Roma al lavoro per Azmoun, ma lo Zenit dice no alle contropartite proposte

45
1771

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Sardar Azmoun resta nel mirino della Roma. L’attaccante iraniano, il cui contratto con lo Zenit di San Pietroburgo scadrà nel 2022, continua ad essere nei pensieri di Tiago Pinto, che ha già tentato il primo assalto al centravanti.

Conferme sull’interesse dei giallorossi arrivano da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, che ribadisce come la Roma, dopo i primi contatti avuti con lo Zenit, stia ragionando se inserire alcune contropartite per abbassare il costo dell’operazione.

Dalla Russia confermano: Pinto sta cercando di soffiare il centravanti 26enne al Bayer Leverkusen, al momento il club che sembra fare più sul serio per Azmoun avendo offerto 18 milioni di euro al club russo. Cifra che però sembra essere insufficiente a strappare l’ok dello Zenit.

La Roma ha provato a inserire i cartellini di Olsen, Nzonzi e Pedro nell’affare, ricevendo per il no del club russo, non interessato a questi calciatori. I giallorossi quindi dovranno usare altre pedine per abbassare il prezzo richiesto per l’iraniano, oppure dovranno alzare l’offerta cash.

Azmoun, 26 anni, è un attaccante completo, bravo sia con i piedi che nel gioco aereo, piuttosto rapido e con un ottimo fiuto del gol. Con la maglia dello Zenit ha totalizzato 53 gol in 83 partite disputate in 2 stagioni e mezza, mentre con quella dell’Iran ha collezionato 37 gol in 55 presenze, a conferma della sua grande confidenza con la porta. La Roma lo vorrebbe per completare la batteria dei suoi attaccanti, andandolo ad aggiungere a Dzeko e Mayoral.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, ora si fa sul serio: domani alle 21 c’è il Porto, diretta tv su Sky

45 Commenti

  1. E dategli sti 25 milioni e facciamola finita. Il ragazzo è forte e li vale secondo me.
    Rapido, forte di testa, segna.

    • Ma chi??? Ma se i friedkin non vanno oltre i 15 milioni manco con kahca…secondo te ne spendetebbero 25 per questo?? Si? E dove? Ah nel paese dei balocchi…mo si…annamo proprio bene

      Forza Roma

    • Effettivamente sono arrivati due a 11 mln, uno da pagare il prossimo anno, l’ altro è fermo perchè in quarantena e devono arrivare i soldi… Questa è la verità, ma non vuol dire che non hanno soldi, lo scorso anno per Kumbulla non ci sono stati intoppi, ma adesso il livello tecnico è salito con l’ arrivo del portoghese, quello buono… Ed è salita la difficoltà di acquisto. Xhaka lo prendevi in prestito se, non c’ era Mou, come prendemmo Miky, adesso con lui, tutto, diventa difficile.

  2. Ma te pare che se pigliano Pedro e Nzonzi che insieme fanno tra gli 6/8 di ingaggio e invece questo ragazzo fortissimo avrà penso un ingaggio di 2 milioni?

  3. Che articolo ridicolo, la Roma ha offerto Pedro Znonzi e Olsen.Questi giocatori anche se lo Zenit li volesse, non accetterebbero mai di andare a giocare in Russia!Zonzi ha rifiutato il Benfica, forse l’unico che si potrá sistemare é Olsen. Perció credo che questa immondizia comprata da Monchi, come anche Pastore e Fazio, a meno che non succeda un miracolo la Roma se la terrá sul groppone!

  4. Soldi che potevano essere investiti in questa operazione per ritrovarti il dopo Dzeko, chissà cosa avrà visto di TANTO speciale Mou in Patricio, considerando poi Olsen.

  5. Questo 25 mln ad un anno dalla scadenza…
    x Belotti , sempre ad 1 anno dalla scadenza , Cairo ne vuole 35….
    L’anno scorso il pappone del napoli , per milik , sempre a un anno dalla scadenza e con entrambi i legamenti già operati. Ne voleva 40 di mln o in alternativa 20 mln + Veretuot e Under. ..
    Meno male che i FRIEDKIN non sono dei fresconi.
    Sempre che DI MARZIO dica , almeno una volta, una cosa vera.

  6. Se lo scrive Di Marzio la trattativa è vera , Di Marzio non parla a vanvera non fa nomi tipo Boateng
    Ramos Marcelo Donnaruma poi magari non lo prende ma la trattativa è vera. Io lo vorrei

    • E dov’è la novità…il calciomercato è la fiera delle “sparate”, per cui sarebbe il caso di commentare soltanto le operazioni ufficialmente concluse.
      Nel caso di quest’anno personalmente non commenterò nemmeno queste fino a mercato concluso e valuterò in base alle sole dichiarazioni ufficiali, che sono quelle di Pinto in calce alla presentazione dell’allenatore: “a fine mercato avremo una squadra degna di Mourinho”.
      Ora, va bene che un’esternazione del genere è “ad ampio spettro”, tuttavia non credo che una squadra NON competitiva per il vertice possa essere degna di un tecnico come Mourinho….perciò attendo, ancora fiducioso.

  7. Non credo proprio che saranno spese certe cifre per un attaccante… più che un attaccante servono due centrocampisti di cui almeno uno di spessore o livello internazionale.

  8. Azmoun è l’identikit dell’attaccante che ci serve, velocità, reattività e confidenza col gol. Con Xhaka e Sabitzer si chiederebbe il cerchio. 60, 70 milioni di investimento non sono roba da poco ma se si riuscisse ad andare a dama sarebbe un sogno

  9. Io andrò controcorrente ma se dzeko resta io farei tutta la stagione con lui e mayoral, che in due i 25 gol li raggiungono. Poi prossimo anno, salutato dzeko andrei a prendere una grande prima punta di grande profilo e non un normal player tipo belotti o i vari nomi che circolano

    • Quest’anno un attacco più forte e prolifico serve per tentare l’aggancio al quarto posto e per fare meglio che si può in Conference, magari tentare di vincerla.
      Ammetto però che da quel che si dice non sembra ci siano molti soldi da spendere, dunque per come la vedo io si dovrebbe cercare di almeno registrare i reparti più malmessi, con due mediani, un difensore centrale e due terzini; quindi chissà se ancora restano soldi per un centravanti.
      Di sicuro non ha alcun senso investire su mezze punte o laterali avanzati, per questi ruoli si può far bastare quel che già abbiamo.

  10. Ma quale azmun datece quelliraniano del porto!

    TAREMI SI CHIAMA!

    • taremi ad azmoun non gli lega nemmeno le scarpe . il titolare della nazionale è azmoun e ha fatto 37 gol in 55 presenze. a soli 26 anni è già il quinto marcatore di sempre .

    • Non mi interessa… Voglio TAREMI!! Quel gol in roveca mi è rimasto impresso!!! Lo vojo!!!

  11. Ares a noi serve un attaccante che da solo segni 20 gol…. Con 2.he ne segnano 25.ci fai poco…. Vanno bene anche loro ma non bastano…. Secondo me..

  12. non lo conoscevo, sono andato ad informarmi dopo le indiscrezioni.. a me pare un Pippo Inzaghi versione Iran.. non me dispiace per niente sta cosa! rapace in area, do casa il pallone sta lui, discreto sia di piede che di testa in finalizzazione. non so se arriverà ma sarebbe un acquisto che appoggerei!!

  13. Alternando in modo GIUSTO Majoral e Dzeko ( per quanto non lo sopporto)avresti un attaccante da 20 gol.
    Interessanti questi giovani ” proposti” dalla stampa ma non è facile tramutare i gol fatti in Russia , Scozia ,Portogallo in Italia.
    Da non dimenticare : schierabile in quel ruolo anche MIKY o ZANIOLO.
    Molto più urgente :
    1 terzino da alternare a Karsdorp
    1 centrocampista da alternare a Veretout.
    PS
    Il discorso attaccante CAMBIA solo con CAVANI.
    Assicura gol mentalità entusiasmo.
    L’ Inghilterra e l’ arrivo di Sancho potrebbero causare mal di pancia a Cavani.

    • Scusa se mi permetto ma sono totalmente in disaccordo:
      schierabile in quel ruolo anche MIKY o ZANIOLO = Entrambi fuori ruolo;
      Molto più urgente :
      1 terzino da alternare a Karsdorp = abbiamo Florenzi;
      1 centrocampista da alternare a Veretout = stanno a prende Xhaka;
      Il discorso attaccante CAMBIA solo con CAVANI = 40 anni (con Edin in 2 arriviamo a 80).
      Se prendiamo Azmoun facciamo un bell’investimento anche in prospettiva della futura dipartita di Dzeko.
      Poi per il centrocampo toglierei Diawara per prendere Koopcoso, e farei uno sforzo per Luis Diaz.
      Poi se ne parla l’anno venturo…
      Comunque sia Forza Roma Sempre e Comunque!!!

  14. Dopo Palinha ahahahhaha ecco Taremi, un’altra figurina sull’album di Blabla poi parliamo delle bufole dei giornalisti? ahahahhahahha Forza ROMA

  15. Aridaie no e poi no al limite Dzeko alla Juve e Icardi da noi altrimenti dezko tutta la vita…ma poi scusate se sbaglio ma con zaniolo Miki Dzeko mayoral x quello ke dobbiamo fare il prossimo campionato e cioè cercare di vincere la Coppa Italia e ritornare in Champions x me il reparto nn è male x me sarebbe più logico pensare in primis alla difesa xchè tra Mancini Smalling kumbula e Ibanez nn saprei chi è peggio io farei due acquisti mirati in difesa e quando dico mirati li voglio in squadra da titolari a centrocampo come ho scritto sopra il fatto di centrare i due obiettivi Coppa italia-zona Champions mi accontenterei di xacha acquisto mirati e titolare poi se c’è un’occasione negli ultimi giorni di mercato ben venga un altro centrocampista ma solo per fare il titolare altrimenti come a de5o mou il primo anno serve le fondamenta e una volta che parti da una base solida puoi incominciare ad alzare il tiro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome