ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ dallo scorso mercato che si fa un gran parlare del futuro di Alessio Riccardi, giovane e promettente capitano della Primavera giallorossa. Il calciatore a gennaio sembrava destinato alla Juventus nell’affare Rugani, ma poi non se ne fece nulla.
Adesso però il suo nome è tornato alla ribalta dei giornali, e da molti viene indicato come possibile sacrificato sull’altare delle plusvalenze. Il suo agente, Michelangelo Minieri, ha parlato questa mattina al Corriere dello Sport (L. Scalia), rivelando che l’esperienza di Riccardi nel settore giovanile giallorosso è conclusa.
“Il suo percorso è stato in continua crescita. È protagonista sia con la Primavera che con l’Under 19. È cresciuto a livello fisico e mentale. Ha chiuso con il settore giovanile“. Quale sarà dunque il futuro del centrocampista giallorosso? “Adesso è pronto per un palcoscenico importante. Il futuro però dipende dalla Roma. Ma una cosa è certa: nel calcio che conta si sentirà parlare di Riccardi”.
Fonte: Corriere dello Sport
A mio parere, Riccardi dovrebbe essere affiancato a Pellegrini nel ruolo di trequartista, cercando di liberarsi il prima possibile di Pastore. Vede bene la porta ma ha anche il piede buono per dare il pallone ai compagni. Invece di spendere milioni in un ruolo in cui hai già ottimi giocatore, avrebbe più senso introdurre un ottimo prospetto del proprio settore giovanile senza spendere un centesimo
Magari. Per un motivo o un altro non succede spesso. Concordo in pieno il ragazzo è bravo e del vivaio As Roma. Diamogli una chance peggio di nzonzi non può fare meglio di pastore è facile in quanto non gioca mai.
Forza Roma
Io penso che lui possa fare il regista, in un 4-2-3-1. Ha un’ottima visione di gioco.
Abbiamo preso Villar…non potevano lanciare lui?
Riccardi è meglio del sopravvalutato e sponsorizzato Pellegrini.
Sale in prima squadra. E si mette agli ordini di Mr Fonseca, molto facile.
Beh, devo concordare che se Pastore “riuscisse a giocare pure a calcio” (oltre che a casa) sarebbe tanta roba, ma visto che non sarà più così, opterei per la promozione in prima squadra di Riccardi, in un ruolo che, a parte Pellegrini, non c’è né penso converrebbe comprare alcuno. Diciamo che se lo tenessimo potrebbe rivelarsi una bella sorpresa nei moduli col rifinitore, diversamente andrebbe fatto crescere altrove, in piazze “impegnative”, per farsi le ossa. Forza Roma
Non è ben visto a Trigoria, nessun tecnico negli ultimi 3 anni l’ha portato in prima squadra e gli sono stati preferiti altri anche quando la rosa era ai minimi termini.
Difficilmente lo vedremo in futuro con la maglia della Roma.
Valorizzare i giovani come Riccardi è un punto di svolta per fare una grande squadra: Fonseca coraggio !!!
Io l’ho visto tantissime volte in primavera, si ho visto un buon giocatore, ma non mi ha mai rubato l’occhio, penso che il distacco da primavera prima squadra sia abissale e lui non ha ancora fatto il primo step, cioè starci abbitualmente anche solo convocato, mi sbaglierò, spero, ma non vedo in lui il grande campione che molti indicano
Concordo… pure io l’ho visto decine di volte giocare in primavera ma la serie A ad alto livello è ben altra cosa…lui tecnicamente è fortissimo ma deve crescere tantissimo fisicamente perché se ad alti livelli non sei un grande atleta non sfondi…Cmq penso che una opportunità gli debba essere data
Tutti quelli che hanno mercato partiranno
Rimango del parere che merita almeno una occasione dtando nella rosa della prima squadra.Non capisco tutto questo ostracismo, forse ha mandato a quel paese qualche pezzo grosso o ha fatto uno sgarbo a qualcuno? Lasciarlo andare, ripeto, sarebbe l’ennesima cazzata. Al massimo, in prestito per tastarlo meglio e definitivamente. Peggio di tante zavorre, non e’!
mah io lo terrei in prima squadra dove secondo me potrebbe essere anche un ottimo regista che è quello che cerchiamo ( mi sembra ancora abbastanza lento per giocare trequartista) ma credo purtroppo che verrà ceduto per fare una plusvalenza e farlo giocare ( spero almeno si metta la clausola di recompra)
Forse scusami ma non lo hai visto giocare !!! Riccardi lento? la sua migliore qualità oltre alla tecnica è la velocità !!! non a caso de rossi lo fa giocare all’ala destra. Ritengo invece che non abbia le caratteristiche per fare il regista: recupero palla lancio lungo e corto non sono le sue caratteristiche!!!
Nel suo ruolo: Pellegrini, Pastore, Mkhitaryan (e si parla pure di Pedro). Lasciamolo giocare con continuità.
Un bel prestito anche biennale, con incentivi a chi lo prende sulla base del minutaggio, senza la formula idiota della cessione + recompra.
A me sembra buono, il talento sembra averlo, non capisco però perché Fonseca tecnico comunque capace non lo vede proprio.
La plusvalenza che ci faresti quale sarebbe, se ha in tutto un quarto d’ora in serie A,poi ha giocato sempre in primavera, forse 5/6 milioni massimo 7 solo perché ha grandi qualità tecniche.
Una plusvalenza che non vale la pena, forse conviene più mandarlo a giocare per valutarlo e capire se può essere una pedina importante per la Roma in futuro
I procuratori: la rovina del calcio giocato, della passione dei tifosi (che viene sfruttata a dovere quando serve per guadagnare di più su % e commissioni) e di tantissimi giovani che non sono dei caterpillar al livello mentale, buttati in un tritacarne mediatico quando ancora non hanno fatto 1 minuto in serie A.
Parlo in generale, ma ce ne sono stati tantissimi che si sono persi anche perchè seguiti da personaggi a cui lo sviluppo dell’uomo e del professionista interessa pochissino, sono visti come vacche da mungere.