Roma-Debrecen aperta a 4.000 tifosi, cambiano i prezzi dei biglietti. Sarà necessario il Green Pass

59
1807

NOTIZIE ROMA CALCIO – Domenica 25 luglio alle ore 19 la Roma sfiderà il Debrecen allo Stirpe di Frosinone. Per l’occasione il governo ha aperto le porte dell’impianto al 25% della capienza, per un totale di 4000 spettatori, invece dei mille originariamente previsti.

È già partita la vendita dei tagliandi sul sito di Ticketone, che ha dunque modificato i prezzi per accedere allo stadio e assistere all’amichevole. Se prima infatti era possibile acquistare solo la Tribuna sud e nord al prezzo di 60 euro, ora si potrà anche comprare un tagliando per le Curve (a 14 euro) e Tribuna Est a 32 euro.

Una buona notizia per i tifosi, che potranno assistere alla partita senza necessariamente spendere una fortuna. Un po’ meno per quei pochi che avranno acquistato il tagliando a 60 euro senza immaginare che i prezzi sarebbero cambiati.

Per accedere allo stadio sarà richiesta all’ingresso l’esibizione del Green Pass o dell’esito negativo di un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti all’orario di inizio della gara.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedente“ON AIR!” – FOCOLARI: “Troppo ottimismo, la Roma non è ancora da Champions”, BERSANI: “60 euro per il Debrecen? Vergognoso”, JURIC: “Spero che lo stadio resti vuoto”, COSENZA: “Niente post social per la festa della Roma, un dolore”
Articolo successivoRUI PATRICIO: “Orgoglioso della chiamata della Roma, ho accettato anche per Mou. Non sento la pressione, farò del mio meglio” (VIDEO)

59 Commenti

  1. Forse era più facile che entrasse più gente pagando 60 euro,che quelli che per entrare esibiscano il green pass…se poi al calo del prezzo del biglietto si dovesse aggiungere quello del tampone, si ritorna ai 60 euro…

    • A me invece sembra una richiesta ragionevole, tenuto conto del fatto che i contagi sono tornati ad aumentare.

    • l’alternativa al green pass , sono gli stadi deserti come la stagione scorsa, oppure ristoranti chiusi, palestre chiuse e via via…. fatevene una ragione, all’inzio sarà dura, come quando abbiamo accettato di non potere più fumare nei luoghi pubblici.
      ma la troppa libertà per alcuni, può rivelarsi una negazione di libertà per altri

    • The Mule, informati meglio, l’altro ieri il primo ministro israeliano ha ammesso che il 62 x cento dei ricoverati in terapia intensiva sono cittadini vaccinati. E in Israele quasi tutta la popolazione è stata vaccinata.

    • SardoRomano, tu dici simili castronerie campate in aria e lette chissà dove e io dovrei informarmi? Poi dici che la gente ha paura di vaccinarsi…

      Quello che scrive tale SardoRomanista è FALSO. Il vaccino protegge dalle forme gravi di infezione anche della variante Delta, e di certo la gente vaccinata non finisce in terapia intensiva. In Italia, come in Israele.

    • era meglio quando i meloni si mangiavano o si guardavano in spiaggia….ora che fanno accoliti, sanno solo di vuoti slogan elettorali…

    • L’evoluzione della tessera del tifoso.
      Questa volta è per tuttoh e per sempreh.
      La chiameremo la Tessera della Vita.
      O la Tessera del Bene Contro il Male.
      Siamo ancora indecisi… Faremo un referendum.

    • Incredibile sono d’accordo con Anacronistico.
      Speriamo sia la prima e l’ultima volta
      😄

      🤫

    • È veramente fantastico obbligare soggetti come 20enni senza patologie e con rischi pari allo zero di morire di Covid a vaccinarsi.
      D’altronde ho solo dovuto gettare al cesso due degli anni più belli della mia vita, perché dovrebbe essere un problema iniettarmi un qualcosa di cui non ho bisogno e di cui non si conoscono effetti a lungo termine, non vedo davvero nulla di cui preoccuparsi.
      L’importante è che un 80enne che rischia l’infarto ogni 3×2 anche senza Covid abbia più diritti di me che ne ho 20 e rischio la metà della metà di quanto rischia lui, il tutto solo perché lo dice Robi Speranza e mamma Pfizer.
      Ah che bello il 2021, il nuovo Medioevo.

    • ErKanye, nessuno ti obbliga. Forse non ti sei reso conto che c’è una pandemia mondiale che ha messo in ginocchio l’intero pianeta. Non ti vuoi vaccinare perchè hai paura di chissà quale effetto terribile e misterioso? Non vaccinarti. Sappi però che il tuo gesto egoistico avrà ripercussioni sulla vita delle altre persone. Se tutti avessero fatto come te, oggi staremmo di nuovo in lockdown. I vaccini sono sempre esistiti, e nessuno di questi ha mai avuto certezze su effetti a lungo termine, a meno che la sperimentazione duri 20 anni. Poi certo, io pure avrei preferito non vaccinarmi, ma l’ho fatto per senso civico. Puoi essere libero di fare ciò che ti pare, ma a casa tua. Quando però fai parte di una comunità devi assumerti oneri e onori. Un saluto.

    • Il nostro giovane ErKanye, entusiasta e spaccone come quasi tutti quelli della sua età (neanche io ne sono stato immune naturalmente), dimentica che se le TI e i reparti sono invasi dagli 80enni che rischiano l’infarto ogni 3×2, lui rimarrebbe fuori dall’ospedale se ne avesse bisogno per un banale incidente che può benissimo accadere ai giovanotti esuberanti e pieni di vita (anzi, a loro a maggior ragione).
      Potrei citarti parecchi casi in questo senso, per esempio di giovani colleghi che hanno atteso oltre un anno che gli ricostruissero un legamento saltato in una partita di calciotto pochi giorni prima del lockdown.
      Insomma, se proprio non vuoi essere altruista e compassionevole, cerca almeno di ragionare per la tua stessa convenienza.

    • Caro UB40, permettimi di esprimere in una brevissima frase quelli che traspare dal tuo pacato ragionare…. mmm, no, non posso perché sarei bannato senza nessuna speranza.

    • Beato chi ha certezze. Il discorso di UB40 non fa una piega ,ma,nonostante non condivida il ragionamento di Erkanye ed il modo spaccone di esporlo, è lecito avere dubbi soprattutto alla sua età. Qualunque farmaco ha controindicazioni ed effetti collaterali, ma,in questo caso stiamo parlando di un vaccino sperimentale approvato con il 75% dei dati il che vuol dire che il restante 25% potrebbe cambiare radicalmente l’esito della sperimentazione. L’osservazione dei soggetti è stata estremamente breve,gli effetti collaterali sono stati studiati solo sui ratti ,la cancerogenità non è stata studiata affatto,l’efficacia,in base a questi studi parziali, è inversamente proporzionale all’età, più è alta e meno è efficace,quindi protegge meno i soggetti più a rischio e potrei andare avanti. La vaccinazione sta avvenendo in piena pandemia con un’alta circolazione del virus e tutti liberi e poco attenti… insomma più di un dubbio è lecito e chi è vaccinato sembra protetto dalle forme severe della malattia,ma si contagia e può contagiare,quindi il giovane Erkanye è più a rischio,infondo,sotto ho espresso i miei dubbi sul mischiare persone tamponate e non vaccinate con le vaccinate,forse sarebbe meglio chiedere a tutti il tampone.

    • Alessia, quando una parte della comunità impone con l’uso della violenza ciò che crede sia meglio, beh, la questione non può che prendere una brutta piega.
      Anche perché, nello specifico, una volta che la popolazione più a rischio si è vaccinata secondo la propria coscienza, non capisco dove si vuole arrivare imponendo di fatto un tso al resto della popolazione. Né vedo perché io che non lo faccio dovrei sentirmi colpevole di qualcosa o inferiore a chi l’ha fatto.
      Più in generale, la vita moderna è costellata di “scelte” che arrecano danni al prossimo. “Scelte” che anzi vengono incentivate. Come ad esempio l’acquisto di un’automobile nuova di zecca o il lavoro di industrie chimiche (es. Solvay) o pesanti (es. Thyssen).
      Dunque in nome della comunità dobbiamo combattere in tutti i modi un virus e al tempo stesso lasciarci avvelenare per altre vie dal vicino industriale. Ok.

      UB, la disastrosa gestione capitalista della sanità avvenuta negli anni, ovviamente, non ha colpevoli. Altrettanto ovviamente, i colpevoli della situazione attuale sono gli stessi che pagano lo scotto per tale sfacelo. Nun fa ‘na piega.

    • Monika, attenzione all’utilizzo dei termini: “vaccino sperimentale” è altamente improprio e pericoloso. I tempi e i protocolli clinici di sperimentazione sono stati rispettati per tutti i vaccini approvati e utilizzati.
      Sì è solo cercato, e a buon motivo direi, di sveltire i passaggi burocratici. E’ chiaro che ogni farmaco può essere sperimentato solo e comunque su un campione limitato di persone; e sarà poi il suo utilizzo su vasta scala a determinare eventuali correzioni su effetti indesiderati.
      Ma è ciò che avviene per ogni benedetto farmaco che assumiamo senza neanche pensarci.
      Così come per i cosiddetti “effetti a lungo termine”: nessun farmaco viene sottoposto a sperimentazione ultradecennale prima di essere autorizzato!
      Occorre essere consapevoli che nessuna medicina, inclusa l’apparentemente “innocua” Tachipirina è acqua minerale.
      Quanti casi avversi sono stati registrati su decine e decine di milioni di somministrazioni? Quanti con esiti apparentemente letali?
      Il rischio zero in questi casi non si può pretendere, né lo si è mai fatto in passato.
      E’ sempre una questione di rapporto rischio/beneficio.

    • Se vogliamo parlare di vaccini facciamolo dicendo cose serie:
      1) il covid-19 è una malattia di cui ancora si sa poco perché si è sviluppato in un paese come la Cina non noto per la sua trasparenza
      2) i vaccini sono stati approvati con urgenza, riducendo il periodo normale della sperimentazione, ed hanno diverse contraddizioni (oggi alla Nuvola 20 minuti con il dottore per spiegare le patologie pregresse)
      3) i vaccini non li possono prendere tutti e su soggetti giovani (vedi astrazeneca) sono anche sconsigliati e non è garantita l’efficacia contro le nuove varianti.
      4) in Israele è vero che una percentuali dei soggetti colpiti dall’ultima variante era già vaccinato, però in UK i dati dei contaggiati sui vaccinati davano proporzioni diverse forse legate al diverso vaccino
      5) i morti in Italia non sono dovuti al covid ma all’assenza di posti in terapia intensiva che si sono ridotti per esigenze di bilancio e rispettare i vincoli UE. Poi il fatto che il nostro Ministero della salute consigliasse all’inizio pandemia di bruciare i corpi (come se avessero la peste) non ha aiutato a trovare adeguate cure. Quando qualche ministro è uscito dal Medioevo ma è tornato al 2020 facendo autopsie si è scoperto come agiva il virus e come contrastarlo

      In conclusione ragionate con la testa.. una cosa è essere no vax contro vaccini obbligatori da anni per i bambini.. un’altra è esserlo contro questi vaccini che sono prodotti da case farmaceutiche che la prima cosa che hanno voluto da Bruxelles è stato la manleva da danni, seguiti dal personale medico.
      Io l’ho fatto perché volevo andare all’estero e perché ero in una fascia di età consigliata, ma non mi sento di criticare chi non lo vuole fare.

    • Attenzione. Ritransitando sul sito ho letto il mio commento legato al discorso di UB40 che non vorrei fosse frainteso. Ovviamente sarei bannato senza pietà se esprimessi un’opinione sul delirio firmato da tale “Er Kanye”, sia chiaro, non su quel che dice in questo cado UB40… davvero troppo diplomatico.

    • Eh sí, è veramente un chiaro delirio rispettare, ed aver rispettato, in questi due anni, qualsiasi disposizione governativa e tutte le precauzioni del caso che sono ancora vigenti. Probabilmente ormai continuare a rispettare obbligo della mascherina e distanziamento è un qualcosa di veramente anarchico, come molti qui sostengono.
      Il fatto che io a 20 anni, senza alcuna patologia, non voglia vaccinarmi non è sinonimo di pazzia o di essere uno “spaccone”, tenendo conto del fatto che sono due anni che mi privo di molte cose perché facente parte di una comunità che comporta “oneri”.
      Il fatto che io pur rispettando qualsiasi norma non abbia il diritto di fare certe cose che sono alla base di una vita sociale propria di ciascun individuo non è nemmeno lontanamente normale, men che meno giustificabile. Ma d’altronde probabilmente sto parlando con persone che, pur essendosi vaccinate, magari hanno partecipato alle orge post europeo, mentre invece il sottoscritto rispettava ancora le regole pur essendo contrario a un qualcosa di inutile per la mia salute.
      Inoltre, magia, potete infettare ed infettarvi quanto me e siete idonei a sviluppare nuove varianti tanto quanto me se non di più.
      Dopo questo breve discorso con gli amici responsabilissimi, presumibilmente più anziani ma non per questo più saggi, che tuttavia mi etichettano quasi come fossi un temutissimo brigante di secoli fa, sono ancor più convinto che le persone nel 2021 stanno perdendo sempre più raziocinio.

    • Per Asterix:
      1) Quindi se il virus viene isolato e studiato dagli scienziati di ogni paese del globo, questi non ci capiscono nulla perché il virus è “cinese”. Chissà se si esprime in mandarino…

      2) Dove hai letto che sono stati approvati con “urgenza”? Hai evidenza che le fasi di sperimentazione siano state compresse nei tempi?

      3) Per nessun vaccino può essere garantita completa copertura contro eventuali varianti che, in quanto tali non erano presenti al momento. Elementare.
      Per quanto riguarda il resto, certo per alcuni soggetti può essere sconsigliato. Gli altri farmaci sono invece per tutti?
      La probabilità di sviluppare una trombosi dopo il vaccino AstraZeneca è dello 0,00065%: quante ne hai di prendere un vaso sulla testa mentre cammini, e non parliamo nemmeno di incidente automobilistico?
      Comunque sia, si è preso atto che i vaccini a mRNA sono ancora più sicuri per quelle fasce d’età e si è quindi “sconsigliato” Astrazeneca e Johnson.

      4) Francamente non ci ho capito granché.

      5) Quindi mi stai garantendo che in TI non è morto nessuno di Covid?

      Ebbene sì, i vaccini sono prodotti dalle case farmaceutiche! Per quanto riguarda le liberatorie, non ti sei invece accorto che adesso te le fanno firmare anche quando entri in ospedale per un’unghia incarnita?

    • Tra le cose più tristi c’è il fatto che molte delle persone che si stanno vaccinando e che stanno iniziando ad insultare chi non si vuole vaccinare, sono quelle che hanno meno chiara la situazione. Non ci vuole molto per capire che i vaccini sono in fase sperimentale (basta anche solo leggere per bene il foglio che vi fanno firmare quando vi vaccinate, ma anche solo guardare le date di riserva delle case farmaceutiche che arrivano al 2025), non ci vuole molto a trovare informazioni su come stanno ora in Israele, inghilterra o dove volete voi. Ci vuole poco anche per vedere chi è che comanda l’OMS e tutte le fonti istituzionali e d’informazione che dicono che dobbiamo vaccinarci. Informatevi prima di insultare chi è contrario, ce manca solo che continuate ad affermare che sto virus è uscito fori perché un giorno un pipistrello ha dato ‘n mozzico a ‘n cristiano e le baggianate l’avete dette tutte.
      P.S. UB40 tu hai vinto la medaglia di menzoniero del giorno, ne avessi detta una giusta. Non so se Barbara D’Urso o chi segui tu l’ha detto, ma molti scenziati, tra cui qualche premio Nobel, tra le varie cose affermano anche che la nascita di molte varianti e l’aumento della loro aggressività è dovuta proprio ai vaccini;
      In sostanza se ci fossimo già vaccinati tutti adesso staremmo peggio.
      Sto discorso va oltre questo ma, sempre Forza Roma.

    • Io dico che chi parla per sentito dire e non ha fatto alcuna ricerca sulle tecnologie di questi vaccini, informandosi, ed ascoltando sia dottori e ricercatori pro vaccino (visibilissimi) che quelli più cauti (molto meno visibili ma presenti in numero ed argomentazioni) non sta facendo il proprio dovere primordiale di essere umano, ovvero quello di utilizzare la propria intelligenza, al di là della sua scelta finale sul farsi vaccinare o meno. E questo per me è il più grande crimine contro l’umanità che un individuo facente parte di una collettività possa commettere, in quanto è da questa mancanza che nascono tutti i più grandi crimini contro l’umanità. E purtroppo sia su questo sito che ovunque altrove sento in grande maggioranza persone che ripetono a pappagallo quello che i media ci stanno mettendo in testa da un anno e mezzo.
      Per inciso, simpatizzo con Kanye ed e sono d’accordo in particolare con Asterix ed Anacronistico.

    • Grazie per la gentile affermazione Romanista! E’ vero i vaccini sono stati una grande disgrazia per l’umanità: non si muore più di vaiolo, poliomielite, difterite, ecc. e siamo diventati troppi per essere sostenibili dal pianeta.
      Fortuna che ci sono almeno rimaste le guerre a sfoltire il numero.
      Ah, e non mi perdo ovviamente uno show di Barbara D’Urso per nessuna ragione al mondo!

      P.S. Su “Forza Roma” siamo cmq d’accordo, ci mancherebbe. Un punto d’incontro si trova con tutti…

    • @ErKanye non condivido il tuo discorso sugli ottantenni,non i tuoi dubbi sul vaccinarti. @UB40 Il vaccino Pfizer è stato approvato quando solo 36600 soggetti tra i 44000 reclutati avevano terminato la doppia somministrazione come da protocollo. Non sono proprio stati studiati gli effetti collaterali e le possibili interazioni sull’uomo ,ma solo sui ratti… So benissimo che nessun farmaco è a rischio 0,figurati,per prender qualcosa devo stare proprio male ,dopo che tanti anni fa sono finita in ospedale con una forte reazione allergica ad un farmaco a base di paracetamolo! Non prendo da allora neanche l’aspirina! Però perché se vai a farti il vaccino per l’influenza non devi firmare alcuna liberatoria e con questo si? I medici stessi hanno pareri differenti e si sa ancora poco sul virus. Io ancora non l’ho fatto,mi era stato consigliato di aspettare almeno una decina di giorni dalla fine della cura con eparina,ora potrei farlo,ma ,ti confesso che ho paura,sia perché appunto sono un soggetto allergico,sia perché ho una predisposizione genetica alla trombofilia e il medico di base ha alzato le spallucce! Non sono contraria,credo che,alla fine,lo farò,comunque,nel frattempo non metto a rischio nessuno,anzi sono gli altri che potrebbero portarmelo a casa da cui esco poco per ora per più di un motivo

    • Caro UB40
      a volte parlare con te è veramente complicato.. pensavo che fosse il calcio ma è più generale…provo con parole semplici..

      1) la CINA è una DITTATURA COMUNISTA.. il Governo controlla la stampa.. gli ispettori dell’OMS hanno potuto visitare solo scortati dall’esercito nei luoghi che il Partito ha deciso potessero vedere.. ad oggi in Cina sono morti di COVID 4 mila persone (!!!) ,
      in Italia 128 mila.. ci credi ai dati ufficiali cinesi ???

      2) Tutta la stampa specializzata ha chiarito che tali vaccini sono stati approvati con provvedimenti di urgenza riducendo i tempi ordinari e questo ha portato ovviamente a non avere il tempo di testare i vaccini su tutte le potenziali patologie di effetti collaterali (nel mondo sono morte persone anche di vaccino..). In molti Paesi hanno ritirato la somministrazione di alcuni virus dopo i primi decessi..

      3) S è sconsigliato Astrazeneca dopo che è stato imposto a tutto il personale della scuola (formato da donne sotto i 45 anni) cioè proprio la categoria sconsigliata per tale vaccino.
      Lo hanno fatto perché altrimenti le cause civili avrebbero seppellito il Governo..

      4) I dati di due Paesi, Israele e UK, ci dimostrano che l’essere vaccinati non ti garantisce che non potrai essere contagiato in futuro, ma solo che lo prenderai in una forma più lieve tale da non dover essere ricoverato in ospedale e curato a casa senza gravare sul SSN. Immaginare il paese a contagi zero è impossibile. Dobbiamo, al pari di altre malattie, garantire che il nostro Sistema Sanitario sappia gestire tale malattia come altre malattie.
      Sicuramente se chiudi tutte le strade non avrai incidenti stradali ma è questa la soluzione?

      5) Non ti ho detto che non si muore in terapia intensiva (purtroppo accade ancora e lo so per conoscenza diretta). Ma se ho 100 ricoverati gravi e solo 50 posti letto diciamo che il 50% è fortemente a rischio, soprattutto se è nella fascia over 60. Se mandi i medici o gli infermieri nelle RSA senza le dovute precauzioni da un reparto no covid ad un altro perché non hai seguito un CAXXXO di PROTOCOLLO DI SICUREZZA.. se hai lasciato nel cassetto tutti i piani pronti da anni per contenere una pandemia per incapacità politica e scrivi un CAXXO libro dopo la prima ondata intitolato come abbiamo battuto il virus…forse non è solo colpa del covid se in Italia abbiamo avuto tutti questi morti rispetto ad altri paesi europei.

      infine grazia alla marchesa STOCA che i vaccini sono fatti dalle case farmaceutiche, ma se stiamo parlando di una pandemia su scala mondiale forse il profitto doveva essere messo da parte no?? Invece i nostri governanti hanno concesso loro di lucrarci alla grande.

      Veramente oggi alle Nuvola ringrazio al dottoressa/infermiera dell’est europa (per le note carenze di personale del SSN) che pur essendo garantita da una manleva riconosciuta dallo Stato, per sua coscienza mi ha fatto mille domande per garantire che non avessi patologie che mi ponessero a rischio..

    • UB40 qui non stiamo parlando di guerre o di vaccini in generale, stiamo parlando di quello che sta succedendo adesso. Te l’ho già detto prima: non ne azzecchi una e perseveri a rispondere con baggianate e falsità. In tutto ciò, ve volete vaccina’?! Vaccinateve ma nun rompete li cojombrisi a chi nun vole. Tra l’altro non siete nemmeno vaccinati, nella migliore delle ipotesi, secondo me, siete le cavie su cui stanno testando l’efficacia dei vaccini:prima una dose, poi no 2 dosi, poi no serve anche la terza, poi non se sa’ fino alla prossima variante. È meglio astrazeneca, no è mejo quello de quelli che fanno er viagra, però dice che funziona pure quello de quelli che facevano lo shampoo contro i nodi.
      Robba da matti.

    • Bene, da quel che leggo credo che neanche Copernico tra poco potrà considerarsi al sicuro. E’ alle porte una nuova era, una nuova alba del pensiero umano.
      Fortuna che almeno io non ci sarò più per vederne i frutti…e scusatemi se non ho più tempo, ma sta per cominciare lo show di Barbara D’Urso dove fior di premi Nobel illustreranno i terrificanti danni prodotti dai vaccini. Vade retro Satana!

  2. Come ho sottolineato in un altro post, riflettevo sul fatto che il processo di cambio di mentalità è necessario per aspirare ad essere una squadra vincente. Banalità ovvia. E allora? Cambio di mentalità poi non significa che il simpatizzante/tifoso per una amichevole ti porta 60 € come prospettato, o la metà per le curve. Una trentina d’euro costò la semifinale con il Barcellona. Concludo: qua siamo nella piena dei licenziamenti, molti, moltissimi seguono un pò di queste notizie per “svagare” la mente. Tornate con i piedi a terra, le amichevoli, se non gratis, a offerta! Il brand Roma, o venezia, o Firenze o qualsiasi altra città belle (che poi le abbiamo tutte in Italia), deve farvi fare i soldi dove c’è li hanno, perchè se qui avevamo tutto 60 € per una amichevole, non serviva che si scomodavano dal Texas ….

    • Carlo non condivido solo l’ultima frase…non credo che i Friedkin abbiano loro stabilito i prezzi.

    • non capisco questo commento , insensato e provocatorio.
      frosinone non è situato in texas e la gestione dei biglietti e dei costi non è riconducibile alla roma.
      amichevole o champion league non c’entra nulla. i biglietti venduti erano 1000.
      e 1000 x 60 euro faceva .60.000 euro ( non milioni)
      probabilmente quella era il costo che voleva recuperare chi ha gestito l’amichevole, noleggiio del campo, e tutto il resto (compreso prevendita)

    • Ciao Carlo, mi permetto di risponderti per evidenziare un paio di inesattezze nel Tuo Post, tra l’altro in larga parte condivisibile, riguardo al costo delle Curve che sarà di €14, prezzo accessibile un po’ a tutti, non la metà di 60€ necessari per la Tribuna bensì n quarto scsrso. La seconda inesattezza risiede nel fatto che il prezzo degli stessi non è stato in alcun modo fissato dalla Roma ma dall’Organizzatore del Match che appunto si occuperà di pagare tutte le spese relative alla produzione dell’Evento. Ti saluto cordialmente e sempre FORZA ROMA

    • Condivido in toto le vostre considerazioni, siamo qui per parlarne. Ma qulcosa che stride c’è. E comunque penso che al di là della Roma in quanto società, che mi dite che è fuori da queste questioni, pensate che una partita così meriti tanti soldi, vuol dire perlomeno che il senso dei soldi e delle cose si stacca dalla vita reale. Anche 14 euro sono una bella cifra. Pensate che ne danno 20 al giorno per una commessa, badante, bracciante …

  3. Scusate l’ignoranza ,ma servono queste misure? Il tampone non esclude che la persona tamponata abbia il virus in incubazione anche se risulta negativa,credo, perche la figlia di una mia amica è andata fuori per una vacanza di una settimana con le amiche per festeggiare il diploma,si sono tutte sottoposte a tampone prima di partire,erano tutte negative e sono tornate tutte con il Covid( senza sintomi troppo severi,per fortuna) le persone vaccinate non sono immuni all’infezione ( i giornalisti Rai contagiati all’Europeo erano tutti vaccinati) se uno non vaccinato e negativo entra in contatto con un vaccinato che non deve fare il tampone ed è positivo senza saperlo si contagia! Insomma ho impressione che si faccia tanto la guerra ai non vaccinati,ma, poiché il virus circola ugualmente ed i vaccinati sembrano più che altro protetti dalle forme severe della malattia,ma non dal virus,i non vaccinati corrono più che altro rischi per loro stessi, o no? Poi, però,sui mezzi pubblici e sui treni tutti appiccicati e vai!

    • Monika, è dall’inizio che alcuni provano a far notare che si sta contrastando una pandemia con metodi da stregoni, coadiuvati da un’informazione quantomeno nebulosa.

      Tutti a casa. Anche in regioni con 20 contagi. Ma nelle fabbriche del nord si lavora a pieno regime.
      Caccia all’untore. Droni che stanano i ribelli soli soletti tra gli scogli. Intanto ricominciamo il campionato e prenotiamo le vacanze per quest’estate.
      Poi di nuovo zone rosse. Sessuologi che danno consigli ai giovani per avere rapporti sicuri. Rapporti congiunti.
      Ora potete far quel che volete (tranne a Pasqua), ma alle 10 tutti a casa perché c’è il covid mannaro.
      Aahh, finalmente l’Europeo itinerante.
      Oohh, finalmente il vaccino. Protegge contro tutto e tutti. Anzi, non proprio. Anzi, boh. Però non è obbligatorio. Però non potrai fare più nulla senza certificato di avvenuta inoculazione.

      Poi guardo mio figlio di due anni e mezzo e mi si apre il cuore pensando a quel che ci attende.

    • Concordo Monika.
      Il vaccino non garantisce al 100% che tu non prenda una delle varianti, ma dovrebbe assicurare che ti colpisca in modo meno senza dover andare in terapia intensiva.
      Non possiamo azzerate totalmente il rischio di nuovo contagi (ogni anno le influenze colpiscono milioni di persone in tutto il mondo ed è statisticamente impossibile) ma evitare che ti colpisca con quella virulenza tale da dover ricorrere all’ospedale.
      Se i no vax si ammalano rischiano in misura maggiore di uno vaccinato ma è una loro scelta. Non mi sento più in pericolo per colpa loro.

    • Ok,quindi se la preoccupazione è la circolazione del virus ,se negli stadi,ad esempio , permettono di entrare solo con green pass o con tampone, uno non vaccinato rischia perché il vaccinato potrebbe avere il virus senza sintomi e contagiarlo visto che non deve fare il tampone. ,non ha senso. Ha più senso quello che ha fatto mia sorella,lei ed il compagno sono andati fuori una settimana con un’altra coppia,tutti con vaccino completo tranne mia sorella che doveva ancora avere la seconda dose. Hanno fatto tutti il tampone prima di partire proprio per garantire mia sorella non ancora coperta dai rischi! @Astetix non sono solo i no vax a non vaccinarsi, c’è chi non fa questo vaccino e chi non lo può fare perché sconsigliato per patologie o terapie che stanno assumendo. Altro dubbio. Ci hanno detto che virus molto aggressivi che portano alla morte dell’ospite,essendo intelligenti,mutano in forme meno aggressive per poter sopravvivere,ora,se il vaccino non è immunizzante ed avvenendo la campagna vaccinale in piena epidemia e con le persone libere di circolare,questo non potrebbe favorire nuove varianti anche più aggressive?

    • Il tema vero è che abbiamo bisogno di normalità. Dobbiamo cercare di uscire fuori dalla pandemia anche prendendo alcuni rischi. L'”importante è rafforzare il ssn.
      Non possiamo immaginare cosa sia stato per i ragazzi ventenni il lock down passato e cosa potrebbe comportare farlo di nuovo.
      I danni psicologi e sociologici del restare isolati in casa senza contatti fisici solo su pc o iPhone chiusi nel nostro IO li pagheremo nei prossimi anni. Senza contare i tanti senza lavoro che hanno capito i “vantaggi” della flessibilità per il proprio datore di lavoro.
      La pandemia ha aumentato il divario sociale altro che solidarietà.
      Nel piccolo nella nostra città la gente ha dimenticato come si guida ed alla minima discussione per strada vedi persone pronte allo scontro fisico.. In una città con il traffico di Roma (???).
      Sono evidenti i danni sulla convivenza civile.
      Al prossimo lock down assalteremo le case dei vicini…
      Dobbiamo tornare alla normalità ed alla democrazia.

  4. Purtroppo la libertà di stampa, grande cosa dove é permessa, ma utilizzata come libertà di presentare fake come verità, la libertà in generale di opinione, sempre e comunque da preferire al suo contrario, la moltiplicazione esponenziale della possibilità di esprimersi raggiungendo un pubblico vastissimo alla portata di chiunque grazie al web, talvolta viene voglia di battersi per impedire l’accesso a questi canali nel leggere e sentire teorie strampalate di negazionisti, scie chimiche, extraterrestri al mare, scuole di magia nera, inutilità dei vaccini libertà presunte e rivendicare dalle nuove generazioni di vivere come vogliono al prezzo della vita delle generazioni precedenti… con allucinanti teorie sulla supremazia dell’essere giovani e sani rispetto ad anziani perché rischiano di loro di andarsene molto spesso di cause naturali…
    Sempre e comunque a favore, pronto a battermi, per il moltiplicarsi delle opportunità di partecipare al dibattito sociale da parte di chiunque.
    Ma quanta amarezza, per usare un eufemismo, in certe frasi che si sentono in giro…

    • Silvio, è fisiologico che in un contesto del genere le posizioni tendano ad estremizzarsi.

      Anche perché la doccia di fake news è iniziata proprio dai governi ed amplificata dagli organi di stampa main stream (“il virus è nell’aria” titolava un noto quotidiano ad inizio pandemia).
      Dalla Cina che censura tout court le informazioni, all’Italia che plasma la sua narrazione secondo cui tutto ciò che si fa qui è bello&giusto, mentre chi non fa come noi è irresponsabile (però le curve dei contagi mostrano un andamento simile tra stati pro e anti lockdown, un andamento stagionale come quello di ogni altra influenza).

      Ognuno sceglie se è peggio la violenza di un virus o quella delle altre persone.

  5. Nulla è eterno. Siamo destinati all’estinzione, facciamocene una ragione… Speriamo quantomeno di vedere la Roma vincere nel suo nuovo stadio in questa vita, perché io personalmente sono quasi arrivato, in tutti i sensi.

  6. MONIKA, sono d’accordo sui pensieri tuoi, e di altri, che accettano sia legittimo essere preoccupati sul fare un vaccino che, senza obiettive certezze definitive, non causi danni dove non sembra ci siano, e quindi l’esplicita comprensione dei concetti del giovane Er Kanye.
    Ma attenzione all’uso delle parole, e dei concetti che emergono da quel post.
    Perché se é legittimo avere timori, che magari hai anche tu, frasi come:
    “ho buttato 2 anni della mia vita (la quarantena, poverino, ovvio..)”
    “importante fare un vaccino (traduci vale zero) che proteggerebbe un 80 che già ogni 2/3 se ne va senza Covid (siamo al supermercato..) piuttosto che un 20enne che rischia la metà della metà” quindi in sintesi per quale motivo ha più diritti di me di vivere un anziano?
    In pratica é, con altre parole, un discorso molto simile a quello della “pulizia etnica”, che suggerisce un’oligarchia dei pischelli a sfavore di altri, inutili, che vorrebbero vivere, come si permettono, impedendo loro discoteche, rave party, e roba simile…
    Sia chiaro, i timori ci stanno tutti, questi discorsi, così espressi, no.
    Ricordo solo che le fasce giovanili della popolazione sono state, e saranno, non per colpa loro ma per modus vivendi insito nelle giovani generazioni, i maggiori veicoli di diffusione ignara del virus, proprio per la capacità di portarselo a spasso senza accusare i contraccolpi.
    Al giovane tifoso giallorosso auguro (sul serio, non ironicamente, non scherziamo!) che gli 80enni ai quali fa riferimento da trascurare a favore della libertà individuale dei ganzi come lui, non rientrino nella stretta cerchia familiare. Già molti superficiali suoi coetanei, in questo Paese e nel mondo hanno sbattuto loro malgrado sulla realtà, dove il lutto ti tocca quando pensi riguardi solo gli altri.
    Per quanto riguarda quelli come lui deve comunque ricordarsi e ringraziare, di vivere in una nazione dove i cosiddetti no vax sono tuttora permessi. Perché in altri paesi altrettanto, sulla carta, civili come questo la scelta di non vaccinarsi é sulla strada di diventare illegale.
    E a novembre/dicembre ne riparliamo.

  7. ANACRONISTICO, voglio chiarire la mia posizione. Libertà di stampa e di opinione, ma potrei citare tanto altro, per me sono sempre da preferire alla loro assenza, sia pure giustificata dall’utilizzo eventualmente subdolo delle stesse. Certo non mi nascondo tutto quello che riporti nel tuo post, e non solo. L’oscurantismo nei paesi musulmani verso le donne. La censura di siti e pubblicazioni negli stessi, quando contrari al regime. Che la storia sia scritta da chi vince é un fatto risaputo. Ma nonostante tutto questo , rimane preferibile un Paese libero, che uno dove un’oligarchia, pure illuminata, abbia in mano il potere. Rimane meglio poterlo avere, un coltello, aldilà del fatto che finisca nelle mani di un serial killer, piuttosto che del macellaio.
    Non sempre é semplice. Credo che un’istruzione adeguata e non specialistica (un liceo classico nella tanto sottovalutata scuola, e buoni insegnanti sono stati per me un’ottima formazione), che fornisca ai ragazzi le basi per decidere con la propria testa, la conoscenza della Storia, gli strumenti tecnologici odierni, non per niente osteggiati in zone tipo Iran e dintorni, che permettano alla gente di accedere a più fonti di informazione rispetto a quelle locali, tutte cose che se non evitano sicuramente derive pericolose, aiutano.
    No, non temo i pericoli di chi detiene i mass media, quanto la semplice ignoranza della gente davanti a questi.
    Conoscere per poter scegliere. Conoscere per evitare la paura del diverso. Conoscere per non sparare addosso, al diverso, in ogni senso.
    Vabbè, tu mi potresti dire che rimane il grande rischio della cultura globalizzata e roba simile…😉. Per non farla troppo lunga, però, forse é meglio che ti saluti con un abbraccio, ringraziandoti del piacevole scambio di opinioni…

  8. Chi non di vaccina dovrebbe essere privato del voto. Visto che non ha senso civico . Il vaccino è sicurissimo sviluppato con una tecnologia modernissima, è gratuito e quindi è assurdo che persone con nessuna nozione pensino di poter esprimere un parere. Dovreste vaccinarvi e basta. La scienza non è democratica

    • Che la scienza non sia democratica è un tasto su cui alcuni (da Burioni ad Angela) stanno premendo insistentemente già da qualche anno.

      Eppure il dibattito in seno alla comunità scientifica è quanto di più democratico esista.
      Puoi essere anche un premio Nobel (che noi stolti vediamo come un re tra gli scienziati), ma se la tua tesi viene confutata dalla continua ricerca, cade semplicemente nel dimenticatoio.

      Non v’è alcun principio d’autorità.

      La scienza nasce dal dubbio e non da certezze dogmatiche.
      Dall’osservazione pratica e non da un dettato simil-teologico.
      In pratica, se hai bisogno di sicurezze ti rivolgi alla religione, non alla scienza. Quella sì che non è democratica, senza appello.

      È interessante dunque che alcuni scienziati cerchino di imporre un’oligarchia grazie alla loro autorità (che ribadisco non possono avere nel loro stesso ambito) per indirizzare senza opposizioni la vita della comunità, ricalcando pari pari gli schemi dei più biechi oscurantismi del passato.

      Da notare pure che una volta era il contrario: i governi usavano la “verità scientifica” che faceva loro comodo per giustificare qualsivoglia brutalità.
      Forse è per questo che oggi reclamano la scena. Vogliono essere il fabbro e non più solo il martello.
      O, forse, in realtà non è cambiato nulla.

    • Ma state scherzando vero? Ma vivete nel medioevo,???? La scienza non è democratica perché se non hai le basi non puoi partecipare al dibattito. Tu stai fuori spero capisca cosa significhi il covid

    • Il fatto che la scienza sia portatrice di Verità, Univoca e a Senso Unico è una tua prrcezione, sbagliata, da esterno ad essa.
      Ti assicuro che nel mondo scientifico non hanno tutte le sicurezze che sembri avere tu (a parte chi vorrebbe posizioni di potere all’interno della vita comune) e il dibattito può essere seguito anche da noi ignoranti (sia mai che impariamo qualcosa). E se tu lo facessi ti renderesti conto che spesso i nodi nei discorsi sono prettamente di natura etica perché ogni scoperta porta in se delle implicazioni che è meglio non trascurare.

      Cos’è il covid19? Una malattia dovuta ad un virus della famiglia “corona”, mai osservato dai virologi prima di due anni fa. Si trasmette tramite contatto ed ha una pallina di grasso che lo protegge per un po’ quando si trova fuori dall’ospite. La malattia presenta sintomi paragonabili a quelli delle altre influenze severe, ha una bassa mortalità ma una forte contagiosità che la rende pericolosa per un sistema sanitario ridotto all’osso dalla logica del profitto e per via di un sistema produttivo che non può prescindere da grupponi di gente chiappa a chiappa per ore in luoghi chiusi e mal areati.

  9. Il fatto che sia diventato obbligatorio ma quando vai a vaccinarti sollevi da ogni responsabilità medico, stato e casa farmaceutica è quanto meno assurdo. E su questo penso che sia difficile non essere d’accordo. Come penso sia difficile non essere d’accordo sul fatto che ciò causerà un altro danno economico enorme a diversi settori. Io non sono d’accordo ma ammetto che sotto certi punti di vista sia giusto introdurre l’obbligo. Io lo farò oltre che per il lavoro per andare in libertà a vedere la nostra amata Roma

  10. Qua tanti si riempiono la bocca di parole come “violenza” o “libertà”. Ma la verità è che si fanno cacchina sotto dalla paura di vaccinarsi. Ragà, è solo una punturina. Davvero, manco ve ne accorgete quando ve la fanno. Sì, può essere che per due giorni avrete un po’ di febbre, ma insomma, per un po’ di febbre non è mai morto nessuno. Di Covid sì, sono morti centinaia di migliaia di persone. Di febbre o dolorino al braccio no, ve lo assicuro, nessuno. Perciò smettetela di fare la lagna e vaccinatevi. Su dai, che dopo mammina vi dà la caramella…

    • Meglio stare in silenzio e apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e dimostrare di esserlo.
      La punturina prova a fartela al cervello.
      Sempre forza Roma.
      E sempre abbasso l’idiozia. E la lazie.

  11. prima c’era la buffonata del presunto covid adesso il circo del green pass che popolo di pecoroni spero che al governo non venga mai in mente di dirvi che per evitare il covid dovete buttarvi dall’ottavo piano sai quanti morti schiantati che si vedrebbero rigorosamente con mascherina tenuta pure in volo

  12. Aggiungo che oggi c’è un attenzione morbosa contro ogni tipo di discriminazione, razziale, d’identità ecc dobbiamo persino usare l’asterisco finale per non cadere in maschile o femminile e poi è vietato l’ingresso ovunque ai non vaccinati. A posto così!!

  13. Il vaccino è troppo per voi dovreste rimanere in una corsia di ospedale senza aiuto in altri continenti ci sono persone che muoiono nelle strade . Tanto metteranno l’obbligo e ve lo dovrete fare visto che è previsto in costituzione e saluti a tutti

  14. Grazie vi volevo info checi sono terapie mediche valide che hanno salvatio a vita alle persone colte da covid in cui I medici obbediscono al giuramento di ippocrate e non ai maidtream o alle multinazionali o politici improvvisati salvatori sanitari del popolo se su di loro avevo dubbi ora ho certezze siamo passati da una forma di dittatura sanitaria a una politica il Green pass lo mostra altra cosa interessante con l’apartheid il nero poteva prendere il tre.o ,entrare in locali per loro oggi con il Green pass stai face.do peggio ,aggiungo quello che succede in Israele lo ha riportato anche il tuo che la maggior parte dei ricoverato è di chi si è sottoposti ai vaccini aggiungo I “trafiletti” dicono ultimamente che in Calabria sono morte due persone giovani ovviamente dopo le salutari dosi di vaccino per loro prego sono persone , dimenticavo I tanto famosi starvirologi sempre presenti nei mainstream à livello internazionale sono negli ultimi posti non solo neanche considérati scienziati ,comunque chi vuole fare da cavia lo faccia chi no sia rispeytata la persona in entrambi I casi rispettiamoci anche opinioni diverse grazie a giallorosdi net si possono dire in libertà queste opinioni ,poi siamo tifosi della Roma che giustamente vivono nella società

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome