Roma, arriva Solbakken. Il Napoli si arrende

73
2928

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Un altro colpo a parametro zero. La Roma, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini) ha messo le mani su Ola Solbakken, che sarà il primo rinforzo nel mercato di riparazione di gennaio.

Pinto continua dunque a seguire la stessa strategia sposata in estate dopo l’accordo con la Uefa che impone alle società di tenere in attivo il saldo acquisti/cessioni.

In questo senso, l’attaccante norvegese è un’occasione allettante, sulla quale Tiago Pinto ha lavorato per mesi e adesso tutti i tasselli sembrano essere incastrati nel modo giusto. Raggiunto un accordo con gli agenti di Solbakken, si attende la firma fino al 2027.

Battuta la concorrenza del Napoli, l’altro club che è stato per mesi sulle tracce dell’attaccante 24enne: i partenopei avevano incontrato gli agenti di Solbakken verso la fine dello scorso luglio senza però chiudere l’accordo. A quel punto Pinto si è di nuovo fiondato sul norvegese, chiudendo l’affare.

I giallorossi sono stati costretti a rinviare l’acquisto dell’attaccante perché il Bodo Glimt non ne ha voluto sapere di trattare un indennizzo per liberare il giocatore prima della scadenza del contratto prevista il prossimo 31 dicembre. Ma da luglio Solbakken era libero di firmare per un altro club e dovrebbe farlo il prossimo mese, dopo lo stop al campionato.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteZaniolo: a meno di 4 milioni niente rinnovo. Manca l’accordo con la Roma, cosa può succedere
Articolo successivoVergine: “Ecco come costruiamo i giocatori del futuro. Mourinho? Mai visto un allenatore così attento ai giovani”

73 Commenti

    • praticamente il Robben scandinavo. con lui e frank lampard frattesi vinceremo, vinceremo, vinceremo il tricolor! Guardiola ha detto:”meno male che la roma e in E.L., se non avremmo avuto speranze di vincere la champions.

    • A Tony73 riporta le caciotte a Formello… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

  1. Ma non facciamo ridere i polli, il Napoli si arrende; infatti dopo aver fatto 4 gol al Liverpool e rifilato 10 gol all’Aiax, sai quanto gliene frega di Solbakken.

    • Franco, ti anticipo una cosa sul napule di quest’anno… Zero tituli 0️⃣.
      Non dirlo a nessuno 🤫

    • Infatti non si capisce cosa ci dovrebbe fare il Napoli con questo norvegese, ma io non capisco nemmeno cosa ci dovremmo fare noi che siamo già zeppi di attaccanti, quando i problemi li abbiamo a centrocampo.

    • Quindi, da adesso in poi il Napoli, con queste vittorie, ci campa di rendita e non compra più nessuno?

    • Costo cartellino: zero. Costo contratto: sotto il milione annuo (stando alle voci che giravano). Gioca e rende: abbiamo fatto un affare. Non è utile alla squadra: lo rivendi anche solo a 5 milioni e oltre alla plusvalenza hai pagato anche lo stipendio. Chiaramente sto discorso vale per questo giocatore, che almeno da quello che si dice e abbiamo visto, sembra abbia buone potenzialità.

    • ROD é un esterno offensivo. E noi abbiamo ZANIOLO (se pure gioca lì) e, dopo le cessioni di Carles Perez e ci metto Felix che gioca dietro, fine. Certo potresti schierare ELSHA (se rinnova, con questo minutaggio no a 3,5 che per ora son tanti per chi sta in seconda linea), o pure PELLEGRINI in quella posizione.
      Mettici ZALEWSKJ che però é SEMPRE stato schierato basso…
      Noi abbiamo oggi 3 prime punte, Tammy, Shomu e il Gallo, un altro centroavanti magari no.
      In ogni caso il discorso si chiude nel considerare che a costo 0 e con un ingaggio che pure raddoppiato rispetto all’attuale, credo ad una cifra più che accettabile, saranno sempre come soldi in banca. Cosa rischi? Se non è all’altezza cmq lo ricicli probabilmente guadagnandoci. HAUGE, vado a memoria, fu pagato tipo 1/2 milioni e rivenduto tipo 8/10, e in A fece meno di MESSIAS (considerando solo il Messias di Milano).
      Infine se pure l’anno prossimo (sempre che non si inventino qualche competizione in più) il campionato sarà meno “soffocante” di questo, per chi gioca pure le Coppe, si gioca comunque in 15/16 ormai… 11 in partenza, 5 cambi nei 90 minuti, e spesso chi entra decide i risultati più di chi parte, nell’ultima mezzora.

    • Rod infatti gli attaccanti della Roma segnano tanto…ma proprio tanto. soprattutto il giocatore che dovrebbe sostituire, zaniolo

    • Non ho mai capito perché , prima di essere cucinati si chiamano Galli, dopo essere arrostiti si chiamano polli.
      Forse lo decidono guardandoli quando sono ancora pulcini.
      Tu sei GALLO
      Tu pure..
      Tu , invece sei POLLO
      ( TERESA MANNINO , ZELIG)

  2. Speriamo che sia un acquisto di successo.
    In questo caso la Roma non paga il cartellino essendo svincolato quindi gli farà un contratto per almeno 2 anni (non lo potrà prendere in prestito).
    È probabile per ragioni finanziarie che il suo acquisto apre alla cessione di uno tra Shomorudov ed Elsherawy o al mancato rinnovo per Belotti, che se non erro aveva il contratto per 1 anno (non è il max fargli sapere ora che non sarà rinnovato) .
    Non dovrebbe spostare nulla sulla qualità della squadra. Nella partita di ritorno contro di noi gioco un onestà partita ma ibanez è Smalling lo bloccaronl facilmente. Erano altri quelli forti del Bodo. Poi magari speriamo che diventi un crack come Krava..
    Operazione che viene fatta principalmente per ragioni finanziarie (percepirebbe meno di shomorudov o di Elisharawy) come tutte le operazioni di Pinto. Peraltro funziona tale operazione solo se trovi a chi cedere shomu (auguri) o Elsherawy (che secondo me tatticamente è utilissimo alla Roma)..
    Un po’ tipo la cessione di Veretout, ottima sul piano finanziario, una grande cavolata sul piano sportivo perché ora sarebbe stato tanto utile.
    Speriamo che almeno questo, a differenza di Shomu, Mou lo faccia giocare…

    • Belotti con Solbakken non c’entra proprio niente …

      però l’arrivo del Norvegese implicherà sicuramente la cessione di Shomirodov troppo poco impiegato o forse di ElSha ( in questo caso penso solo se è il giocatore dovesse chiedere di essere ceduto )

      in entrambe i casi entrebbero soldi in cassa e si abbasserebbe ulteriormente il monte ingaggi quindi è una operazione determinante sapendo che ci serve ancora un difensore centrale importante e in confermazione di quello schifo di fpf

    • NON l’hanno acquistato, possibile che non vi entra in zucca che sta proprietà non compra giocatori…e aggiungo prende pe il culo i tifosi?

    • Per me la cessione di Elsha sarebbe una iattura perché è un giocatore di qualità e classe che ci serve una volta rimesso a nuovo. Serve gente che sa saltare l’uomo.

    • @alberto
      quindi, secondo te, una società che non butta via i soldi prende per il cu@@ i propri tifosi ?
      Spiegami la logica di questo tuo ragionamento.
      @asterix da un gallo anti romano che si droga con gli intrugli di un Druido non accetto alcun tipo di critica.
      Specialmente quando confonde un centravanti (Belotti) con un esterno (Solbakken).

    • Asterix sai perché Smalling ed Ibanez non lo fecero muovere nella partita di ritorno nei Quarti di finale?..

      Perché Solbakken giocava come ala sinistra.. Dal lato di Karsdorp è Mancini..

      Ma forse specialmente perché in quella partita il Bodo non toccò un pallone.. Con una Roma che si mostrò nettamente superiore..

      Insisto però su una cosa.. Perché si continua a pensare che Solbakken sia una punta?.. Non è una punta.. Solbakken è un ala.. Che nel 3-4-2-1.. Può essere uno dei due dietro la punta..

      Poi può fare anche la punta.. Certamente.. Così come può fare la seconda punta.. Ma non lo è..

      Con Belotti non c’entra assolutamente nulla.. In oltre Belotti ha un contratto che si rinnova in automatico una volta raggiunto un certo numero di partite.. (25 se non erro).. E già ora sta a 7 circa..

      Sempre considerando che.. La Roma ha cercato di vendere Shomurodov.. E non è escluso che possa essere venduto..

      Ma specialmente.. Se Solbakken arriverà a gennaio.. Qualche mese dopo si potrebbe salutare Elsha.. Anche lui è in scadenza.. Prende 3,5..probabilmente a queste cifre non ci sarà un rinnovo..

      Prendere Solbakken a zero potrebbe anche significare lasciare libero Elsha tra qualche mese..

      Questi sono solamente pensieri.. Perché non conosciamo i pensieri della Roma.. Tuttavia la perdita di Elsha a Giugno mi sembra qualcosa di molto probabile.. A meno che non sia Mou a chiedere di rinnovare.. Oppure non sia il giocatore ad abbassarsi lo stipendio..

      Forza Roma..

    • Scusa Giampy capisco il tuo sconcerto ma purtroppo non siamo il psg o il liverpool o il bayern. Per ora dobbiamo ragionare con questa tipologia di calciatori, Il tanto vituperato Gasperini, in mezzo anche a alcune “toppate”, riesce a costruire squadre competitive valorizzando proprio giocatori come Solbakken. Per “sfortuna” noi non siamo in grado di farlo.

    • Sicuramente e’,più forte di Cancellieri…sei d’accordo si?

    • a me sembra lo stesso gioco che ha portato cippe campioni in Italia , palla lunga e pedalare come Helenio Herrera e Nereo Rocco.

    • Se domani vinciamo a Genova, senza gioco stiamo sopra a Lazio terzi in classifica…ecco l’ho detto al diavolo la scaramanzia..

  3. Be speravo che non tutti ma che almeno si capisse che e’ un’attaccante esterno che puo’ essere utile in quanto ad El Shaarawi non sara rinmovato il contratto e non abbismo chi puo’ sostituire Zaniolo.
    Poi per carita’ le battute si possono fare tutte.

    • La cosa peggiore di un commento imbecille non il commento in se, ma la paura che chi lo ha partorito si ritiene portatore di verità. Umberto Eco aveva ragione, i social hanno portato via dai bar legioni di imbecilli, facendo due danni uno economico ai bar ed uno culturale alla società.

    • come errrore è più zenologico che pintologico.
      anche perchè di affermazioni errate,zenone caro, ne hai fatte a pacchi.

    • Zenone, è una delle rare volte che sono d’accordo con te. Però stamattina, ho avuto la cattiva idea di andarmi a leggere i commenti. Comunque ti devo ringraziare, anche se triste mi susciti reazioni interessanti, mi fai pensare ed ho voglia di scrivere.

  4. Ottimo prospetto! per chi non lo conosce.. ma le guardate le partite della Roma? speriamo arrivi realmente sarebbe un altro colpo di Pinto, oltretutto a parametro zero, un esterno che può far rifiatare Zaniolo o Dybala (naturalmente caratteristiche completamente diverse). Il ragazzo dovrebbe affinarsi dal punto di vista puramente tecnico, e con Mourinho su questo ci sono garanzie. Speriamo solo che gli dia spazio.

  5. mi permetto di correggerti. Questo ragazzo ha tecnica, controllo di palla, velocità e forza fisica. ti assicuro che la tecnica c’è l’ha molto affinata ed è proprio in questo che il nostro Zaniolo deve migliorare per essere quello che tutti noi vogliamo. Daje Roma Dajeeee

  6. Solbakken vi sorprenderà…..è forte, molto forte! E segna, nonostante ciò fa dire caxxate a chi non lo conosce e chi de calcio non ce capisce una mazza!

  7. Il Napoli ha mollato la presa su Solbakken ma si e consolato con Simeone e Raspadori il che non e male….Solbakken e un ottimo attaccante e non credo possa fare peggio di quelli che abbiamo,visto che segnano con il contagocce..Belotti ormai non giocherebbe neanche con la Spal o la Salernitana e Abraham spero tanto che il Chelsea se lo riprenda anche se a 80 milioni ho molti dubbi…rendiamoci conto che abbiamo il peggior attacco tra serie A e serie B….

  8. Quindi, non si contano i p*mpini fatti al napoli per l’acquisto di un codice fiscale sconosciuto ai più che poi si è rivelato un buon giocatore, però se ci proviamo noi stiamo facendo una caxxata, buono a sapersi

  9. Credo che Solbakken (giovanissimo) non abbia nulla di meno di giocatori che guadagnano 1,5/2/3 milioni netti a stagione; a volte la pubblicità ingannevole fa più danni della grandine.

  10. Si continua a non capire come funziona la questione della Roma per i debiti maturati all’ epoca Pallotta….Uefa Docet. Fino al 2026 puoi acquistare se vendi alla stessa cifra e devi far quadrare i conti( i contratti) Se vuoi comprare un fenomeno ne devi vende un altro quindi solo se “compri” a parametro zero e copri i stessi soldi che gli dai. Inutile che ve la prendete con Pinto o Fredkin o Mou questa adesso e’ la situazione fino a dicembre 2026 ma sara’ sempre controllata dall’ Uefa ogni anno capito !!! La Roma ha le mani legate in questa maniera poi puoi vendere un ragazzo della primavera e fare plusvalenza e comprare il fenomeno che volete quindi se vendi Cassano a 20 mil puoi prendere un fenomeno in inghilterra di pari cifra capito spero di aver un po’ chiarito oppure mi manca qualcosa della spiegazione

  11. A me pare che qualcuno non ha a cora afferrato il motivo del perche’ la Roma non puo’ fare acquisti.
    Vi ricordo che tutto e’ regolamentato da un F.F.P. del quale dobbiamo rigorosamente attenerci.
    Quindi se incassi puoi permetterti anche di spendere, altri.enti devi finanziare gli stipendi della rosa e staff tecnico go. il 70% del fatturato.
    Poi se vuoi essere penalizzato fino alle esclusioni dalle competizioni i ternazionali pensate che a Friedkin manchino i soldi per comprare calciatori di primo piano ?
    Friedkin sta progettando una grande Roma facendo di necessita’ virtu’, Mourinho lo sa e se ha accettato il progetto sa anche che deve sottostare ai regolamenti e quabdo fa il riferimento ai ricchi e neno ricchi si rivolge proprio a questo.
    Purtroppo su questo blog qualcuno fa ancora finta di non capire.
    p.s. Aveva ragione Umberto Eco !!!

    per capirci meglio, Friedkin fa parte del consiglio di chi ha fatto i regolamenti U.E F.A sul F.F.P. e come tale sa che deve rispettarli a differenza di chi vuole fare le superleghe !!!

    IL CALCIO E’ DI TUTTI E NON SOLO PER POCHI ELETTI.

    • Invece Shomurodov resta a vita, bravo

  12. Per me la cessione di Elsha sarebbe una iattura perché è un giocatore di qualità e classe che ci serve una volta rimesso a nuovo. Serve gente che sa saltare l’uomo.

  13. non solo erri ma perseveri nella tua mania di autodistruzione.
    ti consiglio tanta curcuma nel latte, forse te passa questa mania di fare shopping compulsivo con i soldi degli altri.

  14. Attenzione ai giocatori del bodo che contro di noi sembravano tutti fenomeni. Anche botheim sembrava buono, fa la panchina alla salernitana. Solbakken non ha segnato molto neanche in norvegia, ha dei buoni numeri per gli assist, in nazionale (che non si è qualificata per i mondiali nonostante haaland) non è titolare. Comunque a zero ci può stare, speriamo non gli diano uno sproposito di ingaggio.

  15. Che je frega al Napoli di solbakken ( che nome da sturmtruppen)…. Hanno preso quella bestia georgiana… speriamo che questo sia buono almeno la metà… e di certo non chiederà i soldi di elsha e zaniolo…e Mancini…ecc…

  16. Mah, io credo che le possibilità di veder partire Zaniolo nelle prossime due finestre di mercato non siano poche ed il suo rinnovo di contratto più tempo passa e più lo vedo come una chimera.
    Se poi il tecnico per gennaio facesse richieste specifiche (difensore? centrocampista?) allora potrebbe rendersi necessaria la cessione di Nicolò per finanziare gli arrivi.
    Anche Shomurodov potrebbe lasciare perché scontento dello scarso minutaggio.
    Tenuto conto di queste due situazione ci può stare l’innesto di questo norvegese a parametro zero anche solo per completare numericamente il reparto.

  17. @zenone lo capisco bene, è stra-incazzato come me!
    Vorrei avere la Forza del Real Madrid (1 a 0 al barca mò…) ma Solbakken è un treno in corsa, che deraglia nelle difese avversarie, cattivo, prepotente. Tutto quello che era niccolò e quello che dovrebbe essere tammy……. spero che resuscitino domani e qualcuno ci faccia la grazia per domenica prossima…….

  18. questo norvegese semi-fallito, 14 gol in 93 partite, a CASSANO E DYBALA E TAMMY non e’ degno nemmeno di lucidare le scarpe. AUGURI ! Molto meglio tenere l’ uzbeko o ELSHA.

  19. ma una punta (centravanti) che sia una spina nel fianco delle difese, che sappia stoppare e difendere un pallone, che sappia tirare anche da fuori quando necessario e che ti assicuri 20 gol in campionato, a parametro zero non ci sta in giro?
    A me sti quasi 40 milioni per Abraham ho l’impressione che se restavano in banca era meglio. Lo dicevo pure lo scorso anno quando qualche gol lo ha fatto. Secondo voi Abraham è coordinato? Per me no! Quando gli dice bene e resta in piedi può pure segnare, altrimenti inciampa sulla palla o se lega le caviglie.

  20. a parametro 0 va bene.
    ma non è un campione.
    se serve per rivenderlo e fare plusvalenza è una gran cosa.
    ma alla roma non serve

  21. Premesso che lo ritengo un ottimo attaccante, io non capisco cosa ci dobbiamo fare. Se non facciamo gol non è perché mancano gli attaccanti buoni, anzi, ma perché stiamo facendo un gioco lento e prevedibile. Onestamente non capisco al posto di chi debba giocare, almeno ché non abbiano già deciso di vendere Zaniolo

  22. Ok a gennaio però visti i numeri deficitari in attacco eccezion fatta per Dybala che tra l’altro si è anche infortunato, Solbakken penso che in questo periodo ci avrebbe fatto ancora più comodo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome