ROMA-BODO/GLIMT 2-2: le pagelle

81
2297

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una Roma modesta pareggia la gara di ritorno contro il Bodo/Glimt e fallisce il sorpasso in testa al girone C di Conference League. Brilla solo El Shaarawy, molto deludente la prova della squadra.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6 – Incassa due gol su cui non poteva fare molto. Per il resto poco impegnato.

Karsdorp 5 – Sbaglia una quantità infinita di cross. Altra prova mediocre di un terzino forse un po’ sopravvalutato.

Mancini 5,5 – Si addormenta in occasione del gol di Botheim. Prova a riscattarsi nel finale, ma sbatte sul palo.

Cristante 6 – Gioca da difensore centrale, ruolo che non è a lui congeniale. Molto male sul gol del 2 a 1 del Bodo, ma dai suoi piedi partono spesso lanci illuminanti.

Ibanez 6,5 – Gioca nell’inedito ruolo di terzino sinistro, e non sfigura. Segna un gol che vale il pareggio dei suoi, tenendo ancora a galla le speranze della Roma di vincere il girone ed evitarsi un turno extra.

Darboe 4,5 – Gioca solo il primo tempo. Beh, gioca…si fa per dire.  Dal 46′ Villar 5,5 – Fa un pochino di più del collega gambiano, ma ci voleva poco.

Veretout 5,5 – Corre tanto, ma con troppa poca qualità ed efficacia.

Zaniolo 5 – Salva solo in parte la sua prestazione con l’assist per il gol di El Shaarawy. Ma è troppo poco. Da lui ci si aspetta ben altro. Dal 66′ Shomurodov 6 – Dà un pochino di vivacità in più al reparto, anche se in un paio di circostanze è troppo poco cattivo davanti alla linea di porta.

Mkhitaryan 5 – Ormai si è capito: da questo cinque non schioda. E’ la brutta copia del giocatore che conoscevamo. Dal 46′ Carles Perez 5 – Solita prestazione già vista altre mille volte.

El Shaarawy 7 – Il gol è una delle cose più belle della partita insieme a quello di Solbakken. E’ sempre pericoloso, dalle sue giocate la Roma costruisce le palle gol più succulente. Stremato, esce nel finale. Dal 88′ Zalewski sv.

Abraham 4,5 – Prestazione imbarazzante per la pochezza. E’ vero, non gli arrivano palloni, ma lui non se li cerca nemmeno. Involuzione molto preoccupante. Dall’80’ Borja Mayoral 6 – Fa più lui in dieci minuti che Abraham in tutta la partita. Suo l’assist che porta al pareggio di Ibanez.

JOSE’ MOURINHO 5 – La sua Roma è una squadra che si scopre modesta, che fatica a giocare, che incassa gol con estrema facilità e che sembra anche aver perso l’entusiasmo iniziale. Ora serve vincere a ogni costo a Venezia altrimenti la situazione si fa pesante.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMOURINHO: “Tanti errori tecnici, non siamo in un momento di grande fiducia. Ma ci mancano due rigori netti”
Articolo successivoRoma in riserva, arrivano i primi fischi. Mou lancia l’allarme: “Serve una pausa”

81 Commenti

    • Che poi Destro il primo anno segnò a raffica e poi ci portò quasi a vincere una coppia Italia. Comunque nelle prime partite si era visto che fosse di una categoria superiore. A me preoccupa più Mou francamente.

  1. Una squadra che incassa otto gol dal Bodo Glimt non andrebbe neppure giudicata. Eppure stiamo qui a parlare di arbitri, atteggiamenti e soprattutto di 7 milioni di stipendio dell’allenatore. Che non avrà mai il coraggio di dimettersi

    • La fortuna di certi personaggi è trovare presidenti senza nessuna cultura di calcio e dirigenti incompetenti. Altrove lo avrebbero già cacciato, anzi, non l’avrebbero mai chiamato

    • Non ha i giocatori validi ha un incapace che gli fa mercato ed il problema per voi è l’allenatore ma dico scherzate.
      Se i titolari si fa per dire perchè stasera hanno giocato loro tre quarti degli undici fanno errori sia in attacco in difesa e soprattutto a centrocampo che non verticalizzano una mazza da anni proprio perchè scarsi ed la colpa è dell’allenatore oppure di qualche giocatore e dirigente che non rendono adeguatamente.
      La squadra è questa è incompleta se all’allenatore non gli prendono i giocatori validi richiesti in determinati ruoli difficile che si ottengano i risultati c’è poco da fare al momento siamo da sesto posto, se si vuole arrivare almeno quarti vanno fatti investimenti concreti e adeguati per rinforzare la squadra.

    • Credere che il problema sia Mourinho, un allenatore che ha vinto tutto e più volte, è sintomo della sconclusionatezza che contraddistingue da sempre gran parte della nostra tifoseria.
      Giochiamo con gente che potrebbe stare tranquillamente in serie B senza che nessuno se ne accorga. Darboe Cristante Karsdorp Perez è come se non ci fossero in campo. La grande promessa Calafiori è la quarta scelta, viene dopo un centrale adattato. Zaniolo l’ombra di se stesso ma almeno è giustificato da 2 anni di infortunio. Mancini è un altro mezzo flop. I nostri più in forma sono un Pellegrini senza infamia e senza lode, e un El Shaarawy quasi ex giocatore post Cina.
      Siamo INSPIEGABILMENTE al 4° posto con una rosa forse da 8°-10°.
      Per vincere servono almeno 6 TITOLARI, lo scrivo in maiuscolo visto che ieri leggevo qualcuno che chiedeva la riserva di Karsdorp…

    • Scusa Alessandro ma un grande allenatore, così come giustamente è reputato Mourinho, non dovrebbe sopperire almeno in parte alle carenze di dirigenti e giocatori ? Invece che succede che i giocatori giovani non vengono incentivati, si insiste su i vari Micky e Abraham a cui ormai fa fare solo brutte figure, non ha il coraggio della novità. Insomma ho due sospetti alternativi e complementari 1) Non è allenatore che costruisci da zero, 2) Ormai ha perso lo smalto

    • Caro Alessandro è l’allenatore che avalla gli acquisti…e se hai avallato questi ,veri scarsi ,il problema è anche di Mou….e poi il gioco?…lo avete visto?

    • Il discorso che a Mourinho non comprino i giocatori non regge manco coi chiodi da 15cm.
      L’ha detto lui stesso, alla presentazione, che aveva accettato la sfida ben consapevole di quello che era la squadra e di quelle che erano le risorse. Non ha promesso vittorie immediate e ha sempre parlato di “tempo e lavoro” – l’ormai trito e ritrito progetto a medio termine.
      Ok, però tra il vincere la ridicola conference lottando anche per il quarto posto e beccare 8 gol dal Bodo vivacchiando in campionato, non dare uno straccio di gioco, segnare solo su palla inattiva o con magie(?) personali, buttare al cesso 7-8 giocatori e farsi comprare il Pavoletti nero a 40 milioni ce ne passa.
      E pure parecchio.
      Ma quale allenatore sano di mente schiererebbe un ragazzino inadeguato come Darboe al posto di Villar o perfino di Diawara? Magari saranno tutti e tre scarsi, ma si può dire che Darboe – soprattutto quello di ieri sera – non giocherebbe manco in serie B?
      All’arrivo di Mou ero fomentato e pure parecchio, ora sono deluso nella stessa misura.

    • Il tuo discorso non regge manco scolpito nella pietra.
      Il fatto che fosse consapevole della rosa che vuol dire? Basta la consapevolezza di avere una rosa scarsa a renderla più forte? Il 60-70% non è all’altezza della metà della classifica. Li puoi schierare come ti pare, dargli le indicazioni che vuoi, ma se sono scarsi non riesce niente.
      Ti aspettavi che Mourinho arrivava col pallone di Space Jam e li faceva diventare tutti fenomeni?
      Poiché non ha la capacità di crearli dal fango o dal costato di Messi, i giocatori forti è giusto che li chieda anche pubblicamente se necessario a velocizzare il processo.
      Stai a vedere che il problema era Darboe al posto di Villar…

    • Leggo risposte che fanno sorridere. Non esiste un allenatore che trasforma acqua in vino. Ormai dovremmo saperlo. Capello il primo anno arrivò settimo e poi Sensi comprò dopo l ipo in Borsa. Luis Enrique ha vinto di tutto e di più , da noi dopo un anno capita l antifona ci ha salutato. Ancelotti al Napoli ha fallito e non certo perchè fosse un incapace stessa cosa Benitez fra i più vincenti al mondo. Allegri è sotto di noi con una squadra che sulla carta varrà almeno il doppio in termini di valutazione rispetto alla Roma. Nessuno vince senza top player e Conte ce lo insegna. Cacciato Icardi e ninja (120 milioni mal contati solo mdi cartellini) ha voluto Barella e Lakaku e poi akimi e tanti altri. A gennaio urgono 3 giocatori e il prossimo anno 2/3 top player e il ciclo della Roma può cominciare.

    • Gio ma secondo te mourinho era contento per eldor 20 milioni complessivi, lasciamo perdere per un attimo gli avalli sugli acquisti che sono già assurdi detti così, arriviamo al punto, dunque per curiosità cosa ha richiesto l’allenatore alla società soprattutto a Pinto? Te lo dico subito portiere valido (preso Rui Patricio), mediano titolare che gestisse la palla che verticalizzasse non preso, un altro centrocampista non preso, difensore centrale titolare non preso, terzino destro per alternarlo a karsdorp non preso e non hai perfino un suo vice, una terza punta (preso Eldor panchinaro strapagato), terzino sinistro per sostituire Vina strapagato e un trequartista.
      Ora dove è stato accontentato effettivamente Mourinho, dalla lista della spesa che gli aveva richiesto da fare alla società? Te lo dico subito sul portiere che ha preso Rui Patricio, sul terzino sinistro Vina che è stato strapagato a mio parere visto che deve fare 6-7 mesi da titolare in attesa del rientro di spinazzola, la terza punta che non penso che avesse nella mente come primo nome proprio Eldor panchinaro del genoa strapagata e Miky confermato per un’altra stagione visto che non potevi prendere il trequartista.
      Infine ti sei ritrovato a prendere per forza di cose un centravanti titolare vista la partenza improvvisa di Dzeko ma era sul mercato già da tre anni, ma avendo investito sull’inglese ti sei esaurito il budget visto gli acquisti precedenti alcuni dei quali direi inutili tra l’altro e con il dipendere tutto dalle cessioni e mi dici che Mourinho ha avallato tutto questo? Dai non scherziamo qui va preso a schiaffi chi ha gestito il mercato che si è dato una valutazione da 7,5 anzichè appena sufficiente e la società che per mancanza di 5 milioni non è andato a prendersi xhaka ma Eldor panchinaro e chi sbaglia qui l’allenatore o la società maggiormente.
      Se vuoi arrivare tra le prime quattro devi prendere i giocatori validi in ruoli mancanti spendendo bene i soldi e non comprando come al solito le mezze figure strapagandole ecco la realtà inutile prendersela con Mourinho o con i prossimi allenatori che verranno se la squadra non si costruisce bene già dall’inizio.

    • Romano ma Mourinho non è un vincente oppure no? I 25 titoli li ha vinti con gente come villar diawara per esempio oppure con giocatori validi comprati dalla società su richiesta espressa dell’allenatore.
      Ora Mourinho ti può venire incontro su determinate cose, ma se la società non si impegna a completargli la squadra il più possibile e gli chiude il mercato con almeno tre ruoli scoperti che sono tre titolari e riserve non adeguate ma che deve fare Mourinho andare Lourdes per augurarsi che vada tutto bene fino al mercato di riparazione di gennaio.
      Mi parli di Miky vecchio, ma chi ha di veramente forte Mourinho per sostituirlo a parte El Shaarawy che tra l’altro non è quello di prima? Non mi dire gente della primavera, perchè davvero se ti devi presentare in una partita ufficiale con dei primavera e lottare per il quarto posto allora non si è capito proprio niente.
      Inoltre la società sapeva chi prendeva come allenatore e se decidi di prendere uno come Mourinho non puoi chiedergli di valorizzare i primavera e di andare avanti con la squadra incompleta pretendendo pure la lotta al quarto posto.
      Perciò o la società si mette in testa di fargli una squadra adeguata per gennaio oppure punti a fine stagione su un’allenatore alla De Zerbi o Italiano senza pretese di vincere o di raggiungimenti primi posti.

  2. El Shaarawy 7 anche più.

    Darboe se perde tutte quelle palle a centrocampo non può proprio giocare, deve irrobustire il fisico corazzarsi meglio

  3. per me abraham può dare molto di più però avete rinfacciato fino a ieri che villar non è adatto perchè minuto ma anche abraham che è alto 1.90 non scherza. 20 anni fa quando c’erano meno telecamere attaccanti e difensori praticamente si menavano, questo ragazzo lo buttano giù subito.

  4. Vedo uno Zaniolo Mickitarizzato!
    Un Abraham Dzekato!
    Un Karsdorp Florenziato!
    Un Veretout Villarizzato!
    Ma anche arbitri sempre cunnuti!!!
    Il B(r)odo? Manco quello ce salva!
    Sarà il periodo. Ma che periodo demme…!!!
    Passerà
    FORZA ROMA

  5. Per Ub:stasera servirebbe un revival delle pagelle di Cattivik..sembra che ormai per sorridere un po’ non ci rimanga che l’esercizio dell’autoironia…sigh..

    • Mio caro, il passato è passato, ci vorrebbe una rabbia in corpo che non ho più, la stessa che avevo allora quando vidi una squadra a un passo dai massimi livelli distrutta e vilipesa da due cialtroni.
      Oggi mi resta solo tanta amarezza e un senso sempre più imminente di impotenza e rassegnazione. Purtroppo da un po’ di tempo seguo la nostra beneamata Roma senza attendermi niente, una forma di protezione dalle troppe e cocenti delusioni.
      Ci vorrà tempo per ridare un senso a questa scombiccherata banda di pippe e sopravvalutati, e a una società dai conti sventrati.
      I Friedkin sono certamente animati da buone intenzioni e questo mi basta. Ma anche loro dovranno passare per un inevitabile noviziato fatto di trial & error.
      Qualche errore secondo me potrebbe già essere sotto gli occhi di chi non vuole far finta di non vedere…

  6. A caldo, Elsha va messo titolare, sarà anche discontinuo ma Miki in questo momento è imbarazzante. Zaniolo un paio di partite in tribuna non gli farebbero male, magari capisce che può anche passare la palla. Da Mou non mi aspettavo certo il bel gioco, ma non mi spiego questa mancanza di aggressività che si vede solo al 80esimo quando dobbiamo recuperare. P.S. io questo Villar ogni tanto lo farei giocare

    • Mourinho cambia modulo!! Prova a mettere 3 centrocampisti… perdiamo troppi palloni in mezzo al campo

    • Concordo, Zaniolo deve abbassare le penne, ritarda sempre il passaggio perché la sua prerogativa sembra essere “porto salto tutti e entro in porta col pallone”.
      Ieri sera ha vanificato 2 contropiedi, portando palla per conto suo, senza vedere una volta Elsha sull’esterno e un’altra Abraham nel corridoio.

  7. Ma oggi c’erano i titolari o le riserve??? No perché all’andata si era data la colpa ai panchinari e tutti a dire “Se ci fossero stati i titolari” …. beh ho visto….

  8. Oggi nn me la sento di parlare di arbitri
    Qua manca ben altro, la squadra nn riesce proprio a collegarsi con gli attaccanti e senza Pellegrini manca pure l unico capace di inserirsi, sicuramente ci sono delle carenze tecniche ma così mi pare tutto troppo brutto!!!!!!

  9. Complessivamente una buona gara nella quale abbiamo rischiato poco e che avremmo certamente meritato di vincere . Nicolò Zaniolo e Abraham in difficoltà così come uno spento Mikitharian . Benissimo El Sharawy e Ibanez non solo per i gol . Complimenti a Borja Mayoral per come è entrato nella partita . Mourinho dovrà tenerlo in debito conto…

  10. Qui non ci sono ne’ fuoriclasse ne’ campioni, bensì una manica di sopravalutati! Il meno peggio Cristante, che gioca dove lo metti, e suda! Bene Elsha, continuo a ripetere che se la difesa ha come perno Mancini, capisci tutto….Qui non per vincere ma solo per pensare di poterlo fare servirebbero 5/6 giocatori veri. Come un dirigente possa aver mandato allo sbaraglio per i primi 4 mesi una squadra con questa rosa è assurdo!

    • E’ incredibile giochiamo partite inguardabili e ancora parliamo degli errori,enormi, arbitrali. Anche se avessimo vinto sempre schifo avremmo fatto. BASTA sempre con la caz…ta di laziali.

  11. Premetto che nn capisco 1 caxxo di pallone, e sto pure 1 po’ fuori fer “futili motivi”, quindi chiedo a chi ne sa sicuramente più  de me, ma m’era venuta ‘n idea: tipo 31312 da sins : rui, ibanez kumbulla smalling ( se c’è, sennò….Vina ?) Mancini davanti alla difesa (o Cristante/alle brutte Darboe ?) Karsdorp (boh ?) Veretout ( come x Mancini+Pelle) Calafiori ( El Sha/Miky ?)  Pelle (Miky/Zaniolo) Abraham (Shomu)  Mayoral (Shomu/Zaniolo/ Felix ?)…..me sò scordato qualcuno ? Se capisce ?

  12. Non è momento di abbattersi, né di fare processi. Siamo a un quarto della stagione. Non siamo ancora una squadra, va bene, forse lo diventeremo. Ma quest’aria da depressione no. Forza Roma, è tempo di risorgere.

    • L’aria di depressione è pienamente comprensibile.
      Sono dieci anni che cambiamo giocatori, allenatori e perfino i presidenti, però la storia è sempre la stessa.
      Imbarcate, lamentele, gioco demmè e stagioni che si prospettano incerte già da novembre.

  13. Adesso sono convinto ancora piu’ convinto si debba tutti stare dalla parte di Mourinho
    Basta cambiare allenatore !

    Ma anche Mourinho stia dalla nostra parte
    Smetta di rivoltare la frittata e di raccontarci fregnacce e sia meno integralista e utilizzi i giocatori che ha a disposizione nel ruolo loro piu’ congeniale
    Basta con questo assurdo centrocampo a due di fonsechiana memoria
    Basta con terzini che attaccano e fanno cross ridicoli e non fanno in tempo a tornare per difendere la fascia
    Tra Vina e Karsdorp ( Reynolds Calafiori ) non so chi crea piu’ pericoli…a noi

    • Il centrocampo a 2 lousano in premier, in Italia chi lo fa? La Juve? Infatti se vede…

  14. Troppo alto il voto di Zaniolo. E’ da tenere in tribuna per almeno tre/quattro partite per vedere come si passa la palla al compagno.

  15. Il bodo é campione di Norvegia mentre noi siamo campioni de sta cip ,i norvegesi due anni fa hanno preso a pallonate anche il Milan. Quando faremo un bagno di umiltà forse faremo passi in avanti nella mentalità invece di sentirci superiori agli avversari senza motivo, intanto oggi nonostante errori imbarazzanti e la solita traversa se ci avessero dato i due rigori a favore netti molto probabilmente ci sarebbe stato un risultato diverso. Serve tanto lavoro e investenti sul mercato, va rifondato il centrocampo lo cambierei totalmente compreso veretout e prenderei un terzino destro titolare.

    • Adesso che Veretout sta dimostrando tutti i suoi limiti, il suo procuratore non chiacchiera più.

  16. Non Per difendere habram che dovrebbe fare molto di piu ma diventa molto irritante non venire servito dal tuo compagno anche quando sei libero per segnare mi riferisco a zaniolo che sta troppo esagerando nell insistere con azioni personali

  17. Mi dispiace, ma mikhitarian deve iniziare a sedersi, perché giocare così è inammissibile, sono 4 partite che viene cambiato al 45′,mi dispiace ma deve sedersi in panchina. Contro il venezia farei sedere in panchina anche Abraham, non lo vedo proprio sul pezzo, forse a partita in corso potrebbe andare meglio.

  18. Senza centrocampo non puoi giocare neanche contro il Bodo, hai preso 8 gol, ottima squadra con un bravo allenatore che ha sfruttato i nostri punti deboli come ormai fanno quasi tutte le squadre.
    Due tre del Bodo li prenderei sicuramente.
    Decisamente Villar, Perez, Darboe, Diawara sono da dare via.
    Squadra sempre più depressa consapevole dei propri limiti.
    Mou deve giocare con il 442 al massimo 4312 e aspettare gennaio altrimenti la vedo brutta

    • Zalewski finora delusione totale. Vero che ha giocato pochi spezzoni. Con la Lazio ha preso cinque palloni e tutti e cinque persi, ieri uno e perso, solo perché in una partita ha segnato è diventato un campione. Basta che vieni dalla primavera o sei nato a Roma e sei un fuoriclasse. Ecco perché veneriamo gli dei e zero trofei.

  19. Oggi si salvano solo El Shaarawy e Mayoral per come è entrato. Rui Patricio s.v., gli altri oscillano tra il 4,5 e il 5. Onestamente Zaniolo è quello che mi preoccupa di più: non vorrei ritrovarmi un nuovo Florenzi o un nuovo Strootman, prima fondamentale e indispensabile e poi, post infortunio, mediocre e irritante. Oggi ha fatto tenerezza, come Abraham e come quasi tutta la squadra.

  20. Non vedo un giocatore, a parte pellegrini, che sia migliorato, che abbia qualcosa in più rispetto allo scorso anno, anzi, ho visto solo un peggioramento.

    Panchina distrutta, zero gioco, stessa debolezza difensiva, stesso modulo dello scorso anno…

    Se io chiamo mourinho per essere uguale a fonseca, allora mi tenevo il portoghese dello scorso anno invece di spendere 8mln netti l’anno…

    Ad oggi mourinho è un valore in meno nella roma. CI vuol coraggio a negarlo…

    Non abbiamo una squadra da scudetto ma neanche una che non sa giocare da squadra.

    • Al momento, prendendo in riferimento gli stessi periodi, non è uguale a Fonseca, è peggio.
      A noi non resta che sperare che nel secondo periodo i rapporti si invertano nettamente…

  21. Forse stasera abbiamo recuperato Gonzalo e Borja. Bisogna ripartire da queste poche note buone, oltre alle ultime prestazioni di Elsha. Preoccupa, e non poco, vedere giocatori di classe indiscussa giocare a stento, come se avessero già settanta partite sulle gambe. Se qualche volta non sono in condizione, perchè ostinarsi a farli giocare sempre?

  22. State boni sia su Mourinho che su Abraham.
    Mou non ha ancora la squadra che serve e che vuole, stiamo ricostruendo.
    Abraham ha bisogno di tempo, ve lo ricordate Dzeko il primo anno si?

    • E chi ci assicura che QUESTO Mourinho sia ciò che ci serve? Non so se ci rendiamo conto di aver preso 8 (OTTO) gol in 2 partite dai dei pescatori. Ok che la Roma, ogni anno, abbassa ogni volta l’asticella per quanto riguarda il livello delle figure di m***a, ma c’è un limite a tutto. Se è stato dato tempo a delle capre come Di Francesco e Fonseca, lo merita pure Mourinho, ma ad oggi ci ha portato poco o nulla, questi sono fatti. Speriamo tutti che si riesca a trovare la quadra, ma ad oggi la vedo davvero nera.

    • Abraham non gioca a calcio.
      Gravita in quelle 3 zone che tanto gli piacciono SEMPRE FERMO!!
      Oppure finge di trotterellare intorno ai terzini avversari.
      Ma lo vedete in campo,si o no?
      Uscito lui,l’attacco ha iniziato a produrre qualcosa.
      Poca roba,ma almeno sono diventati meno prevedibili.
      Se il nostro futuro è questo LAMPIONE (lo ripeterò all’infinito) siamo messi non male,ma malissimo

  23. Abraham arrivato sembrava un altro giocatore, poi tempo di abituarsi ed è scomparso. Peres è tornato quello di barcellona disse mourinho… Menomale.

    Zaniolo visto come il messia, ricordo a tutti che sta a zero goal in campionato… 1 goal e 1 assist stagionali da titolare. MA forse non sarebbe meglio trovargli un altro ruolo?

    è una roma che non va, TUTTA.

  24. Io me stò ancora a magnà er grasso der core !
    Zaniolo secondo me mi sa tanto che si è un pò montato la capoccia, questo è il problema.
    Abraham fino ad un certo punto non ha fatto nulla e non si è andato a cercare i palloni, non è proprio così, ha fatto 2 tiri di cui uno in mezza rovesciata ed in entrambi i casi il pallone se l’è preso da solo su 2 respinte avversarie, se aspettava che qualche compagno di squadra gli faceva un passaggio come si deve, non avrebbe fatto nemmeno quei 2 tiri.
    Costretto a fare pressing da solo e sbracciarsi affinché qualcuno andasse ad aiutarlo, allora aspetta e spera che Zaniolo l’indolente panna montata ti viene lì a supporto, è anche andato in anticipo sugli avversari girando il pallone per i compagni di squadra, ma che può fare di più se lo fanno correre e scattare a vuoto ? C’era un pallone che poteva buttare dentro quando si è posizionato bene davanti al portiere ma il ciavattaro Karlsdorp ha crossato in bocca al portiere tanto per cambiare e per una volta che non prende lo stinco del difensore.
    Poi, Abraham scatta verso l’area di rigore e pure lì non viene servito nonostante già stava chiedendo il pallone, purtroppo El Shaarawy ha preferito servire Zaniolo che era si più centrale ma spalle alla porta, col difensore attaccato ed uno stop di petto inguardabile ad innescare la ripartenza del Bodo per il goal dell’1-2.
    Non sò Abraham cosa si debba inventare per segnare quando non gli viene dato il pallone nel punto giusto al momento giusto oppure viene ignorato quando scatta bene e chiede palla, poi Mayoral, quello che era stato evanescente, nemmeno capace di stoppare un pallone nel match d’andata ha fatto in dieci minuti più di Abraham ? Facile, in un momento di arrembaggio, forcing della Roma ha potuto avere gioco un pò più facile fornendo l’assist preciso per il 2-2, Abraham non ha potuto avere tale possibilità anche perché la partita si stava svolgendo in modo diverso rispetto ai 10 minuti finali.
    Per il resto, le pagelle sono più o meno quelle.
    Un’altra cosa su Zaniolo, il merito dell’assist ad El Shaarawy ok ma solo parzialmente perché aveva già tenuto la palla oltremodo invece di dargliela subito e ci mancava cavoli che il faraone finisse in fuorigioco, in realtà stava quasi pensando di fare una delle sue azioni individuali da egoista ma per fortuna che si è accorto che non era il caso e se n’è accorto per un pelo.
    Ce l’ho con Zaniolo perché è un vero problema per le ripartenze dove possono esserci occasionissime per segnare, facendo così impedisce agli attaccanti di andare in porta per bene e l’azione si perde in un nulla di fatto.
    Poi cosa serve, un vice Karlsdorp ? No, serve un terzino destro titolare con Karlsdorp ad accomodarsi in panchina.
    A centrocampo non ne serve uno ma due, uno più forte di Veretout perché io ho visto uno scarparo dai piedi fucilati purtroppo.
    Anche un difensore centrale forte che faccia accomodare Mancini in panchina.

    • Mi sa che hai centrato i problemi principali. Aggiungo che se siamo (ancora) quarti in serie A dobbiamo ringraziare Pellegrini.
      Pertita veramente orrenda, comincio ad avere i primi dubbi che José sia bollito e i giocatori non lo stiano seguendo.

    • Eh certo,perché un attaccante per segnare deve aspettare il pallone nel punto giusto al momento giusto.
      Inventarsi (o almeno provare ad inventarsi) qualcosa di personale è proibito dalla costituzione dei centravanti?
      Sicuramente da quella del lampione lo è,che non sia mai!!….

  25. Ancora critiche a Mourinho ma per favore, forse non è chiaro mancano i giocatori validi all’allenatore, non ha un centrocampo valido che gestisca e verticalizzi a favore per il centravanti (questo tra l’altro è un problema che va avanti da anni), ha il miglior terzino dell’europeo infortunato, zaniolo rientrato con due crociati rotti, smalling sempre infortunato, calafiori a corrente alternata, vina strapagato ma l’unico accettabile di acquisto, karsdorp che non sa crossare bene, villar sparito, darboe ragazzino, Eldor panchinaro strapagato inspiegabile il suo acquisto, diawara asino, mayoral sparito, Kumbulla strapagato imbarazzante e Abraham che non gli arrivono palloni decenti.
    Ditemi voi in queste condizioni se la squadra è da vertice oppure no? Una curiosità ma il mercato della Roma soprattutto chi l’ha gestito in questi ultimi 5 anni è stato decente? La risposta è no.
    L’allenatore avrà pure delle colpe ma fino ad un certo punto, oggi ha messo i tre quarti dei titolari che aveva a disposizione stasera, ma se non gli rendono e fanno errori in attacco in difesa e a centrocampo, Mourinho che deve fare pregare i santi per ottenere i risultati oppure andare avanti con il materiale che ha a disposizione in attesa di gennaio sperando che quel fenomeno di Pinto gli compri i giocatori validi richiesti.
    Se l’allenatore ti chiede dei giocatori in determinati ruoli e tu caro GM di Pinto non glieli prendi e anzi spendi male pure i soldi lasciando la squadra incompleta in tre reparti ma come si pretende di arrivare almeno quarti.
    Si sapeva fin dall’inizio che la squadra era incompleta non ci voleva il genio della lampada per capirlo, mi dispiace ma qui chi ha sbagliato maggiormente è stato il nostro GM con il mercato in entrata dove ha investito male i soldi in determinati ruoli e soprattutto strapagandoli.
    Se si vanno a vedere l’elenco degli acquisti fatti da finora Pinto gli unici che gli hanno fruttato un minimo sono stati El Shaarawy Rui Patricio e Abraham anche se quest’ultimo bisogna dargli tempo e soprattutto metterlo nelle condizioni di poter segnare il più possibile.
    La Roma quest’anno è migliorata concretamente solo in un reparto cioè il portiere, Abraham è bravo ma se si pretende che faccia quello che faceva Dzeko tempo fa allora non si è capito niente, l’attaccante per segnare deve avere anche un centrocampo forte che recupera palla e che verticalizzi bene a favore degli attaccanti se non fanno questo i centrocampisti l’attacco rende poco e non può contare solo su azioni delle fasce laterali.
    Dategli perciò una squadra idonea all’allenatore se si vogliono risultati concreti basta con le cazzate

  26. Me fanno veni la nostalgia de pallotta e di francesco pensa un po’ . Almeno ho visto giocare geko pianjc strootman salah ninja maicon osvaldo lamela castan allison marquinos benatia keita coso ecc ecc . Qui vedo reynolds kumbulla scemurudov abramo l’ intruppone barboe ecc ecc . Progetti x il futuro? Con questi? Ma non scherziamo dai. Hanno ereditato le macerie , vero, ma anche.il loro predecessore lo ha fatto. Da Sensi padre non c’e’ piu’ una societa’ purtroppo

  27. El Sha e Shomu contro il Venezia, e un po’ di spazio a Villar che per me e’ un bel giocatore, Villar col secondo tempo ha dato pou’ sicurezza
    (Darboe imbarazzante) a me piace il fatto che
    Vuole sempre la palla, si smarca e cerca passaggi
    Millimetrici, puo’ solo migliorare, Zaniolo vuole fare troppo! corre come un matto ma volendo strafare non pensa e perde l’attimo giusto o si inciampa da solo, ma e’ sempre un pericolo nella testa dei difensori anche quando non incide,
    Abraham e Miki come due pesci fori aqcua…
    Continuamo a parlare del terzino sinistro aspettando Spina, ma io dico che a destra
    Se dovemo preoccupa pure, Karsdop e’ solo un
    Buon sostituto, oggi il bodo ha fatto un tiro e un colpo di testa e so’ diventati due gol??? boh? Dove erano i defensori?? Quelli del Bodo sconosciuti e pagati manco un quarto dei nostri se ammazzavono su ogni palla, difendevano in area come uno scudo! Vabbe i rigori netti, netti
    Ma quanti tiri ribaltati,deviati etc.. noi nun c’evamo quello spirito, boh? Io non vedo na squadra unita come na famiglia, che si sacrifica e
    Da’ l’anima, oggi se so’ salvati solo El Sha e Cristante che non dovrebbe giocare li’ , lo so che
    Me messacrate adesso ma Mou me sta a incomincia’ preoccupa, fori le pa⚽️⚽️e a Venezia se deve vince pe forza!!

  28. Quando El Shaarawy a parte, il migliore e’ risultato Ibanez,già si capisce la dimensione di questa squadra, e si può tranquillamente evitare di fare le pagelle…In una partita da vincere con un largo margine di gol la batteria di attaccanti dovrebbe esaltarsi e accaparrarsi i voti migliori. In pagella,…e invece risulta un difensore come uno tra i migliori in campo…c’è qualcosa che non va!

  29. La realtà che si fatica ad ammettere: a Fonseca non si perdonava niente a Mou, invece, si perdona tutto. Ha gli stessi giocatori di Fonseca più qualcuno ma ha cinque punti in meno in campionato, otto gol in più dal Bodo, una squadra senza gioco, tre giocatori bruciati (da lui). Ma la colpa è sempre di qualcun altro. Una volta sono pippe, un’altra troppi errori (dei giocatori), un’altra sono gli arbitri, un’altra sono i rigori non dati e un’altra quelli dati contro. A Mourí, ma vaff….

  30. Una Roma che ha subito per lunghi tratti della partita il torello degli avversari è l’emblema di questa rosa composta da centrocampisti passisti, sullo scatto degli avversari Villar e Darboe si fermavano rinunciando a rincorrere l’avversario.
    Attaccanti che effettuano pressing a caxxo di cane e dopo dieci minuti sono già stremati, vedi Abraham che ha rincorso gli avversari senza mai riuscire a intercettare o sfiorare il pallone, oppure Zaniolo che alla ricerca del goal perduto invece di passare all’inglese solo davanti alla porta vuota si intestardisce nell’azione solitaria.
    Cristante avrà fatto almeno 15 lanci perfetti sulla corsia a Zaniolo e Karsdorp, ma nessuno dei due è mai riuscito a fare un cross o un passaggio decente al centro, spesso tornando indietro.
    Questa squadra al momento non è in grado di poter sostenere tre trequartisti e una punta, Mourinho secondo il mio modesto parere, deve rimpinguare il centrocampo con almeno un altro elemento perché la difesa viene spesso lasciata alla mercé degli avversari.
    Se domenica la Roma non vince a Venezia possiamo già iniziare a programmare le vacanze estive.
    PS Ma che caxxo guardava l’arbitro nelle occasioni dei due clamorosi rigori a nostro favore non fischiati?

  31. se sei senza centrocampo a chi vuoi dare la colpa a mou? ahahah l´unico colpevole di tutto questo e´solo bindo…100 m quasi e non ha neanche preso un centrocampista e un tx destro titolare…perche´pippdorf solo nella roma puo´fare il titolare… come ha detto gia´qualcuno qui mancano 5/6 titolari… ma se hai bindo… un non ds… ci voglio 500 milioni per prenderli…ridatece sabatini…

  32. @Luigi perfettamente d’accordo, quando dissi che ero perplesso su Mourinho mi dissero che ero: un laziale, uno che non capisce di calcio, un presuntuoso. Purtroppo la storia recente di Mou parla chiaro, non il passato, se no prendevamo Capello. Mourinho fu eliminato in Europa League dalla Dinamo Zagabria (con uno squadrone come il Tothenham in mano). A me quello che indispone del portoghese è la mancanza totale di autocritica, sempre colpa di qualcuno lui è infallibile. Io non riesco a capire tutto la pazienza e la sacralità che parte della tifoseria riserva a Mourinho manco fosse Totti.

  33. E evidente che alcuni giocatori come Miky Abraham Zaniolo Veretout in parte lo stesso Karsdorp e Zaniolo abbiano mostrato stanchezza , ma che Mancini per quanto dotato di leadership sia un difensore lento ed impresentabile in una difesa a 4 a mio avviso è un dato di fatto che Villar che pure ha un buon tasso tecnico non pressi e corra in surplace Idem ..senza la forma di alcuni pilastri anche le seconde linee mostrano tutti i propri limiti . Abraham va affiancato ad una seconda punta almeno fino a quando alcuni elementi non tornano brillanti fisicamente

  34. Si continua ad insultare i calciatori .titolari ecc.ma x me sono validi .ma 20 partite sempre con gli stessi .neanche se fossero androidi ….sarebbero in grado . Abraham .nazionale inglese una sega?veretout cccampista da 12-13 goal.cme ha dimostrato .un brocco?ecc . Ecc. No x me sono scoppiati

  35. OK che la squadra e’ scarsa, lo dico sempre che pallotto ci ha rovinato…

    …ma che tipo di giocatori servono a Mourinho per battere il Bodo ?

    Comincio a essere deluso e perplesso : se sta coppa non la vogliono fare

    allora che lo dicessero, che uscissero e la facciamo finita con sta farsa.

    Cosi’ poi io mi do’ all’ippica e tanti saluti.

  36. Credo che ieri sia per l’ennesima volta emersa la pochezza di questa squadra, tradita anche da quelli che dovrebbero garantire quel qualcosa in più. Troppi errori nei passaggi, giocatori lenti che si addormentano con la palla tra i piedi, troppe occasioni gol non sfruttate, anche a due passi dalla porta, che confermano la scarsità realizzativa di alcuni giocatori.
    D’accordo con il giudizio su Karsdorp, si crea l’opportunità per fare molti cross ma non ne indovina uno; abbiamo bisogno come il pane di un terzino dx che faccia il titolare.
    Non condivido il giudizio su Mancini, anche perché accusato di essersi perso Botheim in occasione del secondo gol, mentre nella realtà è Villar che non lo segue e lo lascia colpire indisturbato, e Mancini è con lui che si arrabbia.
    Dopo la figuraccia dell’andata mi aspettavo una prestazione decisamente diversa, non di restituire i 6 picchi incassati ma almeno di portare a casa una vittoria.
    Forza Roma, sempre e comunque

  37. Ragazzi, Mourinho ha una sola colpa, ad Agosto avrebbe dovuto lasciare.
    Karsdorp, Mancini, Vina, Kumbulla, Cristante sono giocatori da Sassuolo.
    Miki un ex calciatore, Zaniolo sembra finito, Ibanez un giovabe di ottime prospettive che al momento sta bene al Genoa. Abraham pare abbia bisogno di tempo, ma almeno sembra abbia potenziale.
    Shomu………18 milioni, se lo favesse giocare forse capiremmo.
    Chi rimane: il portiere è bravo, Spinazzola non c’è, Pellegrini e Veretout Elsha buoni giocatori………..chi la deva fare sta differenza?
    Il Bodo nei singoli era più prestante, più veloce, più carico agonisticamente, semplicemente più forte.
    Quello che non capisco è perché Mou continua ad offendere i giovani per difendersi.

  38. Zaniolo secondo me a fronte di un’offerta vantaggiosa potrebbe anche partire, non mi sembra che sia in questo momento insostituibile,e non mi aspetto grandi miglioramenti neanche per il futuro. Ha dato il meglio di sé con Dzeko in squadra,e oltre a questo gioca in una posizione non sua, ma l”involuzione e’ evidente… Comunque non facciamolo passare per quello che non e’, un buon giocatore ma nulla più…ma non sarà mai un campione da ricordare nella storia giallorossa tale da lasciare una traccia…
    Per il resto giocatori buoni ma limitati, per determinati traguardi ci vuole altro….un plauso invece per Ibanez che sembra con l’impegno aver migliorato sensibilmente le sue prestazioni, e in mezzo a questo marasma e’ un grande merito…Di Mourinho non parlo, tanto la mia opinione su questo pseudo allenatore già e’ nota…..

  39. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome