Roma, attacco all’uzbeko: c’è Shomurodov nel mirino di Pinto

40
1704

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Un nome nuovo per l’attacco della Roma, svelato questa mattina dalle pagine del quotidiano Il Tempo (A. Austini). Arriva dall’Uzbekistan, si é fatto apprezzare in Italia grazie alle sue prodezze con il Genoa e ha già conosciuto José Mourinho: Eldor Shomurodov è uno degli obiettivi nella lista di Tiago Pinto.

Ventisei anni, seconda punta, esterno o trequartista, é un profilo ritenuto funzionale per i tre ruoli dietro la punta. All’occorrenza può fare anche il centravanti, casella che al momento é occupata da Dzeko e Borja Mayoral. La Roma considera Shomurodov un acquisto compatibile con la permanenza del bosniaco, scenario che ad oggi ha parecchie possibilità di realizzarsi vista la carenza di offerte.

Se invece dal mercato dovessero scaturire prospettive diverse, allora il club giallorosso andrebbe alla ricerca di un bomber affermato. Intanto qualche contatto col Genoa c’é già stato, Pinto sa che la richiesta per il talento uzbeko é di circa 15 milioni di euro – il doppio di quanto é stato pagato dai liguri a ottobre 2020 – più una percentuale sulla futura rivendita. Non é da escludere inoltre la possibilità di impostare l’affare con un prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Difficile inserire nella trattativa Pedro, sul quale si registra un sondaggio del Genoa negli ultimi giorni. La destinazione non sembra gradita all’ «epurato» spagnolo, che si porta dietro un ingaggio pesante. Non ci sarebbero invece problemi per la Roma ad accordarsi con Shomurodov che, come detto, ha avuto modo di incontrare Mourinho a febbraio del 2019. Un appuntamento organizzato dall’agente dell’attaccante, in contatto con lo Special One sin dai tempi del Chelsea. Qualora arrivasse una chiamata da Roma, insomma, l’uzbeko non avrebbe dubbi.

Interrogato sul futuro qualche giorno fa, ha detto: «Sinceramente non so nulla sull’interesse della Roma. La Juve mi vuole? Fa piacere, non sarebbe male fare li il prossimo passo della carriera. Intanto sarei soddisfatto se quest’anno segnassi 10 gol». Nel passato campionato si é fermato a 8 reti e si é imposto col passare dei mesi. In tutto ha collezionato 31 presenze in campionato, di cui solo 16 da titolare.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteMou-Zaniolo, ma quale strigliata: il tecnico a fine partita se l’è presa con Lopez. Ecco com’è andata
Articolo successivoRITIRO ROMA: altro stop per Veretout, problema al quadricipite. Zaniolo assente per motivi familiari: è diventato papà

40 Commenti

  1. Giocatore che ho apprezzato molto in questa stagione sicuramente anche lui non è un bomber ma può essere utile in tutto il reparto avanzato

    • Considerando che ai tempi dell’inter mourinho prese milito e motta già trentenni proprio dal genoa(prima di quell’annata milito aveva segnato già discreti goal sia alla prima esperienza al genoa e che al saragozza ma nulla di più mentre il centrocampista brasiliano fu svincolato dal barcellona) che poi furono determinanti per il triplete. Se shomurodov è stato segnalato da mourinho che riconosce il talento è da prendere, visto ripeto che per chi ha seguito un minimo la serie A ha potuto notare le qualità di questo calciatore. chi mette i pollici in giù fa capire quanto capisca poco di calcio e gli manchi un minimo di cultura calcistica. Se non conoscete studiate e poi potrete commentare e giudicare

    • Non so perché sembrino tutti schifati dall’ipotesi né se l’abbiano mai visto per giudicarlo. Io l’ho visto sempre entrare molto bene in campo e dare nerbo all’attacco genoano.
      Non stiamo parlando di un crack, ma dentro lui e fuori Carles Perez fai quasi certamente un upgrade.

    • Quelli che spolliciato so pure quelli che dicevano che mayoral era na pippa e che da mejo CARLES PERES. Infatti se è visto… mayoral giudicato alla prima partita come brocco, poi ha iniziato a fa doppiette a rotta de collo poi era forte ah beh mo è forte…. ve lo vorrei di Ma nn ve lo dico però eh.. eddai… essù e ho detto tutto.

    • Tecnicamente è bravo, ma pensavo fosse molto più giovane. Sinceramente a 26 anni non lo prenderei.

    • È un buon giocatore ed ha il profilo giusto per fare l’attaccante di scorta.
      Ma è mai possibile che pure questo, che ha fatto la riserva al Genoa, debba costare 15M + accessori futuri?

  2. Serve un grande nome lì davanti, poi i vari xhaka, Patricio, vina e co sono ottimi per completare la rosa. Ma un bomber vero ci vuole per forza

  3. Giocatore inutile alla causa, per rinforzarsi bisogna pigliare qualcuno migliore a quelli che già abbiamo, che senso ha pigliare qualcuno più scarso.

  4. È un giocatore meno scarso di quanto possa sembrare e dotato di tecnica non banale.
    Ma certo non è l’attaccante che fa sognare.
    A me Prohaska, grazie ai suoi agganci, ha garantito almeno 1 nome altisonante, quindi aspetto fiducioso 😎

  5. Va bene qualsiasi profilo basta che il sig dzeko non parta titolare,purtroppo il tifo romanista un certo tifo ha un difetto terribile, la memoria cortissima, dzeko e’ una larva ,gioca bene qualche partita se poi si risposa ,campa di rendita per 3/4 mesi, chi non lo ha capito o e’cieco oppure e’ ottuso !!!!

  6. Attaccante atipico, alto ma discretamente rapido, é cresciuto parecchio nel finale di stagione (superato il comprensibile periodo di ambientamento al calcio italiano). É di certo un jolly interessante, ma la mia perplessità nasce dal fatto che non riesco propriamente a “vederlo” in un gioco tatticamente molto disciplinato come quello di Mourinho… Cioè, é una seconda punta che può all’occorrenza fare la prima, l’esterno, o addirittura il “falso nueve”. Quindi arriverebbe come primo cambio o titolare (al posto di chi?)?. Mah, secondo me sarebbe meglio puntare a giocatori più “definiti” (Luis Diaz, ad esempio)

  7. Restando Dzeko che oramai segna con il contagocce,per me i gol davanti andrebbero incrementati, per cui Shomurodov è un profilo che potrebbe starci

  8. Nooo so soldi buttati..ciavemo Lorenzo il Magnifico la Roma è ai suoi piedi lui può fare tutto crossa ..poi corre pia la palla prima che ricade a terra e segna..ancora non L ho sentito ma presto lo leggeremo…io gli darei pure il doppio dello stipendio piuttosto che faccelo rubare..ma lui giustamente non si accontenta del doppio…perché il problema è che c’è in asta tra le squadre più forti del mondo per accaparrarsi le sue magistrali punizioni…ma sembra che la richiesta più forte venga da Milano…si dalla scala di Milano..come prima ballerinaaaaaa

    • Io credo di essere iscritto di diritto nella fazione “critici” di Lorenzo Pellegrini…però mi sai dire cosa c’entra in un 3d come questo?

    • Lo venderei immediatamente, non mi ha mai fatto impazzire, prenderei Renato sanches tutta la vita e farei un 4-3-3 cazzuto

  9. Ricominciamo coi nomi.

    Vina non lo ha annunciato alcun giornale inizialmente , ma si è saputo solo perché il Palmeiras ha spifferato per eventuale asta.
    I nomi che vengono svelati sono per il 95% falsi e il 5% ormai in conclusione di trattativa…

    Diffidare sempre! Attendiamo le ufficialità.

  10. Articolo inutile e pure, in qualche frase, semplicemente offensivo verso ASROMA . Austini che entra di diritto nella mia personale black list.

  11. Ci serve un bomber da 20 gol, forte fisicamente, forte di testa e che tiri anche da fuori area per sbloccare le partite difficili. Con questo non ci fai niente.

  12. Io preferisco Vlauvhic o Gabriel Jesus in attacco nella mia Roma o se non fosse possibile avere nessuno dei due punterei tutto su Zapata dell’ Atalanta farebbe a caso per Mourinho lo vedo molto bene alla Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️ Magari Pinto ci riesce

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome