Roma amara per Montella: ufficiale l’esonero dell’aeroplanino

18
3268

ULTIME AS ROMA – Costa carissimo il 4 a 1 rimediato in casa contro la Roma a Vincenzo Montella: il tecnico è stato infatti ufficialmente esonerato da allenatore della Fiorentina.

Questo il comunicato del club viola: “La Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra.

L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore.

La Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra.”

Articolo precedenteJuan Jesus in lista d’uscita, dubbio Under
Articolo successivoUfficiale: Ancelotti è il nuovo allenatore dell’Everton, contratto fino al 2024

18 Commenti

  1. Boh… gli fanno una squadra di ragazzini (la rosa più giovane d’Europa)
    I vecchi si fanno male.
    La squadra non gioca nemmeno male… e paga l’allenatore. Non mi sembra giusto.

    • Concordo pienamente La considero una vera infamia
      Quanto vorrei vedere Montella nella dirigenza della Roma…

  2. Mah. Sarà colpa della squadra di ragazzini. Ma il buon aeroplanino, dovunque va viene esonerato. Mi ricorda, (scusate ma visto il mostro che abbiamo in panchina quest’anno mi vedo costretto a ripetermi), SCARSEUBIO BROCCFRANCESCO, il mitico allenatore della finale di Champions, che in carriera ha allenato, Virtus Lanciano Pescara Lecce Sassuolo Roma Sampdoria, 6 squadre 5 esoneri, e ho detto tutto per citare un frase celebre di Peppino de Filippo.

  3. La Fiorentina e’probabilmente in crisi piu di risultati che di gioco, e sicuramente anche in credito con la fortuna, in queste condizioni gli avversari al primo tiro in porta ti segnano, e’successo tante volte anche a noi. Evidentemente per dare una scossa all’ambiente si e’ deciso di Esonerare Montella, e penso la sosta sia il miglior, momento per dare anche tempo al nuovo allenatore di conoscere la squadra e abbozzare un minimo di schema di gioco.Il calcio e’questo, e non c’e da meravigliarsi, tra l’altro per Montella non e’neanche la prima volta, ma alla fine ha sempre trovato una squadra da allenare.

  4. Veramente una cosa ingiusta…la fiorentina ieri ha giocato bene, Castrovilli e Vlahovic su tutti (li vedrei entrambi benissimo nella Roma), almeno io l’ho vista cosi’, anche se, non potendola vedere in diretta, ho visto la partita in replica prima dal 30′ alla fine e poi dall’inizio al 30′ su 2 canali differenti…e questo puo’ forse condizionare il mio giudizio. Non ho visto un dominio assoluto della Roma, al contrario, ho visto che cercavamo di arginare per poi partire con arco e frecce al contrattacco con Zaniolo e Pellegrini super e con Dzeco chioccia prendipalloni. Ma i viola non si sono mai arresi, salvo dopo il 3° gol, ma sono stati vivi, vivaci, hanno giocato insomma e, anche se la partita poteva finire 0-4, se avvessero dato fallo su Zaniolo nell’azione del loro gol, poteva anche finire 2-3 o addirittura pari, secondo me. Poi nel calcio decidono gli episodi, e va bene cosi’, ma Montella doveva e poteva continuare, meritava fiducia e dubito che chiunque arrivera’ al suo posto riesca a dare con gli stessi interpreti, un gioco migliore. Magari sara’ piu’ fortunato, forse…Noi un tecnico bravissimo e anche un po’ firtunato ce l’abbiamo, per il portiere idem, poi, possiamo ancora migliorare molto, secondo me, se Petrachi e’ un super, lui e Fonseca possono fare i fuochi d’artificio gia’ a gennaio

  5. Il problema di Montella, allenatore comunque modesto, è la sua presunzione. Non è rimasto alla Roma poichè già all’epoca e senza aver dimostrato praticamente nulla pretendeva 2,5 milioni annui più benefit vari.

  6. Diciamo che di fame non si muore. Mestiere per pochi fortunati, si usa l attributo fortunato perché anche quando ti esonerano vai a casa con una buonuscita che per un comune mortale equivale @
    a 5/6 vite di lavoro e anche molto di più. Se consideriamo che nel 90% dei casi, il mestiere di allenatore è il proseguimento di un altro mestiere ancora più fortunato mi sembra anche inutile commentare uno status di dispiacere. Auguriamo a Montella il proseguimento di questa fortunata carriera con l augurio di centrare anche qualche importante obiettivo ( oltre le valangate di soldi), non vorrei cadesse in depressione.

  7. Di Vincenzo Montella,come di altri giocatori,mi rimarrà il ricordo di un grandissimo attaccante…il carattere,la personalità,i comportamenti fuori del campo,sono tutt’altra cosa.
    Spesso i tifosi della Roma ,invece,fanno coincidere le due cose….sei stato grande in campo e non lo puoi criticare fuori…ma dove sta scritto?
    Montella,come ha detto bene Romano 1,paga la sua spocchia e presunzione caratteriale…ai tempi della Roma,quando giocava,ricordo che s’impuntò ,spalleggiato dal suo procuratore Berti, finchè il Presidente Sensi non gli fece lo stesso contratto di Totti : 10 miliardi di lire per 5 anni…Era moltoooo attaccato alla grana.
    Ciò detto, ricorderò per sempre i 4 gol rifilati alla lazzio,con Nesta in lacrime sostituito alla fine del primo tempo.
    Per me chi fa un’impresa del genere,rimane Immortale.

    • Ah, sì… I 4 goal me li ricordo bene… Tenevo in braccio il mio primo leoncino e al 4° goal lo alzai a mo’ di aeroplanino…

      Comunque mi spiace per Montella. Credo anch’io sconti più circostanze oggettive che suoi limiti.

  8. Premesso che mi frega il giusto, cioè poco, Montella aveva iniziato benissimo la sua avventura da tecnico con Roma, Catania e il primo soggiorno a Firenze. Poi ha cominciato a sbagliare le scelte, non so se per avidità o troppo entusiasmo. Dopo la frenata al Milan, avrebbe dovuto fermarsi a riflettere e studiare, invece di girare come una trottola in avventure improbabili e collezionando esoneri in serie.
    Adesso sarà complicato rientrare nel giro che conta.
    Sempre grato per lo scudetto e per quei quattro gol, comunque…

  9. Esonero ingeneroso, la Fiorentina gioca molto bene e avrebbe raccolto i frutti se avessero aspettato un po’ specie con Ribéry e chiesa

  10. Mi dispiace davvero per Montella. Non si meritava l’esonero
    le sue squadre giocano bene, ma ha allenato club che si aspettano risultati da big con rose da classifica media.

    Ad es, Il suo primo anno al Milan andò oltre ogni previsione con una rosa che poi si dimostrò mediocre. Fece sembrare Locatelli il nuovo fenomeno del calcio Italiano. L’anno successivo questi risultati non si ripeterono e venne esonerato. I risultati raggiunti poi dal Milan sono sotto gli occhi di tutti e parlano chiaro.

    Per quello che può valere faccio il mio più sincero in bocca al lupo all’aeroplanino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome