ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Da tifoso, la notizia dell’ampliamento della capienza al 50% degli stadi mi sembra una gran bella notizia… Mourinho fin dalla mattinata metteva le foto di lui al lavoro col suo staff a Trigoria, e questo rende l’idea di quanto sia dentro alla questione romanista. Da lunedì via alla seconda fase. Vediamo se arriveranno davvero in Portogallo questi nuovi acquisti. Spero che queste trattative si sblocchino, perchè manca un mese esatto alla prima di campionato…”
Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Gli entusiasmi dei giorni scorsi si sono un po’ raffreddati oggi tra la notizia di Shomurodov e gli intoppi per Vina. E poi dispiace che la Roma non abbia ricordato il compleanno sui social, a me ha fatto male. Mi è proprio dispiaciuto. Capisco che il settore media dell’AS Roma è ancora piena di pallottiani, ma c’erano stati seimila tifosi a ricordartelo…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Dzeko, Zaniolo, lo stesso Pellegrini, sono giocatori pesanti, ci vuole tempo per farli entrare in condizione. Ora è importante essere stabili dietro, mettere le fondamenta, ovviamente rinforzando anche il centrocampo, che non può essere questo mai nella vita. E poi con la qualità che c’è là davanti arriveranno gol e giocate. Vincerai come fanno tutte le grandi squadre, e cioè con le iniziative dei singoli, altrimenti al calcio togli quel valore che ha…se tu ingabbi tutto nello schema togli quel sapore che ha… I 60 euro per Roma-Debrecen? E’ vergognoso, fosse arrivato il PSG era un conto. Ma arriva una squadra modesta in uno stadio lontano da Roma e chiedi 60 euro per una partita del genere…”
Marco Juric (Rete Sport): “I 60 euro chiesti per Roma-Debrecen? Io spero che lo stadio sia deserto. E’ chiaro che non succederà, ma mi piacerebbe vedere i bigliettai che stanno in attesa e fuori non c’è nessuno…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sulla Roma io confido molto nella stagione di rilancio assoluto di Dzeko e Zaniolo, devono essere loro due che ti fanno fare il salto di qualità. Dzeko non può ripetere la scorsa stagione. E se Zaniolo torna ad essere il giocatore che era, e io non ho dubbi su questo, la Roma già diventa migliore. Se poi aggiungi gli acquisti, allora ti potrai giocare il quarto posto, almeno questo…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Secondo me c’è troppo ottimismo intorno alle romane. Se nel caso della Roma Fonseca era un allenatore che non andava al massimo, nella Lazio non era così. Io una differenza netta tra Inzaghi e Sarri non la vedo, e chi ha comprato la Lazio? Per la Roma per adesso considero solo Rui Patricio, perchè finchè non arrivano i giocatori io non ne parlo, e Vina e Xhaka non sono ancora arrivati. La Roma ha una situazione analoga alla Lazio: ha preso un buon portiere pagandolo troppo. Vina non lo conosco, ma non è arrivato, Xhaka lo conosco, ma non è arrivato. Mourinho ha delle battute fantastiche, ma poi bisogna andare sul campo e trasformare il settimo posto in un quarto posto, e io non sono per niente ottimista…”
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Romane da Champions? Il mercato è ancora aperto, ed è impossibile fare previsioni. Sia la Roma che la Lazio confidano molto nel ruolo dei rispettivi allenatori, ma sarà poi fondamentale gli effettivi rinforzi che avranno sul mercato. Sono sette le squadre in lizza per il quarto posto. L’Atalanta e il Milan partono avvantaggiate al momento, ma questo non significa che ci sia un vantaggio incolmabile. Sarà una corsa molto equilibrata…”
Redazione Giallorossi.net
La Roma la squadra che a e da niente Non po vincere senza un verro attacante
Non gongordo…
Ovviamente è colpa del correttore automatico…
Manco la terza media ha il tuo correttore
col “verro attacante” ho subito pensato a un infiltrato sbiadito appena uscito dalle stalle, ma poi rileggendo meglio il messaggio, è troppo ben scritto…sarà solo un tifoso non italiano…
Il povero Bersani è orfano di Pallotta.
Cosenza perdi i colpi attento agli spifferi
Peccatto a Roma non ci sono tante personne qùe si intendeno di calcio per questo la Roma da 13 anni non Vince piu niente
Oddio, Cosenza si è dispiaciuto…e mo come famo ? … na tragedia
che persona piccola bersani livoroso ridicolo e secondo me e pure laziale sotto sotto
A Cosenza fatte un giro su internet… La ROMA 💛❤️ha postato i 94 anni della magggica 💛❤️
E cmq ancora che blaterate……
La ROMA 💛❤️ vi sorprenderà…..
a focolazio noi na speranza ce l avemo te co lotirchio che se imbusta tutti i soldi della champion NON HAI SPERANZE sempre na squadra de seghe te rimane anno in piu anno in meno
Focolazio….ma che c’entri? FRS ❤💛❤💛
Focolazio è sgomento perchè Roma e Lazie non si muovono sul mercato…Per come ci stiamo muovendo (Roma) mi sembra che abbiamo cercato della sostanza: il portiere dovrebbe essere di personalità, Xhaka e Vina sono buoni acquisti in ruoli scoperti, forse ci vorrebbe un altro mediano forte…ma il mercato è ancora lungo. Poi della Lazie sinceramente non me ne può fregare di meno, caro Focolazio.
I Friedkin che sono così attenti a tutto, se non hanno ricordato la data del 22 luglio è perché evidentemente hanno carte in mano che certificano che quella non è la data giusta.
Quindi non è che era uno pretesa di Pallotta quella di non festeggiare il 22 luglio la nascita della Roma, probabilmente lui si era solo informato su come stanno le cose.
Comunque va bene se per i tifosi, la data è il 22 luglio festeggiassero pure, contenti loro contenti tutti
Vabbè, il tuo ballotta mica era Romanista, non fa testo… I Friedkins sono appena arrivati, che ne sanno porelli?
Tu, piuttosto, grande tifoso, donaci il tuo parere autorevole su questo specifico punto. Dai, sbilanciati…
Ottimisti erano solo i giornalari e radiostrilloni vari. Lo fanno per alzare la posta, il giochetto è arcinoto. Nessuno è ottimista, si ragiona con i dati di fatto. Ad oggi stai cercando di liberarti dei molti esuberi e hai preso un allenatore molto forte e un portiere affidabile. Poi hai elementi in rosa che sicuramente possono dare più dell’anno scorso. Punto. Sappiamo che arriverà il terzino per sostituire Spinazzola e che la Roma farà altro (a centrocampo al 95% Xhaka, forse un altro), ma queste sono cose note, non c’è notizia. Ma la notizia va creata. Magari dicendo che Mou ha il mal di pancia perché non è ancora arrivato nessuno, quando nessuna squadra in serie A ha ancora fatto acquisti degni di nota. Mou non è scemo, ha parlato conla società, il mercato, con pure gli Europei di mezzo, è questo ed è difficile. Fine.
Temo che Focolari non abbia almeno al momento tutti torti.Il mercato deve ancora concludersi ma se la squadra a un mese dall’inizio del campionato deve ancora completarsi e gli arrivi sono a singhiozzo, tutto ciò sarà a discapito dell’affiatamento del gruppo e quindi del gioco di squadra,Innestare 3/4 giocatori nuovi all’ultimo momento in una formazione senza che abbiano avuto neanche il tempo di ambientarsi, conoscere a fondo i compagni e magari la lingua e gli schemi di gioco, potrebbe come effetto produrre una partenza a handicap…
Arrivare quarti (che non è un titolo) è difficile quasi quanto lottare per lo scudetto; anzi il quarto posto potrebbe essere il sotto prodotto di una lotta per lo scudetto non andata a buon fine. Quindi nessun limite al rafforzamento della squadra. Forza Roma!
Anche secondo me la Roma non è competitiva è vero abbiamo preso Rui Patricio in porta più facciamo conto che Vina è come se avessimo Spinazzola se arriva Xhaka non basta per colmare il gap con le altre pur avendo un grande allenatore
Proteggendo la difesa e con un gioco diverso da quello di Fonseca e con una condizione fisica migliore e non ultimo motivazioni po Zaniolo, potenzialmente siamo già da quarto posto. I rinforzi ci serviranno per rafforzare la squadra e puntare più in alto , al tempo
La rosa delle Roma al momento è incompleta perché non sono ancora arrivati, Patricio, Vina e Xhaka .
Quindi il potenziale della Roma è rimasto quello dello scorso anno (settimo posto) ed è un dato di fatto, non è colpa del giornalista).
Poi è da valutare se questi 3 ingressi saranno sufficiente o serviranno ulteriori rinforzi a centrocampo o in attacco.
Secondo me sì perché, ripeto, fallire la Champions anche con Mou sarebbe gravissimo per il progetto Roma perché le distanza con le altre aumenterebbero.
Quindi piuttosto mi indebito alla morte, ma devo conquistare il 4 posto e gli introiti della champions.
Ovviamente focolari è laziale. Ha parlato delle romane non solo della Roma. Della Roma che ha detto poi di così distante dalla realtà, niente. Solo che, l’euforia per l’arrivo di Mourinho ancora non vi passa siete ancora in trans, e in trans pensate allo scudetto subito (basta ammetterlo non c’è nullo a di male, senza dare del laziale a colleghi più moderati) , quando con lo rosa attuale sarà un miracolo arrivare quarti.
non parlare qua di trans, che arrivano poi quelli vestiti di scuro a menarla col DDL Zan e i veri generi sesuali 😉
Certo Tony sono i famosi trans-cesaroni
Scusa, criPtico, ma a me pare che chi ha messo al centro del dibattito politico il ddl Zan, come se trattasse questioni di fondamentale e prioritaria importanza per la Nazione, sia un’altra parte politica… Ma io di politica non capisco nulla…
Trance, no trans
State dicendo caxxate.scorso anno paragonare l arivo come 7 e una verita ma storta grazie a fonseca e tantissimi infortuni.eliminati questi secondo me con questa rosa + quelli che arivano xaxa vina siano minimo quarti
Ma come fate a mettere i pollici se non si capisce niente?!
Tutti a ricordare il settimo posto.
Lo scorso anno la ROMA è la squadra che è ARRIVATA in semifinale di EUROPA LEAGUE.
Girone di ritorno giocato con POCHI CALCIATORI per infortuni e acquisti non pronti.
Col MU pronti via 3 infortuni e NESSEUNA SOSITUZIONE possibile nel secondo tempo.senza dimenticare :
1 rigore regalato al MU
1 rigore NEGATO NETTO alla ROMA e relativo rosso a Pogba.
Hai ragione che la base della squadra è valida e se prendi gli 11 titolari probabilmente ce la giocavamo con tutti anche l’anno scorso.
Solo che gli 11 titolari non li abbiamo mai avuti tutti contemporaneamente e gli infortuni non sono casuali, ma colpiscono sempre gli stessi giocatori (che quindi hanno delle problematiche fisiche e non possono garantirti 30-35 partite tutto l’anno).
Mou può dare molto come convinzione, tattica ed approccio alla gara, ma sugli infortuni anche lui alza le mani (tradotto la società deve prendere giocatori più affidabili).
Quanto ai torti arbitrali sono molti quelli che vorranno vendicarsi di Mou.. non avrai trattamenti di maggiore favore anzi ricorda che Fonseca era stimato da molta stampa perché di classe (incompetente ma educato).
ma perche’ “arrivata” tutto in maiuscolo?
Staccate la spina a Focolazio
Negli acquisti non dimentichiamo Zaniolo. E cmq siamo solo al 23 luglio. Le altre non mi sembra abbiano comprato,anzi c’e’ chi si è indebolito. Vedi Inter. Io aspetterei prima di giudicare.
Per i 60€ della partita la situazione è la seguente:
La roma non ha uno stadio di proprietà e per disputare un’amichevole all’olimpico deve sganciare 70000€, motivo per cui per disputare partite amichevoli spesso le gioca in stadi esterni. Nel caso specifico lo stadio di Frosinone è stato affittato da un privato che sta rivendendo i biglietti a suo piacimento senza che la Roma possa fare nulla. Quindi non è colpa della roma ne di stirpe (presidente Frosinone calcio). Semmai la colpa è della corruzione politica che non ci ha ancora permesso di fare uno stadio.
Oggi è 23 Luglio, quasi 24 ed il mercato chiude il 31 Agosto, a casa mia fà più di un mese, un pò prematuro tirare le somme, oggi non c’è da fantasticare troppo sono il primo a dirlo ma tra un mese lo scenario può essere diverso. Now, keep calm and work hard, above all.