RITIRO ROMA: primo allenamento al St. George’s Park. Le condizioni di Dybala, Soulè e Ndicka (VIDEO)

14
354

Primo allenamento nel ritiro inglese del St. George’s Park per la Roma di Gasperini, arrivata eri in Inghilterra per svolgere la seconda parte di questo precampionato giallorosso.

Arrivano aggiornamenti dall’infermeria giallorossa sulle condizioni di Evan Ndicka e Matías Soulé: il difensore ivoriano si è fermato a causa di un risentimento sciatalgico. Per lui oggi solo riposo a scopo precauzionale, mentre nei prossimi giorni svolgerà un programma di lavoro specifico individuale volto a un graduale rientro in gruppo.

Per l’esterno argentino, invece, si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente e il suo ritorno ad allenarsi con i compagni sarà valutato giorno per giorno dallo staff medico giallorosso. Ancora terapie e differenziato per Paulo Dybala.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

14 Commenti

  1. comunque sarebbe davvero un colpaccio dorgeles a 20/25 milioni: è giovane, veloce palla al piede, talentuoso ed incisivo in fase offensiva. Può essere un nuovo Leao perché ha come punto di forza il dribbling in velocità sulla fascia sinistra, ma spero non discontinuo come il portoghese.
    Un giocatore come Nene apre alla Roma tanti varchi per colpire l’ avversario in velocità dopo aver conquistato palla in pressing.
    La cosa su cui Gasperini lavorerà è farlo giocare più al centro come Lookman rendendolo il più possibile decisivo, lo stesso sta facendo con Soule’.

  2. Corvi,cornacchie , avvoltoi, condor , gufi,civette e barbagianni tutti appollaiati in attesa che si fallisca..
    🤘🤘🤘

  3. Ciao a tutti.
    Sbaglio oppure mi sembra di vedere per la prima volta parte degli allenamenti svolti ANCHE con il palleggio (senza far cadere la palla a terra) tra le sagome?
    Questo esercizio, da quanto ne so, aumenta parecchio la sensibilità e il controllo sul pallone. In sostanza credo che Gasperini stia lavorando molto anche sulla tecnica di base (cosa che faceva fare costantemente Nils Liedholm ai propri giocatori durante ogni seduta di allenamento).
    Giocando in velocità, così come esige Gasp, richiede una cosa fondamentale: dare del tu alla palla.
    Bene, questa cosa mi piace parecchio.

    • Eh eh eh…ho visto Koné litigarci un pochino…scherzi a parte, ti fanno vedere un minutino di cose innocue alla volta, non la prenderei come prova che gli altri allenatori non lavorino mai sui fondamentali.

  4. se compriamo uno forte sulla sinistra magari un occasione di fine agosto come potrebbe essere un grealish o nkunku in prestito con diritto di riscatto per me in campionato siamo almeno da zona Champions alla pari di Juve e Milan un po’ sotto a napoli e Inter ma soprattutto siamo i candidati numero uno in Europa League dove spero Gasperini si concentri molto sfruttando il basso livello della altre cmpagini

  5. Calma, con il Gasp è normale che ci siano in precampionato degli infortuni.
    Quindi relax, lasciamoli lavorare senza nervosismi, e aspettiamo questa fatidica prima di campionato.
    Daje Roma Daje!

  6. il palleggio e i passaggi sono cose su cui tutti gli allenatori devono lavorare. Gasperini poi è abituato ad esaltare le qualità tecniche degli attaccanti e trequartisti, lavorando tanto anche tatticamente. Un esempio è De ketelear che con lui è diventato un ottimo giocatore, noi abbiamo Dybala e Soule’ quindi capirai cosa possiamo fare in attacco

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome