Righetti: “Roma piace tanto ad Allegri. Mi auguro possa essere lui il nuovo allenatore, ma è difficile”

26
608

NOTIZIE AS ROMA Ubaldo Righetti ha rilasciato un’intervista a Tuttosport nel corso della quale ha espresso anche un desiderio: vedere Massimiliano Allegri sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. Un sogno condiviso da tanti tifosi romanisti. Il rapporto tra Righetti ed Allegri è di lunga data: i due, infatti, hanno militato insieme nel Pescara. Questo l’estratto dell’intervista.

Su che panchina si aspetta di vedere Allegri la prossima stagione?
“Io mi auguro su quella della Roma! Senza nulla togliere a Ranieri, ma tanto sappiamo che passerà dietro alla scrivania… E quindi mi auguro Massimiliano alla Roma. A lui Roma piace tanto… Credo sia abbastanza difficile, ma me lo auguro“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePorto-Roma, la moviola: pessima direzione di Stieler. Gialli sballati, Varela da rosso su Dybala
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Sono convinto che la Roma esce, s’è capita l’aria che tira”, CORSI: “Si poteva vincere anche con quell’arbitro”, JURIC: “All’Olimpico con un fischietto normale finisce 2 a 0”

26 Commenti

  1. se viene allegri (e mi va benissimo) non so quanto sia contento paredes se ha davvero rinnovato, mi direte che paredes è forte ma non messi possiamo farne a meno, certo ma con quell ingaggio ci impicca molto il mercato, specie se lo userà come alla juve

    • Mio pensiero…..qualsiasi allenatore viene me ne frego di cosa pensa dei giocatori attuali e come li tratta, importante è che sia supportato nelle sue idee da tutte le componenti della parte tecnica proprietari e chi si approccia al mercato vedere quello che è successo quest’anno, con giocatori comprati e poi venduti dopo 5 mesi è inaccettabile. Sarei “tranquillo” a parte la fine che ha fatto…..con questi 2 nomi per due progetti diversi. Allegri e Sarri.

    • Non ci serve un allenatore dal nome famoso.
      Ci servono giocatori che facciano la differenza in campo.
      Allegri non è un allenatore adatto a far crescere i giovani.
      Se lo prendessero i Freidkin starebbero a fare lo stesso giochino fatto con Mourinho.
      Illudere i tifosi che arriveranno i giocatori vincenti.. ma con il fpf non è possibile.
      Punto molto sulla toscanità di Allegri che li mandi a f…lo quando lo chiameranno

    • Guardate la Roma come gioca, e le differenze rispetto ai precedenti allenatori… il prossimo allenatore…. io tifo Ranieri, anche se ci sarebbe da tappare le imbucate ma lì serve una ritoccatina di mercato per una difesa più veloce…

    • Allegri se vuoi vincere subito, una società seria, una società con le problematiche e il blasone della ROma deve puntare dritta su Massimiliano Allegri, di Paredes me ne sbatto i @@ . Si inizi a costruire qualcosa di serio partendo da un dirigente alla Marotta e a cascata tutto l’organigramma, purtroppo sappiamo come andrà a finire, magari qualche americanata dettata dall’improvvisazione e dalla voglia di stupire , per il resto solo tanta imcompetenza e improvvisazione.

  2. Caro Righetti piacerebbe anche a me…. ma la mia preoccupazione è legata a Ranieri mi spiego ho timore che anche lui possa arrivare all’esasperazione…se lasciato solo come è attualmente non può bastare Ghisolfi.
    Quindi magari potesse essere Allegri il tecnico è Ranieri dirigente responsabile della squadra.

  3. Non capisco perché “sarà molto difficile “ giusto se non vuole venire lui perché senno dove è il problema i friedkin non sono pieni di soldi o ancora il fpf che casualmente colpisce solo la roma ,mentre Manchester,real,barcellona, chelsie,city sono pieni di debiti e continuano a comprare fenomeni allora o vale per tutti o inizia a esse un po’ una scusa.A sta società io chiedo prima di tutto chiarezza e professionalità e mi sembra che le due cose stonano con i proprietari

    • Perché giustamente la Roma ha i bilanci della squadra più importante della storia di questo sport, che alterna una finale ad una semifinale di cl da non so quanti anni o alla squadra di proprietà dei sultani. Ma soprattutto non capisco questa ostinazione a ritenere la Roma, e lo dico da romanista, una squadra/società del livello di quelle citate.

  4. …ALLEGRI piacerebbe molto anche a me, sempre detto, per un numero di motivi non indifferente.
    La scelta di MAX (capace di lavorare con i ragazzini più di quel che si pensi, come con i top, si chiamino CR7 o POGBA..) intanto liquiderebbe una volta per tutte l’ipotetico disimpegno tecnico della famiglia Friedkin.
    Non ha bisogno di tutori alle spalle per farsi rispettare ovunque.
    È dotato di ironia e capacità di temperare le tensioni pubbliche e private ma è capace di mettere in riga chi va fuori.
    Ha vinto molto, non è MOURINHO , ma nemmeno BARONI.
    Di quello che si dice (rapporti difficili con alcuni tipo Leandro, sempre che resti l’anno prossimo… che il rinnovo, nemmeno ufficiale ancora, può esser l’anticamera di una cessione a 5/10 milioni meglio di zero…sono cose di stampa e valgono come cose di stampa, un tubo).
    Ha portato la Juve in fondo in un paio di UCL (senza perdere il A terreno) perdendo in finale ok ma la Juve in Europa è zero da una vita e più.
    Sa partire, PARTE, da una difesa importante pure se non fatta da top (quanto visto in Coppa e ogni tanto pure da poco da noi te lo puoi scordare) e poi arriva il resto. È stato un centrocampista di talento e sa costruire un centrocampo importante.
    Ripeto…mettere sotto contratto ALLEGRI sarebbe prova provata che DAN FRIEDKIN rilancia pesante sul piatto.
    Detto questo chiunque arrivi sarà l’allenatore della ROMA e stop.

  5. i tifosi della Roma meriterebbero un allegri sulla panchina della Roma o un allenatore di questo livello ma già sappiamo come andrà purtroppo a finire

  6. …aggiungo una cosa no secondaria in questo mondo. Premesso che i soldi non fanno schifo a nessuno è un uomo che cmq mette assolutamente al primo posto sostanza e prospettive diverse.
    Lo ha dimostrato in passato e non andrebbe in ARABIA (oggi, un giorno forse) x solo denaro. Al massimo per un esperienza diversa.
    Non gliene frega nulla di stare un anno o pure di più a godersi la vita e staccare o fare altro o aggiornarsi.
    In questo lo avvicino ai SARRI, a SPALLETTI…dall’idea vaga che ho di loro da fuori. Non so se CONTE o MANCINI o GASPERINI siano simili.
    Quindi se lo cercano è accetta la ROMA significa soprattutto (x me) 1) i Friedkin hanno intenzioni forti 2) sulla ROMA ci sono speranze di lavorare bene aldilà di GRAVINA (è stato tutelato dai poteri forti dopo Cagliari e questo incide sulla scelta. Forse il fatto oggettivo che molte proprietà di A (e non solo) stiano diventando straniere, resistono LAZIO , NAPOLI…JUVE poco altro…sta cambiando gli equilibri di potere interni e noi ancora non ci rendiamo conto? …magari 🙂)..
    in ogni caso non lavorerebbe gratis da noi sia chiaro 🤣🤣🤣… ma se sarà ALLEGRI sarò più sereno sul prossimo futuro della ROMA.

  7. Se Allegri dovesse venire (ipotesi) alla Roma,non penso che la sua convivenza con Dybala sarebbe tanto soft,a base di confettini e inchini vari.
    Questo lo dico per i tanti che auspicano un arrivo del tecnico toscano sulla panchina giallorossa,considerando che l’anno prossimo Dybala se lo farà sicuramente a Roma ,grazie a quel popò di contratto che gli ha fatto il fuggitivo Pinto.
    Per mio conto Allegri lo avrei voluto sulla panchina giallorossa dopo Fonseca,adesso non più.
    Penso che non abbia più niente da dire nel calcio che conta.
    Il mio candidato realistico ( e non utopistico) rimane Fabregas.

  8. Inzaghi in premier
    Allegri all’Inter (ecco perchè sta traccheggiando senza prendere panchina)

    il tutto dopo il mondiale per club.

    guardiamo in faccia la realtà ragazzi, sta facendo (tramite anche Righetti ed altri amici) quello che fece, ad esempio, un Conte o simili: ci usano per fare da sponda.

    E sinceramente mi sarei rotto di fare da giocattolo per sti personaggi

    SFR

  9. Questa è una frase che potevo partorire tranquillamente anche io senza conoscere Allegri manco di striscio.
    Io continuo a ripetere che il tema allenatore mi appassiona fino a un certo punto, è solo un anello di una catena e per nulla il più importante.
    Prima viene una struttura societaria efficiente e organizzata, poi i giocatori, infine l’allenatore.
    Questo deve avere le caratteristiche adatte per il parco giocatori che gli si vuole mettere a disposizione e messo in condizione di lavorare con relativa tranquillità in un club dove tutti remano nella stessa direzione.
    In mancanza di tali premesse puoi prendere chi ti pare, pure Klopp, e poco cambierebbe nell’esito finale.
    Al momente tali indispensabili premesse ancora non si vedono all’orizzonte.

  10. Ad Allegri non è che piace Roma ma i soldi 💸. Se non li trova altrove, allora si accontenterà di quelli della Roma. Io sogno ancora Ancelotti con Ranieri a fare tutto il resto (DS, DG, AD Presidente in pectore etc etc), ma me sa che mi sveglio tutto sudato.

  11. Allegri non mi entusiasma pegnente.
    Sono gusti.
    Preferirei Gasparini o Sarri (parecchio dopo).
    Dubito che Ancelotti possa venire in una squadra ancora ‘sperimentale’.
    Farioli è una suggestione possibile

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome