocato… svogliato, pare, forse, si dice, si vocifera… sul “Tempo”…) però non lo giudico affatto per questo, né mi affretto a chiedere la ghigliottina o la sedia elettrica per lui, né mi avventuro in analisi pseudo-psicologiche. Quelli che, invece, hanno strillato subito ” Dzeko a morte!” dopo che Ilario Di Giovambattista (ripeto: Ilario Di Giovambattista…) aveva “rivelato” fantomatiche scazzottate interne allo spogliatoio romanista con Fonseca, e che oggi invece “pretendono” che un giocatore siffatto (cioè “degenerato” moralmente, o no?…) già venduto inizi il campionato con noi come se nulla fosse accaduto, magari solo per poter dire “eh? Avete visto ‘sto mascalzone? Non si impegna!”, e poi si inca..ano pure se non gioca… beh, dovrebbero ragionare su questa loro morale un po’ farlocca e un po’ forcaiola. Ed applicarla non dico a se stessi, ma almeno a tutti i calciatori, indistintamente, non solo a quelli che abbiamo già venduto e su cui è facile sputare sentenze.

  30. Sulla nostra panchina c e l aria di chi osserva un amichevole… E da solo Paulo Fonseca non ce la fa, cosi come qualsiasi allenatore… Forza mister non mollare. Forza Magica Roma

  31. Alla Roma ancora se po’ fa tutto……Deluso dall’atteggiamento di Edin e da un allenatore frou frou…..e se non cacciano le scorie di dirigenti pallottiani ancora staremo chissà fino a quando, non c’è un caxxo da fare Trigoria è contaminata! La partita e il risultato di ieri ne è la conferma…..contro una squadra de ragazzini non siamo riusciti a imporci, rischiando pure di perdere……senza parole!

  32. certo bisogna prima vedere se chi scrive riporta verità o le solite ca@@ate, ma se fosse vero e io non ci credo perché il tecnico dopo un fatto del genere non manda dzeko in tribuna e lo porta in panchina? per me comunque ha fatto proprio male a portarlo a Verona era meglio lasciarlo a Roma per evitare in primis le solite ca@@ate dei giornalai e poi far mettere in cattiva luce il tuo capitano come e’ successo. Forza Roma

  33. E invece io dico che tutto quello che è successo ieri è manna che scende dal cielo per la Roma….davanti ai due Friedkin Mr Fonseca ha dimostrato tutta la sua poca attitudine a guidare un gruppo (la sostituzione al 90 poi è davvero una chicca senza senso e costrutto) Pellegrini e Cristante sono giocatori da Benevento o Frosinone al massimo….e praticamente giochi sempre con due in meno….mancano un portiere ed una punta e la gestione del bosniaco ieri sera è stata semplicemente dilettantesca ed inappropriata …quindi meglio che tutto ciò sia accaduto subito alla prima giornata c’è tempo per migliorare ed i Friedkin credo se ne siano accorti perfettamente. Se è un anno di transizione allora via con un nuovo mister (Spalletti Allegri Sarri) vanno bene tutti meno Fonseca ormai strabruciato e per carattere inadatto a gestire una piazza come Roma. Forza ancora un po di pulizie e poi ci siamo e possiamo riaprire la nostra casa. Forza Roma c’è n’è bisogno !!!

  34. Ipotizzando che le cose siano andate davvero così, allora non lo porti in panchina per occupare un posto utile per un cambio.
    D’altra parte quando un giocatore è quasi venduto, non lo convochi nemmeno, non fosse altro per un interesse della società: metti caso si infortuna, che succede? O comunque sai benissimo che non renderebbe al 100% in partita.

  35. Indiscrezione giornalistica tutta da verificare per cui non voglio entrare nello specifico. C’è da dire comunque che questo del tutto inconsueto inizio di stagione con un mercato aperto ancora per molti giorni sta condizionando in modo evidente un po’ tutti gli addetti ai lavori . L’emergenza Covid 19 ha creato nella sua straordinaria e tragica eccezionalità nel calcio come in tutti i settori una lunga serie di distonie e deformazioni che dureranno nel tempo. Non rendersene conto oggi è segno di atteggiamento infantile. Al tifoso romanista saggio il compito di assistere con serenità a queste vicende in attesa del ritorno alla cosiddetta normalità dei comportamenti sportivi posto che nel calcio vi siano sempre stati…

    • infatti la lazie società di percacottari ha 3 centravanti tra i quali la scrpa d’oro…er covid 19 viene buttato in mezzo sempre e solo come giustificazione di un fallimento.
      Dzeko non era in campo nemmeno con le riserve per la calssica sgambata post partita.

  36. Adesso cominciamo Dzeko ingrato sputa sul puatto dove ha mangiato per anni ricordo ancora il palo preso con il Palermo vai alla juve vai che gente um guerra diveva sta lui e pjanic due belle persone poveri diventati ricchi…. abbiamo bisogno di un allenatore con le palle …. Petraghi via … la gents che tuona non la vogliono …. Allegri …. Spalletti sono liberi non perdiamo tempo inutile …. Cavani Milik Bustos Smolling movetevi la nuova presidenza non sa ancora come muoversi Fieng ….mmmm incompetente
    …. riportate Totti dentro le palle del capitano che strillava negli spogliatoi a tutti come Candela….. Boniek questa egente che serve Presidenti svegliaa subito

  37. Ma veramente? Ancora che scrivono sto giornalai? Anche l’anno scorso dzeko aveva le valige pronte per la Juve è venerdì milik aveva firmato con la Roma (PER I GIORNALISTI). Chiamatemi visionario ma per me il cigno di Sarajevo rimarrà a Roma e fa così per avere i riflettori addosso e far lavorare la società tranquilla per un buon attaccante e prenderlo in punta di piedi come abbiamo preso kumbulla quest’anno e miki e smalling l’anno scorso. Sarò visionario ma la vedo così

  38. Dzeko ha veramente stancato,se questa è la sua professionalità lo terrei,a discapito nostro,per tutta la stagione in panchina senza fargli fare nemmeno un minuto di gioco o forse solo gli ultimi cinque tanto per fargli capire quanto sia importante per la Roma.Giocatore di grande statura (in centimetri) ma veramente piccolo uomo.

    • Davide One,stare zitti si può ma avvilire la lingua italiana in tal maniera è mortificante.Ripassati la grammatica e ricordati che anche il dialetto nella sua scrittura ha gli accenti.Ti faccio presente che la locuzione avverbiale “per piacere” si scrive staccato.

    • no dai giochiamo senza centravanti pure contro la juve, noi come ieri e loro con ronaldo kulusevski e douglas costa…chissà chi ci guadagna.
      Dzeko se ne deve andare e la roma deve prendere milik subito.

  39. Che fenomeni di tifosi fonseca fonseca fonseca ci presentiamo a Verona senza una punta senza un difensore centrale secondo me ieri è stato un punto guadagnato per vincere ci vogliono i giocatori buoni e la roma ne ha pochi poi sarà pure colpa di fonseca ma con questa roma pure con il migliore allenatore lontano non vai

    • Ho capito a ci ma erano le riserve del Verona pdd vorrà pur dire qualcosa che i giocatori miei li pago milioni e i loro piano e costano pacchetti de noccioline… Eddai SU Svejateve caxxxxo

  40. Dzeko indispensabile?? Mesa’ che le partite le vedete di spalle, arrivare in classifica marcatori dietro Caputo è pesante…mi risponderete, Dzeko lavora per la squadra, bravo… ma un attaccante deve fare 20/25 gol a stagione.
    Il giardiniere pulisce bene i bagni, ma se il giardino fa schifo, non è che abbia fatto bene il suo lavoro.
    Poi dopo aver letto quest’ articolo per me è un buon ex giocatore della Roma.

  41. come prevedibile oggi tutti contro dzeko che ieri invece prima di verona era dio in terra.
    Se ne vuole andare , è suo diritto, la roma prende una cifra spropositata per un 34enne e si leva 15 mln lordi di ingaggio…è una operazione super.
    La mossa del dilettante sta nel tergiversare su milik perchè il leicester non ha accettato l’obbligo per under.
    No a bustos e smilari, se no finisce come con l’allenatore scommessa.

    • Se il Napoli farebbe giocare Milik contro il Parma,e Milik si infortunasse,salvati cielo! Quindi non vedo perche’ avrebbe dovuto giocare Dzeko, guardiamo le cose da un’ altra prospettiva ogni tanto….

  42. Comunque tutta una situazione gestita malissimo,fatto sta che adesso ci ritroviamo senza Milik e senza Dzeko che non vuole più giocare, dimmi tu, se è accettabile una cosa del genere

    • Io non credo che Dzeko faccia panchina a 7.5 milioni d’ ingaggio annui. La Juventus giochera’ con CR7, Dzeko e Dybala dietro.Poi che Dzeko automaticamente vada a vincere,e’ un’ altro discorso, io per mio conto vedo piu attrezzata l’ Inter che la juventus.Comunque Edin fara la sua parte,speriamo solo che cominci dalla terza giornata in poi.

  43. Come si mette si mette, è un brutto inizio anche perché contro davvero le riserve del Verona: Fonseca attonito, cambia solo tre giocatori, due li cambia alla fine, anche la stravaganza di mettere Cristante centrale che potevamo pagare cara, poi nemmeno una gara che dici sfigata, no. Non è una tragedia come ha ben detto HIC ma un riparo a questo carosello va messo prima della partita contro i gobbi. Ora si può dare la colpa anche alla Società, non creare capri espiatori ma vedremo, se messe le pedine ai posti giusti, Fonseca che si inventerà. Forza ROMA

  44. poi me spolliciano perchè parlo d’ipocrisia… oggi il Tempo diventa credibile!!!
    se Dzeko non vuole giocare per preservarsi allora lo si manda in tribuna mandando un chiaro segnale sulla situazione, non si prende in giro i tifosi portandolo in panchina, sincerità e chiarezza, due premesse apprezzate nelle prime parole di Friedkin…
    se Dzeko rimane, non sappiamo ancora quale sia la verità cmq si evince la necessità (non scoperta oggi da una parte di tifosi) và cmq preso un’altra punta da affiancargli o farlo riposare e lo steso discorso vale per Miik, non si può pensare di giocare 40/50 partite con un’unica punta…
    Friedkin c’ha già detto che per crescere non bastano i social ma servono le vittorie e trofei e per raggiungere questi obbiettivi servono calciatori pronti e costosi e siamo ancora in alto mare, Friedkin con questo inizio si sta bruciando già quel poco di pazienza e alibi che i romanisti sono disposti a concedergli per la vicenda covid, anche se non tocca dimenticarsi che ha comprato una squadra che già era senza una seconda punta e Smalling, una squadra con cui sei riuscito a far meno plusvalenze di quella ereditata dall’exproprietà che poteva contare su due professionisti fuoriclasse come DDR e Totti ma vale lo stesso discorso che fu per Pallotta, nessuno l’ha obbligato a comprare la ASRoma, poteva comprarsi la Fiorentina che in pratica è costata poco meno di 50ml visto che il comunicato ufficiale della ASRoma parla di solo 200 ml per l’acquisto della ASRoma…

  45. Anche Panucci rifiutò di scendernrin campo, se ricordo bene contro il bilan, su ordine di Capello. Che continuò a gestire la partirà, senza batter ciglio, come ha fatto Fonseca.
    Allenatore che, invece, ieri notte i lazjeli e i tifosi a scadenza come lo yogurt, perché se vinciamo va bene ma, invece se pareggiamo fanno schifo tutti, non cito quando si perde… Tutti a sputare sentenze con pena capitale annessa contro Fonseca.
    E meno male che gli avevano lasciato anche la fascia da capitano, oltreché lo stipendio maxi che voleva. D’altronde, la storia si ripete: fatemi il contratto migliore, renderò di più.
    E invece bestemmie alcolizzate, atte a ledere l’immagine della società. Chissà di chi parlo.
    E non mi interessa che un giocatore DICA di essere attaccato a maglia e Città, se poi sei indegno di indossarla, la maglia della Roma te la scordi, punto.
    Dzeko va spedito in tribuna, senza allenarsi a Trigoria, fino a quando non se lo verranno a prendere e si potrà disinfettare lo spogliatoio dove ieri si è finalmente tolto maglia e fascia da capitano. Ignobile.

  46. La verità unica vera e dimostrata dall’assenza è che siamo una colonia dei maledetti odiati gobbi, questa proprietà si è presentata come peggio non poteva prona e pronta ad accontentare il potere…..Roma e la As Roma non si merita questi falsi investitori del nulla e del niente, ci rimane l’amore per il concetto per la suprema essenza dei colori intoccabile ed inaccattabile da qualsiasi pseudo peperone si presenti a raccontar panzane….forza Roma sempre e comunque, ma non ci prendete per il cu…..non funziona più!!!!!

  47. Ridateci Spalletti, ora tutti quelli che lo hanno massacrato per Totti si stanno accorgendo che allenatore abbiamo perso, lui tornerebbe a piedi a Roma a differenza di Dzeko che vuole andare via da tre anni a questa parte anche prendendo 7 milioni l’anno, sia lui che il mister Fonseca dovrebbero andare via, chi ci rimette è la Roma, se la società nn interviene significa che sapeva se invece nn sapeva dovrebbe intervenire, nn puoi iniziare il campionato senza una punta mi sembra assurdo

    • Ancora con la favola di mister capocciate? Capello ebbe il rifiuto di Panucci ad entrare a partita inoltrata. Cosa pensi che abbia fatto? Che abbia trascinato in campo a calci il terzino?
      Spalletti che avrebbe fatto? “o entri o te do una capocciata”?
      Se un calciatore si è fissato con una destinazione, non gli fai cambiare idea. A meno che non diamo 10 milioni di euro al mese a Edin, nel qual caso, come già avvenuto precedentemente, hai voglia quanti sorrisetti farebbe. Ignobile.
      Ha dato tanto, sì, poi s’è scocciato, quindi si è riaccasato sul monte di zio paperone con l’ultimo rinnovo, adesso di nuovo piange.
      Via e a mai più sentirci, ccitua.

  48. Io guadagno 1000 euro al mese e se vado dal mio datore di lavoro e gli dico che non me la sento di lavorare mi caccia a calci nel culo, dezko 7,5 milioni di euro … dovrebbe….. andare a F……O.
    Forza Roma!

  49. Io a questa storia ci credo, perché mi sono fatto una personale idea molto chiara sulla situazione e sul personaggio; questa mia idea in qualche modo spiega quel che – si dice – sia accaduto.

    Dzeko sono anni che pensa se rimanere o andare via, per motivi squisitamente professionali, mentre la società sono anni che si chiede se venderlo o trattenerlo ancora, per motivi squisitamente tecnici ed economici.
    Il tira e molla, sotterrano e alla luce del sole a fasi alterne, quest’anno è arrivato al suo atto finale e il giocatore giustamente avrebbe preferito andare alla Juve già da qualche settimana.

    La persona sembra essere una di quelle oneste e rispettabili come ce ne sono poche, le sue pulsioni verso orizzonti più promettenti per la sua carriera sono perfettamente legittime: è un professionista e come tale si comporta, in modo freddo e distaccato; affetto per la maglia e orgoglio per la fascia di capitano passano in secondo piano rispetto a priorità più immediate per lui.
    Qualcuno lo ha accusato di fare e di aver fatto anche in passato più volte il “pesce in barile” in queste situazioni: “vado – resto – no, vado – no, no, resto…”
    Le “accuse” a mia opinione sono assolutamente fondate, ma non gliene faccio una colpa, fanno parte del gioco.
    A un certo punto però anche il giocatore si è stufato di tutti questi alti e bassi, e la sua insofferenza talvolta si è palesata chiaramente in passato, ultima volta ieri sera… credo sia umano.

    È invece ingenuo da parte nostra attribuirgli genuini e profondi sentimenti giallorossi, questi non appartengono alla persona (almeno non oltre un certo limite, del resto non è certo un automa privo di emozioni); queste proiezioni affettive non stanno né in cielo né in terra, ma testimoniano la acritica idolatria che caratterizza molti di noi tifosi nei confronti di certi personaggi.
    Definirlo nostro Capitano è altrettanto superficiale e illusorio quanto credere che un qualsiasi barman sia diventato nostro amico dopo che gli abbiamo fatto qualche confidenza di fronte ad un paio di bicchierini.
    Noi possiamo conoscere o intuire le intenzioni del personaggio pubblico, non conosciamo la persona, che rimane al riparo dalla luce dei riflettori.
    Per noi tifosi deve contare la maglia, e i giocatori – che restano sempre dei professionisti – non sono obbligati a innamorarsi dei colori e di noi tifosi, talvolta questo avviene, ma non toglie che il loro lavoro sia e resti solo sforzarsi di dare il meglio per rendere onore e prestigio alla maglia, punto.

    Non ho nulla contro la persona, sono però di quelli che non hanno mai del tutto apprezzato il giocatore, anche se spesso ha fatto cose grandi; in qualche modo oggi credo sia arrivata l’ora di pensare ad una Roma diversa, lasciar andare un giocatore forte a cercare fortuna altrove per il suo e per il nostro bene.
    Lasciamoci con un minimo di stile e di dignità, evitiamo piazzate gratuite, senza rancore, ora guardiamo avanti…
    Buon viaggio Edin.

    • Resta il fatto che ha firmato un contratto e viene pagato tantissimo per giocare. Se aveva desideri legittimi di partire bastava portare a scadenza il contratto precedente.

  50. come fate ad essere cosi’ brutali dopo aver letto solo una notizia che puo’ anche essere non vera. come fate a sparare tante cose cattive contro uno che fa parte ancora di questa squadra. e non e’ un giocatore qualsiasi. state insultando uno che vi\ci ha fatto sognare, segnando contro chiunque: juve, lazio, chelsea, barca … ha fatto la sua parte nei migliore dei modi trascinando la squadra ad un passo da scudetto e da champions … ha deciso di rimanere quando a suo fianco ed intorno non c’aveva piu’ grandi nomi … e poi piu’ volte ha giurato fedelta’ alla Magica … siete un popolo indegno e per fortuna quelli che vanno allo stadio pensano diversamente da voi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome