NOTIZIE ROMA CALCIO – Davide Zappacosta sta tornando. Il terzino ha approfittato dello stop al campionato di oltre tre mesi per recuperare dal grave infortunio al ginocchio e rimettersi a disposizione di mister Fonseca.
Adesso il terzino è vicino alla condizione migliore, scrive la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), si trova circa al 90%, gli manca ancora forse gli manca ancora un 10% di confidenza con la palla e nei movimenti in cui viene sollecitato il ginocchio. Ma il giocatore del Chelsea si sta allenando col gruppo ed è pronto a partire titolare alla ripresa del campionato.
Il suo obiettivo è chiaro: convincere la Roma ad affidargli la fascia destra, sia in questo finale di stagione che il prossimo anno. Se Fonseca e Petrachi avranno da Zappacosta le risposte che sperano, proveranno a trattenerlo nella Capitale con un altro anno di prestito secco. E chissà che in giallorosso Davide non possa anche convincere Mancini a portarlo all’Europeo.
Fonte: Gazzetta dello Sport
E’ un buon giocatore. Si è perso nel trasferimento al chelsea….quando tutti parlavano di bruno peres (per via di quel maledetto goal contro la juve), io parlavo di questo ragazzo che era molto più forte. A distanza di anni credo di aver avuto ragione.
Tuttavia…non mi pare più forte di florenzi.
Andare al chelsea è stato un errore, da li si è un po’ perso.
Comunque lo terrei, soprattutto in prestito.
Zappacosta è notevolmente più forte di Florenzi come terzino essenzialmente perché Florenzi non è un terzino ma una mezz’ala. Florenzi potrà anche sentirsi terzino ma i numeri dicono che le prestazioni migliori le ha avute giocando a centrocampo dove può sfruttare l’unica vera abilità che ha cioè la velocità di inserimento tra le linee.
dipende da quale florenzi parli quello pre due crociati era uno dei terzini di spinti piu forti al mondo quello di adesso e una mezza sega. peccato avevamo
Zappacosta semplicemente non è adatto al calcio inglese, se le sue condizioni fisiche tornassero a livelli normali me lo terrei stretto. Buon fisico, abile sia in fase difensiva che offensiva, può giocare sia terzino che centrocampista a tutta fascia, è un buon elemento.