AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Le fasce, probabilmente la zona del campo dove Daniele De Rossi vuole più qualità in assoluto. Perché lì si vincono i duelli, gli uno contro uno, si crea la superiorità numerica. Che poi è uno degli aspetti fondamentali della Roma di questa stagione, scrive la Gazzetta dello Sport.
Il terzino Samuel Dahl non è un gigante, anzi. Tutt’altro. Ma ha corsa e dinamismo, quello che cerca De Rossi. Lo svedese parla già da romanista: «Club incredibile, è la mia occasione». Tutti i parametri giusti per rientrare nel range dei possibili obiettivi della Roma: è giovane, può essere valorizzato, non guadagna molto ed ha fame.
Finora nell’Allsvenskan (la Serie A svedese) ha giocato tutte e 13 le partite del Djurgarden e tutte senza mai lasciare neanche un minuto per strada. È uno dei segreti del secondo posto del suo club, alle spalle della corazzata Malmoe. Insomma, se la Roma dovesse davvero chiudere l’affare (il cartellino costa circa 3,5 milioni di euro) prenderebbe anche un giocatore già “caldo”, pronto a essere utile da subito.
Davanti, invece, la Roma per la fascia continua a seguire da tempo Rodrigo Riquelme, il canterano spagnolo dell’Atletico Madrid. Rorro – come viene soprannominato da sempre – ha ripreso ad allenarsi giovedì, proprio come tutto il gruppo di Diego Simeone. Ma ci sono almeno tre motivi per cui la Roma spera ancora di poterci arrivare: 1) il 5-3-2 di Simeone che lo “penalizza” dal punto di vista tattico, tenendolo spesso lontano dalla fase offensiva; 2) la concorrenza con il brasiliano Samuel Lino, che anche quest’anno parte come titolare, relegando Riquelme al ruolo di riserva; 3) l’ingaggio, con lo spagnolo che è tra quelli che guadagna meno a Madrid, circa 400mila curo, portandosi dietro il contratto da canterano, con la Roma pronta a offrirgli quasi il triplo.
Insomma, a Trigoria Riquelme sarebbe titolare fisso, giocherebbe dove più gli piace e guadagnerebbe di più. Ed allora bisogna solo `superare l’aspetto del cuore, con Riquelme che si deve convincere a lasciare il club per cui tifa.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
riquelme è un profilo che mi intriga davvero tanto, così come Soule’. tra l’altro potrebbero essere presi entrambi visto che giocano in zone di campo opposte.se dovessi scegliere andrei su loro due, nonostante chiesa mi piaccia tantissimo. però per quanto riguarda il calciatore della Juve mi fa paura la tenuta fisica, più che i suoi tentennamenti (che sono più comprensibili per un calciatore,).
Arriverà qui denutrito poraccio: è povero e ha tanta fame!!!🤣🤣🤣🤣…viè qua che se famo du spaghi alla buttanesca sarciccia costine brasciole broccoli patate al forno crostata alla marmellata de fragole e lamponi (sugar free)!caffettino amaretto e poi na bella pennica sull’amaca sotto la pineta fratè!!! as roma associazione onlus!!! Da noi se sta bbene se sta’!!!
una cosa però te la riconosco.
la maggior parte dei giocatori che hanno lasciato Roma hanno sempre detto, dopo anni, a Roma si sta bene. si mangia bene. i tifosi per strada ti fermano. mi sono sposato e ho figli nati a Roma. e cose così.
a memoria, non ne ricordo 5 in oltre 53 anni, che abbiano detto qualcosa sulla Roma a livello sportivo
ecco riquelme sarebbe un bel acquisto a differenza dei nomi che leggo che mi lasciano molto perplesso
Riquelme grande giocatore tutto fare, per certi versi somiglia a Nicolò Barella…anche se il ruolo non è lo stesso.
“l’aspetto del cuore” sarà facilmente superato dall’aspetto del portafoglio gonfio. Le cosiddette bandiere non ci sono più. Sono professionisti o no?
Buongiorno a tutti, fratelli Romanisti!
Riquelme sarebbe un acquisto veramente interessante: giocatore già rodato ad alti livelli, avvezzo ad una piazza importante, vanta numeri dignitosissimi (a discapito del fatto che gioca sotto un allenatore il cui schema ha come grossa priorità il difendere) e che si potrebbe convincere con uno stipendio più basso di quello medio percepito nella nostra squadra. L’unico dubbio potrebbe essere il prezzo del cartellino: se dovesse essere reale la richiesta di 30 milioni che si riportava negli scorsi giorni, si potrebbe provare con la stessa somma di denaro a sondare Summerville del Leeds, che negli ultimi anni si è dimostrato un giocatore di altissimo livello (e in più la sua squadra quest’anno ha fallito incredibilmente la promozione in Premier, quindi magari il giocatore potrebbe dimostrarsi più interessato ad eventuali trattative). Nel caso in cui Elsha dovesse essere usato come “pedina di scambio” per arrivare a Soulè (cosa a cui, sinceramente, credo poco), bisognerebbe anche prendere un panchinaro (forse Gassova? Secondo me Beste sarebbe stato perfetto, ma purtroppo si è accasato proprio due giorni fa al Benfica per 8 milioni: una miseria, visto il valore del giocatore) oppure si potrebbe spostare Angeliño in avanti, mossa che già quest’anno ha portato ad effetti positivi e che ci permetterebbe di prendere un altro terzino più affidabile che possa aiutare Dahl nel suo adattamento qualora venisse: Hermoso se chiede cifre umane per commissioni e ingaggio oppure uno tra Locko del Brest qualificato in Champions (se si cerca più forza fisica e propensione alla difesa) e Davis dell’Ipswich neopromosso in Premier League (ha un piede da trequartista, un’ottima visione di gioco ed è uno specialista dei calci piazzati, oltre a saper difendere). Che ne pensate? Vi auguro nuovamente una buonissima giornata e ovviamente Forza Roma sempre!
Summerville lo porterei sulle spalle personalmente, attraversando anche la manica a nuoto!
Oggi è successo qualcosa di incredibile, ci sono dei giudizi positivi su un possibile acquisto della Roma, forse ho sbagliato forum, devo controllare meglio…
Se si guardasse di piu’ al mercato brasiliano , per le fasce ci sono fenomeni giovani e con fame a costi piu’ accessibili.A Six Gabriel Mec a DX Estevao Willian, ricordate questi nomi.FR
Estevao è bello che andato! Acquistato già ufficialmente dal Chelsea per 35 milioni!
possiamo comprare Mbappe a sinistra , Haalland al centro e Salah a destra, ma finché avremo un centrocampo formato da tre relitti di una inconsistenza tecnica ed una lentezza esasperante che non è in grado di fornire una è dico una palla in verticale giocabile o un cross degno di tale nome o semplicemente difendere bene e ribaltare il fronte velocemente, possiamo comprare chi ve pare in attacco ma sempre sesti o settimi arriveremo. Il centrocampo è l’anima di una squadra, il nerbo vitale che protegge la difesa e sostiene l’attacco , ecco noi abbiamo di fatto, numeri alla mano , il peggiore centrocampo d’italia il resto sono chiacchiere e nomi ….punto….e non temo smentita. Anche quest’anno con questi tre marmittoni a centrocampo saranno lacrime e sangue vedrete……
possiamo comprare Mbappe a sinistra , Haalland al centro e Salah a destra, ma finché avremo un centrocampo formato da tre relitti di una inconsistenza tecnica ed una lentezza esasperante che non è in grado di fornire una è dico una palla in verticale giocabile o un cross degno di tale nome o semplicemente difendere bene e ribaltare il fronte velocemente, possiamo comprare chi ve pare in attacco ma sempre sesti o settimi arriveremo. Il centrocampo è l’anima di una squadra, il nerbo vitale che protegge la difesa e sostiene l’attacco , ecco noi abbiamo di fatto, numeri alla mano , il peggiore centrocampo d’italia il resto sono chiacchiere e nomi ….punto….e non temo smentita. Anche quest’anno con questi tre marmittoni a centrocampo saranno lacrime e sangue vedrete……
La Roma ha appena investito 23 milioni su un centrocampista.. pensi che a Trigoria, compreso De Rossi, siano stupidì? Il fatto che voi non conosciate il giocatore non significa nulla! Non conoscete il 95% dei giocatori in circolazione , ed è normale che sia così per chi è tifoso e non un addetto ai lavori. Poi bisognerebbe anche testare la capacità di giudizio su quel 5 % … ma non entrò nel merito.. perché li cambia da tifoso a tifoso. C’è chi ci prende di più e chi di meno… non tutti hanno le stesse capacità di giudizio. E le stesse competenze . Vale nel calcio come in qualsiasi altro campo. La cosa fastidiosa è quando si giudica senza conoscere.. perché questo si chiama pregiudizio e non giudizio. Comunque, concordo pienamente che io centrocampo vada cambiato… ma non concordo sul fatto che ciò non stia avvenendo. Io mi auguro che arrivi anche un altro centrocampista.
ormai non ci spero piu’ di vedere la Roma in champion league!
Riquelme sarebbe la riserva di El Sharawi?