RITIRO ROMA: sorrisi e abbraccio nella seduta odierna. Domani ultimo test contro l’Everton, c’è Dovbyk con Dybala e Soulè

14
366

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra giornata di allenamenti nel ritiro del St. George’s Park, luogo dove i giallorossi si stanno preparando all’inizio del campionato.

Mister De Rossi ha a disposizione l’intera rosa, in attesa dei prossimi movimenti di mercato. Da valutare Paredes, che da quando si è unito ai compagni ha svolto solo lavoro individuale.

Seduta, quella odierna, caratterizzata da sorrisi e abbracci: il clima in casa Roma è particolarmente sereno. Domani sera ultimo test di questo precampionato contro l’Everton al Goodison Park, fischio d’inizio ore 18.

Per i giallorossi di nuovo in campo Artem Dovbyk, che potrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Dybala e Soulè anche per prendere confidenza con i suoi prossimi compagni di reparto.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Tiago Pinto pensa a Abraham per sostituire Solanke al Bournemouth

14 Commenti

  1. Almeno domani De Rossi deve provare quella che sarà la formazione che esordira’ in campionato a Cagliari, tenendola in campo quanto più possibile.
    Certamente il rodaggio non è stato dei migliori per il numero di partite giocate (poche) e la qualità degli avversari (scarsa).
    Ecco perché la partita di domani è più di un’amichevole, ma una prova generale.

    • Domani è certamente un test più probante della nostra reale forza, ma le partite giocate in formazione tipo sono state troppo poche e questo è un male perchè a Cagliari, prima di campionato che è assolutamente necessario non fallire, giocheranno insieme giocatori che hanno giocato davvero poco insieme.
      Si dirà che a Cagliari in fondo non è così necessario vincere ma io credo invece che lo sia per evitare i primi malumori.

  2. Contro il Cagliari rischiamo di giocarla così:
    Svilar celik ( sangare) Mancini ndicka Angeliño paredes le fee Pellegrini Soulé dybala Dovbyk
    Unico dubbio il terzino dx , anche se in questi gg dovesse essere acquistato non lo metterà di sicuro in campo per lo scarso conoscimento del modulo …. Mi preoccupa molto il centrocampo, chi sarà il gregario che corre ??

  3. non penso che Dybala vada in Arabia alla fine del mercato non dandovi il tempo neanche di sostituirlo a meno che Soule non sia stato preso per questo insieme a Baldanzi entrambi per quella zona di campo…..tutto può essere mai sembra un po’ fuori luogo almeno nei tempi

  4. A noi mancherebbe al momento un giocatore che, partendo da sinistra, sia in grado di creare superiorità numerica posizionale tramite il dribbling, ed eventualmente arrivare al tiro. Un giocatore quindi dotato in questi aspetti. Galeno lo è. Però, ancora più urgente è trovare un difensore esterno per la fascia destra che sia più bravo di Celik, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Essendo poi, secondo me, carente in alcune caratteristiche il centrocampo (a mio parere è troppo poco rappresentato da centrocampisti che abbinino dinamicità a tecnica), qui servirebbe investire in un interno, magari anche molto giovane, ma in cui si vedono qualità. Non sto a fare nomi, se ne sono fatti tanti (troppi); certo è che bravi giocatori delle caratteristiche che ho elencato ce ne sono che gradirebbero di essere coinvolti in un progetto sportivo nuovo e venire a giocare da noi. Però molti altri ottimi giovani calciatori si sono già trasferiti in nuove squadre e più passa il tempo, più le alternative nei vari ruoli diminuiscono. Il pensiero mi va all’ operazione del Marsiglia ad inizio mercato, che per 12 mln si è assicurata un giocatore fortissimo a centrocampo, cioè Konè (quello canadese), che andrà a fare la loro fortuna. Il rischio è di trovarsi senza qualcuno di veramente adatto, nel momento che un tuo obiettivo, per un motivo o per l’altro, non riesci a raggiungerlo. Io penso che sbagliare un acquisto, relativamente alla sua onerosità, sia peggio che non acquistare nessuno. Però poi rimani sguarnito in quel ruolo.

    Fare un mercato giocatori è molto difficile, perché è come un gioco di incastri, come un sistema di equazioni con moltissime variabili, però in questi tre ruoli ritengo indispensabile un investimento.
    FR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome