La strategia di Mourinho: il tecnico parla coi giocatori all’intervallo di Roma-Atalanta

13
1394

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lontano dagli occhi di tutti, tranne che dei suoi giocatori. Sabato Mourinho, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), ha deciso di assistere alla sfida con l’Atalanta da una saletta riservata all’interno dell’Olimpico, mostrandosi ai riflettori solo per pochi secondi al momento di attraversare la mixed zone.

Durante l’intervallo però un contatto video con la squadra c’è stato, per fare il punto con i suoi giocatori in vista dalla ripresa.

Una mossa studiata dallo Special One per mantenere alta la concentrazione e caricare di più il gruppo in uno dei momenti chiave della stagione, che ha portato i frutti sperati dopo una battaglia di oltre 50′ andata in scena nel secondo tempo.

Sicuramente non si ripeterà giovedì ad Arnhem, quando Mourinho tornerà in panchina nell’ottavo di finale d’andata di Conference League contro il Vitesse: dopo il match la Roma rimarrà in Olanda e sabato volerà ad Udine per la gara contro gli uomini di Cioffi in programma domenica alle 18.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma nel catino del Vitesse, riparte la corsa alla Conference
Articolo successivoRoma, è fatta per Svilar: ecco il primo acquisto della squadra del prossimo anno

13 Commenti

  1. Bèh…se i risultati sono questi, continuassero con Foti in panchina durante la partita e Mourinho in tribuna…. Scherzo eh!Devono continuare a giocare come con l’Atalanta sempre e comunque!!!! Andiamo a vincere in Olanda e poi pensiamo all’Udinese!

    • il fatto è che lui usa un approggio pungente con la squadra che se non è accompagnato da risultati apprezzabili viene rifiutato dai giocatori

  2. una considerazione
    in settimana era apparsa la notizia , che mourinho per punire Felix che era stato la scorsa settimana in discoteca , lo aveva spedito in Primavera.
    da qui , subito un nuovo caso e conseguente dibattito tra tifosi , chi pro morinho e chi contro per la decisione, il corriere dello sport , apriva con un titolo molto provocatorio , punirne uno per non punirne 100 , giusto per buttare altra benzina sul fuoco.
    poi sabato , partita roma atalanta e vedo Felix in panchina , e poi subentra in campo al posto di Abrham.
    se Felix fosse stato davvero punito , avrebbe giocato con la primavera e non con la prima squadra. quindi mi e sorto un dubbio.
    non è che la notizia era un altra , ennesima invenzione dei giornali ?
    noi stiamo qui a commentare e a volte bisticciare tra tifosi per schierarci con o contro il mister , per un qualcosa che non è nemmeno vera , per un qualcosa che non ha nemmeno fatto , il tutto perchè c’è qualcuno che tutta la settimana non ha nulla da fare e si ingegna per creare notizie ad HOC per cercare di fare vendere qualche testate in più al suo giornale.
    ma questi giornali ….. poi…. chi li compra ?

    • Notizia vera. Felix è stato mandato per punizione ad allenarsi con la primavera.
      Giovedì Muorinho l’ha convocato e ci ha parlato.
      Le scuse e le promesse del ragazzo sono state accettate dal tecnico che l’ha perdonato.

    • No Luigi, notizia falsa come una banconota da 1 euro. Perché se ti “punisco” dopo che hai fatto le ore piccole, non ti convoco proprio. Mentre in tribuna c’è andato Darboe e invece Felix, come ha ricordato Antonio Carlos, ha addirittura giocato contro l’Atalanta. Mentre la “notizia” che molti si sono affannati a commentare era di una pesante lite fra Mourinho e Felix, di contrasti insanabili, con conseguente sonora bocciatura di Felix, ecc. Mentre Mourinho continua a preferire Felix a Shomurodov, pensa un po’. Come rincalzo, ovvio, perché che Felix (o Zalewski o Bove, ecc.) non possa fare ancora il titolarissimo mi pare ovvio, trattandosi di primavera sperimentati in prima squadra. Usarli con raziocinio e magari col contagocce è normale, ma qui ad ogni partita che non giocano o dopo mezza prestazione opaca di uno di loro si parla già di bocciature definitive, di liti, di contrasti, ecc. La verità è che non sappiamo niente di certe dinamiche interne allo spogliatoio, e se pensiamo di “informarci” dando credito a certe boiate pseudogiornalistiche, stiamo freschi proprio! Notizia strafalsa, pertanto, e strasmentita dai fatti.

  3. Abbiamo preso in questo campionato 6 punti all’Atalanta,quindi forse Mourinho ha trovato il sistema di gioco giusto per batterli,stranamente funziona poco o niente con le altre squadre e’ questa la cosa strana… Comunque e’ anche vero che dallo scorso anno la squadra di Gasperini e’ scesa all’ olimpico orfana di giocatori importanti, e un Zapata un Gosens un Ilicic e un Romero non si regalano a nessuno…forse l’esito sarebbe stato diverso… Comunque i fatti dicono che siamo finora l’unica squadra che li ha battuto due volte e non e’ cosa da poco ,considerando che a memoria neanche in Europa c’è mai riuscito nessuno,neanche il Liverpool e i due Manchester passando per l’Ajax e il PSG (forse).Questo può significare che in fin dei conti c’è la possiamo giocare con tutti se manteniamo alta la concentrazione,altrimenti siamo una squadra vulnerabile e battibile anche da questi modesti Olandesi del Vitesse,che non dovrebbero crearci troppi problemi almeno nell’ambito delle due sfide andata/ritorno…

    • l’atalanta ed il suo gioco si prestano molto bene alla tattica di Mou. l’atalanta lascia l’uno vs uno in difesa quando è in fase offensiva, mentre noi compatti e bassi abbiamo sfruttato al meglio il contropiede…… se riesce un lancio a scavalcare la difesa siamo in porta…ed in effetti abbiamo vinto sia lì che a roma così.

    • Ma come fai a dire str…are tipo “stranamente funziona poco o niente con le altre squadre” il Milan primo in classifica ha vinto 18 partite, il Napoli terzo 17 partite la rubentus 15 , noi che ” non vinciamo con le altre ” 14 vinte , mettici il trattamento arbitrale minimo altre 2 partire scippate scegli tu tra ( Venezia, Milan andata, Juve andata, Lazio etc) vedi quanti punti in più avremmo avuto. Ma continuate a pensare e a parlare con il cervello e la bocca dei vari media che denigrano la ns squadra senza pensare che ci hanno comunque ammazzato nei momenti cruciali sapendo che eravamo insieme all’atalanta l’ unica minaccia verso le strisciate che(DEVONO ANDARE IN CL). questa storia va avanti da una vita direi anche basta almeno noi non diamogli la possibilità di prenderci per il ciulo.saluti a tutti

  4. se si gioca con questa concentrazione per tutta la partita e se potessimo non regalare un cristante a partita potremmo divertirci molto di piu.Forza Roma nonostante Cristante

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome