Retroscena Petrachi: voleva Boga e non Pedro

77
6760

CALCIOMERCATO AS ROMA NOTIZIE – Incomprensioni e dissapori. Il rapporto tra la Roma e Petrachi si è consumato nel breve volgere di un anno, dopo che i giallorossi avevano fatto di tutto e di più per averlo a Trigoria e affidargli l’ennesimo progetto fatto di calciatori giovani ed esperti.

Adesso invece tra le due parti volano gli stracci: la Roma lo ha sospeso, e il direttore sportivo pensa di fare causa al club per mobbing. Petrachi, dicono i suoi sostenitori, non è stato messo in grado di lavorare. A dimostrazione ci sarebbe questa indiscrezione di mercato riferita oggi dal Corriere della Sera (L. Valdiserri).

I difensori del ds salentino raccontano come Petrachi avrebbe voluto portare a Roma Jeremie Boga, 23 anni, attaccante esterno del Sassuolo che il Chelsea non ha intenzione di riscattare. L’ivoriano sarebbe stata la prima scelta del direttore sportivo, e non Pedro, che invece è stato espressamente richiesto da Fonseca. Dissapori sul mercato che hanno contribuito a questa infausta conclusione del rapporto.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteLa Roma vara il piano De Sanctis
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Mkhitaryan e Pellegrini in gruppo. Differenziato per Pau Lopez e Zaniolo

77 Commenti

    • Adesso diranno che voleva portare pogba o messi, poi lo faranno santo quando a priori dicevano che non era adatto a fare il ds in un grande club per le sue esternazioni. A me personalmente il lavoro che ha fatto non è dispiaciuto ma la Roma è quotata in borsa e con esternazioni sprovveduto (anche se vere) la danneggi

  1. Chiaramente è difficile commentare una notizia del genere ma se fosse anche lontanamente vera Fonseca sarebbe da fucilare visto che con Pedro ci gioca al massimo un anno vista l’età e ammesso che possa giocare un discreto numero di partite. Boga è un giovane emergente a parere di ottime qualità, tecnica,dribbling,velocità, tiro. Più probabile che il problema sia determinato dall’impossibilità di acquisire elementi se non a parametro zero.

    • Si sparare perché Boga è un campione giovane affermato con palmeras di scudetti champions palloni d’oro. Mannaggia sto Fonseca nun capisce proprio niente.

    • Caro ROMANO1, aldilà delle fantasiose ricostruzioni giornalistiche, la realtà è facilmente immaginabile e l’hai già accennata nell’ultima parte del tuo commento. Sino all’anno scorso, superata la mannaia del ffp, il ds di turno sapeva che quanto avrebbe ricavato dalle cessioni avrebbe costituito il budget per gli acquisti. Quest’anno, invece, i margini di manovra e autonomia operativa sono ulteriormente ridotti. Inutile pensare ad acquisti costosi, nun ce stanno li sordi… Forse Petrachi non era stato avvertito e aveva intavolato trattative che, fatalmente, sono destinate a saltare. Per un professionista, lavorare in queste condizioni non è piacevole. C’è chi fa buon viso a cattivo gioco (e nella ASRoma sono in parecchi) e c’è chi si rompe le palle e se ne va sbattendo la porta. Petrachi è solo l’ultimo esempio.

    • KAWA ma non se n’è andato sbattendo la porta, è stato sospeso.
      Se avesse sbattuto la porta, avrebbe le dimissioni con effetto immediato.
      anzi secondo me per ripixxa ce lo teniamo sul groppone per un bel pò, che tipo che contratto ha?
      è probabile che rescindono perchè il buon Petrachi non riesce a stare nel suo e probabilmente farà qualche intervista.
      Ora detto questo, ritengo scellerata tutta la storia, stiamo diventando una barzelletta, fosse successo ai pecorari, ci rigiravamo per mesi dalle risate. A memoria non ricordo un turn-over manageriale così, forse solo Zamparini è stato capace di fare peggio.

    • @ KAWA62:
      ” …..C’è chi fa buon viso a cattivo gioco (e nella ASRoma sono in parecchi) e c’è chi si rompe le palle e se ne va sbattendo la porta. Petrachi è solo l’ultimo esempio”

      Forse ti è fuggito che Petrachi è stato cacciato a calci in c@u@l@o@.

    • “Se ne va’sbattendo la porta….”
      Dove se ne è andato?
      Avevi ragione se dava le dimissioni. ..il comunicato UFFICIALE della società dove : SOSPESO “.
      FATELA finita di fare i FILM LUCE..

    • Certo Lord 1961 che questo Sballotta è proprio un fenomeno, si dice che non capisca di calcio ma in realtà a leggerti pare sia uno specialista e quindi prima li prende e strapaga i DS e poi li manda via a calci in ciulo; ottimo e infatti i risultati attestano la bontà della strategia fermo restando che invece dei calci in ciulo è molto più probabile una ricca buonuscita…..a carico e debito AS Roma naturalmente.

    • @@@ Boga lo devi acquistare. Ci sono i soldi se non vendi? Il Sassuolo non regala niente.
      Puoi fare un prestito con diritto/obbligo di riscatto al massimo.
      Tutto cambierebbe con una nuova proprietà.
      Probabilmente ragionerebbe in proiezione futura,
      ed invece di un 33enne, prenderebbe un 23enne.
      Credo, spero Parere personale.

      @@ Pedro, parametro 0, paghi l’ingaggio (lordo 6/ ml?)

      @ Boga Petrachi, Pedro “Sabatini”?

      FRS

    • Romano, salah esplode nel calcio inglese è così coutinho e tanti altri, non il contrario. Le punte da noi devono difendere.. Pedro 33 anni, 1.69 di statura , 6.5 milioni all anno + Bonus e opzione per il terzo anno a che cosa serve ? Deve fare l ala ? Abbiamo Kluiver, Under, Lopez .. deve fare il centravanti ? 1,69 ? O sei Messi … a 33 anni ? Ho Shick ? Mi è passata la voglia di guardarla

    • Caro Picasso e che ti devo dire se non osservare,non ti nego con tristezza, quanti presunti tifosi romanisti esultano per il probabile arrivo di Pedro, non ci si può far nulla è così e sono gli stessi che hanno esultato (ci sono i commenti hanno poco da negare solo cambiare Nick) per gli acquistoni di Gonalons (ricordo solo gli assurdi 3,2 milioni di commissione) Pastore, N.Zonzi……
      Sul fatto poi di non guardarla presumo sia solo dovuto al momento, io non potrei dirlo, non ce la farei, qui si può discutere anche litigare sostenendo le proprie tesi ma poi per quel che mi riguarda quando la Roma gioca tifo per tutti quelli in campo da Zaniolo a Pastore (vabbè quando c’è).
      Su una cosa però non posso transigere ed è un imperativo quotidiano: Sballotta goooo Home!

    • ROMANO 1, scusa ma secondo te Petrachi è andato via sbattendo la porta o è stata la società ad allontanarlo?? tutto il resto del tuo post non centra nulla con quello che ho scritto io. i minestroni lasciamoli ai blog di cucina, se vogliamo confrontarci su altro benissimo, ma cambiamo argomento.

    • Non comprendo Lord 1961 su cosa ti vuoi confrontare, a te risulta che Petrachi sia stato messo alla porta da pallotta con un CALCIO IN CIULO? a me risulta semplicemente sospeso, il calcio in ciulo non esiste in nessun rapporto di lavoro serio; vedremo poi come stanno realmente le cose e come SARA’ DEFINITO IL RAPPORTO DI LAVORO magari dando luogo a contenziosi; la cucina la lascio a te, non è il mio forte.

    • Mamma mia che polverone… Vabbè, ho sbagliato, non gli ha sbattuto la porta in faccia… Era la cornetta del telefono. 😁

    • Caro ROMANO 1, ti rispondo per l’ultima volta su questo argomento. Io ho soltanto voluto far notare a KAWA62 che Petrachi non era andato via sbattendo la porta come da lui sostenuto, bensì è stato sospeso dall’incarico (e qui devo ammettere di aver esagerato quando ho parlato di calci in c@u@l@o@) dalla società . Per il resto mi chiedi su cosa confrontarci? Io penso che tra tifosi della Roma ci si possa confrontare civilmente sulla Roma senza essere tifosi di quel giocatore invece di quell’altro oppure di quel dirigente invece di quell’altro e così via

    • Hai visto caro Kawa? appena si sfiora Pallotta e il suo modo di gestire………e non bastano rsultati e situazione finanziaria. 4 DS negli ultimi 3 anni (cacciati,dimissionari, sospesi, presi a calci….. non ha molta importanza) mi sembrano un pò troppi per non ricondurre il tutto a motivi ben precisi che tutti conosciamo o dovremmo conoscere che in una parola si chiamano: R I D I M E N S I O N A M E N T O per non parlare di smobilitazione. Probabilmente al momento dell’ingaggio a questi professionisti veniva raccontato qualcos’altro circa le effettive mansioni e programmi.

    • Va bene lord 1961 anche per me discorso chiuso, d’altra parte mi pare che ora siamo tutti gli intervenuti sulla stessa lunghezza d’onda (compresi Kawa62 e Gaetano)parliamo di sospensione della quale ci auguriamo tutti di poterne presto conoscere le motivazioni tenuto conto del momento delicatissimo che sta attraversando la Società.
      Situazione penso dovesse essere evitata, stanno riprendendo,per quanto sia, il campionato e l’Europa League, qualcosa da giocare d’importante ancora c’è.

  2. Anch’io avrei preferito Boga. Ma, se è veramente una specifica richiesta del mister va benissimo. E poi anche l’ingaggio sarebbe stato inferiore va Pedro, per portarlo a Trigoria ci sarebbe voluto 30/40 mln.

  3. Beh come costi direi che le due operazioni sono abbastanza simili.
    Uno di cartellino costerebbe circa 25-30 milioni, l’altro zero. Stiamo lì, ecco.

    • Visto che tanto si cederanno Kluivert e Under, e Pedro è in fase calante da anni, l’operazione Boga era l’unica logica, ma dato che la logica non alberga nella Roma dai tempi di sabatini, ecco che arriva un altro elefante nel cimitero allestito a Trigoria.

    • Alessia, considera anche la differenza di stipendio, però, nonché il fatto che Boga tra un anno potrebbe aver raddoppiato il suo valore di mercato, mentre Pedro… vabbè, pure lui, te lo concedo.

    • Sinceramente faccio fatica a capire la scelta di Pedro su Boga. Boga ha già dimostrato di saper giocare nel campionato italiano , Pedro è un incognita a 34 anni. Fonseca ha scelto Pedro ? O stiamo parlando di un cerebroleso o appoggia le scelte della società accollandosi la responsabilità

    • Buona la seconda ma se fosse vero anchev la prima non scherza fermo restando che per un anno può anche andar bene ma per giudicare la valenza dell’operazione Pedro occorrerà vedere le cifre e, in particolare, gli anni di contratto non dimenticando gli assurdi, onerosi, quinquennali regalati a Pastore e N.Zonzo.

    • @@@ mito!🤣

      @@ prendo una pausa.
      Difficile scrivere su un sito integralista ed ortodosso,
      dove si dibatte per conoscienza del nick,
      e non per il tenore dei commenti.

      @ sei un grande Blouson!😉💛💗
      Un saluto👋

      FORZAROMA SEMPRE!

      p.s. un saluto anche alla RDZ👋
      p.s. questo commento dovrebbe passare…spero.

  4. Io non credo a queste news giornalistiche … non è un fatto che porta a rompere un rapporto, poi perché andare contro l’allenatore? … ma dai! caxxata … i dissapori dentro la Roma nascono dal fatto che un DS non può operare come vorrebbe … I motivi sono a mio avviso professionali e di chiarezza

  5. Così il prossimo a saltare se Pedro non dovesse rendere è l’allenatore?……. diciamo che ci si prepara il terreno, visti i corsi e ricorsi storici che nella Roma si ripresentano nel giro di pochi anni!

    • Sabatini ci ha visto lungo rubando Caggiano da Trigoria per portarlo a Bologna. Pare che Sinisa impazzisce per questo giovanotto.

  6. Basta con i ragazzini stiamo facendo l’asilo nido ( appena preso Zaniolo per il povero NINJA cacciato a calci, { da Milano }, ma meglio scriverlo contro la Roma)
    Basta con gli allenatori aziendalisti come DI FRANCESCO….
    PETRACHI? chi azzo non e’un DS da ROMA… ( FRA POCO LO FANNO BEATO)
    STI 4 scribacchini da giornaletti porno olandesi anni 70, non sanno mai un azzo, poi dopo che avvengono fatti, fanno a gara a chi sa di più. E tutte notizie contro la ROMA. Ma andatevene a f……………….

  7. Quando Sabatini diceva che il mercato lo deve fare la società e non l’allenatore,ero e sono in parte d’accordo,nel senso che la società deve scegliere i giocatori,ma adatti alle esigenze dell’allenatore,nel senso che se il tecnico ha bisogno di un regista di difesa che sappia impostare perchè fa partire il gioco da dietro,quello gli devi portare,se ti fa il nome di un suo ex giocatore avanti con gli anni per cui la società ritiene che le cifre richieste non siano congrue e non sia un investimento da fare non lo prende,ma gli prende uno con quelle caratteristiche,se,invece,prende Manolas e Ruediger,fa 2 buoni investimenti come valore patrimoniale,ma,al livello tecnico,mette in difficoltà l’allenatore che punta sul possesso palla e il gioco che parte da dietro tra un portiere(De Sanctis)che manda ogni rinvio in fallo laterale e 2 difensori centrali che di 4 piedi non ne fanno 2 montati al contrario!

    • Concettualmente hai ragione, ma secondo me, quella della costruzione del gioco era una pecca dovuta proprio alla mancanza di idee dell’allenatore, si vedeva proprio che chi impostava, giocava la palla a cavolo di cane, più che imprecisi, quelli erano lanci senza destinazione. Oggi c’è un tecnico che ha notevolmente migliorato questo aspetto, ma si può anche crescere: ad esempio, qualcuno dovrebbe dire ai terzini di alzare la testa e cercare un compagno in appoggio, dato che ogni volta che la palla arriva sull’esterno, il lancio sulla testa dello spilungone è quasi sistematico. A me piacerebbe veder costruire gioco da dietro come fa il Sassuolo, e non mi sembra una squadra tecnicamente così irraggiungibile, è solo una questione di idee.

    • Cara Monika ti dico che allora dovresti avere un allenatore di livello e una società ancor più ambiziosa. Purtroppo non sembra il nostro caso. Il momentum sabatiniano ha coinciso anche con l’assenza totale di competitività sportiva a livelli alti, quelli che interessano noi.
      Ti dico solo che è arrivato il momento dei nodi al pettine.

  8. e se invece fosse tosse grassa? ahhahh che anziché litigare su chi comprare ha litigato su chi vendere? ahahhah meditate gente meditate ahahah Forza ROMA

  9. Diciamo che Petrachi una volta fuori dalla Roma potrebbe vuotare il sacco,e spiegare le vere motivazioni che hanno portato a questa soluzione finale la societa’. In particolar modo riguardo questa indiscrezione su Boga/Pedro credo che ci sia un fondo di verita.
    Fonseca ha dimostrato di non avere molta voglia di lavorare con i giovani, evidentemente vuole cercare di vincere subito qualcosa affidandosi a giocatori pronti che in qualche maniera gia conosce,per evitare di allungare le aspettative . Il suo contratto scade il prossimo anno e evidentemente vorra’ portare almeno un trofeo a Pallotta,o non presentarsi a mani vuote in caso alla nuova presidenza per meritarsi la riconferma,che in caso contrario ho molti dubbi che avvenga.Quindi e’ chiaro che la sua scelta e’ orientata all’ immediato e non al futuro ,che potrebbe essere di un solo anno in caso di mancanza di vittorie. Altrimenti in altra situazione anche economica, sarebbe un suicidio non preferire Boga a Pedro, che e’ indubbiamente uno dei giovani piu promettenti a tutt’ oggi!

    • Commnento assolutamente condivisibile se visto dalla parte di Fonseca ma comunque per la situazione attuale Boga non è in effetti un obiettivo perseguibile.

  10. E aveva ragione. Cmq mi sembra una bufala. Boga gioca a sinistra credo Pedro a destra.Pedro un giocatore di 32 anni.. Fonseca non è un allenatore per giovani questo si è capito.

  11. Benissimo, si prendano i giocatori che vuole Fonseca, a patto che poi alla fine dell’anno si traggano le dovute conseguenze e, in caso di mancati risultati, lo si mandi a casa.

  12. Solitamente quando nasce un interesse per un profilo ci sono più persone coinvolte:
    area scouting
    D. S.
    D.G.
    Allenatore
    Segretario
    Presidente.

    Sopratutto, cosa non trascurabile, che almeno lo sappia oltre che il calciatore scelto, il suo procuratore ed anche la società che ne detiene i diritti sportivi.

    Come vedete si può chiedere lumi a tante persone, bisogna capire solo se chi ha scritto l’articolo abbia avuto l’informazione da una di queste fonti, altrimenti è fantamercato !!!

    FORZA ROMA.

  13. E aveva ragione.
    La Roma ha allontanato il primo ds concreto e “non filosofo” dell’era americana. Di pensare al campo e a far sputare sangue ai giocatori, questi non ci pensano proprio. Percorso improntato al fallimento sportivo sin dall’origine, e cioè da quando Baldini nel 2011 disse che la vittoria non era la nostra priorità. Questo dice tutto: mediocrità inscritta nel DNA. Tutto il circo americano deve sparire, oppure qui non si andrà mai a dama.

    • sarà anche il primo non filosofo ma è “stupido”. Passi la prima volta e che veniva da una piccola realtà protetta come il Torino (dove il presidente ricordiamo è proprietario del più importante giornale sportivi d’Italia) ma è capace di moderare il linguaggio davanti ai giornalisti ed usare parole neutre?

    • Eh sì, il linguaggio è importante… Baldini e Sabatini come parlavano bene… dopo le sconfitte. L’immagine del club si costruisce attraverso i risultati, non con le interviste.

  14. Falcao Pedro gioca a sinistra, a destra con Zaniolo e Perez non so quanto potrebbe giocare.Probabilmente sostituira Kluivert o lo affianchera.’

  15. Conta poco il perché.

    Hanno fatto l’ennesima figuraccia mostrando a tutti che la ROMA non e’ una società seria.

    Confusione, approssimazione e gente che non va per niente d’ accordo.

    Cosi’ non si ottengono risultati.

    Ti fai soffiare il quarto posto da squadre che hanno la metà dei tuoi soldi.

    E manco un fosse un obbiettivo ambizioso !

    Ti dedichi alla mediocrità e fallisci pure in quello.

    Questo succede quando hai un patacca come presidente.

    PALLOTTO VATTENE

  16. Ammesso e non concesso sia vera la notizia. Come puoi risanare un bilancio acquistando un 23enne che vale ad oggi almeno 25-30 milioni? per poi vendere Under e non far cambiare nulla.
    Con Pedro a costo zero (acquisto che spero sia azzeccato e che il giocatore abbia ancora la voglia di giocare ad alti livelli) almeno non paghi il cartellino e se vendi i tanti calciatori che ti rientrano dai prestiti, almeno sistemi un poco i conti. Tra l’altro in quel ruolo ad oggi, hai ZANIOLO PEREZ KLUIVERT PEROTTI UNDER MICKY (se lo riscatti) a cosa serve spendere altri 30 milioni per arricchire il Sassuolo ? con l’Atalanta questi stanno facendo fortune sul mercato in uscita.

  17. Adesso che i giornalai sono stati accontentati con la sospenzione di petrachi adesso si concentreranno su fonseca e vedo che gia’ stanno iniziando. Forza Roma

  18. Elucubrazioni si pennivendoli.
    Fonseca scelta responsabilmente.
    Il DS proponga ed esegua la decisione dell allenatore.
    In una società debitamente organizzata ……

  19. Premesso che io preferisco Boga a Pedro…
    Ma non era Petrachi che diceva sempre che il suo compito era quello di accontentare l allenatore e che lui non avrebbe mai acquistato un giocatore senza il consenso di quest ultimo ? Ricordo male ?
    E mo’ sarebbe arrivato allo scontro per smentire se stesso ? Mah…

  20. Prima di santificare il martire Petrachi consiglierei di attendere un po’, per capire quello che è realmente successo, anche perché i toni duri usati da Fienga, uomo di solito piuttosto moderato, fanno intravedere che la misura era colma.
    Peraltro più che un martire Petrachi mi ha dato l’impressione di essere una sorta di kamikaze che si è schiantato contro l’obiettivo, purtroppo quello sbagliato.
    Non so se uno dei motivi d’attrito è stato realmente il discorso Boga/Pedro.
    Ovviamente tra le due operazioni non c’è paragone al momento, da qualunque prospettiva si vogliano valutare le stesse, con il nigeriano di gran lunga meglio dello spagnolo.
    Ma ricordo anche che il fumante ha fatto per anni dei mercati a zero euri, finanziandoli con le cessioni di giocatori da lui presi in precedenza.
    Prima di comprare forse Petrachi avrebbe dovuto dimostrare di saper vendere qualcuno.

    • Caro Vegemite sarà pure perchè da subito ho definitom Petrachi un buon DS, certo non un Sìbatini, ma comunque uno che il calcio e le sue dinamiche in particolare quelle nostrane le conosce. Detto ciò Petracgi potrà anche avere il carattere che vuole, magari fumantino, sicuramente poco diplomatico, nel complesso scarsamente avveduto nei rapporti con stampa e organi d’informazione ma tuttavia non lo ritengo nun fesso e neppure un Kamikaze; non penso si getti al vento un contratto come il suo, se ha reagito magari scompostamente DEVE essere stato provocato o quantomeno istigato. UNA COSA tuttavia l’ha ampiamente dimostrata mettendo in discussione il suoricco contratto e il suo futuro: UNA GRANDE DIGNITA’ sconosciuta a quell’arrogante,tronfio di Pallotta che con i 4 soldi (a questi livelli) messi pensava di conquistare l’Europa e si ritrova dopo 9 anni nella situazione debitoria e tecnica che ormai tutti conosciamo.
      IO STO CON PETRACHI che almeno si è tolto la soddisfazione (evidentemente) di mandarcelo, come lo invidio.
      PS il problema è la gestione del mercato in generale, il resto sono chiacchiere e fuffa. Vendere qualcuno? non penso sia difficile vendere Zaniolo,Pellegrini e anche Under,Kluivert e Mancini ma a parte il primo per gli altri ci plusvalenzi molto poco se non si va in rimessa; tutto il resto,ad eccezione di Diawara e Lopez forse, è prraticamente INVENDIBILE per chiunque.

  21. E tu Vegemite, in tutta pacatezza prima di licenziare Petrachi non avresti pensato con chi sostituirlo ufficialmente, specialmente a campionato riaperto? Lascia stare De Santis che se lo mangiano e Baldini che a Roma non ci mette piede, perché oltre a fare mercato un DS vero fa anche altre cosucce no? Non parlo con un neofita e penso prendi non come pura polemica la mia risposta. Un caro saluto e Forza ROMA

    • La stagione non è ufficialmente terminata, quindi puoi tesserare solo quelli attualmente disoccupati. Mo’, su du’ piedi, non me ne vie’ in mente manco uno tra questi. A meno che non consideri Mirabelli un DS vero.

      Ps: lo scorso anno, quando a due mesi dalla fine della stagione se ne andò Monchi, nessuno se preoccupò del sostituto già pronto. Dici che c era Massara ? E che fece in quel periodo ? Niente. Perché pure lui, insieme all allenatore, stavano già con la valigia pronta. Quest anno, a meno di un cambio di proprietà nell immediato (che al momento non c’e’), l allenatore è confermato e può badare alla squadra. Le trattative aperte (Pedro, riscatti di Smalling e Miki) possono continuare con quelli che ci sono. Per altri giocatori devi comunque attendere il termine della stagione e quantificare il budget che avrai a disposizione.
      Attenzione, non sto dicendo che è meglio così. A me tra l altro petrachi neanche dispiaceva. Dico solo che lo scorso anno lo scenario era peggiore (senza allenatore e DS).

    • Caro Prohaska, se hai letto i miei commenti sull’argomento sai che io tifavo per una permanenza di Petrachi, almeno fino al termine del mercato, proprio per i motivi che hai sottolineato, pur avendo perso da un po’ di tempo la fiducia che inizialmente riponevo in lui.
      Mi auguravo un temporeggiamento con badanti (Baldini e Fienga), poiché pensavo che la sua permanenza avrebbe consentito di non mandare all’aria operazioni avviate e non avrebbe dato all’esterno l’impressione di una società spaccata.
      Evidentemente dev’essere successo qualcosa di grave che ha reso necessario il provvedimento.
      Io immagino che probabilmente un DS benvoluto da squadra ed allenatore pur confliggendo con la proprietà sarebbe stato lasciato al suo posto.
      Successe lo stesso a Sabatini.
      Evidentemente Petrachi aveva rapporti pessimi con tutti.
      Ora la situazione è di 💩
      L’unico che ha capacità è Baldini.
      Prenda lui seriamente l’interim in attesa che la nuova proprietà scelga il nuovo DS. Una caro saluto anche a te.

  22. Io sospendo, PERCHE ‘ufficialmente di sospensione si tratta, e devo tenere il sostituto dietro la porta.
    FIENGA (o chi per lui) : pronto? DS tizio e caio? Stiamo sospendendo Petrachi, vieni subito.
    DS TIZIO E CAIO: Arrrivoooooo

  23. Lo licenziano gaetà, ma devi sempre aspettà il comunicato ufficiale? Evitati qualche volta le cantonate no? Mo lo sospendono come a scuola ahahhahah Robba da cesaroni. ahahhah Forza ROMA

  24. @@@ Romano 1

    Caro Romano, se Petrachi avesse avuto una GRANDE DIGNITÀ dopo la sospensione avrebbe dovuto dimettersi.
    D’altronde se il tuo capo ti sfiducia cosa stai lì a fare?
    Al momento non mi risulta si sia dimesso.
    Evidentemente 1,2 ml di euro l’anno per i prossimi 2 anni sono un buon argomento per rimanere con le terga saldamente attaccate al suo posto.

    CAPITOLO CESSIONI

    Ricordo un DS che riusciva a fare plusvalenze con Holebas, Bradley e Dodó.
    Petrachi nelle cessioni si può dire che ha fatto, usando un’eufemismo, COMPLETAMENTE CAGARE ???????

    – È riuscito a cedere Gerson ad 1/3 del prezzo che il Chelsea pagherà per acquistarlo dopo solo un’anno.
    – N’Zonzi ceduto in prestito per 2 (????) anni !!!!!!!! Ma che senso ha????? Scaduto il prestito a 33 anni pensava forse di rivenderlo?
    – Karsdorp prestito
    – Coric prestito
    – Verde regalato
    – Ponce mezzo regalato
    – Florenzi prestito
    – Olsen prestito
    – Schick prestito
    – ElSha unico giocatore giovane ceduto in Cina per due lire
    – Manolas ceduto con clausola altrimenti chissà…..
    – Mirabile scambio Pellegrini Spinazzola
    – saltato scambio Politano Spinazzola

    Praticamente ha fatto beneficenza a mezza Europa!!!!!

  25. Vegemite dai su non esagerare non vorrai paragonare le disgrazie di Monchi con quelle di Petrachi e su, ti pare sono quasi tutti Monchi boys e quelli non te li compra nessuno. Elsha poi era in scadenza di contratto che avrebbe dovuto rinnovare Monchi lo stesso della clausola di Manolas mentre addirittura tiri fuori lo scambio Pellegrini-Spinazzola quando sai bene che di questio scambio l’unico responsabile è Pallotta e la sua consueta, disgraziata necessità di raggranellare plusvalenza entro il 30 giugno.
    Per il resto ci mancherebbe che Petrachi si dimettesse e perchè mai? perchè Monchi si è dimesso dopo i disastri combinati? non mi risulta. La dignità vuol comunque dire non subire passivamente l’arroganza del datore di lavoro e quindi di conseguenza perdere comunque il posto. Altri non lo hanno fatto e per soldi sempre subito.
    N.Zonzi? ma chi vuoi che te lo prenda su andiamo ,almeno hai risparmiato 2 anni di oneroso ingaggio.
    Capisco, Petrachi non è un fenomeno ma di certo neanche un presunto tale come il grande andaluso contro il quale non te la sei mai presa così tanto mentre credo che se ci sia stato uno che ha fatto beneficenza a tutta Europa sia stato inconfutabilmente proprio Monchi e ora se ne scontano le conseguenze.
    Poi possiamon anche dire, tanto non costa null,a che Petrachi non è riuscito a vendere Pastore…..
    Vegemite scusami ma non sono assolutamente d’accordo.

  26. Poi addirittura lo accusiamo di aver venduto male Gerson comunque non generando minusvalenza? ma se solo qui sopra tutti o quasi definivano Gerson uno tra i bidoni di Sabatini…… E Difra e Fonseca perchè non lo hanno valorizzato Gerson ma messo ai margini? è colpa di Petrachi? poi se mi parli di Sabatini, come sai sfondi una porta già spalancata.

  27. Vegemite tu che dici di capirci di calciatori, questi che hai messo in fila te lo ricordi come giocavano o fai pure tu le figurine dell’album Panini? Mi dispiace risponderti a quest’ora ma il troppo stroppia ahahhah Guarda io non so chi ha scelto Fonseca se lui o Baldini ma se lo ha scelto lui quella è stata la grossa pecca, perché se sei un DS che sai valutare i giocatori in rosa uno svitato come Fonseca che senza esterni bassi ed alti ha fatto solo il 433 non lo prendi. Quindi non difendo Petrachi e nemmeno Fonseca ma asserisco che non esiste una testa che sceglie chi deve a sua volta scegliere, perché non c’è competenza calcistica. In capo alla cupola, di un marasma di figure che fanno lo scarica barile, c’è Pallotta e siccome vi piace sempre fare i dialettici sempre, allora mi pare logico CHE chi comanda ha onori ed oneri e come dicono a Roma chi rompe paga. Anche se mi accaloro credimi ti ho letto troppo presente su questioni molto più gravi per mancarti di rispetto, rifletti su quello che scrivo e se ti garba ahhahah quando vuoi ne riparliamo. Forza ROMA

  28. @@@ Romano + Prohaska

    Sapete bene che reputo Monchi il maggiore responsabile del nostro downgrade. Più di Pallotta, di DiFra ….
    Monchi ha avuto sulla Roma lo stesso impatto del Covid sull’economia mondiale.
    Tra lui e Petrachi meglio il salentino, almeno i giocatori di Petrachi li abbiamo visti giocare.
    Ma questo non vuol dire che io non sappia vedere anche il buono che Monchi ha fatto.
    Per me non ci sono Monchi’s boys come non ci sono Pallotta‘s boys.
    Ci sono giocatori bravi e non, utenti interessati ed utenti banali.
    Ragionando in questa maniera trovo molto più stimolante discutere con voi che siete persone intelligenti e passionali piuttosto che con utenti che hanno la mia stessa visione societaria ma che reputo banali o non veri.
    Alcuni acquisti di Monchi sono stati ottimi. Penso ad Under, Kluivert, Kolarov, Fuzato, Pellegrini, Zaniolo, Coric. Altri buoni come Schick, Karsdorp (qui l’errore fu il costo eccessivo e le relative precarie condizioni di salute).
    Quasi tutti gli altri li reputo o errori strategici, giocatori inadeguati o seghe spaziali.
    Quanto alla dignità, mi risulta (ma posso sbagliarmi) che Monchi abbia risolto consensualmente senza buonuscita.
    Petrachi faccia lo stesso, visto che per prenderlo la società ci ha rimesso la faccia e pagato pure il prezzo di 2 primavera.
    Se Monchi ha venduto molto male, Petrachi ha dimostrato di non saper proprio vendere.
    Nessuno gli ha chiesto miracoli, ma credo che Florenzi non sia l’ultima pippa sulla faccia della terra!
    Coric è uno splendido calciatore.
    Schick sta dimostrando ora per fortuna il suo valore. Karsdorp non è affatto scarso. N’Zonzi la scorsa estate era un giocatore che aveva ancora mercato.
    Gerson si vedeva lontano un miglio che aveva numeri e nella stagione a Firenze li aveva fatti intravedere.
    Possibile che con questi giocatori (Gerson a parte), non sia riuscito a portare un’euro a Trigoria?
    Su Fonseca non riesco ad esprimermi.
    Alla fine ci ha snobbato pure Gasperini e questo dà l’idea di quanto poco fossimo attraenti.
    Meno male che Fonseca ci ha scelto con entusiasmo.
    La cosa positiva che vedo è che i giocatori lo rispettano e stimano.
    Questo è importante. I tecnici prima che allenatori devono essere dei gestori.
    Caro Prohaska, perché mai dovremo mancarci di rispetto? Perderebbe ogni senso scrivere su questo sito

  29. Vegemite scusami, siamo tutti molto delusi e preoccupati (per limitarci solo alla passione calcistica) per le sorti della nostra Roma e quindi comprendo e mi associo da tifoso appassionato al tuo stato d’animo ma non posso concordare. Non si poteva e non si può pretendere da Petrachi che riuscisse a vendere o comunque a piazzare meglio o bidoni di Monchi RIFIUTATI PER PRIMI dai 2 ultimi allenatori DIFRA E FONSECA.
    Uno come N.Zonzi o quel che resta di quello che fu un buon giocatore, 30enne, strapagato da Monchi al suo Siviglia (32 milioni) e gratificato da un quinquennale sontuoso di quasi 4 milioni netti all’anno, dopo la squallida stagione disputata ma chi vuoi che te lo cerca se non i turchi? se non c’è domanda a chi lo rifili?
    Karsdorp con 2 delicati interventi al ginocchio a chi lo molli se non lo vuole nemmeno la squadra di provenienza.
    Florenzi per ora è in prestito, vedremo come per Coric e Schick ma anche per quest’ultimo se la Rube lo rifiuta a 30 2 anni fa perchè qualcuno te li dìvrebbe dare adesso dopo stagioni non certo esaltanti?
    Li dai in prestito e tra ingaggi risparmiati e ammortamenti cerchi di limitare la minusvalenza e speri in qualche miracolo come peraltro brillantemente avvenuto( a merito di Petrachi) con i prossimi riscatti obbligatori di altri 2 bidoni di Monchi,i grandi Gonalons e Defrel per i quali non si incorrerà in minusvalenza.
    Poi ripeto il top è sempre Sabatini ma Petrachi non merita,secondo me,la croce. Tra l’altro e purtroppo è una nota dinamica di mercato, se hai urgenza di vendere a tutti i costi, devi accettare quel che ti danno, non sei tu a condurre il gioco e la Roma di Sballotta è da sempre in questa condizione e anno dopo anno sempre peggio, ai Ds si possono dare responsabilità ma insomma….i miracoli non riescono sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome