Longo, dimissioni dalla Roma dopo il caso Diawara. E ora firma con il…Verona

78
8208
Foto Alfredo Falcone - LaPresse 09/03/2018 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Torino Campionato di Calcio Serie A Tim 2017 2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Pantaleo Longo Photo Alfredo Falcone - LaPresse 09/03/2018 Roma (Italy) Sport Soccer Roma - Torino Italian Football Championship League A Tim 2017 2018 - Olimpico Stadium of Roma In the pic: Pantaleo Longo

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pantaleo Longo, segretario generale della Roma fresco di dimissioni dopo il pasticcio della lista che è costato lo 0-3 a tavolino ai giallorossi, potrebbe finire proprio al Verona.

L’incredibile retroscena viene svelato da Michele Criscitiello in un tweet, nel quale si annunciato ulteriori chiarimenti nel corso della canonica trasmissione serale di calciomercato su Sportitalia.

78 Commenti

    • Definire lo sviluppo della vicenda casuale sembra davvero eccessivo. Ci sonoi presupposti legali per chiedergli i danni

      Visti gli sviluppi della vicenda, definirla casual sembra veramente irreale. Vie legali, senza se e senza ma. Ma siamo in italia, dove lo Roma prende un 3-0 a tavolino per un errore formale e la Real Juventus risulta estranea ai fatti di Suarez… questo è il Bel Paese. si. Galbani.

  1. Non ci credo neanche se lo vedo affacciarsi dal balcone di Giulietta.

    Detto questo, l’Ansa da per prossimo il ricorso della Roma.

    ps: Juric era squalificato, non poteva dirigere la squadra,
    ma stava dietro la panchina e si sentiva più lui del secondo: 10.000 € di multa.

  2. Pantaleo Longo fu portato da… Petrachi. Eh sì, li stesso Petrachi che è stato acclamato dai romanistoni, dopo aver inviato un sms di insulti al presidente Pallotta, e aver lavato i panni sporchi di Trigoria di fronte al pubblico (Sky). Diciamole queste cose, visto che la gente fa presto a dimenticare e/o ignorare.

    Comunque, ciò non toglie l’assenza di un’adeguata supervisione, perciò non mi rimangio quello che ho detto prima. Devono saltare tante teste, a partire dal CEO.

    • E tu che non hai acclamato l’arrivo di Petrachi, fatto del tutto aleatorio poichè in un forum da quattro lire è bono tutto (anche che io ti dica che esco con Jennifer Aniston), come ti definisci ?
      Homo romanistas? Tifosus superiorii? Excellum Caesaronis? O semplicemente Romanista DOCG superiore riserva?
      Ma poi che stai a inventà, sms con insulti? Ma l’hai letto, l’ha girato pure a te? Vai a cena co’ Petrachi e te l’ha fatto legge?
      In ultimo, visto che sei avvezzo a dare giudizi sulle altrui condotte, qua nessuno dimentica niente.
      È che magari nella disperazione cosmica in cui ci aveva precipitato quel buffone di Pallotta, avevamo apprezzato uno che diceva in faccia le cose, nel loro aspetto piu crudo e vero, e che quantomeno aveva condotto una campagna acquisti decente e lontana anni luce dagli usi di quella disgrazia umana ipotricotica spagnola.
      Cristo, quanto mi fate skyfo voi che affibbiate patenti e gradi da tifosi.

    • E Petrachi nel caso chi lo ha portato? La Fata Turchina?
      Sempre colpa del poverello di Boston.
      Trascorso un ragionevole lasso di tempo, meriti e responsabilità cadranno giustamente e inevitabilmente sulla capoccia della nuova proprietà.
      Ti sembra strano, lo so, perché è logico.

    • premettendo che Petrachi non e’ mio parente…. mi sento di dire la mia verita’ (come hai fatto tu) :
      gli acquisti che ha fatto sono stati azzeccati, a parte il portiere che sembra lo avesse caldeggiato fonseca.
      Se ha mandato gli sms di insulti ha fatto quello che trovava giusto e ha pagato con l’esonero, in questo sito a pallotta lo hanno riempito d’insulti e mi sembra che non sia una colpa cosi’ grave. Magari se tu hai creduto alla storia dell’sms….. io ho creduto all’altra versione cioe’ che aveva avuto l’ordine dalla societa’ di vendere Zaniolo a gennaio! E lui ha risposto senza peli sulla lingua che la faccia su una troiata del genere non ce la metteva.
      Dei panni sporchi lavati in pubblico ricordo la storia delle lingue lunghe all’interno di trigoria che voleva far cacciare (tesi sostenuta anche da Spalletti )…..e le soffiate che escono puntualmente (gettando ulteriore merda sulla Roma) non fanno altro che certificare le sue dichiarazioni.
      Poi se ha portato Longo che ha commesso una caxxata ….. la colpa non puo’ essere la sua !
      per chiudere
      Se avessero reintegrato Petrachi…..sicuramente avrebbe portato a casa qualche buon giocatore…..cosa che non sta riuscendo a fienga e ai procuratori “alleati”

    • @Pooh56 ma la supervisione per compilare una lista???? Eddai….
      Quindi alla Roma ci dovrebbero essere 2 persone per svolgere una singola mansione?
      Uno che fa e l’altro che controlla???
      Ma siamo seri per favore….
      Se fosse vera questa cosa, perché stento a credere ad una simile bassezza, si tratterebbe del più misero degli infami.

    • Cioé stiamo dicendo che serve la supervisione per scrivere una lista di nomi?
      Beh, considerando che ormai fanno i compiti in classe a risposta multipla probabilmente scrivere una lista di nomi è cosa complessa..

    • intanto hai perso una cena che ancora devi pagare anche se hai cambiato nik

      ciao Marcoilpolo.

      qua siamo tutti romanisti e’ nessuno fa peccato.

      FORZA ROMA

  3. Ottimo inizio da dirigente all’Hellas… un bel regalino di 3 punti pesanti… se ci fosse il minimo dubbio che sia un “errore” premeditato, sarebbe da radiare a vita.

    • PORCACCIA LA ZOZZA!!
      Questa mi era sfuggita, non seguo le vicende societarie…
      Vabbè, a questo punto mi associo a chi dice che serve un repulisti TOTALE.

  4. Vabbe’ dai, abbiamo capito: quest’anno la Roma sembra una roba tipo quelle telenovelas di bassa lega come Topazio. Ma che abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo?

  5. Ma di che stiamo a parlare….siamo una società inesistente ognuno fa come gli pare … passando al mercato non si vede la via di completare la squadra mancano meno di due settimane alla fine e stiamo a perdere solo tempo… preghiamo il dio che nessuno si infortuni o squalificato altrimenti sei costretto a chiamare giocatori della primavera…nemmeno la prozozzese sta peggio di noi.

  6. Friedkin è l’obiettivo. Ancora non è chiara la cosa? Prima la pantomima Milik, quando di sapeva che ADL non te l’avrebbe mai dato, poi la farsa Juve – Dzeko, forse accordata col presidente dei Pulcinella, che fa in modo di lasciarti un giocatore scontento in squadra e infine questa ridicola faccenda della lista “sbagliata”.
    Ma chi ci crede?

    Dopo aver portato Pallotta nelle sabbie mobili di Tor di Valle, adesso tocca a Friedkin esser portato in giro dal Sistema che voi suoi gangli muove e tesse come meglio gli aggrada. E noi ci facciamo la guerra in casa e insultiamo la nostra Roma!

  7. Cosa è che disse Totti nella sua ultima conferenza di addio: “dentro Trigoria c’è gente che vuole il male della Roma”
    tutti a ride…

  8. Veramente spero (e credo) sia una notizia falsa.
    In caso contrario, la ASR lo citi per danni. Gravissima negligenza, per di più con sospetto di dolo.

  9. Tutto pensavo tranne che questo Sarebbe una “Coincidenza” troppo perfetta per esser tale
    Riassumendo: A causa sua, scoppia il caso Diawara – Noi penalizzati di tre punti. Dopodichè Longo “Firma con il Verona?!” Simultanietà di eventi a dir poco impressionante… O forse nò!

  10. No vi prego, non ricominciamo con i complotti, altrimenti è proprio finita.
    Cerchiamo di crescere anche noi come ambiente, altrimenti offriamo alibi anche a questa società dopo la precedente.

  11. Assurdo, tutto troppo assurdo! Quando pensi che ti tocca un’altra figura da barzelletta d’Italia non fai in tempo a sperare sia l’ultima che arriva l’ennesima beffa

    Spero domani a Trigoria appaia il cartello di scherzi a parte perché non se ne può più

  12. Se è vero, non si possono non nutrire sospetti nella vicenda, deve partire un inchiesta federale. Lui si dimette e 10mnt dopo firma x la squadra premiata con lo 0-3.? Non è plausibile. C’è senza alcun dubbio MALAFEDE.

  13. È furbo e scaltro, come TUTTI i pugliesi… in più, se non ricordo male, sto soggetto lavoro’ pure pe’ la cazzio…😏🤔😏🤔

  14. Vabbè mica lo ha fatto di proposito! La grande serietà e la cultura del lavoro di un dirigente che già sapeva che sarebbe andato via. Applausi!

  15. 25/05/2020

    A rendere l’immagine della Roma ancor più danneggiata agli occhi degli addetti ai lavori è la lite tra Pantaleo Longo e Gianluca Petrachi. L’ex segretario generale del Torino si è trasferito insieme al ds nella Capitale lo scorso anno e negli ultimi giorni circola in modo insistente una voce di una lite tra i due, ormai ai ferri corti. Se i motivi sono ignoti, quel che è certo è che il fatto contribuisca a dipingere la Roma come un ambiente poco sereno. Più di un procuratore ha sottolineato questo aspetto nelle conversazioni, che una volta erano di mercato, offerte e trattative, e che oggi sono per lo più indirizzate a capire quale sia la situazione a Trigoria. Il gossip di per sé non è interessante, ma se quest’ultimo, in maniera diretta o indiretta, crea un danno alla Roma, allora è bene parlarne.

    BISOGNA FARE UNA BELLA PULIZIA INTORNO ALLA ROMA!

    QUESTO LONGO È LAZIALE

  16. Non so se sia vero. Lo fosse la Roma dovrebbe pretendere il rimborso per il danno dovuto sia per aver perso un punto sia per l’immagine di me**a che ci ha fatto fare. Le dimissioni non bastano, se poi dovesse andare al Verona è da denuncia.
    Forza Roma

  17. Cancello quello che ho scritto sotto l’articolo che riguardava il pasticcio Diawara,altro che onore a Longo che ha presentato le dimissioni pratica poco diffusa,che ingenua! Sicuramente sarà un caso ma che caso,caso! Però io l’ho detto tante volte ai Friedkin, leggessero Giallorossi.net😂 altro che Mercedes,a Trigoria devono entrare col lanciafiamme!!!!!!

  18. Di che vi scadalizzate….
    Nel calcio di quest’epoca…. Sono quasi tutti corrotti… E corruttibili…….

    Giocatori… Dirigenti… Presidenti…. Tifosi…..

    E arrivato il momento di creare uno staff di dirigenti capaci…..

  19. Più rileggo la notizia e più mi viene da ridere 🤣
    Ahahahahahahahahaha

    E corrrrpa daaaa curva Suddde.

    ASR ULTRAS NEVER SURRENDER

  20. Ma ora nn esce nessun comunicato della società??? Come vorrei un comunicato ufficiale della società cn tanto di nomi cacciati a calci

  21. Quindi siccome siamo una società inesistente ,dobbiamo subire un palese illecito sportivo.
    L’esito di Verona -ROMA sarebbe stato comunque lo 0-3 a tavolino, anche se in panchina non ci stava FONSECA, ed in campo DZEKO o chi per lui.
    Ora faccio un riassunto
    Friedkin manco arriva che ecco il messaggio subliminale da parte di DE PAPPONIS, che gli voleva fare il pacco con lo sciangato con 25 mln (all’inizio 40)
    prossimo a parametro zero .
    Il messaggio di benvenuto sul marchio
    Ora questa porcheria
    Tutto regolare mi sembra.

  22. Portiamo a Roma gli ex calciatori attaccati alla Roma…
    Totti
    De Rossi
    Rizzitelli
    Boniek
    Taddei (che quando era al Perugia veniva in curva Sud a tifare la Maggggica)
    Etc…
    Io tifo solo per la Roma

  23. Di Longo che znnava Al Verona lo avevo letto non su ste testate ,una conferma ? Se è vero come paga la Roma con i ,tre punti al Verona sto soggetto non deve più lavorare in ambito calcistico ,chiedere danni in denaro e penalizzare anche il Verona (sta cosa sa de stile mafioso)

  24. Qua c’è qualcosa di starno e visibilmente sporco (sempre sia vero). Probabilmente, quest’anno il Bilan non può Assolutamente finire dietro la Roma … allora iniziano cose strane … e il panzone Lotirchio in lega, non ho più parole. La Roma deve fare sforzi enormi quest’anno ma se avremo una squadra attrezzata (con pochi ma buoni acquisti) non potranno fare più di tanto, però intanto ci provano. Questa è una cosa che se confermata sarebbe da Ufficio Inchiesta!

  25. Dobbiamo solo attendere con cristiana pazienza che i Friedkin studino la situazione, che per fortuna hanno sotto il loro sguardo diretto, e comincino a incidere i bubboni uno alla volta.
    È più o meno come in un intervento di disinfestazione: si studiano le specie di parassiti con i quali si ha a che fare, e si passa quindi al piano di sterminio.
    Qui, più che disinfestazione, è il caso di parlare di deballottizzazione.

  26. Io non credo all’errore umano, cioè potevo pensare che visto il caos ci fosse stata superficialità, ma poi se il tizio firma con il Verona (non tanto per il Verona in se ma per la rapidità, l’accordo già lo aveva) qualcosa non mi torna, cioè non credo alle coincidenze, a questo punto lo vedrei come un’azione mirata a colpire la società (Fienga) fatta fare da chi con la società ha chiuso in malo modo…. Reputo che siano gli ultimi colpi di coda di una gestione finita male, agevolata dall’interregno che c’è oggi nella Roma.

  27. Ora Friedkin deve assolutamente ripulire questa società dove tra dirigenti incompetenti calciatori scarpari ed altro c’è davvero necessità di aria pulita

  28. Se firma per il Verona vuol dire che l’ha fatto di proposito e ci hanno rimesso tutti, anche i giocatori, per cui TUTTI dovrebbero fargli cause singole e chiedergli i danni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome