AS ROMA NEWS – L’obiettivo minimo è stato centrato ma la grande chance buttata al vento: la Roma si fa trovare impreparata e pareggia 2-2 contro il Wolfsberger all’Olimpico. Anche se va ai sedicesimi di Europa League (20-27 febbraio), spreca l’occasione di passare da prima: il Basaksehir vince a M’Gladbach e chiude in testa al gruppo J.
I giallorossi sono secondi, dietro l’unica avversaria battuta nella fase a gironi (sia all’andata che al ritorno) e quindi, nel sorteggio di lunedì a Nyon, rischiano di incrociare subito big come l’Ajax e lo United. Le assenze, non essendo i ricambi all’altezza dei titolari, penalizzano la Roma. Sono 6: Zappacosta, Santon, Smalling, Cristante, Pastore e Kluivert. In partenza esclusi anche Pau Lopez, Kolarov, Pellegrini e Zaniolo, da preservare per la partita di domenica contro la Spal.
Fuori una squadra (o quasi) proprio nella serata in cui in palio c’è la qualificazione. Chi entra, però, non convince. Florenzi non sfrutta la nuova chance da terzino e Fazio crolla in mezzo alla difesa, Under si nasconde a destra. Decenti solo Perotti a sinistra e Mkhitaryan da trequartista. Non paga, insomma, l’ampio turnover. Il 4-3-1-2 del Wolfsfberger, già assaggiato all’andata, è proprio indigesto per la Roma.
Mkhitarian parte bene. Come Perotti e Dzeko. Il centravanti torna a essere decisivo, conquistando il rigore del vantaggio. Su imbucata di Mkhitaryan, entra in area e salta Kofler: il portiere lo stende e Pawson concede il rigore. Che Perotti trasforma. La Roma, quando cerca la profondità, diventa subito efficace. Lancio di Diawara per Perotti che prepara il tap in per la rete di Dzeko a porta vuota. In mezzo il primo pari del Wolfsberger, su incursione di Niangbo che scherza con Mancini: autorete di Florenzi che, volendo anticipare Weissman, sorprende Mirante.
Davanti, insomma, è spento solo Under. Dietro, invece, si balla: manca Smalling e si vede. Non ci sarà contro la Spal, come Mancini (squalificato) che sbanda nella serata di coppa e Fazio non lo aiuta. Weissman approfitta della dormita in coppia a metà tempo, ma è in fuorigioco: Pawson annulla. A centrocampo lucido Diawara (ammonito da diffidato, salterà l’andata dei sedicesimi), stanco Veretout.
La Roma stacca la spina ed esce dal match. Weissman di testa colpisce il palo. Bravo Mirante su Niangbo. Il portiere si fa male alla spalla (27° ko stagionale): dentro Pau Lopez. Che subisce subito il pari di Weissman: colpo di testa in tuffo su cross di Liendl. Fazio c’è, ma rinvia l’aria. Interviene Fonseca: Pellegrini per Under e Zaniolo per Perotti. E’ tardi. Gran volo di Kofler nel recupero su Dzeko. Sohli esulta: il pari è meritato.
(Il Messaggero, U. Trani)
Adesso o Manchester United o Arsenal .
NO squadre di seghe
NO squadre materasso
Tanto , se non ti impegni , pareggi 2 volte pure contro boscaioli austriaci come il Wolsberg
Mamma mia che depressione sti bloggaroli oggi, sono stati eliminati i ladroni tedeschi, non vi basta?
Difesa di cartone come i giocatori,vincono una partita e dopo si sentono campioni…ma de che…io quelli di ieri li venderei tutti in blocco,si era preso giocatori fatti passare per fenomeni…ma de che…questa è una squadra fatta di cristallo e cartone……al primo intervento i giocatori si fanno male…..ma fatemi il piacere…Forza lazzialotti sbiaditi,scrivete che vi è rimasto solo di stare sui siti della Roma.
E’ assolutamente inutile parlare di vittoria in EL adesso (soprattutto dopo questa partita); sono scese dalla CL squadre molto forti e ci sono tanti turni da superare e ognuno di questi può essere fatale. Vediamo quindi di passare il prossimo turno (poi il successivo) e si vedrà. Forza Roma!
La mia personale impressione è che il problema di Florenzi e Fazio fosse atletico (il primo non sta bene, non ce la fa… il secondo paga le caratteristiche fisiche e l’inattività) mentre quello di Under fosse psicologico (secondo me è a lui che si riferiva Fonseca dicendo che qualcuno non meritava di giocare).
Perotti ha gli anni e gli acciacchi che ha. Ma nel primo tempo è stato tra i migliori (un gol, un assist e anche della garra…).
Il sorteggio è una roulette: è vero che siamo finiti nella parte peggiore del tabellone ma siamo comunque dentro. E ormai penso solo alla Spal…
Oggi piove pure ce vorrebbe dopo un caffe’caldo un bell’articolo su Totti e De Rossi(Giannini chiedo troppo)per tirarsi su il morale…
A me la Spal con Fazio e J.Jesus (o Cetin) in mezzo fa paura.
Beato te…..a me fa paura la deforestazione dell’Amazzonia….
pure a me…ma me consola che quest’anno uno con le “palle”..ce stà e sta in panchina…ma a gennaio je devono prende un vice dzeko pure con la febbre lo fa giocare…chi tira in porta?..fonseca ha solo lui
Beato te…. si vede che non hai altri problemi….
ma..Myrtarian, 159 gol l’ha fatti all’oratorio???..ma un attaccante che tira in porta quanno lo compramo?.. se rendemo conto delle pippe che avemo comprato in attacco senza indovinanne una…uno che un po pigliava la porta è annato in cina…ma a Under che gli è successo, un giocatore de subbuteo tutto da solo? con il gioco di fonseca se non torni ad aiutare il terzino stai fuori, non puoi giocare…
Bruttissima roma, però devo dire che la reazione dei calciatori e del mister mi e’ piaciuta e non poco, quando dicono che cosi non si va da nessuna parte.
Mi ricordo partite degli anni scorsi quando si giocava da schifo e cmq si passavano turni di coppa, erano tutti contenti, per poi uscire malamente il turno successivo.
Cmq secondo me quando fonseca dice:”Qualche giocatore non ha meritato di giocare questa partita” credo ce l’abbia con florenzi, under e mikitaryan.
Ieri prima del calcio d’inizio sky fà dei primi piani a diversi giocatori della Roma, già lì si ha la percezione di come andrà la partita, andate a rivederli… ridevano e scherzavano tra di loro.
possiamo dire che abbiamo visto una partita indecente e che questa squadra non può permettersi di sottovalutare nessuno, persino una squadra di boscaioli? under è bastato un infortunio di un mese per fargli dimenticare come si gioca a calcio! ieri abbiamo visto come sarebbe stata la roma senza smalling! agghiacciante! abbiamo visto un pò di luce quando sono entrati pellegrini e zaniolo! cmq da come era avvelenato il mister a fine partita mi sa che oggi a Trigoria ci saranno pochi festeggiamenti!!
purtroppo per ieri siamo tutti neri…giusto ma il calcio non può essere gestito da chi manda in giro certi arbitri..(William Collum)…ieri ha cacciato fuori lo sporting lisbona perchè non conosce il regolamento!! rigore giustissimo contro ma espulso pure il portiere chi gli ricorda che so cambiate le regole????rigore e ammonizione al PORTIERE, stesso fallo del rigore su dzeko. BASTA LEVATEGLI IL FISCHIETTO..e questi non vonno neanche la var!!!..so matti o mala fede.