Riecco Zappacosta, pronto a riprendersi la Roma

4
1438

NOTIZIE ROMA CALCIO – Davide Zappacosta sta tornando. Il terzino ha approfittato dello stop al campionato di oltre tre mesi per recuperare dal grave infortunio al ginocchio e rimettersi a disposizione di mister Fonseca.

Adesso il terzino è vicino alla condizione migliore, scrive la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), si trova circa al 90%, gli manca ancora forse gli manca ancora un 10% di confidenza con la palla e nei movimenti in cui viene sollecitato il ginocchio. Ma il giocatore del Chelsea si sta allenando col gruppo ed è pronto a partire titolare alla ripresa del campionato.

Il suo obiettivo è chiaro: convincere la Roma ad affidargli la fascia destra, sia in questo finale di stagione che il prossimo anno. Se Fonseca e Petrachi avranno da Zappacosta le risposte che sperano, proveranno a trattenerlo nella Capitale con un altro anno di prestito secco. E chissà che in giallorosso Davide non possa anche convincere Mancini a portarlo all’Europeo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSportmediaset: “L’agente di Veretout apre al trasferimento al Napoli”. Il procuratore: “Falso, sono sconcertato”
Articolo successivoRoma, il rinforzo è fatto in casa

4 Commenti

  1. E’ un buon giocatore. Si è perso nel trasferimento al chelsea….quando tutti parlavano di bruno peres (per via di quel maledetto goal contro la juve), io parlavo di questo ragazzo che era molto più forte. A distanza di anni credo di aver avuto ragione.
    Tuttavia…non mi pare più forte di florenzi.

    Andare al chelsea è stato un errore, da li si è un po’ perso.

    Comunque lo terrei, soprattutto in prestito.

    • Zappacosta è notevolmente più forte di Florenzi come terzino essenzialmente perché Florenzi non è un terzino ma una mezz’ala. Florenzi potrà anche sentirsi terzino ma i numeri dicono che le prestazioni migliori le ha avute giocando a centrocampo dove può sfruttare l’unica vera abilità che ha cioè la velocità di inserimento tra le linee.

    • dipende da quale florenzi parli quello pre due crociati era uno dei terzini di spinti piu forti al mondo quello di adesso e una mezza sega. peccato avevamo

  2. Zappacosta semplicemente non è adatto al calcio inglese, se le sue condizioni fisiche tornassero a livelli normali me lo terrei stretto. Buon fisico, abile sia in fase difensiva che offensiva, può giocare sia terzino che centrocampista a tutta fascia, è un buon elemento.

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome