Roma, arriva il no al Papu Gomez: ecco il perchè

61
8460

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo un timido sondaggio, effettuato più per volere del procuratore, la Roma dice no all’ipotesi Papu Gomez, ventilata qualche giorno fa dalle colonne del sito “Calciomercato.com”.

I motivi vengono rivelati oggi dal Corriere dello Sport (R. Maida): è stato il procuratore a bussare alla porta della Roma per chiedere se il giocatore interessasse, ricevendo una risposta ovviamente positiva.

Ma la cosa è stata subito stoppata sul nascere: la Roma infatti, non appena è stata informata delle richieste di Percassi per Gomez, circa 12 milioni di euro, ha fatto immediatamente marcia indietro. I Friedkin infatti non ha intenzione di investire così tanto su un trequartista che a febbraio compirà 33 anni.

Restano invece in piedi le candidature di El Shaarawy, che però non è ancora riuscito a liberarsi dallo Shangai Shenhua, e Bernard, che potrebbe finire in giallorosso con Olsen all’Everton.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteReynolds, l’intrigo continua: Tiago Pinto a colloquio con l’agente del terzino
Articolo successivoMilan, è fatta per Mandzukic: sarà rossonero nelle prossime ore

61 Commenti

    • Stessa frase che avresti usato se invece arrivava.
      La verità è che la Roma non se lo può permettere e questa società al momento soporosa ancora non ha messo in piedi un vero progetto per via del fatto che sparlotta ha lasciato un profondo rosso nel bilancio.
      Voi però continuate a sperare negli under e nei kluivert… poi la Champions la guardiamo mentre la giocano gli altri.

    • Scusate ma il papu a 12?
      Allora piamose milik a 10…
      Me pare chiaro che a quelle cifre se lo tengono e se la piano…

    • Dicevi che era vecchio pure Pirlo ai tempi quando stava andando via dal Milan, ed ibra lo scorso anno (solo perché sono approdati altrove ovviamente)ma i fatti ti hanno dato torto.
      Gli altri sono tutte seghe e “vecchi” mentre i nostri fenomeni, poi i risultati sono 4 gol contro L’ Atalanta, 4 col Napoli e distrutti senza alibi dalla Lazie.
      Funziona il progetto giovani infatti gli unici che fanno la differenza sono spesso miky e di rado dzeko che sono ultra trentenni.
      Poi sarebbero gli altri i caxxari ve!?

    • @Alex
      Capisco che avendoti criticato per le tue continue caxxate te la sei legata al dito, ma basta un pollice verso. Si peggio della Ferrazza (o sei lei?).
      Mai parlato di Pirlo (10 anni fa manco esisteva il sito) o di Ibra.
      Rispondi nel merito e, soprattutto, fuma roba buona…

    • Rega basta litigà fra de noi ormai è un tutto contro tutti… Divide et Impera

  1. Come volevasi dimostrare, i giornalettristi prima scrivono le panzane e poi, visto che non si verificheranno mai, scrivono che c’è stato un intoppo nella trattativa, il prezzo è alto, il calciatore è vecchio, l’ingaggio è alto.
    Meglio così non è quello che serviva alla Roma, già ha 4/5 giocatori inutili da smaltire compreso Bruno Peres che Fonseca fa giocare in mancanza d’altro, quando la palla arriva a lui non va mai avanti cercando di saltare l’avversario o passando ad un compagno avanti, ma scarica sempre è semplicemente all’indietro.

  2. El Shaarawy e Bernard sono due giocatori completamenti diversi l’uno da l’altro come caratteristiche.
    El sha lo conosciamo: è uno bravo ad attaccare la profondità e con un tiro potente e preciso.
    Durante le partite a volte scompare un po’ ma poi magari ti tira fuori un super gol e ti sblocca il risultato.
    Bernard è più un giocatore di movimento: molto tecnico svaria su tutto il fronte agendo a che in pressing sugli avversari.
    Ha un gran dribbling ed è bravo nel difendere la palla e conquistare calci piazzati.
    Però difetta sotto porta.
    Possiamo paragonarlo un po’ a perotti.
    Paradossalmente alla roma servirebbero entrambi, magari liberandosi di perez e pastore.
    Personalmente tra i due in questo momento prenderei el sha perchè conosce già il campionato e parte della squadra e ti garantisce gol.

  3. Le notizie “ventilate” da calciomercato.com hanno meno consistenza delle mie “ventilate” di prima mattina sotto le coperte

  4. Sono circa 15 giorni che circolano sempre le stesse notizie con relative smentite, copi e incolli al si dello stadio, basta no?

  5. Non riusciamo manco a tirà fuori i soldi per migliorare la squadra, ecco il progetto!!!!
    Fino ad oggi si va avanti con i calciatori presi da Pallotta..

    • Meglio kluivert, Carlitos peres e “meglio di salah “ under, i quali hanno fatto a Roma chi 2 chi 3 anni senza lasciare traccia se non nel bilancio .
      Ah no, magari meglio pastore, quello sì che resta un indimenticabile ed imprescindibile uomo squadra.
      Pure ibra era vecchio ve!?
      Intanto gomez ed ilicic insieme hanno dato momenti di calcio che qua a Roma non vediamo dai tempi di Totti e Cassano, però tranquillo che il prossimo 15enne che arriva ci porta al titolo.

    • Alex, il Milan mi sembra primo in classifica con la rosa più giovane della A e Pioli in panchina.
      Gli over 30 li prende solo a parametro zero. La strada che deve perseguire la Roma è la stessa.
      La differenza la fa il valore del giocatore: se si chiamano Zaniolo, Theo Hernandez, Leao, Pjanic, Strootman ecc. è un conto, se non li azzecchi è un altro.
      Ma la stessa cosa vale per i “vecchi”: solo che se sbagli questo, il costo del cartellino (e relativo lauto ingaggio) non lo ammortizzi più, col giovane puoi sempre farlo.
      Ecco il motivo per il quale una società che si trova nelle condizioni della Roma non può spendere soldi per il cartellino di un ultratrentenne.

    • UB infatti gomez sarebbe un acquisto giusto che in 2 anni si ripagherebbe da solo cosa che con pippe come under e kluivert non potrebbe mai essere.
      Roma è una realtà perdente, basta pensare che il Milan nel suo Momento peggiore ha vinto una super coppa italiana e non siamo fermi al bonsai da più di 10 anni.
      Il paragone sebbene in molte stagioni siamo andati meglio in campionato a livello di vittorie rimarrà per sempre impari.
      Quando hanno quelli buoni come donnarumma , Romagnoli, hernandez e kessie li tengono anche quando non si piazzano in Champions, qua per ora abbiamo visto solo partire i migliori e quelli che sono rimasti è o perché erano ultra trentenni con contratti esosi, o bufale allegre sempre con contratti da record per ciò che era il valore reale del giocatore.
      Quei 4 che ti ho nominato del Milan qua al massimo sarebbero rimasti 2 anni ed ora starebbero facendo le fortune di juve o liverpool.

  6. A questo punto stopperei la campagna aquisti di Gennaio,uno o due nuovi arrivati magari da spedire in panchina non serviirebbero alla causa e non cambierebbero la situazione.Poi considero precaria la posizione di Fonseca e ogni suo desiderio per la campagna aquisti potrebbe rivelarsi un boomerang per il futuro allenatore e per la societa.In una partita come quella di Venerdi,non so cosa avrebbe potuto fare El Sharawy o chi per lui,sarebbe naufragato come gli altri,anche perche non mi e’ mai sembrato un trascinatore,e quindi lo stesso discorso vale per un’ eventuale terzino destro.In realta a giugno bisognera’ fare un nuovo repulisti e oltre all’ allenatore, ci vogliono 3/4 aquisti di spessore, ma titolari veri, non riserve da spedire in panca.

  7. Gomez uno dei pochi che già pronto poteva fare la differenza in questa squadra che si sbriciola davanti a chi ha un minimo di tecnica e tattica, tutto ciò rispecchia di certo un allenatore molto poco adatto al calcio italiano ed in generale decisamente non adatto a grandi traguardi; infatti il portoghese giunse a Roma come quarta scelta, in pratica 2 anni buttati.

  8. fate pace il il cervello. il burattino portoghese dice che manca esperienza, quando esce fuori il profilo di gomez però non fa al caso loro. E allora nessuno si deve lamentare se i giovani non sono pronti per alcuni match

    • Dipende cosa si intende per gente esperta.
      Un conto è prendere dei, ad esempio, 27-28enni provenienti da squadre di livello medio-alto che abbiano esperienza internazionale, carisma e voglia; un altro è affidarsi a 33/35enni che giocano quando gli gira bene, con la pancia piena e in cerca degli ultimi spicci.
      Ogni riferimento a ex-giocatori in rosa e gentaglia andata via a giugno è puramente casuale.

  9. La mia sarà utopia…ma con tutto ciò che ha guadagnato…se è vero che vuole solo la Roma…il faraone non può dare a lui sti 2 milioni ai cinesi e la facciamo finita li?

  10. Comunque, facendomi un giretto su questo forum, ho avuto l’ennesimo conferma di un fatto che pensavo da tempo: la depressione post sconfitta al DERBY (il trionfo del provincialismo capitolino), spiega perché da queste parti non si vincerà mai niente. Ridicoli, alla stessa stregua dei festeggiamenti dei laziali nello spogliatoio dopo la vittoria.

    • Sottoscrivo pienamente Zio Paperone, questo è un mio storico cavallo di battaglia. Un’altra frase che in questi lidi leggo spesso, e non condivido affatto, è “giocatori e società devono chiedere scusa”. Benissimo… allora io mi domando: devono chiedere scusa di cosa? Non penso che abbiano perso un derby di proposito, è stata semplicemente una partita preparata male e gestita/conclusa peggio, esattamente come quella contro il Napoli, e in parte come l’Atalanta. Perché in questo caso invochiamo contestazioni e ritiri, mentre in quelle occasioni no? La risposta è semplice, e risiede nel fatto che, malgrado la Roma sia nettamente salita di livello rispetto agli anni ’70, proprio a livello di appeal, la mentalità dell’ambiente è rimasta esattamente la stessa, e il derby continua ad avere la medesima importanza. Ovviamente un discorso simile vale pure per i cugini laziali, quantunque per loro, spesso e volentieri è stato davvero l’unica obiettivo stagionale.

    • Ancora co ste storie, non si vince niente perché scarseggiano i grandi giocatori e allenatori. Quando ci sono stati abbiamo vinto o comunque ci siamo andati molto vicino. Quando la squadra è discreta/modesta di parla dell’ambiente.

    • Certo siamo provinciali, dopo 13 anni da zero vittorie, essere presi a calcioni anche nel derby,dopo essere arrivati sotto in classifica nello scorso campionato, deve essere salutato con un vinceremo il tricolor.
      Stanno già riemergendo i “tuttoscusanti” per gli alibi che invece sono molto di stampo europeo.

    • Lo scrivo da almeno 20 anni. Ma , non più giovane, non è stato difficile arrivare a una certa disamina,
      Tifosi prigionieri di media mediocri cui interessa mantenere ed attingere a questo status di mediocrità senza ambizioni se non creare idoletti sopravalutati e spesso mediocri.
      Lieto di incontrare menti libere e romaniste.

    • Luca76, con una squadra che in qualsiasi altra parte d’Italia, di scudetti ne avrebbe vinti minimo tre nell’arco di quel lustro. Anche questi sono dati che dovrebbero far riflettere, ma evidentemente fa più comodo mettere la testa sotto terra come gli struzzi…

    • Alex, è proprio il fatto di prendere la Lazio come un parametro di riferimento, a testimoniare il fatto che da un certo punto di vista, come piazza non siamo mai cresciuto. Essere arrivati sotto di loro (dopo tempo immemore) mi rode esattamente quanto essere arrivati dietro l’Atalanta per due stagioni consecutive, né più e né meno.

    • A Paperone ma dove vivi?
      Ma i festeggiamenti e i caroselli dei romanistoni in giro per Roma o sul forum dopo i derby vinti non li hai mai visti?
      Come funziona quando perdi il derby non conta e quando lo vinci esulti 3 mesi?
      Troppo comodo.
      Hanno fatto bene i burini e a festeggiare e facciamo bene noi a farci rodere erculo.
      Almeno quelli che vogliono bene alla Roma.

      Roba da matti.

    • Non avevo scritto nulla dopo l’incazzatura post-derby… ma condivido in pieno!
      Sostegno a tutti, presidente, allenatore e squadra!
      Vinciamo le prossime e che ne so se la Roma batte il Torino e la lazio ci perde abbiamo recuperato i TRE punti del derby!
      L’atalanta, il napoli e la lotitese non stanno sopra a noi non ostante ci abbiamo perso…
      Inutile parlare di “stravolgimenti”, anche perché pure se prendi “i campioni” poi succede che perdi 2 volte con la SPAL oppure esci dalla coppa italia con una squadra di “C”…
      Negli anni scudettati non abbiamo mai battuto la juventus e pedemmo con la lazio di brutto nell’anno della finale col liverpool…
      In compenso però in altri anni grandi vittorie con juve, milan e inter… vanificate da sconfitte ingloriose contro “squadrette”. Forza continuiamo a battere le “piccole” e poi facciamo i conti!!!

  11. Speriamo che anche sto presidente non inizia a fare l illusionista nomi su nomi e poi non arriva nessuno perché di giocatori mediocri esiste già la squadra attuale e un illusionista se ne è appena andato ! Forza Roma

  12. i giornalai ormai vanno avanti così costruiscono e poi nel giro di 24 ore distruggono la loro fanta notizia, ormai vanno avanti solo così penso lo avete capito. Forza Roma

  13. Vorrei ricordare a quelli che “33 anni è vecchio che schifo” che il milan è 1° in classifica grazie soprattutto a un 40enne.
    I cog****azzi che sperano sempre arrivi il 15enne fenomeno che tipo di problema hanno esattamente?
    “No ma non potremo rivenderlo, ma lo stipendio, l’ammortamento, l’iva, il superbonus al 110%”
    Ma tifate come i tifosi normali che non sapete fare manco il 730.

  14. Comunque per prendere i calciatori qualche soldino bisogna tirarlo fuori.
    Se aspettiamo che i calciatori ce li regalino, con ingaggio pure pagato stiamo freschi o la colpa anche lì è sempre di Pallotta.
    Come le buche di Roma nessuno le chiude la colpa è sempre del sindaco che c’era prima e ci si lava così la coscienza, mentre la gente sopra le buche, ci spacca le macchine e ci rompe i motorini.
    Io pensavo che proprietà ricca, significava che potessero permettersi di spendere due milioni per portare il Faraone fino a giugno a Roma, evidentemente pensavo male.
    Inutile dire che la delusione è enorme, uno per via della figuraccia fatta contro la Lazio e due perché mi era illuso, di avere una proprietà agiata che potesse permettersi di fare il calcio mercato, invece manco per niente, gli stessi identici problemi economici che c’erano, prima
    Non domandiamoci allora perché qui non si vince e non si entra neanche in Champions, soldi per comprare calciatori non ci sono, abbiamo un mediocre allenatore in panchina, ad un certo punto continuando di questo passo, festeggeremo ogni anno che bene o male anche quest’anno ci siamo salvati dalla B.
    Sono molto deluso mi aspettavo molto di più da uno dei 500 uomini più ricchi del mondo

    • Contasse solo il patrimonio personale, la Fiorentina dovrebbe essere la squadra con più possibilità d’investimento in Italia, dopo la Juventus. Purtroppo la realtà è un’altra: le possibilità economiche del gruppo che controlla la società, sono certamente importanti, ma assolutamente insufficienti per costruire un team di primo livello. Conta la validità del management, ma soprattutto, la capacità di generare ricavi, e ad oggi, 17/01/2021, non mi sembra che siano state prese iniziative tali da far cambiare la dimensione del nostro club. La situazione ad oggi è questa, poi le cose cambiano, perché ad esempio Suning (che adesso è costretta a disimpegnarsi) ci ha messo un paio d’anni per alzare l’asticella in tal senso.

    • Quello della fiorentina potrà essere anche l’uomo più ricco del mondo, ma se continua a vendere i Chiesa e i Simeone o è uno completamente disinteressato al calcio o è un povero fessachiotto.
      Ci hai i soldi tanti a palate, hai la fortuna di ritrovarti un Chiesa in squadra, gli dai 5 milioni all’anno e intorno a lui costruisci la squadra scudetto, invece ha venduto Chiesa e lotta per la serie B.Venduto poi oltretutto alla solita juve.
      Queste proprietà straniere sono belle apparentemente, ma non vengono qui per fare belle le squadre che comprano

  15. Non ci sono soldi , ma se noi dopo venerdì sera togliessimo gli stipendi hai giocatori sarebbe un bel gruzzoletto da investire sul mercato,non sarebbe brutta come idea.

  16. Lupo….”li porti a Roma e fanno piagne”.
    Se ti riferisci a ibanez li non giocava. 2 presenze o meno in quasi due anni. Cristante la non giocava difensore centrale mediano o portiere. Se poi il nostro scenziato di allenatore lo vede in un altro ruolo visti i risultati qualche domanda me la farei. Guarda kessie nel Milan non mi sembra scarso anzi…ma con pioli prima con Gianpaolo era peggio di cristante.

  17. Intanto Mandzukic va al Milan da svincolato a 1,5ml di ingaggio… Ma no che ce ne dovevamo fare noi, ha 34 anni, è vecchio come il Papu tanto il ns progetto è a medio lungo anzi molto lungo termine…… questi non hanno capito che con questa rosa in Champions non si arriva e che anche l’anno prox staremo di nuovo di culo x terra senza i soldi della Champions…. ma qui stiamo aspettando ancora 👏

  18. El Shaarawy!!! Ma veloce non quando non serve piu’…bravo Maxim, fiducia a tutti ma e’ ora di iniziare a capire che se vuoi ritorni dalla Champions qualche soldarello va’ investito…Pinto!?!?..se ci sei batti un colpo …!..mo tutti a sparata sul te Nico. I soliti tifosi da 4 danari …forza Roma!.

    • Il Napoli con lo Spezia li ha presi a pallonate, si è mangiato l’impossibile ed è stato punito in una delle rare occasioni subite. Partite così sfigate capitano una volta ogni 10 mesi, mentre a noi una volta al mese ci capita l’imbarcata. Guardatele le partite invece di leggere solo i risultati.

    • Questo chi?..

      I soldi chi li dovrebbe mettere?

      Il presidente?.. 😀

      Seriamente, queste cose si potevano dire 20 anni fa, nel calcio moderno anche in bambini stanno che non sono i presidenti a mettere i soldi!

      Inoltre i mln secondo questo articolo sono 12.. E non si parla di non averli..

      Se vuoi criticare, perché credi a questo articolo da bar.. O ci credi in tutto oppure non ci credi..

      Tu invece cerchi semplicemente di criticare la nuova proprietà.. Abbassando la cifra, cambiando le parole (un affare poco conveniente per mille motivi, tu lo trasformi in.. Non li ha)..

      Onestamente, leggo solo malafede.

      Forza Roma.

  19. Vorrei far presente che la la potenza di fuoco cinese non ha pagato gli stipendi di novembre e dicembre, vuole trovare accordo con i giocatori per quelli precedenti e vuole fare le rate con lo stato italiano per i versamenti irpef…..cercate su internet

    • Parli dell’inter? Quella che ha regalato ai suoi tifosi lukaku (80M), hakimi (40M), barella (30M), ecc.? Siate seri, dai.

  20. Che la Roma faccia la politica dei giovani ci sta, però quando uno di loro diventa un campione, non si vende! Altrimenti contesteremo i Fridkin co.e Pallotta..
    Forza Roma

  21. … abbiamo perso un derby, evento raro rispetto alla norma perché i burini ne hanno persi tanti e molti non li hanno potuti giocare in quanto impegnati nella loro più consona categoria…porelli, lasciamoli pure gioire quando gli capita…a tutti ce girano, ovvio…ma adesso sotto con lo Spezia…due vittorie e basta! Daje Roma daje!

  22. Ma si può paragonare Gomez a ibrahimovic?uno ha giocato con catania aek atene e a 30 anni ha avuto la.fortuna di incontrare Gasperini…l altro ha giocato con Ajax juve inter milan barcellona Paris st Germain man.united e vincendo scudetti con tutte credo tranne lo united…x cortesia….x cortesia…no eresia…

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome