Rinnovo low cost: El Shaarawy tratta con Pinto

40
2562

AS ROMA NEWS – In attesa di tornare in campo martedì pomeriggio (ore 18:30) contro la Cremonese, in casa Roma tiene banco il discorso rinnovi.

Se per quello di Smalling c’è ottimismo (ma manca ancora l’accordo tra le parti), e per quello di Belotti molto dipenderà dai risultati sportivi (automatico a un certo numero di presenze e gol), discorso a parte va fatto per quello che riguarda El Shaarawy.

La Roma sembrava piuttosto scettica sul rinnovo del Faraone, ma le prestazioni del calciatore (amatissimo dal pubblico) stanno facendo cambiare idea a tutti dentro Trigoria. L’atteggiamento di El Shaarawy contro il Salisburgo è la perfetta sintesi di quello che chiede Mourinho ai suoi giocatori.

E la menzione a fine gara del portoghese non è casuale: “Vittoria di gruppo, ma non posso dimenticare El Shaarawy. È stato sacrificato e mi dispiace perché nell’ultimo mese sta giocando benissimo. Ma ha capito le mie scelte e quei minuti finali sono la dimostrazione di come funzionano le cose tra di noi“.

Su questo quadro idilliaco inizia ad incombere l’urgenza del rinnovo. Il contratto del Faraone scadrà il prossimo giugno e la Roma ha in mano un’opzione — che difficilmente eserciterà — per il prolungamento di un anno alle condizioni economiche attuali. Circa 4,5 milioni di euro, bonus compresi. E qui sorge il problema. Per la società giallorossa le cifre vanno riviste al ribasso.

La volontà è quella di continuare insieme e Pinto farà di tutto per trovare un accordo pluriennale. Il gm giallorosso è un suo grande estimatore e lo considera una colonna dello spogliatoio. Ma l’età avanza e i tanti problemi fisici sono un fattore (economico) che a Trigoria devono tenere in considerazione. Per questo nelle prossime settimane ci sarà un incontro con il suo agente per ridisegnare i confini economici di un rinnovo che tutti vogliono fare.

Fonti: La Repubblica / Il Tempo / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteTutti gli uomini di Mourinho: ecco lo staff Special
Articolo successivoPrimavera, pareggio della Roma a Torino: Pisilli-gol, finisce 1 a 1

40 Commenti

  1. Ottimo giocatore, molto serio, legato alla maglia (a parte la irrinunciabile offerta da 15 milioni cinese), sicuramente da confermare, ma effettivamente età e acciacchi non possono supportare un ingaggio così alto. Speriamo nella trattativa.

  2. Io quello che non capirò mai dei calciatori è come si possano fare questioni economiche dopo aver guadagnato per stare bene 10 vite. A mio parere non sarebbe strano se il Faraone accettasse la riduzione, ma sarebbe strano il contrario! Poi certo, forse per capire veramente dovremmo stare nei loro panni (magari!!!!)

    • forse perché tutti i soldi che vengono dichiarati pubblicamente..non sono reali. secondo me nel calcio esiste un giro di fatturazioni false e gonfiate, pagamenti in nero ecc.. purtroppo noi vediamo solo ciò che vogliono farci vedere

    • Concordo al 200%

      Su giocatori cosi, anche se negli anni a venire magari non possono giocarle tutte, si fonda una rosa vincente, che ti consente rotazioni e continuita’ di rendimento.

      Smalling secondo me ha anni ad altissimo livello davanti, tipo un Thiago Silva, altro che giocatore alla frutta, ed El Shaarawy spacca ancora le partite.

  3. Per ElSha grazie Bmilan che l’ hai scaricato per SupeBalopippa, noi se tenemo er Faraone xke rinnova co a Roma noi contenti di un ottimo calciatore e voi Bmilan rosicate rosicate hahahahahaha 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  4. Er faraone è sempre n’gran piacere vedello gioca’ co’ la nostra magica maja quanno sta n’forma! De sicuro vorrà resta’ co’ noi: rinnovo rivisto ar ribasso de sicuro.

  5. Il Faraone è’ una persona seria e poi n ottimo professionista! Mai una polemica, mai un litigio o una ribellione per il trattamento! Sempre disponibile in vari ruoli! Io gli proporrei il rinnovo a cifre più’ basse magari allungando i tempi! Anche lui vuole questo, lo ha dichiarato molte volte è poi è’ uno che pur sbagliando, almeno non si risparmia mai! Io lo terrei a vita! D’altronde, se si riduce l’ingaggio non è’ che muore di fame! Anche perché’ dopo avrà’ modo di guadagnare oer altri decenni in questo mondo del calcio svolgendo altre mansioni! Dai, Pinto, non farlo andar via!

  6. Il Napoli non ha un solo giocatore oltre i 30 anni, la Roma a bizzeffe.
    Poi ci si chiede il perché di certi risultati, di certi dinamismo, dell’assenza d’infortuni. E allora si pensa al doping, alle alchimie, ai gomplotti.
    Io al Faraone gli direi “Arrivederci e grazie”, ma non solo a lui.

    • Mario Rui, Juan Jesus e Demme hanno 31 anni, Bereszynski 30 anni come il faraone.
      il milan campione d’italia ha 5 over31 (+2 portieri)
      l’inter 6 over31 (+2 portieri)_ Brozovich 30
      la juve ha 5 over31 (+2 portieri)_De Sciglio Kostic (perin) 30
      LA ROMA HA Matic 34, Smalling 33, Gini 32 (Rui Patricio 35) Faraone 30

    • ho grande rispetto per i tuoi commenti, alcuni orribili, tipo questo, ma mi chiedo .. ma tu .. tifi per qualche squadra di serie A ? ..

    • Zeno il Napoli ha gli astri dalla sua tipo allineamento dei pianeti dopo 1000 anni. Se tirano addosso al loro portiere schizza la palla dalla l’area parte del campo e. Danno goal senza tocca il pallone, siamo Seri grandi giocatori… Voglio vede maradona kava il prossimo anno o se benzema osipippa fa i stessi goal o i due nani che gli rimbalza il. Pallone addosso e va in rete questo e l anno del. Napoli ma non è forza e bravura ma anche congetture astrofisiche

    • Ammazza, hai fatto er pieno de dislike Zeno’! COMPLIMENTONI 😂😀😃🙃😁😉👍👏

    • Il succo del discorso, al di là degli sproloqui degli Abbocconi, è che Pinto farà questi rinnovi a suon di milioni a finti gampioni e ronzini spompato, Faraone compreso, perché lui non conosce nessun giocatore con cui sostituirli.
      Al massimo telefona a Mendes per darsi appioppare qualche Ciofeca.

    • Io spero davvero che la Roma cacci via Pinto.
      Solo per vedere se l’autore del post è capace anche di parlare di altro.

    • Zeno sei più comico de Totò,Edo ti ha dato il benservito ma almeno prima de scrive cazzata documentate.

    • Julian B(ambolo)… è tornato l’Accollone 😱
      Giangi53… documentati su quello che sei.
      Ne sarai deluso a prescindere.

  7. Lui è tifoso rossonero, ma dopo 7 anni a Roma, 200 e passa presenze co la Sacra Maja addosso e na cinquantina de gò segnati, è destinato a diventà na bandiera giallorossa. Dopo Panucci, n’antro savonese farà parte der Pantheon oro e porpora…

  8. Rimarrà , come rimarrà Smalling .

    Biennale ad entrambi, a cifre più basse delle singole attuali, ma maggiori nella somma.

    Gli ingaggi non potranno più essere mostruosi come erano qualche anno fa, si ridimensiona tutto, fatto salvo qualche top team e mondi calcistici dove elsha è già stato .

    Ed i loro agenti lo sanno.

    …nell ultimo mese sarebbe quasi tutti da rinnovare, a dire il vero !!!

    È un certo merito l’ha il coach…
    Ah no…è bollito…
    Cristante è lento
    Spinazzola ex calciatore
    Mancini fabbro
    Ibanez laziale
    Belotti pensionato…

    Scusate L ironia, so che certi commenti vengono per il tanto amore per la Roma…ma il tempo sta facendo uscire il lavoro di tutti…

    Daje !

  9. Concordo con il ratto! Non credo che abbassandosi lo stipendio possa avere problemi economici! Ha una vita intera ier guadagnare nel mondo del calcio! Nacho fiducia in quanto il Faraone è’ una persona seria!

  10. @AsRoma unica fede
    mi sembra di ricordare che il procuratore sia il fratello…
    però, si mme sbajo, carmi e sangue freddo, nun ve aggitate, ve prego…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  11. Apro una parentesi con un discorso che non ha nulla a che vedere con l argomento… sono rattristato per il mancato cordoglio da parte della redazione al dott. Costanzo, grandissimo professionista, uomo, benefattore e non ultimo, GRANDISSIMO ROMANISTA… ricordo perfettamente (senza polemica perché la morte non ha colori) l omaggio ad Arturo Diaconale, (che non ha MAI amato i colori giallorossi) trovo profondamente ingiusta la “dimenticanza” verso uno di noi… voglio credere si tratti di un malinteso come quello che si creò nei riguardi di Stefano D orazio (altro GRANDISSIMO ROMANISTA) al festival di Sanremo un paio d anni fa… Onore e pace a te, Maurizio…🙏

  12. giocatore c’ho ho pensato che stava bene alla Roma
    si puo fare un rinnovo che soddisfi la società al giocatore
    lo merita e serio

  13. bravissima persona .. sa giocare a calcio, con classe, velocita’, tiro e segna come una seconda punta deve segnare .. per me e’ nella lista dei 18 titolari .. e saro’ contento se e quando rinnovera’ ..

  14. Serve anche un po’ di buona stella per vincere però il napoli gioca da paura ed ha dominato fin dall’ inizio del campionato e in ultimo ha in panchina simpatico o meno un grande insegnante di calcio.

  15. Daje Faraone !!! Ok l’ingaggio al ribasso ma che il contratto sia fino a fine carriera, El Shaarawy deve essere dei nostri per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome