Dan Friedkin presente all’assemblea dell’Eca, l’associazione dei club europei più importanti

30
1730

NOTIZIE AS ROMA – Anche Dan Friedkin presente oggi all’assemblea dell’Eca. Come riportato dal Corriere dello Sport, il presidente giallorosso si trova attualmente a Ginevra per l’incontro con l’associazione che raggruppa tutti i più importanti club europei.

Dall’assemblea sono esclusi attualmente esclusi la Juventus, il Real Madrid e il Barcellona, in quanto ancora a favore della Superlega.

Un segnale forte quello della nuova proprietà giallorossa, presente per la prima volta. Il presidente Dan Friedkin, accompagnato dal Chief Operating Officer Francesco Calvo, stringerà la mano al numero uno dell’Eca, ossia il presidente del PSG Al Khelaifi.

Articolo precedenteCagliari, Capozucca: “Nandez cercato anche dalla Roma. Ha manifestato il suo malumore, ma darà il massimo”
Articolo successivoNazionale, fastidio al flessore per Pellegrini: torna a Roma a scopo precauzionale

30 Commenti

    • “sempre” cosa? dobbiamo stare sempre a fare “sogni di latta”?

      Un appello per la redazione: in un forum rigorosamente (dovrebbe essere) romanista,chiedo a nome di quei non pochi utenti che sono intervenuti in protesta contro l’improponibile, provocatore e AMBIGUO nickname Sogni di Latta che venga bannato…cosa rappresenta se non sbeffeggiare la buonafede del tifoso R.??
      In caso contrario è evidente la dubbia buonafede dei moderatori.

      Dal profondo

  1. Il presidente dell’Eca è il presidente del PSG? Ah… Ecco! Un esempio di correttezza nella gestione economica del club, per non parlare dell’assegnazione dei mondiali al Qatar… Annamo bene…

    • Ti dirò di più. Fino a prima dell’avvento della (tentata) superlega il presidente era Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Con il fatto che i tre club sopra citati non si siano tirati fuori dalla superlega, Florentino Perez e Agnelli hanno perso le loro cariche all’interno dell’ECA (sono stati sopesi). E da quel momento che è stato nominato presidente l’arabo di Francia, quasi a voler testimoniare la fedeltà del suo club a Uefa e Fifa (organi sportivi tradizionali)!!! Senza però considerare il fatto che il suddetto sceicco, imbrogli ed imbroglietti ne fa in altro modo!!! Unica nota positiva, che finalmente un membro della AS Roma (il nostro presidente), si sia potuto sedere al tavolo che conta, credo con la carica di consigliere o roba simile.

    • Il presidente dell’ECA era proprio Agnelli, non Perez. Comunque l’importante è stare seduti a quel tavolo, un passo alla volta….

    • Ciao Lupas,
      il presidente del PSG è senza dubbio un soggetto spregevole… ma esistono solo 2 fronti su cui schierarsi: l’ECA (pro-Uefa) e la superlega di Agnelli, Perez e di coloro che pur di arricchirsi ulteriormente vogliono annientare quel poco di equo che è rimasto nel calcio istituendo un privilegio inaudito tramite una competizione riservata esclusivamente alle loro società.
      La Roma ha scelto la vigente condizione stabilita dai regolamenti UEFA in cui si garantiscono (perlomeno sulla carta) pari opportunità a tutte le società europee di calcio.
      L’unico modo per combattere certi soprusi inaccettabili è di sedersi al tavolo dell’ECA per lanciare un significativo messaggio di protesta ad una UEFA alquanto ambigua…
      Finora la UEFA ha soltanto emesso fumosi proclami minacciosi ma NON ha ancora preso ALCUN provvedimento nei riguardi delle società che “aderirono” al progetto eversivo della superlega (nel senso che dovrebbero essere punite non solo le attuali iscritte ma anche le transfuga come Inter e Milan, ad esempio).
      Quindi, sulla scacchiera, i Friedkin hanno fatto la loro mossa simbolica a favore del regolamento vigente… attendiamo quindi da parte della UEFA squalifiche e sanzioni per chi non ha rispettato le SUE regole (e non quelle dell’ECA).

  2. The house of the rising sun 🎶🎶🎶🎶🎶😎😎😎

    • @Anacronistico è si una bisca… ma non dei bassifondi, una bisca per altolocati!!!
      Per il resto uguale a una bisca nei modi e nella modalità per essere rispettati!

    • Lotito è quello che stava a ripulì i locali prima della riunione! Pare che Al Khelaifi gli abbia dato una mancia di 100K euro per come ha ripulito i bagni!

  3. Non è strano che Lotirchio er Pinguino Panzone non sia presente, essendo stato squalificato per un anno da tutti gli organi sportivi l’ Europa non è l’ Italia che fa finta de niente sei squalicato Panzone Pinguino e allora stai fori, purtroppo in Italia non è così po’ fa come je pare poro campionato 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮 Comunque forza Dan Fridkin fatte rispetta’ Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛

    • Perché, se non era squalificato secondo Lei L’otite sarebbe stato ammesso alla riunione? In rappresentanza di cosa?

    • Lo sanno lo sanno… Il nome che portiamo è un eredità.

  4. Verratti e Pellegrini lasciano il ritiro della Nazionale a scopo precauzionale…. Francamente di Verratti frega poco… Ma mo’ Pellegrini che mink.. ia c’ha?

    • Tutto ok, Pellegrini stà bene, ha solo avuto un pò di fastidio alla cicatrice dove si trova il flessore al quale ha avuto i problemi che gli avevano fatto saltare l’europeo.
      Si è fermato solo in via precauzionale per gestirsi al meglio senza dover forzare, stavolta, a differenza delle stagioni precedenti, fortunatamente i calciatori sono stati gestiti bene e si sono fermati in tempo al primo accenno di fastidio. Quindi il calciatore può essere regolarmente in campo contro il Sassuolo.

  5. Aspetto una twittettata di complimentazione da parte del Grande Gnocchettaro non che un commento del grande Bambolone AbboccOne

  6. Qualcuno (Danny Friedkin) il lavoro sporco lo deve pur sbrigare… 🙂

    Seriamente: tante volte ci siamo lamentati di non contare abbastanza, ed allora interpreto questa designazione come un segnale positivo.
    Non dimentichiamoci come siamo stati trattati in CL. Le decisioni arbitrali farlocche si sono sprecate, a partire dalla miracolosa parata del difensore del Liverpool.

    Oltretutto, è importante aver preso il posto degli agnellari e dei perezcottari che per ripianare li buffi s’erano inventati la superlega de’ noantri (tu sì, tu no).

  7. Ho dimenticato di aggiungere che comunque la designazione è comunque un riconoscimento che gratifica gli sforzi del nostro presidente, una sorta di cooptazione in un’élite, che può essere utile per indurlo a rafforzare la squadra sempre di più.

  8. L’AS ROMA quindi nell’élite dei top club europei, come sostenevo ultimamente, il vento stà cambiando e questo è solo l’inizio di un futuro in cui possiamo sognare in grande.

    E poi, nun vojo più vedé commenti su lotirchio e i caciottari de Formello dar celeste sbiadito, se cominciamo a esse un top club, dovemo ignoralli, come già avevo detto, l’indifferenza è la mejo cosa. La differenza tra noi e loro deve esse come quella tra Barça ed Espanyol dove noi famo la parte der Barça e i caciottari quella de ‘na squadretta senza pretese, ancora mejo sarebbe se in quarche modo a forza de indagini su lotirchio facessero la fine de Fiorentina e Napoli quanno sò finite nelle serie cadette. Magari poi potemo creà un divario tipo quello tra Bayern Monaco e Monaco 1860, nun sò se rendo l’idea.
    Intanto inziamo a ignorarli e trattarli x quello che valgono, cioè meno de zero !!! Pensamo solo alla nostra Magica Roma e nun filamoseli de pezzo i caciottari e il loro gestore lotirchio.

    • Si tratta comunque di una squadra che negli ultimi cinque o sei anni è sempre rimasta attorno al 15simo posto nel ranking, e che ha fatto due semifinali europee. Se devi guardare i risultati recenti e non il “blasone”, la Roma è la migliore rappresentante italiana. (La Juve al momento è dietro la lavagna)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome