Rizzitelli: “Abraham è troppo passivo. Zaniolo deve maturare. Dybala? Il capolavoro di Pinto”

13
718

NOTIZIE AS ROMA – La parola chiave è “preoccupato”. Ruggiero Rizzitell guarda Tammy Abraham e si chiede cos’è successo: “Lo vedo come un pesce fuori d’acqua“.

Rizzi-gol, 55 squilli con la Roma dal 1988 al 1994, analizza il rendimento dell’inglese e dell’attacco giallorosso parlando alla Gazzetta dello Sport: “È in difficoltà. L’anno scorso era più legato al gioco di Mourinho, ora lo vedo un po’ passivo. Non credo influisca la concorrenza di Belotti, anche perché se non riesci a gestire la pressione vuol dire che non puoi giocare in una grande squadra. Tammy è un ottimo attaccante, ha personalità“.

La certezza resta Dybala: “Un campione. Lo davano per finito e invece sta facendo la fortuna della Roma. Dopo lo stop con l’Atalanta, l’unico in stagione, ho sentito molta gente dire ‘ecco, ci risiamo’. E invece ha segnato a San Siro contro l’Inter e anche contro il Betis. Paulo è arte in movimento. Il capolavoro di Pinto“.

L’ultimo flash è su Zaniolo: “Deve maturare. Capire che i difensori sono furbi, dei figli di buona donna pronti a provocarti sempre. Nicolò è un talento assoluto che merita il rinnovo, ma deve restare calmo“.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma a caccia di gol per il salto di qualità: per Zaniolo e Abraham è l’ora delle risposte
Articolo successivoL’ultima vergogna della Capitale: Roma femminile in esilio a Latina

13 Commenti

    • Sicuramente Uomo vero ma non sono d’accordo su Zaniolo, è troppo che stiamo aspettando. Vada in panchina un po’ di tempo e multa salatissima a ogni giallo. Perché se è vero che il cartellino è sempre una spada di Damocle sulla testa dei difensori non è così per gli attaccanti.

    • Sul rinnovo a Zaniolo io metterei bonus solo sugli assist e non sui gol. Così lo incentivi a passare ai compagni

    • Ah roma’, te seguo da un po’ su ste pagine: non t’ho mai visto scrivere un commento a favore della squadra, sei peggio de ‘n caterpillar demolitore, peggio de Cecco Angiolieri, bruceresti tutto.

    • Mr. D. 71, hai ragione ma a cosa serve in un forum dire “amm…za quanto siamo forti”.
      Ti invito a casa mia durante una partita per vedere il tifo sfegatato mio e di mia moglie.

    • Ma io non dico ammazza quanto semo forti, me limito a scrivere forza Roma. Io pure dormo male quando perdemo, ma non è che per ogni giocata storta stamo a smonta’ la squadra, pure questo non serve. Proviamo a sostenere la Roma, squadra, mister e società, poi vediamo a fine anno do semo arrivati. Pure l’anno scorso c’era chi demoliva, ma alla fine lo sapemo tutti com’è annata

  1. RIZZIRIZZIRIZZIRIZZIGOOOLRIZZIGOLRIZZIGOLOHOH che tempi di veri lupacchiotti💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️

  2. aho’ ma che la schermata è Lazise che mi ha cancellato mezzo tributo al bomber? comunque sfonnamo sti finti giallorossi domenica 💛❤️

  3. Come organico siamo messi come l’anno precedente lo scudetto. A giugno dovremo prendere un bomber vero, alla Batistuta, una mente pensante alla Emerson che faccia coppia con gini, e un Samuel che faccia coppia con Smalling in una difesa a 4. Nel frattempo però, visto che il livello della concorrenza si è abbassato, dobbiamo arrivate almeno fra le prime 4

  4. Rizzigol!!
    Ecco, una squadra obiettivamente modesta, ma che aveva il supporto di tutti,
    INCONDIZIONATAMENTE.
    Belli i tempi prima degli esperti da social 🙂

    Grandissimo Rizzo!

  5. Abramo sta pensando ai mondiali. Io lo lascerei a questo punto tranquillamente in panchina e portiamo titolare il gallo almeno lui ci mette impegno grinta cattiveria tutte qualità sconosciute al lampione inglese. E per favore Pinto non rinnoviamo a Zaniolo a 4 milioni che non li vale assolutamente facendo 4 gol a stagione.

  6. l’involuzione di abraham rimane un mistero, di certo nessuno se la sarebbe pensata..
    Anche caratterialmente sembrava un grintoso trascinatore lo scorso anno quest’anno un impiegato depresso..
    potrebbe essere una condizione fisica mediocre (non chiari i motivi ma oggettivamente fuori forma), un blocco mentale comunque sintomo di una fragilità del giocatore, oppure è stato fortunato lo scorso anno e il chelsea ci ha venduto uno scarto a prezzi esorbitanti con la sola della clausola da 80 mil, che se dopo 2 anni ne vale 10 diventa assolutamente inutile ..
    solo il tempo potrà darci il reale responso, certo nel frattempo sacrificare un investimento pesante su un giovane promettente per dare spazio a un gallo a fine carriera che viene da un calo realizzativo nel ultimo
    biennio impressionante è scelta rischiosa ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome