AS ROMA CALCIOMERCATO – Il primo mercato targato Mourinho sarà di spessore, con tre o quattro rinforzi mirati, ma senza spese roboanti. Per quelle bisognerà attendere i prossimi due anni, quando i Friedkin hanno promesso investimenti più sostanziosi.
E’ questo quello che trapela oggi dai principali quotidiani in edicola, secondo i quali sono quattro le principali richieste fatte dallo Special One a Tiago Pinto per il calciomercato estivo: un portiere, difensore, un centrocampista, e un bomber da 20 gol a stagione. Il budget a disposizione per i cartellini è di circa 70 milioni di euro.
I nomi sono presto fatti: per la porta il favorito è Juan Musso dell’Udinese, mentre per la difesa Pinto vuole prendere un centrale poliedrico, capace anche di spostarsi sulla fascia. In questa ricerca piace molto Nathan Aké del Manchester City, che può partire in prestito. Occhio anche a Dier del Tottenhma e Zouma del Chelsea.
Per la mediana il profilo più caldo è quello di Renato Sanches del Lille, centrocampista 23enne portoghese esploso nel Bayern Monaco e che sta ritrovando sé stesso in Francia. Piace tanto anche Sabitzer del Lipsia.
Per l’attacco invece il nome più gettonato è quello di Andrea Belotti, in uscita dal Torino: è un profilo che piace a Mou e che sembra destinato a lasciare i granata a fine stagione. Il Gallo ha il contratto in scadenza nel 2022, e può essere preso a una cifra ragionevole. La Roma sta fiutando l’affare. Le altre piste portano a Kalajdzic, Isak e l’ex milanista Andre Silva.
Intanto un altro rinforzo potrebbe arrivare di ritorno dal PSG: le ultimissime che arrivano dalla Francia vedono Alessandro Florenzi vicino al rientro a Trigoria. Il club parigino avrebbe dei dubbi sul calciatore, e preferirebbe investire i soldi su Aurier. Qualora Florenzi dovesse rientrare alla Roma, sarà Mourinho, insieme al ragazzo, a decidere se sarà solo di passaggio oppure no.
Fonti: Leggo / Corriere dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica
Musso e Sanches andrebbero benissimo. Gli altri 2 un po’ meno: meglio investire di più su un crack come Vlahovic che ti garantisce un decennio ad alti livelli rispetto ad un Belotti che alterna stagioni decenti ad altre scarse ma senza nulla di particolare. Riguardo Florenzi…se fosse disposto a fare il rincalzo potrebbe pure andare…ma non credo abbia queste intenzioni
Parlare di attaccanti crack e’ sempre rischioso.
Iturbe, Destro, Schik, Pastore, Doumbia, …. tutti crack rivelatisi poi Flop più che Crack.
E pagati cifre blue !!!
Lascio fare a Mou e Pinto e a chi spero ci capisca più di me.
Si sperando che non fs crack come shick
Io sti giocatori da una stagione a 50 milioni li lascerei do stanno
Nathan Aké è una bestia.
Ma avete visto che Sadiq al primo anno che ha fatto dopo essere stato venduto ha realizzato 18 gol e 5 assist in Liga e ora lo vuole il Bayern? Secondo ha ragione l’utente che ha detto che abbiamo una maledizione. Venduto per 1,8 milioni e ora ne vale almeno 30, boh….
Ricordo molti commenti che davano Sadiq come il solito giocatorino che si sarebbe perso. Pazienza il commento del tifoso magli esperti non mi sembrano molto meglio. Personalmente ero d accordo sulla pochezza del giocatore.
sadiq non sembrava, si era perso, ha girato 5 squadre prima di arrivare al partizan e poi all’almeria. Semplicemente nessuno sa quando matura un calciatore; ad sempio noi stiamo ancora aspettando riccardi che fare con lui?
A me Sadiq non dispiaceva, soprattutto nel brevissimo periodo in cui Garcia fu costretto ad utilizzarlo. Detto ciò, precisiamo una cosa: Sadiq ha fatto 18 gol non in Liga, ma in Segunda Division, la nostra serie B. Qualcuno ha detto Lapadula? E com’era quella storia di Gerson al Barca? Sadiq è un buon giocatore, ma dubito che il Bayern ci faccia un pensierino. Poi se vogliamo far notizia allora dico che clamorosamente il Manchester City sta pensando a Calafiori. Cioè sono notizie senza senso, rendetevi conto.
Dopo la doppietta alla lazie per me Vlahovic è già romanista ad honorem. Se poi li castiga pure Belotti sarà dura scegliere…😜
Gerson comunque in Brasile, al Flamengo, sta a fa er foco, davvero. Tecnica ce ne aveva ma ai ritmi europei e italiani era un giocatorino, nella migliore delle ipotesi, in Brasile o comunque in Sudamerica è un top player. Sabatini aveva sbagliato valutazione sulla possibilità di quel giocatore ad adattarsi a un calcio come il nostro, cosa che non tutti i calciatori brasiliani e sudamericani fanno. Due nomi a caso: Renato e Andrade, grandi giocatori o addirittura “miti” in Brasile e superbidoni qui da noi. Comprare da quelle parti va sempre fatto con grande attenzione, e grande conoscenza di quel calcio, che è un altro pianeta (ancora oggi) rispetto all’Europa.
Allò pe me so solo chiacchiere perchè già che me dici che pii n’attaccante quando Ciai dzeko elsha e mayoral miki pedro Peres e zaniolo già me pare na cavata. Per quanto riguarda il cc sono d’accordo un vice veretout ci serve per forza. Più che i difensori spenderei sui terzini.
Ancora scrivete gli acquisti non sapete un c…. avete saputo di Mourinho dopo il comunicato stampa,saprete dei giocatori quando saranno convocati 😂😂😂
Sano commento! Ahaahahha…. Non sanno una mazza! E scrivono a vanvera come sempre! L’ho scritto io… C’è chi scrive per arte ed è seguito con “lode”… E chi, invece, gli piace essere insultato e umiliato come Fantozzi! Ciao giornalisti Fantocci! FANTOCCI… FANTOCCI!!!
Sai perché ora Mourinho li telefona tutti i santi giorni, per farsi perdonare del non aver detto nulla della firma 😂
Li pagano a giornata come i raccoglitori di pomodori, solo che questi ultimi fanno qualcosa di utile, loro invece no.
Hanno messo da parte ogni forma d’orgoglio, l’importante è portare il pane a casa. Che finaccía questa stampa sportiva.
Gli unici spifferi di mercato vengono dai procuratori che vogliono piazzare i loro assistiti e prendersi pure loro una fetta, niente più.
Pubblicità insomma, e niente notizie.
Però devi dare atto che ora sparano nomi con i controcazzi! 😀
Se leggono ee notizie, così, tanto pe’ passà er tempo, mica pe altro. Co questi nun se pija pesce…
Ne venisse anche solo uno di questi 😀
I pesci trota li pijano loro
Bella. Giochiamo un anno a 3 dietro con due laterali che Florenzi avrebbe fatto il suo, e lo mandiamo al Psg.
Torniamo a giocare a 4 e ci riprendiamo Florenzi terzino.
Ancora che scrivono…Ahahah non sapevano l’allenatore ma, conoscono chi vuole…Ahahah
L ultimo Florenzi di una lentezza…..
Musso- 20 minimum… Sanches-25minimum….Belotti-30minimum…Ake-30minimum…. = 105mil…. and budget is 70…. journalists… you did it again… lol
And you’ve being optimistic (taken for granted the negotiation obstacles, and raise of seller’s prices, whenever you state beforehand who you want to buy no matter what) 🙂
TBF if the Diawara-Musso exchange is true we get nearer to the 70M Budget.
Still, I can’t see us spending 30M on Ake the year after we spent 30M on Kumbulla, and I can see even less ManCity selling Ake for 30 the year after they spent 45M to get him
Secondo me e lo spero oltre ai 70 milioni per i cartellini si fionderanno sui parametri zero con l Agevolazione della tassazione per gli stranieri, con 70 puoi prendere dier con 30, isco con 20,musso con 20, ed andare su winaldum a parametro zero, se rimane dzeko bene così. Sono sicuro che sui parametri zero già abbiano contattato e bloccato i giocatori che vogliono perché senza garanzie mourinho non credo sarebbe mai venuto a roma
talk as you eat,cioè “parla come magni”!
Quindi avete chiamato la società e vi ha detto che spendono 70 milioni per il mercato ?a cazzari basta di scrivere boiate!!!
Vlahovic mi ricorda Ljalic… Giocatori anzitempo sopravvalutati per una stagione buona…
Molto meglio Belotti… Affidabile e combattivo…
Per il resto mi voglio fidare della società…
Serve gente cattiva sportivamente parlando per vincere qui a Roma…
Chiedo al Signor Algoritmo lumi sul calcolo del budget…
Se questa fosse la somma per il mercato io direi di fare solo due acquisti di spessore, uno tra camavinga e Van de beeck e l’altro acquisto in attacco uno tra belotti, vlahovic e Isak . Poi per il resto ci saranno delle cessioni e col loro ricavato un altro acquisto di prospettiva oltre a prendere Haesy e Maksimovic così si puntella anche la difesa
Belotti per me lascialo dove sta. Come portiere prenderei mendy del Chelsea ci vuole un difensore centrale un mediano fisico è un centravanti
Sì, Mendy lo danno a te. Eventualmente si potrebbe prendere Kepa, lo hanno pagato 80 milioni tre anni fa e non possono tenerlo in panchina per altri due. Si potrebbe intavolare un prestito con diritto di riscatto a 35 milioni e ridiscutere il contratto con lui (attualmente prende sei milioni di euro netti), facendolo scendere a livelli che con la tassazione vigente per chi arriva dall’estero potrebbero essere convenienti.
dario , voglio deluderti, ma la detassazione del decreto crescita per i giocatori che vengono dall’estero non la puoi applcare sui prestiti, in quanto vale solo sui contratti di minimo 3 anni.
per questo motivo a maurinho hanno dovuto fare 3 anni
Non voglio deludere entrambi, ma la detassazione del decreto crescita si applica ai lavoratori che tornano in Italia, che è il caso di Mourinho ma non di Mendy, Kepa, Renato Sanches, ecc.
In effetti questa può essere una discriminante, prendere dei giocatori di ritorno in Italia: qualche giorno fa si parlava di Ruediger, non sarebbe male come centrale/terzino.
Andre Silva? Fanno il suo nome solo perché è portoghese.
Invece Sanches…
Infatti di Sanches l’ho detto diversi giorni fa.
Dopo la bomba Special One, mai come ora, le ‘strategie’ e il budget di mercato li scopriremo vivendo….
Siamo più credibili noi tifosi qui nei commenti che loro pseudo giornalai che raccontano il nulla in mezzo al niente…..
Patetici…..
Sarebbe senz’altro un buon mercato.
Io per adesso mi concetrerei più a vedere tutta quella squadra che non è da Roma :
Pau lopez
Olsen
Santon
Fazio
Jesus
B.peres
Nzonzi
Pastore
Kluivert
Under
Pedro
Peres
Tolti questi tra ingaggi e cartellini si può andare a spendere con accortezza e intelligenza
Però dobbiamo anche essere realisti.
Pau Lopez non lo vendi, se non con una minusvalenza mostruosa (che non possiamo permetterci).
Idem Pastore (potresti regalarlo, mai ci fai comunque una minuvalenza e devi trovare
qualcuno che se lo accolli per almeno 3 anni pagandogli lo stipendio).
JJ va a scadenza, come Peres.
Su Olsen, Santon, Fazio, Pedro puoi ragionare solo in termini di rescissione consensuiale,
ma almeno risparmi gli stipendi.
Se ti va bene, vendi Nzonzi al Rennes, e trovi qualcuno che s’accolla Kluivert e Under.
Stranamente concordo con Anto che quando non fa ironia monotematica è più che lucido.
Pastore ha ancora due anni di contratto non tre, il problema non è la minusvalenza che ci fai, ma che non se lo accolla nessuno, a meno che non gestisca una macelleria. Per Pau Lopez idem, il problema non è la minusvalenza (è costato 23 milioni, se ha 5 anni di contratto a tre milioni netti il suo costo di ammortamento sarebbe di circa 10 milioni all’anno, quindi ancora 30 da buttare, meglio cederlo anche a 5 milioni se trovi il pazzo che se lo accatta e limitare la perdita a circa 8). Ed è molto più facile cedere Olsen che lui.
Anto ma va benissimo lo stesso, vendere chi si può vendere e regalare gli altri… almeno risparmi sugli ingaggi … e recuperi risorse utili da investire
Dario, Pastore ha appunto 2 anni,
e temo che se non gliene offrano 3 resti allegramente nella città più bella del mondo….
Su quella lista a parte Pastore e under…mamma mia la monnezza che è stata portata st’ultimo decennio…ah,dimenticavo Bianda
Questi li vuole Mourinho, ok.
E invece Sarri chi ci fa comprare?
E Juric?
Non saremo troppi alla fine?
Eccola… L’ ironia monotematica.
Allora io aggiungo, ma pedro che non è mai arrivato per via della’ ingaggio ci sarà il prossimo anno!?
Alex,
E io ribadisco: sono un giornalista sportivo io? No.
Mi pagano per trovare notizie? No.
Per cui se io dico cavolate amen.
Se le dicono loro, e da un anno non ne beccano una manco di striscio, è ridicolo.
Sanches? Chiunque abbia mai visto questo giocatore giocare sa che non è quello che viene pubblicizzato.
Giocatore si dinamico e veloce ma molto discontinuo e di difficile collocamento in campo.
Non è un regista ne trequartista. Ma una mezzala d’inserimento. Un pellegrini due. Spero proprio di no.
70mln che vengano spesi per giocatori di VERA qualità.
Mammamia le cazzate che sparano. Ma perché non ho fatto il giornalista
Sabitzer sarebbe perfetto, altro che Sanches, di cui si parla solo perché è curato dallo stesso agente di Mourinho. Il quale non è fesso e sa benissimo che se vuole vincere serve gente come l’austriaco, altro che il secondo.
Preferisco Sanchez. Da solo ha annichilito il centrocampo del Milan.. ha degli strappi in velocità fenomenali e se proprio devo scegliere, Wijnaldum del Liverpool o come si scrive è libero a parametro zero.
Immaginati una mediana di centrocampo con Veretout, Cristante, Wijnaldum e Sanchez. Anche un terzino come D’Ambrosio a zero mica male.
Alla Roma serve gente che filtra e imposta, non uno che sfarfalleggia per il campo, per quello abbiamo già Pellegrini.
La società ha fatto firmare Mourinho senza che nessun giornale ne sapesse niente, ma in qualche modo adesso trapela tutto, sia quanto è il budget che quali e quanti giocatori vuole Mourinho.
Ma per piacere…
sei anche tu uno pseudo giornalista a caccia di fama, non sai nulla ma devi scrive per guadagnare la pagnotta? ecco il tuo momento!! il nuovo gioco a premi “spara nomi a caso e accostali alla Roma”!!! chi spara quelle più grosse e fantasiose vince un articolo su qualchè giornaletto tipo corriere o gazzetta! prova anche tu a sparare a caso e mi raccomando sparala grossa!!!
Sono come al solito nomi buttati là a casaccio come potremmo tranquillamente fare noi dibattendoci tra realismo e speranze. In tale contesto un minimo di credibilità se non altro per ruolo e fattibilità lo hanno Musso e Belotti al cui riguardo nulla quaestio su Musso mentre in luogo di Belotti per certi versi simile a Mayoral (che terrei) metterei ogni risorsa su Vlahovic giovanissimo, forte fisicamente, buona tecnica, colpo di testa e già con 2 anni di Serie A alle spalle e oltre 25 goals.
Chico, la scelta di Belotti è conforme, per il semplice fatto che gioca per il gruppo, Vlahovic per sé stesso e sicuramente, si intoppa con Zaniolo, ci interessa un gruppo coeso, no de prime donne….
Un tentativo per Di BALA?
Eh…mica male come idea, confesso che un pensierino (ma ino ino) ce l’avevo fatto pure io.
Vedremo…per intanto…FORZA ROMA!
Vuoi vince lo scudo a prima botta😂
Tanta roba Renato sanches…
Eh, come no, ho visto giocare la sua squadra varie volte quest’anno, mi fosse venuto una volta da esclamare “Ammazza ‘Sto Sanches, aoh”. Infatti ha fallito al Bayern e in Premier League. Se ne parla solo perché ha come procuratore Mendes.
Ma quattro acquisti del genere costano più di 70 milioni
Musso, Akè, Sabitzer e Belotti sarebbero un salto di qualità clamoroso, abbinandosi ad un allenatore che comunque le squadre le sa mettere in campo e alla preparazione atletica che manca da anni.
Sabitzer e Belotti, pochi lustrini e paillettes, ma tanta sostanza, la cosa che più manca.
Sarebbero due acquisti sostenibili e intelligenti.
Si leggono tanti nomi…., ma io aspetto le cose ufficiali.
Di una cosa sono certo, Mourinho cercherà di rimettere in piedi anche calciatori attualmente in rosa, credo El Shaarawy e Pedro su tutti…, è faccio anche una scommessa con me stesso, Pastore potrebbe restare con Mourinho, domenica scorsa ha dimostrato di essere il miglior centrocampista che abbiamo in rosa, se sta bene…
Miglior centrocampista perchè non abbiamo centrocampisti.
Mou ha avuto seri problemi al Tottenham con gli infortunati, Pastore prima lo cacciano e meglio è , con l’ingaggio ce paghi Isco e Sabitzer del Lipsia che Mou voleva portare al Tottenham, ma Levy ha avuto problemi…
…il ritorno di florenzi per me non è una buona notizia…
Anche a me il suo ritorno farebbe piacere. Certo ha confermato la sua fortuna. Ha giocato un anno con il PSG proprio quando non arriva in finale di Champions e rischia di non vincere la Ligue 1.
Penso che un manager come Mourinho non abbia necessita’ di suggerimenti da nessuno perche’ oltre alle sue capacita’ tattiche e mentali, ha un suo staff di scuoting che si raffrontera’ con l’attuale organico in forza alla Roma, pertanto Pinto si muovera’ sulla base delle richieste di Mou e del suo staff, per quanto riguarda i profili che intetessano a Mou, nessuno sa o sapra’ fino al giorno della firma e per ogni ruolo richiesto ci sono almeno 5 profili identificati.
E’ finito il tempo degli acquisti a minchiam, quindi avanti cosi e buon lavoro, l’importante e che tutti si impegnino allo spasimo per far tornare grande la nostra Roma, le buone premesse ci sono e la nuova proprieta’ si sta guadagnando la nostra fiducia.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA !
@Johann … molto bello rileggerti qua. Non avevo visto i tuoi interventi da un po’. Spero che tutto sta andando bene per te.
FORZA ROMA
Condivido Peter!
Bentornato Johann 🙂
Condivido il pensiero di davidino e Peter… 🙋🏽♂️ CrUjff…
Sarò scontato, ma credo che Mendes porterà parecchi calciatori della sua scuderia che sono ora in giro per l’Europa tipo al Wolverhampton o il Benfica.
Qualche prestito o operazioni stile Mayoral (pagamenti dilazionati o opzioni di acquisto) e la Roma riuscirà ad allestire una squadra competitiva, i veri investimenti probabilmente arriveranno nella stagione 2022/2023.
E’ importantissimo rientrare in Champions.
Così parlò una persona intelligente.
Ragazzi entusiasmo si ma Gaggi no….Mourinho ha vinto do stavano societa’struttuate e giocatori non ve pensate che vie’qui’e fa i miracoli co Diawara e Kardorp,quindi stamo calmi a fame e’tanta e lo capisco io andrei cauto prima voglio vede er cammello(giocatori) e come si struttura la dirigenza poi valuto non famo come al solito che a Agosto Campioni e a Maggio C……
Non sapete ncaxxo!
Musso ottimo.
Preferisco Zouma del Chelsea ad Ake’ o Dier ma stiamo sempre parlando di tre giocatori molto forti.
Sanches non lo conosco ma Sabitzer del RedBull assolutamente da prendere. Molto, molto forte a mio avviso.
I nomi in attacco non mi stuzzicano per niente. Belotti sarebbe buono ma niente di piu.
Curioso di sapere chi ha inventato la cifra di 70M…
PORTA: Musso o Maignan e andiamo sul sicuro.
DIFESA: con la difesa a 4, a centrali siamo a posto. Del Prato per fare il 5 centrale (Lovato in subordine) e un terzino a parametro zero per fare entrambe le fasce (Hisaj o D’Ambrosio). Nathan Akè non mi ha mai rubato l’occhio come difensore, non lo prenderei.
CENTROCAMPO : Koopmeiners e un parametro zero rubapalloni come Nicolas Capaldo. Renato Sanches è un box to box non un regista e non investirei il tesoretto su di lui.
ATTACCO: io terrei sia Edin che Majoral. Quindi affiancherei un giovane promettente sul quale non spendere più di 20 ml (tipo Kalajdzic, Scamacca, Piccoli). Ma con Mou in panca allora perché non alzare l’asticella e puntare direttamente su un giocatore corteggiato da top team come Hlozek?
Alla fine considerata qualche cessione e i soliti pagamenti differiti, si riuscirebbe a fare mercato con 50-60 ml.
Ho un sogno per la difesa … Milenkovic della Viola. Se offriamo uno tra Ibanez o Kumbulla piu soldi si potrebbe fare.
giocatori con le palle Musso renato Sanchez malinosky e auguero…..qualche ritocco per la panchina….un modulo equilibrato….una preparazione come Cristo comanda e ti giochi subito le prime tre posizioni.
Dai un nome prima o poi lo azzeccano 😬
Per l’ attacco molto meglio gli altri 3 che belotti. Inoltre Edouard e Simy.
Parlamise chiaro gli attaccanti con la gobba sono stati sempre ottimi attaccanti vedi Graziani Chinaglia e altri che non ricordo il nome perché poi essendo gobbi hanno pure il culo che li assiste quindi ben venga il gobbo Bellotti
Con 70 ML io prenderei un giocatore di spessore e un giovane di belle speranze, ovviamente investirei in attacco o tutti e 70 per un Halland o un belotti + Isak ed il resto per un regista basso. Dico di più credo che i due di centrocampo vadano bene Diawara/Cristante e veretout/Villar.
Immagino questa formazione
Musso
Karsdorp/Florenzi/Haesy
Mancini/Maksimovic
Kumbulla
Spinazzola/Santon/Emerson Palmieri
Veretout/Villar/Pellegrini
Cristante/Diawara/Pellegrini
Under/Zaniolo/C.Perez
Zaniolo/Pellegrini/Coric/Mikhytarian/Van de Beek
El Shaarawy/Kluivert/Mikhytarian
Halland/Dzeko/B.Moyoral/Belotti/Isak
Hai speso 700M invece de 70M pero’ …
Con 70 milioni di Håland ti compri l’armadietto…
A sto punto, dopo l exploit Mourinho, è “lecito” aspettarsi TUTTO il contrario di quello che si ascolta dalle radio o che si legge sulla carta stampata… ve lo immaginate un ATTACCANTE di grido che viene messo sotto contratto senza che NESSUNO l abbia menzionato? 😂 SAREBBE FANTASTICO… (clamoroso Depay se così fosse…e perché no, Van dijk in difesa…!)
Renato Sanchez anche no. Meglio Anguissa in prestito o Tousart (pure in prestito). Belotti assolutamente si (soldi + due a scelta tra Diawara Riccardi Santon Kluivert Zalewski). In porta Silvestri (il piu’ economico, 8/10 milioni).
Già mi immagino il primo giorno di ritiro e farsi dare i nomi dei giocatori convocati e le loro date di nascita pè risalì al curriculum. hahahahahahaha
Con il decreto crescita aspettiamoci giocatori di ritorno in Italia, non solo alla Roma ma tutta la serie A farà la fila per farli ritornare.