ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo la svolta sulla questione stadio la Roma dei Friedkin è ora proiettata sul tema ricavi, il cui incremento è una delle priorità per competere ad alti livelli e vincere, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).
Annunciato l’accordo con la New Balance in merito alla sponsorizzazione tecnica i dirigenti giallorossi sono focalizzati sul main e sul back sponsor che appaiono sulla maglia da gioco. Le partnership con Qatar Airways e con Hyundai hanno una scadenza fissata il 30 giugno, ma per la casa automobilistica è praticamente impossibile un rinnovo.
Si sta invece trattando con la compagnia aerea – ha garantito un totale di 39 milioni di euro in tre anni – per prolungare il contratto. Al momento le parti stanno discutendo di un possibile accordo annuale da 7-8 milioni di euro in vista dei Mondiali del 2022.
Fonte: Il Tempo
Per avere più doldi da uno sponsor si deve vincere, per vincere ci vogliono giocatori forti ed arbitri consenzienti, altrimenti i sponsor pagheranno sempre poco.
Forza Roma
Al posto della Hyundai potrebbe starci Toyota visto che cmq friedkin ha un ruolo anche in quella azienda automobilistica. Per quanto riguarda il main al momento non credo che la Roma sia così ambita da poter puntare più in alto di Qatar airways e di quello che ci danno.
Senza Champions e senza sponsor la vedo dura
Con Friedkin arriveranno campioni e trofei…, dicevate…….
arrivassero anche tifosi veri, sarebbe il top
Direi che per il maggior rappresentate del marchio Toyota in Usa avere come Main sponsor Hyundai è un controsenso. Vedremo chi ci sarà al suo posto ma era scontato che lasciasse alla scadenza naturale del contratto.
#Gladio…Friedkin è il rappresentante del marchio Toyota in 5 dei 50 stati degli USA…un pò pochino per definirlo il maggiore,che dici? 🙀
perchè secondo te zenone ce sono altri che ne hanno 6 o 7 ?
friedkin è l’unico a avere l’esclusiva in più stati, quindi è corretta l’affermazione di Gladio
Alex giudicare adesso i Friedkin mi sembra qualunquistico e prematuro. Dai. Un giocatore lo puoi giudicare in un anno, al limite, ma ad un Presidente che solo per “insidiarsi” ha sborsato qualche milioni o più altri in seguito penso gli si deve concedere un po’ di tempo. Questo è il mio pensiero…
L’addio alla Hyundai era nell’aria da quando i Friedkin hanno comprato la AS Roma, avendo loro il monopolio americano della Toyota.