Roma a Torino per l’assalto finale: la Champions riavvicina Frattesi e Lucca

51
583

Non è solo una partita, è un bivio tra soldi, ambizioni e progettualità. Torino-Roma, ultimo atto della stagione, vale molto più dei classici tre punti. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo resta uno: la Champions League. Claudio Ranieri non si accontenta e vuole chiudere il cerchio centrando l’impresa. Ma anche in caso di mancata qualificazione, l’Europa minore garantirebbe comunque un approdo continentale e uno scenario meno esigente sotto il profilo degli investimenti.

Il destino europeo della Roma peserà enormemente sul prossimo mercato. Con la Champions, Trigoria manterrebbe i suoi pezzi pregiati – a partire da Ndicka, valutato intorno ai 35 milioni e corteggiato in Premier – e avrebbe le risorse per piazzare almeno due colpi di spessore: nel mirino ci sono Lorenzo Lucca dell’Udinese e Emegha dello Strasburgo. E occhio al nome che fa sempre battere il cuore dei tifosi: Davide Frattesi, obiettivo già sfiorato a gennaio.

L’idea è quella di costruire un “instant team” più ampio e competitivo, capace di reggere il ritmo delle tante partite e degli imprevisti della stagione. Il progetto tecnico ripartirà da colonne come Svilar, Koné e Soulé, senza dimenticare il ritorno in piena forma degli infortunati Dybala e Pellegrini. Il futuro è adesso. Ma passa tutto da domenica.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Benfica ha offerto 12 milioni di euro per acquistare Dahl

51 Commenti

    • E’ ora che ve cominciate a sveglia dal torpore lasciato dalle fantasie malate di una tifoseria che se crede de ave na squadra forte come Real e Barcellona. Dovete capire che la Roma è una squadra di medio-alto livello in europa e lo dice la storia. Non possiamo attirare giocatori tipo Haaland se non a fine carriera vedi Dzeko che è venuto qua a 30 anni. Io me so stufato de sentivve pretende campioni quando i campioni non ce vengono qua in serie a se non a sverna’.

    • Lucca dai non sarebbe cosi male, se riuscissimo a fare uno scambio con Dovbik.
      invece Frattesi sarebbe il colpo finale per il nostro monte ingaggi e per la situazione debitoria.
      Un vero colpo di genio.. quindi conoscendo le menti raffinate a Trigoria è probabile che ci rifilino Frattesi.

    • Andrea io sono d’accordo con te però nemmeno le strisciate si possono permettere Haaland se non a fine carriera, vedi Ronaldo Juve, o il ritorno dell’,uomo di Neanderthal Ibrahimovic al Milan.
      Per il resto si continua a parlare di Champions , ed è giusto , ci divide un solo dalla Juve, ma dobbiamo vincere per evitare il sorpasso della lazzie e per qualificarci almeno in Europa League, coppa altamente alla nostra portata , come dimostrato dalla vittoria del Tottenham ieri sera, squadra da noi presa a pallonate nel girone.

    • La Rosa di quest’anno dimostra esattamente il contrario: la Roma è una ottima squadra, con ottimi rincalzi. Come ogni rosa, può e deve essere migliorata.

      Ma il percorso di Ranieri, ci mostra come con un allenatore di alto profilo, questa sia una rosa competitiva.

      Ranieri ha normalizzato le cose, di contro, abbiamo preso una serie di giocatori che erano giovani e avevano bisogno di ambientarsi nel nostro campionato. Dahl e LeFée, bollati come pippe, hanno mostrato altrove il loro valore.

      Continuo a dire che questa rosa ha dei valori, sarà molto importante scegliere e saper scegliere il manico.

    • Forse il diverso valore è determinato dal fatto che Bisseck gioca in un top club che tra una settimana può essere campione d’Europa, mentre Ndicka in una compagine di seconda fascia.

    • Infatti Doppiorhum, se Ndicka giocasse nell’Inter sarebbe valutato 70 millioni.

      (il rhum che mi piace è quello della Martinique o Guadeloupe perché più naturale)

    • Sarà anche quello il motivo, ma perché Lucca 30 ml come Ndicka? non mi dite che è un bomber perché arriva in doppi cifra a stento.. squadre di metà classifica si fanno pagare 30 ml per mezzi giocatori, noi se non sbaglio, siamo tra le prime dieci nel ranking uefa o li vicino, e non è poca cosa, e cifacciamo pagare 30 massimo 35 ml per i nostri migliori? forse è ora di cominciare a ld alzare le valutazioni dei nostri calciatori….

  1. I numeri di Ndika sono più unici che rari. Ghisolfi nn è per niente uno sprovveduto…vedrete. non si muoverà x meno di 60.

    • Se Maguire è stato pagato 86 milioni di sterline, De Ligt 86 Milioni, Fofana 80 Milioni, Cucurella 66 milioni, allora Ndika vale ALMENO 70 Milioni di sterline.
      Altro che 35…

  2. Quello che incide sulle due prossime finestre di mercato, nulla ha a che fare con i denari provenienti dall’eventuale approdo alla coppa maggiore, si è detto fino alla noia, ma è troppo bello per alcuni giornalisti farci passare per una società di morti di fame. Pellegrini in forma a cosa dovrebbe servirci?

  3. ma quale Champions?
    noi dobbiamo vincere e la Juve no.
    ma per quanto il Venezia si impegni, il divario tecnico c’è tutto e non è che la Juve scenderà in campo come per una scampagnata…

    • Senza contare che il Venezia, anche facendo il miracolo di battere la Juve, avrebbe comunque ancora almeno il 60% di probabilità di retrocedere, dovendo scavalcare in un colpo solo sia Empoli sia Lecce.
      Probabile possa farlo a danno dei salentini, molto più complicato con l’Empoli che gioca in casa col Verona.

    • Beh all’andata a Torino il divario tecnico tra Juve e Venezia non lo ha notato nessuno, visto che la Juve ha trovato il gol del 2-2 al 95esimo.

    • In effetti Drastico, il Lecce gioca contro gli sbiaditi all’Olimpico che devono vincere per forza per sperare andare in EL o magari in CL se sia noi che rubentus dovessimo perdere e quello Di Francesco lo sa, pertanto è più che ovvio che il Venezia farà la partita della vita inoltre giocando a casa…Comunque mi sa che i lagunari dovranno segnare tanti gol, perché alla rubentus gli aiutini/rigorini non mancheranno…….

    • Allora, la Juve probabilmente vince 4 a 0 con quattro rigori sanciti dal Var per falli a metà campo. Ma non se la porta da casa solo perché “c’è divario tecnico”. Un mese e mezzo fa il Napoli di Conte ci ha fatto 0 a 0, a Venezia. Per dire.

    • Frattesi a 40 mln se lo possono tenere tranquillamente, io voglio che resti Gourna Douath

  4. I “Cazzettari” non si arrendono su frattesi…
    Ora tirano in ballo che sono i tifosi giallorossi a volerlo a Roma… 🤦
    Ma, quante “panzane” dobbiamo leggere ancora su questo giornale fazioso pro strisciate..??
    All’inde tutto bene..?? Non si vuole parlare per non distorglieli dalla finale del 31..??
    Simonetta perché non rinnova..??
    Il Bilan cosa fa con Ibrahimovic.?? Conferma Conceincao..??
    È la rubbentus..?? rimane Tudor..?? In fondo ha fatto bene e meglio di Thiago motta..
    Kolo mouni è in prestito, vlahovic verrà ceduto, chi giocherà al suo posto..??
    È per finire ma, non da ultima la più grossa:
    Ndicka (mai saltata ma partita quest’anno..!!) valutato 35mln quando lo scorso anno Bremer del Torino fu ceduto a 50mln..!!
    Vergognatevi..!!!

    • Ah già Vlahopipp , giocatore sopravvalutato e pagato uno sproposito ( 80 mln??) e con ben 12 mln di stipendio .
      Chi è quel pazzo che se lo accolla , visto che cercano pure 90 ml. per venderlo .Che cosa fa il potere, il servilismo , e l”essere giornalisti tifosi della squadra più presente nelle aule di un tribunale..

    • La rosa sta tirando la volata all’Inter inducendo la Roma a strapagare Frattesi che dopo 2 anni di panchina vale all’incirca la metà di quanto viene valutato
      Speriamo che il Ghisolfi non cada nel trappolone

  5. la Champions è sfumata a Bergamo, ma bisogna assolutamente vincere per superare la Lazio e fare l’Europa League che cmq è una signora competizione. Il punto è saper gestire le partite del giovedì. La Roma manda sempre la squadra titolare giocando col freno a mano perché tre partite a settimana nn le reggi e complicando il cammino. In Europa specialmente nelle partite abbordabili bisogna ruotare la formazione e lanciare i giocatori.

    • La Champions è sfumata perdendo in casa con l’Empoli e con il mese e mezzo di Juric-meraviglia. La rincorsa e la rimonta fatte dalla Roma rimangono un percorso fantastico anche col quinto posto, visto che abbiamo preso almeno una decina di punti a tutti.

  6. Ohh! Adesso sì. ll il ritorno in piena forma di Dybala e soprattutto Pellegrini mi autorizza a stare più tranquillo. Mi sento divorato dall’ottimismo….

    • Tutta fuffa e ancora credine contro la società !. Allora Abram 15 e oggi nidcka a 35 noi i giocatori li regaliamo ,poi vai dall udinese e per uno che ha segnato 11 goal te sparano 25 o Frattesi panchinaro dell Inter 40 e de Frattesi se trovano in giro reitz è un esempio . poi ecco che il prossimo anno avremo il problema de Er magnifico che con Ranieri a fatto il buono in panchina con un altro può fare casino . Con la Champions devono portare zegohia ,adeyemi ,zirze ,de bruine

  7. Il Venezia non e’affatto una vittima sacrificale,si stanno giocando la serie A , consideriamo che all’andata hanno pareggiato 2a2a Torino dimostrando che nel calcio niente e’scontato….ricordiamo anche che la Juventus in una partita dai connotati simili perse uno scudetto proprio all’ultima giornata contro il Perugia! A questo possiamo aggiungere che in due partite il Venezia ci ha reso la vita difficile anche a noi,sia all’andata che al ritorno….Se la partita di Venezia sara’esente dalle solite ruberie che quando c’e la Juve conosciamo tutti,direi che il risultato e’meno scontato di quello che sembra….

    • L’aiutino è arrivato al momento opportuno.
      La non concessione, a nostro favore, di un calcio di rigore netto, dico NETTO, in Atalanta – ROMA ci ha messo in questa situazione.
      Una volta realizzato , e una volta portata a casa la vittoria , noi eravamo comunque sempre costretti a vincere a Torino , ma ce ne potevamo altamente fregare del risultato di Venezia Juve

  8. Ma anche senza champions dei soldi arriveranno : qualcosa dalla UEFA, Dahl e Zaleskwy sembra sarenno riscattati , Cristante e Celik sono richiesti, Shomurodow si è rivalutato e si può vendere , insomma una quarantina/ cinquantantina di milioni da spendere credo si riesca a metterli insieme e poi ci sono i Freedkins che sanno come muovere i soldi, se decidono di dare a Ghisolfi altri milioni da spendere sanno come fare anche con il FAIR PLAY finanziario che incombe. Poi non ci dimentichiamo dei tutto esaurito allo stadio settimanali , noi tifosi quel che potevamo dare alla Roma l’abbiamo dato, ora vogliamo qualcosa indietro.

  9. Scusate ma mentre scrivete lo pensate a quello che dite? Leggo una marea di nomi e tutti stranieri, vi ricordo che per le liste sia di lega che di UEFA c’è un numero di italiani e alcuni cresciuti nel settore giovanile.
    Una squadra con 22/23 stranieri non se po’ fa.

  10. non servono nessuno dei due ; frattesi è un cursore e la roma di cursori ne ha già almeno 5 , occorrerebbe un buon sostituto di paredes , un regista alla oirlo o alla modric , luccaa è il gemello scorretto di dovbyk , più che tirare in porta tira delle gomitate , ma in quanto a capacità di gioco e realizzative siamo lì , due semafori

  11. quindi se andiamo in Champions, con i 70 milioni incassati per quei geni della gazzetta dobbiamo prendere un fomentato e sopravvalutato panchinaro dell’Inter e Lucca, oltre che tenere N’dika che da 6 mesi sembra il cugino addormentato di quello che conosciamo.
    Io invece userei quei soldi per iniziare una rivoluzione: ai 70 cerco di aggiungerne altri 70-80 da cessioni (anche N’dika) e risparmi di mega stipendi (vedi pellegrini), vado da Astori, gli faccio un offerta a cui non può rinunciare, gli metto in mano questi 150 milioni e se proprio devo tenere Ghisolfi lo uso per contratti, dettagli, ecc ecc.
    Gli dico di portare a Roma 4-5 giocatori giovani all’anno che nessuno conosce, che costano poco e da cui può uscire un crack, e di consolidare la rosa con giocatori sani e di esperienza.
    Poi gli chiedo di strutturare una squadra B dove mettere quei giovani a cui si sommano i migliori della primavera, e con l’arrivo dello stadio nel giro di 5 anni siamo una società in stile inglese che se pure becchi l’annata storta, non sei schiavo e dipendente dai soldi della Champions o della UEFA, non perdi ragazzi che hai individuato e cresciuto, puoi fare trading con i giocatori che non reputi all’altezza, hai entrate extra e una struttura consolidata.
    Invece no, qui c’è zero programmazione, si cerca sempre il colpo ad effetto per far andare 5000 persone all’aeroporto, se si parla di progetto i tifosi storcono il naso, le radio si mettono a fare le pulci a dirigenti e acquisti, si comincia a parlare di stile udinese e xxxxxxx varie.
    Una proprietà dovrebbe fregarsene di tutto questo, invece Dan prende l’umore dell’ambiente come linea guida, tant’è che qualcuno ha azzardato a scrivere che dopo lo striscione si è mollato Gasperini… io rimango della speranza che appena arriva l’ok allo stadio vendano a qualche sceicco….ormai è palese che per loro siamo un problema in cui hanno messo un botto di soldi e aspettano lo stadio per rientrare, mentre l’Everton è il loro nuovo giocattolo o Vanity asset come dicono quelli bravi, in tutto questo ci fosse un solo dirigente che parli delle disegnazioni di arbitri e var che sono quelle che decideranno chi andrà in CL e chi no…. alla Juve e alla Lazio si sono mossi per tempo!

    • Ma l’hai capito che l’Everton può spendere quello che vuole, in quanto i Friedkin sono al primo anno di proprietà, o bisogna farti i disegnini?

  12. E vai, anche oggi una presstituta si è guadagnata la giornata riciclando notizie vecchie di mesi e bufale, come quella in base alla quale la Roma senza Champions sarebbe costretta a vendere Svilar o Ndicka, pur avendo potenziali cessioni da 90 milioni cui ricorrere, senza toccare manco mezzo titolare…

  13. più che altro la cosa comica è sentire klopp arriva insieme a Lucca e palestra ahahah la stampa è meglio che cambi lavoro

  14. A chi parla di rivoluzione alla Roma ricordo che questa squadra nel 2025 è quella che ha fatto più punti nel campionato italiano , e la volete rivoluzionare? E con quali soldi? e per comprare cosa ? Ci vuole tanta fatica per creare un gruppo, ora ce l’abbiamo, bastera non sbagliare , vendere tre/quattro ricalzi e acquistare, nei rispettivi ruoli, gente un po più forte, non potremo che migliorare, e se già siamo la migliore squadra nel 2025 potremo sperare di esserlo anche la prossima stagione, sempre che non si sbagli l’allenatore.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome