NOTIZIE ROMA CALCIO – E’ la notte della verità per la Roma. Stasera i giallorossi affrontano il Milan dopo il passo falso di Benevento e hanno la grande occasione per dimostrare di essere in grado di battere anche le big del nostro campionato.
Quest’anno i giallorossi non sono mai riusciti ad andare oltre un pari contro le squadre che la precedevano in classifica, uno di questi è stato proprio a San Siro contro i rossoneri. Stavolta però la Roma gioca tra le mura dell’Olimpico, dove sta facendo numeri importanti: la squadra è carica ed è convinta di poter finalmente infrangere questo tabù.
Da sciogliere un dubbio in difesa: Kumbulla è recuperato, ma non è ancora al 100% e per questo motivo potrebbe non giocare titolare. Ne è convinto Il Tempo (F. Biafora) che rivela come l’albanese stasera partirà dalla panchina. Al suo posto è pronto Fazio, che ieri è stato provato al fianco di Mancini e Cristante da Fonseca.
In attacco tornano dal primo minuto Pellegrini, voglioso di riscatto dopo l’errore dal dischetto in coppa, e soprattutto Mkhitaryan: in assenza di Dzeko è l’armeno il top player a cui Fonseca si affiderà per scardinare la retroguardia rossonera. “Sarà una grande sfida tra Ibra e Mkhitaryan – ha riflettuto il mister in conferenza stampa – entrambi stanno facendo una grande stagione, è davvero difficile stabilire chi dei due sia più decisivo per la propria squadra“. Il tecnico ha provato a levare un po’ di peso dalle spalle di Borja Mayoral, passandolo su quelle più robuste dell’armeno, che di certo non soffre timori reverenziali nei confronti dell’avversario.
Fonti: Il Tempo / La Repubblica / Corriere dello Sport

È il terzo match point per allungare in classifica e cerchiamo di fare tre punti stavolta…se metti Fazio sarà dura spero di sbagliarmi..forza Roma!
Fazio ha esperienza e fisicità. Forse ha anche voglia di dimostrare di essere ancora in grado di giocare a questi livelli. Il problema, al solito, è tattico: per giocare con la linea difensiva alta, devi avere difensori veloci. Fazio e Cristante non lo sono.
Quali erano gli altri due match point?
Fazio contro il Benevento sembrava uno spaesato, come se fosse stato catapultato dal sonno perenne al campo, lasciamo perdere.
in campo ci vuole gente con il coltello tra i denti,con tigna e tecnica, pertanto anche Pellegrini fuori.
Difesa con Karsdrop, Mancini e Jesus e attacco con Mayoral e Michi / El Shaarawy alle sue spalle.
tutti professori e allenatori in questo forum. ma quanti gol la roma ha preso in contropiede ?
@Tonino Cerezo esatto:molti continuano a scrivere di difesa alta, praterie concesse agli avversari ecc. ma nessuno fa esempi concreti…
La storiella che Fonseca non sa leggere tatticamente le partite non è MAI argomentata….
Fazio lento e macchinoso, era meglio Juan Jesus
È chi salta a contrastare Ibra? Unico vero pericolo per la difesa? 🧐
Fazio sulle palle alte fisicamente può ben contrastare Ibra che gioca da fermo, credo possa essere una buona soluzione, né Mancini nè Kumbulla e tanto meno Cristante potrebbe reggere l’altezza è la fisicità di Ibra…
Io so solo che, visti i risultati di ieri, bisogna VINCERE.
Se non si sfruttano mai queste occasioni poi avoja a parlà.
Abbiamo una primavera fenomenale non capisco perché non venga mai presa in considerazione, ora si ricicla un Fazio che non è più lui ed è stato fatto di tutto per mandarlo via.
Un diacesettene pochi giorni fa ha distrutto la Lazio, ci sarebbe da prendere esempio da chi ha il coraggio di osare
Luchetto, così per provare a capire…
Potresti fare il nome del “diacesettene” che, secondo te e gli altri 8 (?) che t’hanno messo il like, potrebbe essere pronto per la partita (d’importanza cruciale) di stasera? Grazie, Pollici’.
In parte sono d’accordo con te anche se non conosco il 17enne a cui ti riferisci, ma il problema purtroppo è la mentalità del tifoso italiano. Se Musiala in CL avesse fatto una brutta partita, gli avrebbero detto bravo lo stesso e l’avrebbero ributtato nella mischia alla partita successiva. Qui in Italia se mettessero un primavera e marcare Ibra e lui facesse 3 gol, il tifoso al ragazzino lo distruggerebbero e questo non vedrebbe più il campo per un anno, probabilmente rovinandogli la carriera per non parlare poi di quello che direbbero all’allenatore per averlo.schierato in campo…..
Hai letto i commenti a questo articolo? Se sceglie Fazio vogliono JJ, se sceglieva JJ allora era meglio Fazio…. Come se secondo la gente un allenatore decidesse di mettere in campo un giocatore tanto per fare numero è non perché ritiene che possa dargli certe garanzie.
In ogni caso stasera come tutti i giorni FORZA ROMA SEMPRE!
Kavatappi la Primavera è prima domina il campionato sono tutti uno meglio dell’altro.
Oggi Milanese altro gol pazzesco, stile Roberto Baggio e Milanese per esempio è già uno che ha dimostrato che saprebbe giocare tra i grandi, segnando anche in Europa League.
Ma tu che ne sai,ti gasavi per quella sega di Loris Boni è il paradosso è che uno che si eccitava per Loris Boni, si permette di schifare Pallotta, che ci ha fatto vedere grajdissimi giocatori e che numeri alla mano è stato uno dei migliori presidenti di tutta la storia della Roma.
😂😂😂🤡🤡🤡
Loris Boni una sega?…
Loris Boni era un fortissimo mediano, finché il gobbaccio maledetto ce lo distrusse.
Probabilmente, Luca, ne parli per sentito dire. Ogni tanto fidati di chi c’era…
Direi che svezzarli contro Ibrahimovic non sia esattamente la soluzione migliore dal punto di vista fisico e mentale…
Già Reynolds lo vedremo giocare solo dal prossimo anno e tu parli della primavera
“Ci ha fatto ve(n)dere grandissimi giocatori” e, numeri alla mano, negli ultimi 50 anni, solo Ciarrapico ha rischiato la bancarotta come lui.
Il primo duplicò i debiti in due anni, il Grande Skipper li ha quintuplicati in nove.
Ragazzi, abbiate pietà per Luchetto, non sa di cosa parla. 🤡
Sono più preoccupato per chi gli mette i like (sempre che non se li metta da solo…).
🖕🖕🖕🖕
La seconda Kawa. Per quanto riguarda Loris Boni, ovvio che non sappia di cosa parla. Non è una sorpresa, perché in genere i veteroballottisti hanno questa caratteristica in comune, ignorare praticamente tutto.
Boni fu pagato una tombola per l’epoca, 800 mln di lire per . Era un giocatore conteso dai top club, in rampa di lancio per la nazionale maggiore, in un’epoca in cui solo una ventina di giocatori avevano il privilegio di vestire la maglia azzurra.
Come ricorda Hic, fu azzoppato dal Gobbo per antonomasia in un derby del 76 e non tornò più a grandi livelli.
E’ rimasto più romanista lui di quanto ogni veterano del Grande Skipper sia mai stato.
Lo pensi tu che non so che sia Loris Boni ma se vogliamo stilare una classifica, tra i migliori giocatori di sempre della storia della Roma Loris Boni non rientra neanche tra i primi cento.
Quella era una rometta insignificante, che faceva vergognare e che lottava per la retrocessione
Il bello e’ che voi vi accanite e avete tifato contro un presidente che è arrivato in semifinale di Champions e faceva secondi e terzi posti e glorificate e mitizzate la rometta di Loris Boni e di Anzalone.
Siete da psicoanalisi
Ma niente niente hai bisogno pure tu di un disegnino, come il tuo collega barbuto, per comprendere che a Boni gli hanno SPEZZATO una gamba?
Con la tua logica da ottenebrato pallottaro non sarebbe da considerare un grande giocatore nemmeno Francesco Rocca, messo fuori causa a 22 anni dal maledetto infortunio al ginocchio.
Dai su, adesso torna a lucidare l’altarino del Grande Skipper…
Fazio e cristante insieme impongono agli altri 9 una partita perfetta.
Come farsi del male da soli.
Rischiare kumbulla… Fazio Mancini Kumbulla. Cristante spettatore.
Esatto
Fazio e Cristante insieme non ci credo nemmeno se li vedo. Lenti a contatto.
Se Kumbulla non è in grado di giocare tutta la partita, tanto vale mantenere Karsdorp al centro destra e scegliere uno tra Cristante e Fazio.
E malgrado tutta la scontata diffidenza, sceglierei quest’ultimo. Cristante contro Ibra mi sembra un mismatch a livello di attitudine difensiva per il povero Bryan.
Non c’è altra alternativa
X Zerocomico
Un Fazio secondo te oggi per esempio è meglio di Feratovic
Io qualche dubbio ce l’ho
Se giocano Fazio e Cristante chi gioca a sinistra? Cristante centrale contro Ibrahimovic? O a sinistra dove non regge il passo di nessun esterno al mondo? Se Kumbulla può giocare, Cristante in panca. Altrimenti sono dolori. La difesa stasera rischia di essere di burro. Speriamo bene!
la difesa è a 3. a patto che gioca kumbulla e mancini, manca sempre un centrale e quello o è fazio o cristante, a meno che alda non ti candidi te. smalling e ibanez non sono disponibili
Ma basta con Fazio mettiamo due lenti in campo come cristante Fazio contro il Milan a questo punto è meglio Jesus centrale di sinistra con assieme mancini centrale di destra e cristante centrale. Se toppa pure oggi Fonseca è da menarlo già non ci ha fatto preservare Dzeko col Milan ma rincarare la dose di nuovo con Fazio ce ne vuole
se gioca fazio ,nn gioca cristante. è evidente
@Alessandro è la Roma a toppare i big match, non il solo Fonseca….
Forza Roma 💛🧡❤
Si perché è veloce Ibra che giustamente a 40 anni gioca da fermo a ridosso dell’area di esperienza è fisicità non certo per velocità, vista la stazza Jj perderebbe mestamente ogni contrasto alto, Mancini non reggerebbe l’urto fisico e va bene in pressione su Rebic, è Cristante serve so,o d apposizione e per far regia da dietro…mi sembra tutto sommato visto e la mancanza di Smalling e l’inesperoenza di Kumbulla oltre che il problema che è fermo da tre settimane una buona scelta.
Pagliaccione kavatappo 🙀 io me li metto da solo i likes invece tu quando scrivi quelle scemenze,che vuoi fare lo 🏟 stadio popolare da 70.000 posti al gazzometro i likes chi te li mette?
Altro che pena che fai tu.
Non scherzamo con Fazio aooo
se dovesse giocare fazio per come lo visto domenica scorsa mi auguro che ibra stasera sia in una giornata no altrimenti so dolori, speriamo bene. Forza Roma
Non condivido l’idea che la ROMA toppa le partite della svolta.
Siamo dove nessuno catalogava la ROMA.
Rosico per i due punti persi col Benevento, ma vi prego, se non sappiamo apprezzare i risultati finora ottenuti, finiremo sempre col maledire il prossimo passo!!!
Mi spiego meglio: siamo a questo punto perché le abbiamo vinte tutte sinora.
Se qualche partita passata fosse andata storta non avremmo mai neppure potuto sognare di andare ancora più in alto…
Quindi, GRAZIE ROMA per quanto ci hai dato finora, ora, continua a farci sognare.
Noi saremo con te, ripeto, NOI SAREMO CON TE.
FORZA ROMA
Cristante contro Ibra e Fazio sul centrosinistra?Fazio che,anche nel suo miglior momento ,quando agiva fuori dalla sua “mattonella”per andare a coprire il buco del terzino che non rientrava,andava a farfalle?Non mi sento tranquilla!
Quindi saresti tranquilla con Juan Jesus???
Perché altre alternative non ce ne sono…
No,ma JJ come braccino di sinistra è meglio,è mancino e più veloce ,Fazio sarebbe meno peggio centrale,almeno ha fisico e di testa le prende.Cristante e Fazio insieme mi terrorizza!
Mi pare ovvio che andrebbe confermato Karsdorp in difesa e Veretout come esterno di destra con Diawara, in buona forma, accanto a Villar.
Avanti un tempo per uno per ELS e Carles Perez, in grande spolvero al posto di Pellegrini e Pedro, inconsistenti.
Ma caro fonseca avrà l’intelligenza per ste scelte?
È partita da..campioni.
Sicuro che Pedro non mancherà!!!
E ancor più sicuro, che di noi, tutti la vorranno giocare, di loro, non so….
FORZA ROMA
Karsdorp in difesa , uno che appena adesso incomincia ad imparare le chiusure definitive da esterno? lui e Spinazzola hanno utilità solo sulla fascia e spinger pre creare ripartenza e superiorità numerica…altr che sulla linea dei tre difensori
In molti qua sembrano avversi alla scelta di fazio che sebbene sia in evidente fase calante da più di 2 anni, non abbia il ritmo gara e sia fuori dal progetto è pur sempre un difensore e di testa è sempre un fattore.
Ha fatto più danni cristante in quel ruolo nelle poche partite giocate che fazio in una carriera; a parte un anno e mezzo nell’ Atalanta cristante nella sua carriera non è mai stato un giocatore all’ altezza delle aspettative.
Io sò avverso a Cristante e Fazio contemporaneamente in campo e il rischio da come sento c’è, uno dei due deve giocare per forza, dovendo scegliere opterei anch’io per Fazio che è un difensore, Cristante fà fatica lì dietro.
Speriamo che il fantoccio con il cappello in panchina indovini la formazione per fare una bella partita bisogna vincere per forza oggi !
Speriamo che chi va in campo faccia una grande partita, e bisognerebbe tifare per questo e non fare commenti preventivi per potersela prendere con il mister….
FORZA ROMA💛🧡❤
Io, come sempre, psicologicamente so’ preparato…
È vero che perdiamo un po’ a centrocampo, però riproporrei Veretout come quinto di difesa con Karsdorp in difesa. Diawara e Villar a centrocampo con Pellegrini e Miki avanti.
Concordo, ma avanti ELS e Carles Perez un tempo ciascuno al posto di Pellegrini
Riflessione….. è bello parlare di calcio e dare le proprie impressioni e opinioni…….ma mai nessuno che pensi che se noi ” tutti ” fossimo veri allenatori o grandi conoscitori d calcio….. probabilmente faremmo questo mestiere……..sentire tranciare giudizi da chi forse a calcio non giocava nemmeno se portava il pallone è a volte buffo e offensivo per chi ” deve ” decidere ……ma dare aria ai denti è sport comune e abusato. La nostra Roma non si sta comportando male con i mezzi economici e tecnici a disposizione……cerchiamo di tifare e non disfare. Saluti.
Pellegrini , Fazio e Cristante al parco, stop.
La vedo durissima senza dzeko poteva cambiarlo al 45 simo con il braga per evitare sta roba loro con ibra noi con mayoral boh temo che loro hanno bisogno di vincere e senza dzeko noi non potremo rispondere
Spero di essere un incompetente contraddetto dai fatti della partita di stasera, ma io eviterei di mettere Pellegrini: mi ha fatto un’impressione pessima sia col Benevento che col Braga.
Mi sembra in una delle sue fasi di “assenza” mentale.
Proverei invece Pedro o El Shaarawy per il golletto dell’ex.
NICO Aahahhaha inche sssensso? ahahha piscologgico prottologgico? ahahhahahha c’è da strigne ma,,, Forza ROMA
Entrambi… pissichi e proto…
Se non vinciamo oggi è finita. Più che per la classifica perché questa squadra dimostrerebbe che non ha carattere per battere nessuna rivale, nemmeno un Milan in caduta libera. I giocatori devono entrare in campo con la ferocia di sapere che devono vincere. Inter, juve, Atalanta ci vanno. Dobbiamo fare fuori il milan.
Co sta difesa so’ un tantino preoccupato…
Karsdorp dietro, Veretout a destra con Daiwara e Villar al centro e avanti ELS e Carles Perez un tempo ciascuno al posto di Pellegrini.
Lo capirebbe anche un neonato.
Fonseca ha messo in campo anche formazioní non previste tipo giovedì in coppa.
Non ci fosse Kumbulla potrebbe riproporre i tre di difesa schierati con il Braga e Bruno P. a destra. Vedremo, l’importante sarà avere la testa giusta. Forza Roma forza ragazzi
Francamente preferisco giocatori di ruolo e non adattati.
Meglio nei tre dietro Fazio e Jesus, piuttosto che Cristante, Spina e Karsdorp.
Se Kumbulla non ce la dovesse fare:
Mancini-Fazio-Jesus.
Se Kumbulla fosse arruolabile invece:
Mancini-Fazio-Kumbulla.
Soeriamo che fazio e cristante non risultino troppo maturi all’esame…
Romulus il primo a toppare è Fonseca se sbaglia formazione come ha fatto a Benevento non puoi rimettere Fazio assieme a cristante per favore.
Piccolo offtopic: ma il punto di verona? Non ne dovevano discutere per fine febbraio dopo il secondo rinvio? Qualcuno ha news?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.