Roma, attesa per Pubill

27
1005

AS ROMA NEWS – Dall’inizio del mercato la Roma ha sempre dovuto rincorrere per cercare di guadagnare terreno sulle avversarie per lottare per un posto in Champions League e gli arrivi di Le Fée, Soulè e Dovbyk viaggiano in questa direzione, scrive l’edizione odierna de Il Tempo.

Ma all’interno di Trigoria (o in questo caso all’interno di St. George’s Park, sede dell’ultima settimana di ritiro giallorosso) c’è la consapevolezza che il lavoro non è finito, anzi. Il primo ad esserne consapevole è De Rossi, che sia dopo l’amichevole con il Latina, sia dopo il test a Rieti con l’Olympiacos ha confermato l’arrivo di altri giocatori forti, in grado di migliorare la media punti ottenuta dall’esordio della bandiera giallorossa in panchina a gennaio fino a fine campionato.

Uno dei ruoli dove si dovrà necessariamente intervenire è la fascia destra, una delle priorità sul mercato dopo aver sistemato la pratica centravanti. Attualmente a disposizione ci sono esclusivamente Celik e Sangarè (acquisto per la Primavera, ma aggrega-to in prima squadra per mancanza di elementi). Uno dei nomi principali per quel lato di campo è quello di Marc Pubill, con il quale sono stati già avviati i primi contatti con l’entourage. Il calciatore di proprietà dell’Almeria è tutt’ora impegnato con la Spagna nelle Olimpiadi (ieri le Furie Rosse hanno conquistato la finale in rimonta contro il Marocco).

L’assalto della Roma al classe 2003, che finora è sempre partito dal primo minuto, potrebbe così arrivare al termine della competizione, cercando di abbassare le richieste del club andaluso (15-20 milioni) anche grazie ai buoni rapporti con il procuratore. Sullo sfondo ci sono invece i nomi di Assignon, che costerebbe almeno 13 milioni, e Bellanova, per il quale non si registrano passi avanti.

Discorso diverso a centrocampo, dove nonostante l’arrivo di Le Fee, De Rossi ha chiesto un altro rinforzo. Un profilo monitorato è quello di Boubakary Soumaré del Leicester. Il classe 1999 è tornato in Inghilterra dopo una stagione in prestito al Siviglia. Nonostante un’annata praticamente da titolare (2.287 minuti disputati in 34 partite), gli andalusi non hanno esercitato il diritto di riscatto fissato a 15 milioni, anche a causa di problemi economici. Consapevoli anche della cifra con il quale sarebbe possibile prelevare il francese, la Roma nei giorni scorsi ha già contattato l’entourage, cercando di capire la fattibilità dell’operazione.

Oltre ai colpi in entrata, Ghisolfi lavora costante-mente per sfoltire la rosa dagli esuberi. I principali indiziati per finanziare gli acquisti giallorossi sono Bove e Abraham. Per il centrocampista la Roma chiede più di 15 milioni, mentre l’inglese piace al Milan e in particolare, a Fonseca, che lo vorrebbe come vice Morata. Più delicata la situazione legata a Karsdorp, che continua ad allenarsi a Trigoria e dopo aver cambiato agenzia, affidandosi nuovamente alla SEG Football, è alla ricerca di una nuova sistemazione. Più indirizzate invece le uscite di Darboe e Shoumurodov. Il gambiano è conteso tra Frosinone e Salernitana, mentre il centravanti, dopo l’esperienza a Cagliari, interessa all’Hellas Verona.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, contatti continui tra Ghisolfi e Ramadani: la pista Chiesa resta aperta
Articolo successivoGhisolfi alla prova dei 9 da vendere per fare cassa

27 Commenti

  1. Tutto bene allora…(si sono solo dimenticati il centralone difensivo). Articolo di prammatica fatto sulle voci di ieri e sostanzialmente ripetitivo.

    • io penso che adesso ci saranno le uscite… Pibull per Bellanova va bene. Non si può trattare con Cairo… Comunque prossimi acquisti sicuri sono Theate e Chiesa…8

  2. Il paradosso del mercato della Roma di quest’anno è che dopo avere speso oltre 60 milioni per l’attacco (ed aspettiamo ancora Chiesa.. vedrete ce lo faranno prendere.) noi aspettiamo Pubill.. un terzino destro di una squadra retrocessa in serie B spagnola.
    In tutti i campionati europei Ghisolfi, con un budget enorme a disposizione, ha trovato solo per questo per il ruolo forse più strategico della Roma, la fascia destra..???

    • Dai, ché hai ancora fino a fine Agosto per dare dell’incompetente al DS, poi quando avrà riempito tutti i buchi che ancora mancano, ti toccherà passare a tifare contro i giocatori che ha preso, che è una roba molto più stressante. Non si sa mai che vadano bene poi…

    • Sta in semifinale con la nazionale alle OLIMPIADI , può vincere la medaglia d’oro , questo non lo dici? O paradosso di qua, il paradosso di là…

    • Ah scusa mi sono sbagliato sta già in finale , quindi è sicuro almeno della medaglia d’argento in caso di sconfitta…ma tanti questo non conta, cinta che è retrocesso bla bla..

    • Che ca*amento di caxxo, magari stanno monitorando anche altri profili che non sono usciti sui giornali, per dire eh

    • Ma che diamine di sillogismi sono questi? Gioca in una squadra retrocessa ma è titolare fisso della nazionale olimpica di coloro che sono i campioni d’Europa e una delle più forti selezioni al mondo da decenni.
      Ha 21 anni, non parliamo di uno che ne ha 28 e gioca lì da anni. Io a volte non capisco se lo fate apposta, perché ormai avete deciso che dovete tenere una posizione a dispetto dei santi.
      Anche Francesco Rocca, Agostino Di Bartolomei e Bruno Conti hanno giocato in una “Rometta”, per questo erano scarsi? Ancelotti non lo abbiamo pescato dalla serie C addirittura?
      Il tanto reclamizzato Gabriel Sara non ha fose giocato in Championship?
      Almeno aveste la competenza e la conoscenza necessarie del giocatore per dire che è scarso, già sarebbe un’opinione rispettabile.
      Queste non sono opinioni, sono frustrazioni esistenziali buttate lì senza un perché.
      Vi meritereste un Ashley Cole come terzino destro…

    • Che Pubill gioca terzino destro di una squadra retrocessa in serie B spagnola lo scrivi ma che lo stesso è titolare della nazionale olimpica più forte in assoluto di tutte no? Come mai?

    • Non capisco le offese personali. Frustrazioni personali ce l’avrete voi che replicate offendendo persone che non conoscete da dietro la scrivania.
      Ricordo che anche Nzonzi faceva parte della nazionale francese che ha vinto i mondiali e non mi sembra ci abbia dato sto’ grande valore aggiunto.
      La nazionale olimpica corrisponde alla nostra Under 21 (di cui fa parte Baldanzi) e non garantisce che sarà un campione, come sappiamo bene visto i tanti Primavera della Roma che non hanno rispettato le aspettative.
      La questione è perché puntare su attacco stellare e fare economia sulle fasce dove da ANNI siamo più deboli? l’ho detto ieri (ma sui numeri non avete replicato..) che alla Roma serve equilibrio e prendere Suole che mi segna tanti gol e tenere Celik che me li fa subire non serve a nulla.
      Pubill dai video non mi sembra più forte di Celik (Dahl già promette meglio) potrò avere opinioni personali?
      Grazie e buona giornata

    • mo se lamentamo pure per questo, fino a che la Roma non ha iniziato a spendere ci si lamentava che la società avrebbe messo sul mercato solo una 20 di milioni e che stavano per fare una mercato di ridimensionamento per far piombare la squadra dal 6 ° posto in giù e per una cessione imminente, adesso dopo che hanno smentito tutti e investito ci si lamenta perché come terzino vogliono questo come se noi fossi gli unici che capiscono di calcio e di giocatori…. insomma tutti DS , la cosa è che qualunque mossa faccia la società a noi tifosi non sta mai bene , se spendono perché spendono e spendono male, se non spendono (in apparenza) come è successo l’anno scorso so puciari e non spendono…. io capisco che tutti vorremmo una squadra fatta da top player…. ma ricordo che una squadra vincente è composta dal giusto mix tra top e gregari…. perché lo si sa che senza i gregari che lavorano anche per i top non si va da nessuna parte, anche il Milan stellare aveva il suo mix dove i gregari erano quelli che hanno permesso ai top di fare la differenza.

    • Credo che sia opportuno partire dai fatti..
      I Friedkin hanno acquistato la Roma il 6 agosto del 2020 (non l’anno scorso). Le prime scelte che fecero furono confermare i dirigenti e l’allenatore precedente Fonseca.
      Io come altri sostenemmo che se prendi una società che ha debiti che è scesa di qualità dovresti come minimo cambiare subito i manager ed allenatore per dare una scossa.
      Attesero gennaio 2021 per prendere Pinto come GM che confermò Fonseca. Finimmo settimi.
      Dopo le proteste dei tifosi fu cacciato Fonseca e presero Mourinho ed iniziò il primo mercato di Pinto, quello degli Shomurodov, dei Vina e di Abraham (oltre 70 milioni di budget).
      Entusiasmo alle stelle ma finimmo sesti, vittoria in Conference League.
      Secondo mercato di Pinto con i limiti del fpf con l’arrivo di Dybala.
      Entusiasmo alle stelle ma finimmo sesti, finale in Europa League.
      Terzo mercato di Pinto (con Celik unico acquisto ed arrivo di Lukaku in prestito).
      Entusiasmo alle stelle ma finiamo di nuovo sesti, esonero di Mou, dimissioni di Pinto a gennaio (a fine maggio arriva Ghisolfi) ma arrivo DDR.
      Entusiasmo alle stelle, ma finiamo sesti (le prime 5 andavano in CL).
      Adesso sono felice che dopo il fallimento dell’operazione Everton i Friedkin si sono ricordati di avere una squadra in Italia e che vogliano investire nella squadra ma dopo 4 anni di risultati non proprio esaltanti avere un minimo di sfiducia mi sembra normale.
      Non trovarmi .. entusiasmo alle stelle ad agosto 2024, ma finiamo fuori la CL dopo aver speso oltre 100 mln .. Houston abbiamo un problema..

    • Ma è possibile che nel 2024 ancora si considerino “i video” una cosa affidabile? E su

  3. Pubill ok ma lo prenderemo per fare il giochetto col portiere o scendere sulla fascia…. Questo fatto di far uscire la squadra avversaria fino ad adesso non mi è piaciuto… ma non si potrebbe giocare un po’ più aggressivi…. Tipo Olimpiacos

  4. Può essere che in verità c’è già una intesa di massimo tra Ghisolfi e Ramadani per Pubill ma si aspetta la fine del torneo Olimpico per definire il tutto. Pubill ci ha provato pure il Bologna ma lo spagnolo preferisce la Roma in Italia ed il prezzo si è alzato perché ora lo vuole anche il Newcastle che lo sta monitorando nel torneo olimpico. Noi siamo in vantaggio per via del rapporto di Ghisolfi con Ramadani e con la proprietà dell’Almeria il cui proprietario Alalshikh è stato fautore della nostra Main sponsorship la scorsa stagione con Riyadh Season, si dichiarava fan romanista ed è in stretti rapporti con la nostra Lina, però ora c’è da tenere conto che siamo in concorrenza con il Newcastle.

    • Ma che dici? Se Asterix ha detto che Pubill non serve perché è retrocesso in Spagna, fidati che è così, eccheca**..

    • Mal che vada sarà argento olimpico, mi sembra anche logico che il prezzo si alzi un filo.
      (ps, colgo l’occasione ora per ringraziarti della risposta sulle ali sinistre che mi hai dato sabato)

    • @Salmacis
      A questo punto terrei d’occhio in questa amichevole con il Barnsley il giovane Fabio Jalo che può essere una opzione come esterno sinistro oltre a considerare a questo punto anche Saelemaekers. La mia opzione preferita è Moore su cui ci scommetterei adesso ma il 12 Agosto firmerà quasi di sicuro il primo contratto da professionista e se lui non ha in mente nessun altro club, prenderlo diverrà molto difficile e dopo impossibile perché è un giocatore predestinato ad una carriera da TOP assoluto.

    • Il Bologna avrà virato su un altro obiettivo perché ad esempio quando DAZN ha fatto lo speciale su Pubill, lo ha pubblicato come interesse del solo Bologna in Italia non accennando a noi. XD
      Il Bologna ci ha provato ma Ghisolfi e Ramadani ne parlano già da tempo secondo me (Chiesa dopo il suo “ci devo pensare” non dico sia del tutto tramontata ma lo scenario nel frattempo è cambiato e la trattativa principale con Ramadani è quella con Pubill a questo punto anche se la mia speranza fino a quando non viene ufficializzato è una sorpresa tipo Fresneda ma Pubill va anche bene) e penso che alla fine arriverà lui a questo punto solo che non si può chiudere ora perché è impegnato nei Giochi Olimpici.

  5. Pubill è un obiettivo che ho già approvato e le prestazioni con la nazionale olimpica testimoniano la sua qualità e la considerazione di cui gode in patria.
    Detto questo bisognerà capire anche quale sarà alla fine il suo costo.
    Perché se fosse una cifra vicina ai 20 ml per un’asta con altri club, l’intera operazione a mio avviso andrebbe riconsiderata.

  6. la Roma con Abrham deve far cassa quindi accetta soltanto soldi invece per i giornalai può accettare anche gli scambi tipo Calabria ofker o sol…dicono tutto e il contrario di tutto

  7. Chi è ofker?? Nemmeno il T9 ha potuto trasformare Okafor in ofker😅😅😅😅 Sucusame, ma m’è venuto troppo da ride quando l’ho letto e c’ho pensato!!😂😂
    Cmq niente di importante, fossero questi i problemi, l’ho scritto solo perché ogni tanto me devo fa’ una risata pure su ‘sto sito!!😖😝

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome