RITIRO ROMA: altro stop per Veretout, problema al quadricipite. Zaniolo assente per motivi familiari: è diventato papà

36
1634

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non arrivano buone notizie questa mattina da Trigoria, alla ripresa degli allenamenti del ritiro giallorosso dopo il giorno di riposo deciso da Mourinho dopo l’amichevole di Trieste.

Si ferma di nuovo Jordan Veretout: il centrocampista francese ha avvertito un dolore al quadricipite della coscia destra, e per questo oggi non è in in campo.

Assente anche Nicolò Zaniolo, ma non per problemi fisici: il calciatore ha chiesto e ottenuto un permesso speciale per motivi familiari: è infatti nato il piccolo Tommaso, il giocatore giallorosso è diventato papà ed è corso a salutare il primogenito.

Tornando all’allenamento odierno, Calafiori, Reynolds, Ibanez, Bove e Kumbulla stanno invece svolgendo lavoro differenziato su un campo a parte.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRoma, attacco all’uzbeko: c’è Shomurodov nel mirino di Pinto
Articolo successivo“ON AIR!” – FOCOLARI: “Troppo ottimismo, la Roma non è ancora da Champions”, BERSANI: “60 euro per il Debrecen? Vergognoso”, JURIC: “Spero che lo stadio resti vuoto”, COSENZA: “Niente post social per la festa della Roma, un dolore”

36 Commenti

  1. Onestamente oltre a xhaka inizierei a pensare anche ad un altro centrocampista (tipo nandez, sabizer o koopmeiners) perché non penso varetout lo vedremo in campo per tutte le partite.

    • Un altro spinazzola, meno evidente, ma sempre rotto. Ma si sapeva, già dai tempi di firenze.

      Parliamo di uno sport. Io non capisco perché dobbiamo ostinarci a continuare a giocare con giocatori ROTTI, che si infortuniano SEMPRE. Sono sempre i SOLITI noti.

      Via Veretout, Diawara e Villar e dentro un incontrista top, tipo Kanté, che 4 anni li fa tranquillamente. O Kalvin Philips, del Leeds.

    • Il rinforzo a centrocampo non sarà nessuno dei tre.
      Verrà dal campionato belga.

    • @TifosoGiallorosso
      Veretout:
      anno 2019/2020: totale presenze 43 (33 campionato + 2 C.I. + 8 UEL);
      anno 2020/2021: totale presenze 37 (29 campionato + 1 C.I. + 7 UEL).
      Magari la prossima volta prima di tirare secchiate di m.e.r.d.a. sulle persone è il caso di informarsi

    • Koopmeiners sai bene quanto mi piaccia, ma preso Xhaka (preso?), ora serve uno che faccia legna a centrocampo, faccia pressing, recuperi palloni e ribalti l’azione: ZAKARIA.

    • Quello la sopra, dice: rotto dai tempi di Firenze.
      17/18 : 36 in campionato + 2 di coppa italia
      18/19 : 33 in campionato (5 saltate x squalifiche varie) + 4 di coppa italia.
      Davvero un profilo alla Pastore, vè ?!
      Se proprio dovete rendervi ridicoli con certi post, almeno cercate di essere spiritosi.

    • @TifosoGiallorosso … Veretout si infortunò a Firenze dopo aver fatto 400 partite di seguito. Semmai era la Roma (Fonseca) ad aver gestito l’infortunio in modo pessimo.

    • Chi va con il sindaco inetto….

      Daje Jordan… daje campione d’Europa Leo…

      Forza grande Roma

  2. Eppure Veretout, appena preso sembrava un calciatore indistruttibile, affidabile fisicamente.
    Poi l’anno scorso qualcosa è successo, gli hanno tranciato i muscoli e ancora non riesce a riprendersi.
    Non mi sorprende affatto che colui che ci allenava l’altro anno ancora non trova squadra

    • semplicemente gli anni scorsi non si allenavano, ricordo che il pomeriggio finivano sempre “presto”, che dopo alcune brutte sconfitte avevano il lunedì libero. ora questo li fa corre, e tanto, è facile qualche fastidio muscolare, pensiamo anche che al fatto che se hanno un dolorino a quei livelli so fermati a livello precauzionale. finche l’infortunio non è serio non mi preoccupa adesso

    • Si tratta di riflessi della pandemia, a mio avviso. Una preparazione estremamente inadatta, un ritiro ridicolo, accompagnata ad impegni ravvicinati con meno tempo a disposizione. Un logorio sicuramente maggiore del normale psico-fisico l’ultima stagione. E parlando di rosa, Veretout, uno dei pochi senza un vero ricambio, pure con 5 cambi, ha praticamente giocato sempre, senza essere sostituito almeno per 20 minuti a risultato acquisito. La sua storia racconta sicurezze fisiche ben diverse, come detto bene da altri. Niente a che vedere con Spina, Karsdorp, Smalling, l’ex Perotti, Santon… spero che col graduale ritorno alla normalità degli allenamenti questo problema venga superato. Certo non é colpa di Veretout o della società se uno sempre sano o quasi, accusa qualche problema. La casualità (leggi sfiga) é sempre in agguato. Spero che il francese non salti troppi allenamenti…

    • Veretout l’ultima partita l’ha fatta a Manchester poi non ha più giocato, era un giocatore sano,cosa è successo dopo non si sa evidentemente è stato allenato malissimo se da aprile ad oggi ancora non riesce a giocare.

    • Magari,ma a Diawara devi trovare un top club se no rifiuta! A me Villar piace,ma non sono sicura sia adatto alle esigenze di Mourinho

  3. Ma siamo proprio certi che prepararsi a Trigoria sia una buona idea? C’è qualcuno competente in materia che possa dare lumi su quello che significa allenarsi in un clima caldo e umido per i muscoli?

    • Non sono un medico sportivo ma è ormai provato che 3 settimane di allenamento in altura consentono di aumentare l’eritropoiesi e più in generare di aumentare la capacità di trasporto dell’ossigeno ai tessuti che si riflette in prestazioni aumentate nel lungo periodo.
      Inoltre altura significa spesso anche temperature più miti e minore umidità che si riflette in una minore sudorazione con possibilità di riduzione della temperatura corporea sotto sforzo e migliori prestazioni.
      Se si lavora in pianura in condizioni di minor aerobiosi, sotto sforzo aumenta l’anaerobiosi e conseguentemente i muscoli si affaticano di più producendo acido lattico.
      Praticamente pianura, caldo e clima umido sono esattamente l’opposto di montagna, clima mite e bassa umidità.
      Non so se Roma sia una zona umida d’estate. Udine lo è e difatti è un posto pessimo per allenarsi d’estate.
      Per capire quanto incida l’umidità nello sforzo fisico basta ricordarsi la maratona a Seoul corsa col 75% di umidità quando molti atleti si ritirarono e quelli che arrivarono al traguardo erano disidratati: a Tokyo le cose potrebbero andare pure peggio quest’anno.
      Se sono state logiche di risparmio a far scegliere Trigoria direi che è stato un risparmio de Maria Cazzetta.

    • Concordo che non si comprende perché il ritiro estivo la Roma non lo faccia più in Trentino ..
      mancati accordi commerciali con i sindaci dei comuni ??
      Sicuramente non li guida l’esigenza di risparmio perché il ritiro in Portogallo è fatto in un resort tra i più belli dell’Algarve…(mah…le vacanze dovrebbero averle già fatte).
      Speriamo che la società si sappia far rispettare dai propri dipendenti.. giocatori ed allenatore..

    • Grazie Vege. Io non saprei minimamente dirlo con la stessa proprietà di linguaggio, ma dal poco che ne conosco e ho letto le conclusioni sono le stesse.
      Non è da un anno ormai che la preparazione estiva si svolge a Trigoria, e i risultati piuttosto sconfortanti a livello di infortuni muscolari sono sotto gli occhi di tutti.
      Veretout non era certo un assiduo frequentatore dell’infermeria prima di sbarcare a Roma: lo sta diventando.
      Fatico a comprendere il motivo dietro certe scelte. Economico? Mah, non so quanto possa essere l’esborso, ma so che in genere l’arrivo di un top team di serie A per la preparazione estiva in una delle amene località montane è un motivo di attrazione e quindi di guadagno per chi le ospita; quindi immagino che ci siano degli accordi tra le amministrazioni locali e le società improntati alla reciproca soddisfazione.
      Forse è il non poter disporre delle attrezzature ultramoderne di Trigoria? Non saprei, immagino che chi fa certe scelte sia molto più competente di me.
      Però è un dato di fatto la terrificante sequela di problemi muscolari che si abbatte su di noi ormai da quasi un decennio e che non riesce a trovare una soluzione.
      Direi solo che mi sento di escludere la sfortuna…

    • La terrificante sequela di problemi muscolari che si abbatte su di noi ormai da quasi un decennio…
      Ecco, è quasi un decennio e il ritiro a Trigoria si è fatto negli ultimi 4 anni (compreso questo di Mourinho).
      Quindi i problemi non sono il caldo o l’umidità o, comunque non solo questi.
      Vegemite ha dato un’ottima spiegazione che, però, contrasta con quella fornita qualche giorno fa da Valerio7 (altrettanto buona).
      Personalmente, da perfetto incompetente in materia, non saprei dire quale delle 2 è migliore. Resta il fatto che fino al campionato 2017/18 il ritiro veniva fatto in altura e i problemi muscolari c’erano lo stesso.
      Molto probabilmente i muscoli di alcuni calciatori sono deteriorati e basta poco per lesionarli. Poi però leggo che Darboe ha avuto un affaticamento muscolare che gli ha impedito di giocare con la Triestina e allora anche la teoria dei muscoli deteriorati va a farsi friggere perché è impensabile che un ragazzo di 19 anni abbia di questi problemi.
      Alimentazione? Stress? Caratteristiche fisiche (i più soggetti sono gli scattisti)? Un po’ di tutto? Non lo so, il problema però va risolto, sennò Mourinho dovrà fare i conti con la solita ristrettezza di una rosa falcidiata dagli infortuni.

    • Vero TS che si verificavano anche prima, e addirittura possiamo tornare indietro agli anni del primo Spalletti.
      Ma nel secondo anno con Di Francesco e l’anno scorso con Fonseca è stato superato ogni limite della decenza, roba da barzelletta a livello mondiale.
      Diamo pure per scontato che la responsabilità siano da attribuire all’incompetenza e lassismo dei due di cui sopra, ma se la stessa solfa si ripete con Mou vuol dire che qualcosa è sfuggito di mano…

    • L’idea di sfruttare Trigoria anche per il ritiro estivo nasce con Pallotta presidente, ormai tre anni fa. Ricordo anche molti articoli, che ci spiegavano strombazzanti quanto fosse savia questa scelta, all’avanguardia, ecc. A me personalmente non ha mai convinto, per le temperature di Roma d’estate innanzitutto, che possono generare problemi negli atleti e in chi fa sport a livello agonistico. Probabilmente è un aspetto da rivedere, anche se né Di Francesco, né Fonseca, né ora Mourinho si sono lamentati in tal senso. Forse, quindi, se è da evitare un ritiro a Trigoria, per ragioni di buon senso direi, l’equazione ritiro a Trigoria=tanti infortuni stagionali francamente è tutta da dimostrare. Attendo pareri medici in tal senso, se ve ne saranno.

    • Già. Ho espresso le tue stesse domande, UB40, nell’articoletto su giallorossi.net che parlava del resort a 5 stelle di Algarve qualche tempo fa.

  4. Se non ti alleni non giochi e sei sempre in ritardo e’l’unico centrocampista che abbiamo con quel passo gli altri tutti lentoni se non prendi un altro giocatore cosi’in panchina ce poi mette pure Gesu ‘Cristo non vai lontano!

    • E visto che GC cammina e corre sull’acqua, forse potevamo tenerci il progetto esondazione di TDV.

  5. Se Veretout non potrà farsi trovare pronto per le prime giornate di campionato temo che l’eventuale sostituto tra quelli che abbiamo potrebbe non essere abbastanza.
    Cristante accanto a Xhaka potrebbe rappresentare un’opzione, ma non lo vedo in grado di fare davvero la differenza.
    Un altro centrocampista importante serve anche per dare il cambio ai due del reparto, seppure non escludo che Mourinho possa accontentarsi di quelli che ha, ma ripeto che a me sembra un po’ poco.

  6. Va assolutamente preso un altro giocatore con le caratteristiche di Veretout, non c’è ne sono in rosa……. NANDEZ mi sembra difficile a meno che non si proponga come parziale contropartita Diawara, SANCHES costa uno sproposito anche se sarebbe l’ideale, qualità prezzo io proporrei João Palhinha dello Sporting Lisbona

  7. Domani mi aspetto che i giornali parlino dello Zaniolo-papa’…
    Visto che sono i primi a zompare addosso alle notizie di gossip, se tanto mi da’ tanto…
    O se ne parla solo se se ne può parlar male! Zazzaro’, che diche?
    FORZA ROMA

    • E basta con questa cosa che tutto il mondo è contro la Roma. I primi a fare gossip sulla vicenda sono stati i protagonisti di questa storia. Se sei un personaggio famoso e pubblichi gli affari tuoi suoi social questo è il risultato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome