Primavera, pareggio della Roma a Torino: Pisilli-gol, finisce 1 a 1

16
954

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non va oltre l’uno a uno la Roma Primavera, impegnata questa mattina sul campo non facile del Torino.

Partono meglio i granata che passano in vantaggio al 25esimo di gioco con Dellavalle, abile a sfruttare un’uscita a vuoto di Baldi.

Prima dell’intervallo però arriva il pareggio di Pisilli, a segno dopo il solito inserimento, ben imbeccato da Cherubini.

Nella ripresa il risultato non cambia e la partita si chiude sull’1 a 1. La Roma sale a quota 37 punti, raggiungendo il Bologna e portandosi a meno uno da Fiorentina e Juventus. Il Lecce resta in vetta al campionato.

Giallorossi.net – G. Pinoli

IL TABELLINO DEL MATCH

TORINO FC (4-3-3): Passador; Dembele, N’Guessan, Dellavalle, Opoku; Ruiz, Ruszel (78′ Ciammaglichella), Weidmann; Ansah, Jurgens (68′ Dell’Aquila), Njie (46′ Savva).
A disp.: Brezzo, Servalli, Gaj, Rettore, Marshage, Corona, Vaiarelli, Silva, Barzago, Makadji.
All.: Scurto.

AS ROMA (4-3-3): Baldi; Missori (70′ Louakima), Keramitsis, Pellegrini (89′ Silva), Falasca; Pagano, Faticanti, Pisilli; Cassano (60′ Joao Costa), Padula (60′ Misitano), Cherubini (70′ D’Alessio).
A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert-Jacquemin, Ivkovic, Vetkal, Chesti, Majchrzak, Ruggiero, Graziani.
All.: Guidi.

Arbitro: Sig. Giorgio Di Cicco di Lanciano.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Lipari di Brescia.
Assistente 2: Sig. Vittorio Consonni di Trevigno.

Marcatori: 25′ Dellavalle (TOR), 32′ Pisilli (ROM)

Ammoniti: Dembelé (TOR), Keramitsis (ROM), Dellavalle (TOR)
Espulsi: – 

Articolo precedenteRinnovo low cost: El Shaarawy tratta con Pinto
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Abraham toglie i punti e la maschera. Wijnaldum e Solbakken verso una maglia da titolare

16 Commenti

    • @KAWA62
      arrivo io ma penso che faccia lo stesso
      Pisilli e Cherubini sono ottimi prospetti , non so se hai visto e che partita hai visto e’ la squadra tutta ad essere appannata
      Forse e’ stata fatta una preparazione finalizzata ad evitare il crollo finale dello scorso anno

    • Pierluigi, prego, accomodati… Luchettopoli è grande e accogliente.
      No, la partita non l’ho vista. Stavo semplicemente perculando il succitato, grandissimo esperto di calcio giovanile (dai tre anni in giù).

  1. Nel secondo tempo avranno giocato al massimo 20 minuti….e mi tengo alto….Comunque ,per come si era messa,conviene tenersi ben stretto il pareggio anche perchè il Torino non è poi così scarso…..

  2. Ci sono due primavera quella che stava dominando il campionato con Satriano e quella dopo Satriano.
    Guidi si vede che un allenatore bravo moderno, che sviluppa un gran gioco, una manovra ariosa, ma è orfana di Satriano, il tutto viene vanificato perché gli manca una punta.
    Tanti bei centrocampisti di inserimento uno meglio dell’altro, ma nel calcio poi la differenza là fa chi fa il gol

    • Luca, mi permetto di dire che Satriano è abbastanza scarso. Per fare un paragone con un altro centravanti passato da queste parti, Celar (che a livelli superiori non sta facendo vedere niente di speciale) era molto più forte di Satriano.
      Satriano non ha dribbling, non tira da fuori, non ha progressione, non è un colpitore di testa… la sua dote migliore è l’opportunismo sotto rete, ma per sfruttarlo serve creare occasioni da rete. La Roma prima lo faceva, adesso è fuori forma e ne crea poche. Satriano avrebbe potuto farci ben poco.

    • Non lo so comunque segnava aveva fatto 9 gol e diversi assist finché c’è stato lui si era quasi punteggio pieno, andato via lui si fatica a vincere.
      È vero la primavera serve a formali per la prima squadra, ma visto che è un campionato se lo vinci mica è una cosa da disprezzare.
      E magari un Satriano campione di Italia, invece di venderlo a gennaio a 400 mila euro lo vendevi a giugno a 4 milioni, perché i gol sarebbero stati minimo il doppio e molto probabilmente in petto avrebbe avuto pure uno scudetto

    • Anch’io penso che Satriano non sia il problema
      E’ la formula del campionato che e’ assurda La beffa dell’anno scorso dopo aver dominato e la pausa natalizia penso stiano condizionando la preparazione di questo primo anno di Guidi
      Credo e spero che a fine stagione quando servira’ vedremo la squadra magnifica che abbiamo visto ad inizio anno
      Diamo tempo a questo allenatore intelligente
      Nota di demerito per il portiere ( oggi ha preso un gol in maniera assurda ma Baldi e’ purtroppo sempre incerto )

  3. la Primavera deve creare calciatori .
    la Roma dati CIES ha uno se non il migliore settore giovanile d’Italia.
    Attualmente rosa giovanissima , con 2 calciatori in rosa stabile prima squadra
    Tahirovic e Volpato.
    Certamente un bene per la Primavera riaverli ,
    ma è un bene per i 2 ragazzi ?
    Allenarsi , confrontarsi , imparare dai Campioni Wijnaldum Dybala Matic Spinazzola Cristante etc etc è un corso universitario , ne favorirà la crescita.
    Magari altri giovani da aggregare alla prima squadra.
    Magari Corvino nella Roma , uno specialista nel trovare talenti

  4. Magari Corvino visto che poi c’è già il suo braccio destro Pasquale Vergine si potrebbe riformare una grande coppia di intenditori calcistici

  5. Già era tosta alla vigilia contro il Torino che è un avversario piuttosto pericoloso ed anche loro hanno sempre avuto un bel settore giovanile, poi la Roma si è anche trovata in svantaggio e l’1-1 è stato prezioso, bravo Pisilli che sembra un ottimo prospetto ed ha anche il vizio del gol.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome