Ghisolfi alla prova dei 9 da vendere per fare cassa

16
648

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Dopo un mese di luglio in cui ha speso circa 100 milioni in acquisti e in attesa degli ultimi giorni di mercato in cui proverà a coprire le caselle mancanti per completare la rosa di De Rossi, il ds Ghisolfi è chiamato a fare ulteriore spazio con alcune cessioni, scrive oggi Il Corriere della Sera.

L’obiettivo è abbassare il monte ingaggi e ricavare cash da spendere nuovamente. Sono circa nove i calciatori che potrebbero uscire e portare un risparmio di 40 milioni di euro: Abraham, Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Darboe, Shomurodov, Solbakken, Bove e Zalewski. Gli ultimi due, in caso di cessione, in quanto prodotti del settore giovanile farebbero segnare una notevole plusvalenza.

Il centrocampista è valutato circa 15 milioni di euro, cifra richiesta alla Fiorentina, ma potrebbe anche finire in qualche trattativa per abbassare il costo dell’operazione. Abraham è quello che pesa di più a bilancio, il quale è promesso sposo del Milan.

Più difficile piazzare Smalling, Kumbulla, Shomurodov e Karsdorp. Più semplici da sistemare Darboe e Solbakken.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, attesa per Pubill
Articolo successivoOggi alle 18 l’amichevole con il Barnsley: dubbio Dovbyk, è atteso in ritiro

16 Commenti

    • Bove non piace a De Rossi, considerato che DDR ha un contratto di tre anni direi che sia il caso di dargli giocatori su cui vuole puntare…

    • no regà ma infatti vole pure venne: svilar, mancini ,ndika, cristante, paredes ,pellegrini, celik, baldanzi e dybala

  1. alla fine, uno tra Smalling o Kumbulla resterà per fare il quarto di difesa. A Karsdorp lo svendi, o almeno ci provi, fermo restando l’ostacolo ingaggio. per Shoumurodov ennesimo prestito, anche gratuito, con ingaggio a carico dell’acquirente.
    purtroppo qualcosa ti devi inventare…

    • Bove e Zalewski non sono due zavorre. Neanche Solbakken che non hai pagato. Darboe manco. e già sono quattro. Kumbulla in parte, Smalling in parte (che potrebbe pure rimanere..). Shomurodov… Karsdorp è la vera zavorra. Costa e non è considerabile in nessun modo, sia per il mercato che per il campo. Sembra Pastore, N’Zonzi…

  2. come disse Daniele de Rossi, la Roma vende tutti i giocatori in rosa ed elenca 150 nomi da comprare.
    fessacchiotti di zio paperone..

  3. Darboe, Bove e Zalewski arrivano dal settore giovanile, insieme a Boer e Pellegrini. Visto che di 25 giocatori over 23 che compongono la rosa ci sono 17stranieri, 4 italiani e 4 cresciuti nel vivaio, difficile che escano tutti e 3 altrimenti possono essere sostituiti, numericamente con under23 che se non sono del vivaio, poi hai problemi gli anni successivi.

  4. Molti di questi 9 hanno valore zero sul mercato. Fosse in Ghisolfi, mi metterei nel suo ufficio di Trigoria e li farei chiamare a uno a uno.
    – Tu quanto vuoi per andartene affankulo una volta per tutte?
    100?
    Eccoti 30 e smamma..
    Se non si adotta questa strategia con i Piombi, questi rimarranno a pesare sul bilancio fino alla scadenza.
    Nel recente passato è stato fatto così con Pastore e Nzonzi.

    • Al limite potrebbe essere la tattica giusta. La strategia, quella è stata completamente sbagliata agli atti d’acquisto e di rinnovo.

  5. A Ghisolfi e caro Daniele volete fa cassa e nel contempo migliorare significativamente la rosa? Vendete Pellegrini e Cristante, sempre che qualcuno cerchi peneionati in rosa….

  6. Tutti tranne Bove e Solbakken a meno che non vengano acquistati calciatori più forti.

    Sembra che il Milan abbia chiesto informazioni anche su Cristante oltre che Abraham (Calabria), la Juve Elsharawi (Chiesa e Milik), il Toro Zalewski ( Bellanova), il Parma Kumbulla (Bernabe’) il Verona Shomurodov, il Frosinone Darboe e così via, insomma se tutto va bene possiamo rinforzare la rosa e tornare ad essere una grande squadra degna di nota.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome