Rizzitelli: “Ferguson simile a me, mi piace da matti. Dovbyk? Senza motivazioni non puoi pretendere nulla”

14
277

Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante giallorosso e oggi voce sempre attenta sulle vicende romaniste, ha parlato a La Gazzetta dello Sport in vista del derby di domenica. L’ex bomber ha analizzato la sconfitta con il Torino, la situazione di Dovbyk e i possibili protagonisti della stracittadina.

Rizzitelli, cosa è successo domenica col Torino?
“Gasp ha sbagliato qualcosa e alcuni singoli erano sotto tono, ma il Toro era schierato bene e non era facile superarlo. Non me l’aspettavo viste le prime due partite della Roma”.

Preoccupa un po’ l’attacco: lei si è mai trovato nella situazione di Dovbyk?
“Certo, ma ho fatto di tutto per far cambiare l’idea all’allenatore. Se invece in allenamento ti fai vedere senza motivazioni, poi non puoi pretendere nulla. Gasperini fa bene a dire quelle cose su di lui. Il tecnico si aspettava di più sul mercato, ma Ranieri ha spiegato come stanno le cose e se la Roma doveva cedere Koné allora meglio essere rimasti cosi”.

Chi può risolvere il derby?
“Dico Ferguson, mi piace da morire e mi ricorda tanto come giocavo io: attacca lo spazio, aiuta i compagni, è cattivo. Se riesce a sbloccarsi al derby non lo fermi più. Poi c’è Soulé, che sta crescendo».

Vista l’attesa, ricorda i suoi derby anni Novanta?
“A quei tempi se lo perdevi non potevi uscire di casa. Ricordo il mio gol a 8′ dalla fine nel 1991, oltre alla gioia c’era un senso di liberazione. E così i tifosi si sono potuti presentare a lavoro il lunedì… (ride). Oggi non credo sia così anche se perderlo rischia di rovinarti i prossimi mesi a livello psicologico. È delicato per entrambe”.
LEGGI ANCHE: Pellegrini a gara in corso, la Roma ha il suo jolly

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Ripresa degli allenamenti in vista del derby: Massara e Ranieri assistono alla seduta
Articolo successivoPellegrini a gara in corso. La Roma ora ha un jolly

14 Commenti

    • Ancora coi numeri state? Ma vedere una partita vera no?? Dybala entra a Pisa spacca la partita. Zero gol zero assist.

    • Andrea, sono un sostenitore di quanto dici risèpetto a giocatori come Dybala. Ma è indubbio che i numeri raccontino qualcosa e questo qualcosa sono le partite vinte 1-0 con gol di Divbik e quelle vinte con gol vittoria dell’ucraiono. Avevo fatto i conti e tipo erano 18 pt portati solo da lui.
      Questi sono fatti.

    • Esattamente,rizzitelli oltre al cuore e all’attaccamento alla maglia nn ha mai avuto nient’altro.Un centravanti che tranne un anno al toro di gol in carriera nn li ha mai fatti.Pagato una cifra sproposita per l’epoca,10mld nell’89,ancora nn so per quale misterioso motivo venga ricordato come un grande del passato…

    • @Cristiano, credo che nessuno ricordi Rizzitelli come un grande del passato… non voglio credere che siamo messi così male…
      Per il resto concordo con te. Un calciatore che qualcuno ricorda perché si sbatteva su ogni pallone, faceva le scivolate sui difensori, sudava la maglia, esultava in modo fragoroso… tutte cose che per alcuni sovrastano il fatto che la buttava dentro con mooolta parsimonia….
      Uno shomourodov degli anni 90… oggettivamente, a Ferguson auguro di somigliargli il meno possibile ..

  1. A parte che Rizzitelli ogni tanto la buttava dentro, direi che allenarsi tutta la settimana e poi andare in panchina la Domenica è dura per tutti, figuriamoci per un giocatore che deve ritrovare le motivazioni… Spero che Dovbik giochi il Derby e faccia 2 gol, poi vediamo se Gasperini lo terrà ancora fuori. Forza Artem, non puoi esserti dimenticato la via del gol…

    • Fate tutti finta di non capire… Gasperini non lo tiene fuori perchè è cattivo, se in allenamento dimostra che merita una maglia da titolare il Gasp gliela dà, semplice.
      Se non gliela dà è perchè non fa niente per meritarsela.

  2. oddio, considerata la media gol di Rizzitelli, speriamo anche un po’ meglio eh.
    Senza offesa ma 55 gol in 6 anni non sono esattamente cifre da capogiro per un attaccante

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome