Roma, attenta al Braga. Elsha e Dzeko per blindare gli ottavi

23
2008

AS ROMA NEWS – E’ il giorno di Roma-Braga, anche se per per quasi tutti i quotidiani sembra essere più la notte del Faraone. Molti dei giornali oggi in edicola puntano i loro fari sulla prima da titolare di Stephan El Shaarawy dal suo ritorno in giallorosso avvenuto durante lo scorso mercato invernale.

All’Olimpico arriva il Braga, già battuto all’andata per due a zero. Fonseca però ha chiesto alla sua squadra di non gestire il vantaggio, sarebbe troppo rischioso: la sua squadra deve scendere in campo con l’obiettivo di vincere anche il match di ritorno. I due gol sono un buon margine, ma non tale da permettere alla Roma di fare sonni tranquilli.

Incassare un gol nei primi minuti potrebbe riaccendere le speranze dei portoghesi, e la Roma, che rischia di essere inevitabilmente distratta dalla partita contro il Milan, potrebbe vivere una serata complicata. Fonseca perciò vuole concentrazione massima e spera di chiudere la partita già nel primo tempo, per poi dosare le forze in vista di domenica.

In campo Cristante dal primo minuto, con Spinazzola destinato a tornare in difesa. A centrocampo spazio di nuovo a Diawara, mentre in attacco Pedro e Dzeko dovrebbero partire dall’inizio: il bosniaco sta cominciando a riprendersi una maglia da titolare. Se giocherà dal primo minuto stasera, non è escluso che lo faccia anche domenica contro il Milan. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoBaptista: “Il gol alla Lazio mi ha fatto entrare nel cuore dei romanisti. Totti il più forte di tutti. La Roma? Può vincere l’Europa League”

23 Commenti

  1. Elsha è uno dei più forti in questa rosa e può dare tanto in questa parte finale di stagione … mentre per Edin sarebbe ora di ritornare quello di prima e di giocare da titolare anche la prossima …

    • Questi vogliono ricacciare mayoral in panca per dar modo di chiacchierare su dzeko.

  2. L’innesto di ElSha sarà importante per colmare una grave lacuna di questa squadra, ovvero il tiro da fuori.
    Abbiamo pochi stoccatori dalla distanza.
    Quello che ha il tiro più potente da fuori sarebbe Cristante, ma giocando in difesa la sua pericolosità è pari a zero.
    Dopo aver perso negli anni Radja, Kolarov, Under e temporaneamente Zaniolo, il faraone potrebbe restituirci questo fondamentale.
    Ma non basta.
    Anche per questo sarebbe importante prendere un giocatore come Koopmeiners per la prossima stagione, capace di andare ogni anno in doppia cifra grazie ai tiri dalla distanza ed alle punizioni mancine, oltre che ai rigori.

    • Koopmeiners non si può non prendere. E’ il giocatore perfetto. E’ un centrocampista completo che si dovrebbe prendere per una cifra ragionevole. Per me però ce ne vogliono tre di centrocampisti, cedendo tutti quelli che abbiamo a parte Veretout e dando Villar in prestito. Se Pellegrini viene utilizzato a centrocampo ne bastano due. Purché uno dei due sia Koopmeiners.

    • Alda, se Fonseca venisse confermato e se si continuasse con l’attuale modulo, senza fare troppi stravolgimenti:
      – Cristante può continuare a fare il difensore centrale.
      – Villar è ormai un pilastro del centrocampo e non me ne priverei assolutamente.
      – Veretout, salvo offerte monstre (40 ml?) lo terrei.
      – Pellegrini dà il meglio di sè da trequartista. Lui e Cristante in mediana solo in emergenza.
      – Diawara invece lo darei via per prendere uno come Koopmeiners.

      Mancherebbe ancora un centrocampista dinamico con le caratteristiche di Veretout, anche uno giovane da far crescere come abbiamo fatto con Villar e saremo perfetti.

      MEDIANA: Veretout, Villar, Koopmeiners, GIOVANE.

    • scusa ALDA, ma perchè Villar in prestito? farlo crescere a Roma, fosse anche come riserva, ci farebbe tanto schifo? non credo proprio che ci siano i soldi per prendere 3 centrocampisti di livello superiore, quindi direi che Gonzalo in panca ci farebbe comodo

    • Schouten dal bologna, Pizzi dal benfica(ormai me so fissato), koopenaimers, Orel Mangala dall’amburgo.
      Non mi proverei mai di Diawara ma se la piazza non lo vuole ormai c’è poco da fa.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Vege ci sono molti giocatori in giro poco conosciuti ma molto forti del cui valore ci accorgiamo solo quando vanno a giocare in certe squadre come è capitato a Haaland, Van Dijk, Mané, ecc. Veretout è l’unico incedibile a centrocampo. Cristante difensore centrale basta. Immaginati Cristante che deve marcare Haaland in Champions. Speriamo non accada altrimenti sono dolori. Villar deve crescere perché è troppo falloso in fase difensiva e non fa passaggi lunghi, stile Koopmeiners per capirci, ma gioca con passaggi corti stile Barca. Poi ha un controllo palla e un dribbling stile Iniesta. Ma un centrocampista deve fare altro e, pertanto, deve crescere ma può farlo anche altrove. Se poi rimane va bene, non sto dicendo che è scarso ma solo che è forte perché lo paragoni a quelli che abbiamo in rosa. Appena dai uno sguardo nel mondo ti accorgi che c’è chi è già pronto e costa una cifra abbordabile. Ci sono centrocampisti meno appariscenti ma più utili. Poi ogni volta che prende palla ti incanta per la facilità irrisoria con cui salta gli avversari. E sono convinto che se giocasse in CL ci riuscirebbe contro qualsiasi squadra. Però preferisco un centrocampista che ruba palla e fa ripartire l’azione con passaggi filtranti. Altrimenti dobbiamo fare il gioco del Barca e cambiare quasi tutta la rosa. Villar ha le qualità per diventare uno dei più forti centrocampisti al mondo ma oggi va bene perché la Roma punta al 4° posto nel campionato italiano. Se le ambizioni fossero vincere la CL o l’EL e vincere lo scudetto ti accorgeresti che Villar non può essere il titolare. Oggi meglio 2 Veretout che 2 Villar!

    • Nessuno ti avrebbe garantito che snobbano il braga avresti vinto a Benevento… Altrimenti esci sta sfera de cristallo 😁

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Se dobbiamo giocare a 3 dietro, meglio lui che Brunetto, ma in effetti si potrebbe giocare con 4 dietro. In quel caso però Spina non potrebbe spingere come al solito. In una partita che puoi gestire, meglio un atteggiamento più prudente e colpire in contropiede, piuttosto che sprecare energie e correre il rischio di essere presi sbilanciati

    • Karsdorp o Bruno P. al posto di Spina come centrale di difesa? Oppure difesa a 4 con Cristante e Mancini centrali? Non sarà l’ottimo ma Spina ha dimostrato che il terzo di difesa può farlo discretamente chiaro che perdi qualcosa in fase offensiva ma vista l’emergenza tocca fare dei compromessi inoltre in una partita di coppa a/r non ci si possono permettere tanti esperimenti

    • Vediamo se non lo ha capito…

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Ho visto la partita col Braga con commento sudamericano: non conoscevano Villar e non facevano altro che elogiarlo…

  3. Onestamente ero convinto che Dzeco fosse risparmiato per il Milan…. Anche se nell’ultimo mese ha giocato poco o nulla. Mayoral all’andata non era andato male… Comunque sono scelte di Fonseca… Speriamo siano quelle giuste.

  4. Abbiamo glorificato anzitempo fin troppi giocatori giovani, alcuni mandati via forse troppo di fretta, questo campionato sarà la cartina al tornasole per Villar che finora alterna buone prestazioni a letture di gara che oltre a mancare di una comprensibile necessaria esperienza evidenziano dei difetti, una certa fallosità ripetuta in una zona pericolosa di campo, a volte una lentezza ad aprire il gioco, non stiamo di fronte ad novello De Sisti, quindi questo scandalo sulla valutazione di ALDA, personalmente, QuoVadis, non lo vedo proprio. Forza ROMA

    • Grazie Prohaska! Sono abituato a essere criticato per le mie valutazioni sui calciatori. Mi è capitato anche quando abbiamo acquistato Iturbe che io consideravo mediocre o con Gervinho che a me faceva impazzire mentre per la maggior parte era uno scarsone che non segnava mai o con Salah, quando a gennaio lo prese la Fiorentina anziché la Roma, che per me era fenomenale ma per la maggior parte era solo un calciatore bocciato da Mourinho e un panchinaro del Chelsea. Poi non bisogna per forza essere d’accordo e tutti possiamo sbagliare una valutazione. L’importante è che chi sta a Trigoria sia in grado di valutare bene i calciatori così da poter costruire una rosa vincente.

  5. Speriamo che dzeko in campo non sia il preludio del fatto che mayoral giochi di nuovo titolare contro il Milan… anche se pare che per qualche idrante spompato giocare in 10 sia un vantaggio.
    Tra l’ altro lo stesso cristante speriamo giochi stasera, contro il Milan meglio fazio ( Fazio Mancini Kumbulla) … su ibra non si può mettere un centrocampista che già nel suo fatica a fare prestazioni minimamente decorose.

    • Ma che mayoral titolare contro milan??? Ma siete impaziti?? Prima gara pareggio grazie a dzeko se parte mayoral finira come contro il beneveneto.dzeko parte mayoral entra solo per far riposare dzeko e basta. Turnover solo permetendo forse stasera poteva partire mayoral che abbiamo 2-0

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome