Roma, arriva la sconfitta a tavolino: il Giudice Sportivo decreta il 3-0 per il Verona

158
7628

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I timori della Roma e dei romanisti sono diventati realtà: il Giudice Sportivo ha reso noto le sue decisioni, certificando la sconfitta dei giallorossi a tavolino per la vicenda Diawara.

Questo il comunicato ufficiale: “Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara Soc. Hellas Verona e Soc. Roma; considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A; P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3″.

A questo punto il club giallorosso farà immediatamente ricorso contro questa decisione. La Roma sperava di poter incassare solo una multa per il mancato inserimento del guineano nella lista degli over 22, ma invece la giustizia sportiva ha deciso per il 3-0 a tavolino.

In vista della delicatissima sfida contro la Juventus, la squadra di Fonseca si ritrova a zero punti in classifica. Una mazzata che si va a sommare a una situazione già abbastanza burrascosa: l’allenatore portoghese è già in discussione, e deve ricomporre in fretta la frattura con Dzeko.

Redazione Giallorossi.net

 

158 Commenti

    • Hanno torto marcio non avendo rispettato una regola chiara, e mo fanno pure ricorso…questi hanno proprio la testa vuota.
      Prima cacciano Fienga & Co. e prima la Roma si rialzerà dalla pozza di fango in cui l’hanno fatta precipitare.
      Serve fare Tabula Rasa…

    • La mazzata ndo starebbe scusate? Stavamo a un punto prima e domenica possiamo stare a tre con la juve, smettetela di fare le vedove.

    • Proposta nuovo organigramma :
      segr. generale. TopoGigio –
      Capo ufficio Scaramacai –
      Impiegati di concetto Pippo e Pluto.

    • Probabile che tramite il ricorso finisca tutto con una semplice multa Tuttavia consiglio di farvi un giretto sulle Prime Pagine dei vari Quotidiani on Line Leggere a pienti titoli.
      “Serie A, giudice sportivo: Verona-Roma 3-0 per il caso Diawara!” – Non è piacevole
      Ci si può pure passar sopra ma figuraccia c’è stata e se la dovemo inglobà per parecchio tempo Bastavano un pò di correttezza e di buon senso e tutto ciò si poteva benissimo evitare Ed invece la solita noncuranza unita alla leggerezza piu’ assoluta ci ha “spalmato” per benino Questo è un dato di fatto non indifferente

    • Non stiamo alla frutta visto che il “fruttarolo ” Pallotta è andato via.
      I Friedkin inizino a fare piazza pulita a cominciare da Fienga, c’è bisogno di aria fresca.

    • se anche giallorossi net scrive che Fonseca è in bilico significa che c’ha già a baligia n’mano..ma Zorro nun vinceva sempre?..boh..

    • @Pier: il concetto è un po’ diverso. Se passi con il rosso, poni in essere una condotta obiettivamente pericolosa (oltre che vietata), e la sanzione è dunque indiscutibile. Nel nostro caso siamo in presenza di una condotta che né ha agevolato la Roma né ha penalizzato il Verona: Diawara avrebbe potuto comunque giocare. E’ un mero errore formale, e la sanzione è palesemente inappropriata.

    • Regole scritte non ci sono arbitri in questo caso. Lo avrebbero fatto. Siamo noi ridicoli perché la ruventus una cazzata così non la faceva.
      Incredibile che mi trovo a scrivere così in quanto odio il palazzo ma è purtroppo la verità.
      Forza Roma sempre e comunque più sanguino più amo e quando si ridera’ piangerò!
      Roma e basta

  1. Altro?
    Ogni giorno una.

    Comunque vabbé…

    Io non sono uno che ama piangersi addosso, ma noi della Roma dobbiamo farci andare bene tutto. Sempre.
    E poi dicono l’ambiente romano.

    Io ho tutta la comprensione verso i Friedkin, sono stato un contestatore di Pallotta. Capisco che in questi mesi hanno cacciato, e cacceranno un sacco di soldi…però, devo ammettere, che mi aspettavo un piccolo regalo, un grande giocatore. E così non sarà.

    Però va bene, ci prepariamo a quest’anno di transizione per poi iniziare a spiccare il volo.

    Restiamo uniti.

    • Questa del regalo è una frottola messa in giro dai giornalisti, i nuovi proprietari devono ancora scegliere la dirigenza, sarebbe sorprendente fare investimenti importantissimi senza pianificazione. Io credo che quest’anno puntino allo status quo, nuovo DS entro la prossima sessione di mercato e poi si comincia.
      L’anno prossimo qualche contratto andrà a scadenza e la rosa si ridurrà, adesso è veramente troppo lunga.

    • riktik nessuno ha parlato di regalo, sia chiaro. Però, quando ci sono cambi di proprietà, solitamente, il primo anno, spendono qualche soldo in più.
      Capisco che non c’era tempo per prendere un DS, e neanche un allenatore di livello. Ma UN CAMPIONE, per me, doveva essere preso.
      E bada bene che io sono sempre stato critico nei confronti di Pallotta, e ho atteso Friedkin: credo che la nuova proprietà sia seria.
      Permettimi di dire, però, che mi aspettavo almeno un campione. Anche per riavvicinare di più la tifoseria alla squadra – obiettivo dichiarato dei nuovi proprietari.

      Se sono stati dati parecchi anni a Pallotta, almeno uno di transizione a Friedkin vogliamo concederglielo? Che poi, per via del covid, questa è una prosecuzione della precedente gestione – tempo per agire non ce ne è.

    • UB40 Nessuna lacrima, però almeno mi dai atto che cosi’ non si può andare avanti e che qualcosa all’interno della Società deve assolutamente cambiare Io non voglio la perfezione ma nemmeno assistere a teatrini del Genere Ma che razza di figura ci facciamo Non peno che sarà cosi’ ma se tale sentenza dovesse essere confermata, lo sciacallaggio da parte delle radio e di un certo tipo di stampa sarà assicurato

  2. Lo dico senza remore e al diavolo i dissensi Come andrà a finire non lo sò Tuttavia:
    Chiedo scusa, colpa mia ma a stò momento (per tutta una serie di motivi) provo solo che rabbia non tanto per la sentenza quanto per l’ennesima figuraccia che ci facciamo Sputtanati per l’ennesima volta
    Avrei una preghiera: Chi vuole rimanè rimanga, chi vuole andar via se ne vadi ma Dan incominciasse a fare un pò di Pulizia Perchè cosi’ non si và da nessuna parte Che si riacquistasse almeno un pò di dignità
    Questo è l’epilogo degl’ultimi diec’anni della Gestione A.s Roma Calcio Una vergogna Assoluta!

    • Il ricorso è giusto farlo e ci mancherebbe perché trattasi di pura negligenza e che a tutti gli effetti non ci ha agevolato dato che c’erano ben 4 slot liberi per gli over 22

      Giusto applicare il regolamento (anche se mi piacerebbe che per pseudo onestà intellettuale non si stato l’Hellas a fare ricorso bensì che si tratti di un autonoma decisione del collegio sportivo), come del resto far valere le proprie attenuanti nelle modalità prescritte

      Basta fango su l’asr, basta lamentarsi di tutto e al rogo i vari demagogi che ci bombardano di bagiante e gossip
      Forza Roma e basta o come direbbe il Califfo il resto è noia

    • Mica siamo a Formello… Guarda che, salvo stravolgimenti, in appello dovrebbe essere eliminata la sconfitta a tavolino e comminata una multa per un errore formale, in buona fede e senza conseguenza alcuna. Altrimenti sarebbe la definitiva conferma che la giustizia sportiva disattende le elementari regole del diritto.

  3. Alla Juventus una cretinata così non l’avrebbero mai fatta, per cui il dilemma non si pone nemmeno!
    una grande società si giudica innanzitutto da come cura i particolari….!

    • Per il giudice sportivo è una decisione obbligata, perchè decide sulla base degli atti trasmessi, senza entrare nel merito; in appello, come ho già scritto, la musica dovrebbe cambiare (sempre che la Roma si affidi ad avvocati … idonei).

  4. Welcome Mr Friedkin.

    Questa notizia impregnata di liquame è tutta aria pura per i critici del forum.

    La storia è sempre la stessa: c’è chi comunque difende la Roma a tutti i costi (e anche in questa controversa vicenda ci sono i presupposti per farlo) e chi, invece, non aspetta altro che abbatterla a suon di insulti. A prescindere da “chi” detiene la proprietà, che infatti era solo una scusa, come comprovato dai continui lamenti anche nelle stagioni in cui si arrivava regolarmente in CL.
    Ci fosse gente in buona fede in questa delicata fase dovrebbe compattarsi e far sentire la propria vicinanza al nuovo presidente, al quale hanno gettato ai piedi il “cadavere Diawara”, piuttosto che lasciarsi andare al solito becero isterismo, che, alla vigilia della Juve, crea proprio il clima ideale per il tracollo.

    • Caro Amedeo, tralasciando chi predica la teoria ubiforticentrica dell’universo, secondo la quale ogni volta che si proferisce favella viene chiamato in causa lui (te piacerebbe), già da qualche giorno è apparso timidamente qualche nick vergine, reincarnazione dei soliti noti che cominciano a cambiare posizione.

      Abbiamo visto i richiami dall’alto, radio e stampa, in cui viene chiamato in causa Friedkin, reo di non aver stilato di persona la lista dei convocati.
      Ho letto che sarebbe materia dell’amministratore delegato 😀
      vabbè, nel resto nella mente semplice la Roma è composta da 3, massimo 4 persone, che fanno tutto.

      Poi ci sono i finti filosocietari, che fanno finta di avere pazienza, di voler aspettare, ecc.

      Seguiranno presto le teste di ponte, le vergini che si immolano al grido di moggitagirone.

      Il tutto per preparare bene Roma Juventus, dopo che Ferrero ha fatto scansare la samp, qui devono per forza fare bella figura senza aiutini dall’interno, quindi perché non puntare sulle truppe cammellate, che, oggettivamente hanno ricevuto un regalo da parte nostra, ma loro lo stanno sfruttando a dovere.

      Vediamo il ricorso, gli argomenti della difesa sono solidi.

    • Infatti, io nel dubbio sto con la Roma.

      In questo caso specifico mi sembra un po’ come prendersi 3000 € di multa per aver superato il limite di 1kmh… Mentre quella Fiat sta sfrecciando in corsia d’emergenza!

      Vabbè, almeno alcuni di noi sull’argomento stanno sfogando un po’ di rabbia repressa: magari il traffico nei prossimi giorni sarà più tranquillo.

    • Consiglio di leggere l’articolo uscito da poco riguardante un certo Longo Se fosse vero… Senza parole!

  5. ammazza, ai Friedkin gli hanno lasciato una società di professionisti! Daje Dan, fai piazza pulita, pure di giocatori inutili che ce ne sono fin troppi.

  6. Il doppiopesismo della doppia doppia radio, la Roma in questa caso è colpevole nessuna attenuante, sconfitta inevitabile.
    Nel caso Suarez invece la Juve poverina è parte lesa ah ah sono incredibili
    Se ci avessi avuto una grande stampa romana, diceva la buon anima

  7. Il lassismo che regna a Trigoria, è la cartina tornasole di quello che succede in tutti gli altri quartieri di un luogo in cui la superficialità, sia sul lavoro che in altri ambiti, è la norma.

    Altro che giocatori, acquisti, ecc., i Friedkin devono assolutamente ristrutturare l’apparato dirigenziale. Il tutto, a cominciare dal CEO, che ad oggi, si è dimostrato bravo solo ad amicarsi i giornalisti e dar loro delle soffiate.

  8. Scusate ma cosa è imputabile a Friedkin? Ma secondo voi è a conoscenza che bisogna presentare una lista gara e ,soprattutto, con quelle modalità? Vorrà dire che adesso, se è vero ciò che si narra di lui, farà piazza pulita di tutti i parassiti che ingrossano il montestipendi della Roma. Altrimenti sarà come altri presidenti…….

    • E’ lui la testa no? La responsabilità è sua no? come facevate cor fruttarolo …BANDERUOLE .
      C’è solo una ragione.. As Roma!

  9. In genere con una nuova proprietà un dipendente cerca di mettersi in mostra per mantenere/ migliorare il posto di lavoro, invece qui sembra il contrario. Conuna proprietà poi presente in loco! Possibile sia proprio capitato con la presenza dei Friedkin?

    • Più che “respiro” direi “sospiro”…

      Va be’, il 3/0 era scontato, ora attendiamo gli eventi.
      Certo che ai Friedkins non bisogna far mancare il proprio appoggio, però in quest’episodio “voler bene” a Dan’ n’ Ryan contempla il far presente che ci sarà molto da lavorare per recuperare efficienza.

      Perché non essere in grado di produrre una lista corretta… anzi, peggio, ricevere un alert e ignorarlo bellamente… NO, non si può accettare.
      Io sono A FAVORE dei Friedkins, e CONTRO chiunque dimostri la propria incapacità.
      Longo s’è dimesso, però tutti gli altri devono sapere che se non saranno all’altezza ne dovranno rispondere.

      Faccio un lavoro in cui la precisione formale è essenziale. Per questo, sono sempre inquieto. Controllo tutto un’infinità di volte.

      Da che sono sul forum datemi atto d’aver mostrato sempre un’infinita pazienza. Il punto perso m’interessa relativamente, ne perderemo tanti lungo la strada… Però queste figuracce, NO. Non venitemi a dire che è una mera dimenticanza. È sciatteria. È superficialità. È disinteresse.

  10. Ho giocato 20 anni tra seconda categoria e terza categoria e non mi è mai capitata una ca**ata simile! Un club professionists che stà scadendo nel grottesco. Aoh ma noi eravamo LA ROMA !!!!!
    Fossi in Dan da stasera reset di tutti i dirigenti, allenatore compreso.

    • il paragone non calza, in terza categoria la lista la puoi compilare 5 minuti prima su un tovagliolo di carta 😛

    • La colpa è di Coric… È lui che ha imbrogliato le carte, e poi s’è nascosto. E ancora non lo trovano… Ma ndo starà mai?… Cooooriiiic! Vie’ fori, che non te famo niente…

  11. quando giocavo nell’ARCI era l’allenatore che si occupava di consegnare la lista all’arbitro. mi pare strano che qualcuno non abbia dato ancora la colpa a Fonseca .

    • Però non si parla della lista per la partita, ma di quella depositata ad inizio stagione; la lista partita non è sub iudice.

  12. Si vabbé 3 punti in meno in un campionato inutile dove arriveremo quinti o sesti.

    L’unico danno sarebbe di immagine ma dopo 10 anni di pallotto non abbiamo nessuna dignità da difendere.

    Mi incaxxerei se perdessimo 3 punti stupidamente in un anno in cui ci stiamo giocando lo scudetto.

    Ma tra 60 e 63 punti francamente la differenza non la vedo : e’ sempre una stagione di merxa alla Luis Enrique, con una squadra scacata e un allenatore che fa il saltimbanco per conto di baldino.

    Pensiamo a vincere i derby : altre soddisfazioni quest’anno non ci saranno.

  13. I signori intendo i calciatori ormai vengono a Roma solo per i soldi non giocano più per la maglia per I TIFOSI sono tutti mercenari cominciando dai dirigenti Bisogna prendere subito un grande DS e un grande allenatore ci sono tre allenatori liberi Italia bravi in ordine Allegri Sarri Spalletti il Sig Fienga e il Sig De Santis non conoscono nessuno un qualsiasi e dico qualsiasi DS conosce chi contattare gli intermedi dei calciatori lo purtroppo no . Ed un Allenatore di polso deve avere una società alle spalle se no i giocatori fanno come gli pare

  14. Qui qualche “vedova” del peggior presidente che la ROMA abbia mai avuto, da la colpa ai Friedkin, quando invece la colpa è di chi ha lasciato la ROMA allo sbando, piena di debiti, con una rosa di carneadi strapagati, portati da gente che veniva messa a comprare, ma, soprattutto, cedere con il solo intento di fare cassa, senza alcun progetto tecnico, specie dopo aver capito che lo stadio sarebbe stata una chimera, quantomeno in tempi brevi. Come si faccia a difendere l’operato di chi ha venduto è un qualcosa che non è comprensibile per un vero tifoso della ROMA. Perchè chi ha massacrato la ROMA, tanto da renderla una barzelletta, non può essere difeso da chi ama la ROMA!

  15. E i supervisor che stavano facendo? Pausa caffè? Nessuno ha dato un occhio a ste liste? 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

  16. Come possono convivere Dzeko e Fonseca dopo aver litigato uno dei due deve andare via Con Fonseca non si sa che gioco abbiamo alla viva il parroco non sa attaccare si è visto con la partita più importante della stagione Siviglia ROMA e non sa difendere io voglio un allenatore che abbia un sistema di gioco giochi in contropiede bene che Privilegi l’attacco bene che si veda con FONSECA non si vede nulla Allegri non sarà un allenatore arrembante ma almeno da equilibrio alla sua squadra. Spalletti uguale noi non abbiamo equilibrio

  17. che altro deve ancora succedere per fare tabula rasa e ripartire da zero? che se menano tra dirigenti? che Fonseca mette Cristante centravanti? che domenica ce ne fanno 4? il tempo stringe e la confusione regna sovrana…quindi fuori le palle, fuori i parassiti, fuori gli incompetenti e iniziamo a rifondare una società allo sbando

  18. Il livello è bassissimo. Ora bisogna dire cosa si vuole fare. È vero che la Roma è una spa ma nel calcio le vere quote siamo noi tifosi, spegnerci significa investire sul nulla. Uno shock, a questo punto, è inevitabile

    • Ma una spa nel senso che siamo diventati come un centro benessere, con palestre, saune, piscine, recupero d’infortuni e altro.

  19. Meno male che non avevamo vinto…
    Quanto al mercato oggi sono arrivati 2 promettenti Under 18.
    Va bene ragionare in prospettiva, però ..

  20. Continuo a ritenere la sanzione del tutto immotivata nel rapporto di causa ed effetto tra il fatto addebitato, la coscienza del fatto stesso ed i beneficio ottenuto (la messa in campo di un giocatore che NON poteva giocare se non attraverso un illecito artificio), perciò confido che un appropriato ricorso venga accolto. Restano tutte le inevitabili considerazioni sullo spessore del funzionario responsabile.

  21. Cambia poco 1 un punto o svonfitta a tavolino ma è l’ennesima figura di… Che facciamo fotografia della pochezza e approssimazione che c’è facciamo piazza pulita

  22. Fossi Friedkin organizzerei una bella “gita” dei dipendenti della Roma negli stabilimenti Toyota, possibilmente in quelli in Giappone, giusto per far capire come si lavora là!

    • Io invece li porterei nelle miniere in Sudafrica, a molti metri sotto terra… Giusto per capire come si lavora laggiù… Poi, dopo una settimanella lì sotto, vedi se se lo ricordano di iscrivere bene e regolarmente tutti i giocatori della Roma.

  23. Sto pensando,se fosse entrato Dzeko e avesse segnato il gol vittoria, poi annullato con la vittoria a tavolino.Poi come dargli torto di voler andare via, per vincere altrove,di fronte a tanta incompetenza….

    • Questo è da vede’, prima però tocca vendere le pippe che ha portato quello precedente

  24. Ma stiamo diventando la squadra zimbello della serie A… che poraccitudine…
    Vabbè veniamo al problema liste, l’errore per me è gravissimo e denota l’impreparazione e la mancaza di attenzioni che un club nn può fare. Ad ogni modo l’errore e un vizio di forma ed il risultato a tavolino mi sembra a dir poco eccessivo. Il ricorso credo sarà vinto facilmente in quanto nella sotanza dell’infrazione la roma non risulta in alcun modo agevolata. Capitolo juve, è ovvio che alla juve certi errori nn li commettono sono professionisti che curano i dettagli e soprattutto il Palazzo….mai e poi mai permetterebbe una sentenza del genere. Qlcuno ha visto percaso il primo tempo di samp juve ….e come vengono valutati nella stessa partita i fuorigioco? Li si capisce che la juve controlla di fatto tutto….

  25. Il giudice di secondo grado non potrà che modificare l’odierna sentenza trattandosi di semplice errore e non di volontà di violare legge e regolamento.

  26. Preoccupiamoci dell’immobilismo del mercato in entrata.
    A parte la figuraccia, questo punto in meno ci cambia poco.
    Se non arrivano un portiere vero, un centrale di difesa, un regista e un’alternativa a Dzeko la vedo dura.

    • Giusto toro, inutile piangere sul latte versato. Ormai è fatta. Bisogna assolutamente fare la squadra. Con o senza Dzeco….. Stiamo ancora in tempo.

    • A me Karsdrop è piaciuto molto. Senza contare che inizialmente gli davano poca fiducia, mentre poi rifacendomi ai 90 min ha fatto continue sovrapposizioni, tolto la palla con tackle ad un attaccante in area, battuto più volte in allunghi avversari, creato una bellissima occasione quanto meno dal mero punto di vista tattico, indicando la linea di passaggio a scavalcare tutti le linee di pressing del Hellas, infine non ricordo una cattiva gestione del pallone
      Forza Roma

    • Julian b, dandalo, gianni… 🤣🤣🤣 in una situazione assurda e grottesca come questa, personalmente, siete riusciti a strapparmi una caterva di risate coi vostri botta e risposta… 🤣🤣🤣 non ce la posso fare, julian b ore 17.40 perla dell anno…🤣🤣🤣

  27. Di buono c’è che il fegato è già bello gonfio a settembre. Di solito mi si gonfia dopo la pausa natalizia. Tutto il tempo per prendere le medicine
    Portatemi un 9 torreira, tomiyasu e smalling e mi passa.

  28. Al peggio non c’è mai fine,però penso che peggio di così questa società non può fare ,quindi speriamo bene e forca Roma sempre

  29. sentenza strmeritata lo 0-3 ci sta tutto.
    purtroppo come dirigenti abbiamo stanlio e ollio cosa vi aspettate. vorrei per curiosita’ conoscere lo stipendio di questi illuminari.

  30. Questa è per MAX Il Sassuolo aveva la lista OVER completa mentre la Roma ha ancora 4 posti liberi nella lista OVER per cui si capisce benissimo che è stato un errore in buona fede.

  31. Ma se vinciamo il ricorso ci danno 3 punti?

    A parte gli scherzi facciamo finta di aver subito una penalizzazione e andiamo avanti … Ne mancano 40 alla salvezza sicura , come giustamente ha detto qualcuno..
    ..e poi sul trespolo a gufa’ la Lazio daje! (Ma li vincemo facile, nn c’è problema.. è dai tempi de Cragnotti che nn fanno più paura a nessuno.)

  32. UB 40, c’ e chi smette di pensare e i babbei come te invece che non hanno mai cominciato!
    E poi c’ e il covid…. manteniamo le distanze,come gia ti ho detto…

  33. Non avevamo dubbio alcuno, ma so malizioso…. E non credo all’errore in buona fede, in fondo, Longo, è un uomo di Petrachi….

  34. Hanno preso la squadra un mese fa in una situazione eccezionale, senza neanche avere il tempo di cambiare i dirigenti e già aprite i processi ai Friedkin?
    Mi sembra un po’ too much

  35. Ah ecco perché dzeko si e’ rifiutato di giocare perché tanto sapeva che se segnava avremmo perso comunque mejo così,meglio prenderla a ridere,sarebbe da mettergli le mani addosso. Forza Roma

  36. hai visto quanto hanno fatto cresce’ sta società ? hai capito adesso che significa usci’ dal raccordo anulare ? te spieghi adesso perché la colpa è dell’ambiente ? e pure de Totti e De Rossi ? o forse è colpa de Marione ???

  37. Cioè, fatemi capire, Longo, responsabile di questa cosa grottesca che ci costa la sconfitta a tavolino, si licenzia dalla Roma e viene assunto dal Verona???
    Gomblotto!!!

  38. il palazzo dà il benvenuto ai Friedkin, spero, vista la loro presenza possano capire subito su come funzionano le cose in Italia, questo è il vero “ambiente” che tocca combattere Presidente e Tifosi insieme senza nascondersi dietro il perbenismo!!!
    una sanzione ridicola, nonostante la grave gaffe da parte del nostro staff, che se è di regolamento è giusto che sia applicata ma che Friedkin adesso paghi qualcuno affinchè monitori costantemente che sia applicata a tutti, e non mi riferisco solo a questa vicenda…
    tocca riconoscere che se fosse successo con Pallotta l’avremmo seppellito de critiche, ma Dan si stà bruciando tutte le giustificazioni che poteva usà…

  39. Scusate ma la cosa che non mi è chiara dopo tre giorni ci si accorge di ciò? Non è che è un segnale di ben venuto ? Poi non è che la società avesse comunicato a Longo che lo avrebbe mandato via e lui per ripicca ha creato sto caos? Oramai non bisogna meravigliarsi di niente tutto è possibile

  40. Vi ricordate quando andammo a Trigoria dopo Atalanta Roma? Era il giorno prima del mio compleanno, il 24/09. So che qualcuno si fece prendere un po’ la mano. Io, cane sciolto, mi limitai a far sentire tutto il mio dissenso. Mi ricordo che c’erano persino gli elicotteri che ci volavano sopra. Anche quando ci fecero entrare abbiamo esposto i nostri striscioni, non erano certo complimenti! Vi ricordate quanto eravamo frustrati? Tutti eravamo neri contro i giocatori e contro Capello. Io e i miei amici non ce la prendemmo con Sensi. Da quel momento però la squadra iniziò a girare. Come finì lo sappiamo.

    Ora, 20 anni dopo. Siamo tutti più vecchi. Io dall’anno dopo non andai più in curva, ci spostammo, per i nostri buoni motivi, in tribuna. Poi ci siamo un po’ tutti dispersi, io sono addirittura in Germania ora.
    Ma, c…zo, non sarà il momento di far sentire la nostra presenza a Trigoria?

    Armiamoci e partite? Lo so, mi dispiace.

    Capisco che sono altri tempi, prima c’era il passa parola, ci si riusciva ad organizzare; c’era un sentire comune, ci si inc…ava insieme e si gioiva insieme.

    Ora dopo tanti anni di lontananza non so quale sia la situazione. E non si tratta di divisioni in curva; in quegl’anni ce n’erano eccome, lasciamo perdere…

    Ma qualcuno, la Roma vera, cioè i tifosi, deve fare qualcosa. Dentro le mura di Trigoria devono sapere che c’è un popolo, che il business nasce dal popolo che c’è dietro; ed il popolo che c’è dietro pretende che si muova qualcosa.

    Siamo arrivati a perdere 0-3 a tavolino per una disattenzione!

    Bisogna fare sentire la nostra voce, la nostra presenza a Trigoria. Con le mascherine, con il distanziamento, con l’anima de li mejo …acci loro, ma non vedo altro modo per per fargli capire che NOI SIAMO INC…ATI neri, che ora basta!
    Ad maiora!

  41. Da quanto non si vedeva un 3 a 0 a tavolino in serie A.. Specialmente tra le grandi?

    E chiaro che le regole sono queste.. Ma sono l’unico a credere che siano stati fin troppo rigidi?

    E chiaramente un errore da incompetenti..
    E come penso da molto tempo, i Friedklin stanno cercando di capire il mondo del calcio, il mondo Roma.. E chi circonda l’ambiente Roma..

    Credo che questo sarà un anno di transizione.. Il vero anno zero..

    Non mi aspetto grandi risultati sportivi onestamente..

    Mi aspetto di veder arrivare molti giovani, anche in primavera.. E questo già sta accadendo

    Mi aspetto di vedere giocatori di una certa età, con grandi stipendi, che se ne vanno via.. Ed anche questo sta accadendo

    Mi aspetto di vedere uno staff completamente diverso.. Non solo il DS.. Ma molti ruoli da coprire, con figure (tipo Longo) che andranno via…

    Mi aspetto anche un nuovo tecnico..

    Mi aspetto di vedere una Roma che anche durante l’anno si buttera’ su calciatori giovani che stanno facendo bene.. Come ha fatto il Bologna con il giovane Hickey.. (oltretutto battendo la concorrenza di grandi società come Psg e City)

    Mi aspetto maggiore presenza a Roma da parte della famiglia..

    Per quanto mi riguarda le bocciature a Friedklin oggi sono premature…

    Hanno preso una società con un fatturato molto basso, con un monte ingaggi altissimo, che in oltre non rappresenta il valore della squadra..

    Non possono mettere soldi di tasca loro..

    Quando Corsi dice.. I Friedklin mettono soldi di tasca loro.. Mente.. Non potrebbero farlo neanche a volerlo fare.. I soldi che escono sono del fatturato della Roma, così come quelli che entrano vanno nel fatturato della Roma..

    In oltre la mia teoria(ripeto che è mia)… E che la Roma con lo United ha già un accordo.. Ma prima deve uscire Fazio che guadagna quasi 5 lordi..

    In questi giorni le notizie sono pessime, nessun acquisto, vendite che sfumano, il 3 a 0 a tavolino..

    Ce tutto per essere delusi… Spero a questo punto che possa bastare quest’anno per vendere i giocatori in uscita, diminuire i monte ingaggi, cambiare totalmente faccia alla società, allenatore compreso, e nello stesso tempo aver preso qualche giovane gioiello che non conoscevamo nemmeno.

    Così da poter ripartire il prossimo anno con una faccia completamente diversa.

    Serve tempo, anche se nono sarà facile.

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome