ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma supera il Bologna per uno a zero grazie alla giocata di Borja Mayoral. I giallorossi non giocano una gran partita, ma riescono a non incassare gol per merito di una difesa in gran spolvero. Non brilla Reynolds all’esordio, delude ancora Perez.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Mirante 7 – Compie un miracolo su Soriano nel primo tempo. Bravo poi con i piedi su Barrow. Nella ripresa non è praticamente mai impegnato.
Mancini 6,5 – Gioca da capitano, e lo fa molto bene. Tosto e puntuale, non sbaglia nulla.
Ibanez 7 – Dal suo lancio nasce il gol del vantaggio di Mayoral. Sontuoso il suo secondo tempo.
Fazio 6,5 – Fa il suo, con qualche sbavatura nel primo tempo. Cresce nella ripresa e nel finale è preziosissimo sui palloni alti.
Reynolds 5,5 – Timido. Si vede chiaramente che è ancora troppo acerbo. Difensivamente soffre, nelle poche discese offensive sbaglia un paio di cross facili. Prende più fiducia nel finale. Dal 76′ Kardorp sv.
Villar 6 – Cerca di dare una scossa alla manovra lenta e impacciata della Roma con qualche iniziativa personale. Tenta troppo la giocata rischiando molto, e nel finale viene giustamente rimproverato da Pellegrini.
Diawara 6,5 – Dà sostanza alla mediana. Indemoniato, nella ripresa cerca più volte l’assolo. Peccato che gli manchi la conclusione in porta. Dal 68′ Veretout 6,5 – Ingresso positivo, dinamico e battagliero.
Bruno Peres 6 – Compitino svolto anche oggi nel ruolo di terzino sinistro.
Carles Perez 5,5 – Brutto primo tempo, con una serie di errori da matita blu. Un pochino meglio nella ripresa, ma incide pochissimo. Dal 76′ Pellegrini sv.
Pedro 6 – Si accende a sprazzi. Si dà da fare, ma gli manca sempre la precisione negli ultimi metri. Dal 68′ Mkhitaryan 6 – Buon rientro in campo, subito in palla.
Borja Mayoral 7 – Lotta con convinzione e trova un gran gol da attaccante di spessore. Cala un po’ nella ripresa. Dall’84’ Pastore sv.
PAULO FONSECA 6 – La Roma oggi fa il suo, tornando a vincere in campionato. Il mister opta per diversi cambi in vista dell’Europa League, e la squadra ne risente. Prestazione non esaltante, ma oggi contava prendere i tre punti e così è stato.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Una buona difesa, un miracolo di Mirante e un guizzo di Mayoral … tanto basta per una buona vittoria dopo un primo tempo giocato male e senza voglia di incidere … Pedro non sarà eccelso, ma almeno lotta, si muove e cerca di creare spazi, ma la domanda è: Perez era in campo? … Reynolds bravino … Peres bravino … Diawara una buona partita e Villar troppo timido a mio parere … per il resto noia e un Bologna che ha cercato nei primi minuti di attaccare i giochetti da dietro … nota finale: il ritorno di Pastore che se ritrova se stesso, poiché classe e numeri non gli mancano, potrebbe dare una mano a questa squadra in un finale di stagione dove bisognerà lottare per recuperare posizioni e per andare avanti in EL, pertanto testa all’Ajax adesso e tutti uniti con la squadra e lo staff
Secondo me il migliore di tutti calafiori mister 800 mila euro senza mai giocare….
Grande raiola
Reynolds, mi ha fatto infuriare nei primi 45′, mollo peggio della pasta scotta.
Nel secondo tempo mi è piaciuto invece, molto più dinamico, più cattivo, 3-4 belle chiusure e diagonali, e anche qualche discesa sulla fascia. Da notare che sappia usare destro e sinistro, il che non è mai scontato per un terzino.
Dissi in settimana che a me non pareva una Roma B, perchè non vedevo una grande differenza rispetto alla formazione di Amstardam.
Mi sono dovuto ricredere, e non solo perchè a differenza delle previsione non hanno giocato neanche Karsdorp e Pellegrini, ma perchè anche ad Amsterdam ha giocato la Roma B+, non la Roma A.
La differenza quando giocano Mkhitarian e Veretout è veramente incredibile.
Fonseca 6 dopo una vittoria gestendo la squadra stanca per l’impegno di EL?
Pagelle ridicole.
concordo
Reynolds a difendere non è male, ha fatto qualche bella chiusura, vedremo come sarà ad attaccare quando sarà più sicuro, è sicuramente prematuro giudicarlo ora. Cio che non è prematuro è giudicare Pedro e Carles Perez, sbagliano tutto ciò che si può sbagliare: anche pastore ha fatto meglio di loro
Ma stavi dietro al televisore?
Reyjolds impresentabile.. .
Va bene che tutti possono parlare di calcio . ..
Ho detto per caso che e un campione? No, ha fatto i suoi sbagli, però da quanto mi sembra di capire da questi 90 minuti non è malaccio a difendere, ho detto che comunque è prematuro giudicarlo… bah
Si giudica quello che si vede non per partito preso ….
E onestamente abbiamo sentito che questo giocatore era un crack ….strappato alla Juve…pagato molto …
E sentire che dobbiamo aspettarlo è forviante…
Vieni lodato senza mai giocare e quando sbagli ti prendi le critiche…
Facciamo come calafiori è giovane e va aspettato…se guadagni tutti quei soldi ti giudico come un giocatore affermato….
Solo nisi di trs può fare marchette di questo tipo ..
Io giudico quello che vedo sul campo
Devo sentire poi i giudizi su borca mayoral..non e all’altezza…..14 gli fatti e si mette in discussione…
Mentre altri giocatori sono giustificati da prestazioni anonime o da giovane età..
Se volete indirizzare i miei commenti avete capito male…
Per me è il campo che parla
Scusa Senzanomea ma Borja ha 24 anni e viene dal Real Madrid, Reynolds ne ha 19 e viene dalla MLS.
Prima partita in Serie A venendo da un campionato completamente diverso e molto piu debole, diamogli tempo, non ha fatto una cattiva partita considerando cio’
Questa è stata una delle gestioni della rosa più intelligenti fatte da Fonseca quest’anno.
Mi viene quasi da piangere per l’emozione.
hahaha
Perche’ avremo vinto.
Altrimenti vedevi quello che scendeva…
Concordo con Vegemite sulla gestione intelligente dell rosa, che pure credo ci sua stata anche in altre occasioni quest’anno. Mi prendo i tre punti di questa partita, piuttosto brutta da ambo le parti, ma stavamo con la testa altrove, una squadra rimaneggiata, una classifica quasi proibitiva per la CL e molto difficile per la EL, quindi non si poteva pretendere chissà cosa. L’abbiamo sfangata, e nel secondo tempo ho temuto il pareggio beffa alla fine, come col Sassuolo, che fortunatamente non c’è stato però. Dietro, Mirante incluso, abbiamo retto seppur con qualche apprensione, terzini invece oggi deboli (Reynolds impalpabile, acerbo, ad oggi ingiudicabile, temo lo cominceremo a “vedere” davvero l’anno prossimo, alla fine; Bruno Peres invece non m’è piaciuto, a sinistra poi…), a centrocampo bene Diawara e poi Veretout, male invece Villar, in fase down e molto lento e impreciso, ha perso tanti palloni, anche facili. Anche i trequartisti appena sufficienti o quasi, ma insomma se questo è Pedro… boh. C. Perez invece è questa cosa qui, è evidente ormai: Daniele Verde, dello Spezia, ad oggi è meglio. Majoral bel gol, su errore marchiano del difensore bolognese e poco altro. Con lui in campo, comunque, la squadra perde un punto di riferimento lì davanti e sale poco e male, anche con squadre modeste come il Bologna. I subentrati, infine, direi sufficienti Miki, Pellegrini e Karsdorp, e tutto sommato anche Pastore, che fa la cosa calcisticamente più interessante della partita, cioè il bel filtrante per Karsdorp, che poi s’impiccia da solo davanti a Skorupski. Ma insomma bene così, ed ora testa a giovedì ed incrociamo le dita, perché sarà una partita difficilissima. Forza Roma!
Dandalo difficile forse, ma addirittura molto difficile per l’EL mi pare esaggerato.
La finale di Coppa Italia è Atalanta-Juve, il che significa che 5° e 6° posto quest’anno garantiscono l’EL.
Ora va bene tutto, ma spero almeno di non finire sotto gli sbiaditi anche quest’anno.
E non è un impresa titanica a mio avviso, sono ad 1 punto (con una gara da recuperare vero, ma con il torino degli ultimi tempi che pareggia con la Juve per me il risultato non è scontato).
Molto si giocherà nel derby di ritorno. Prego con tutto me stesso di non dover riassistere all’abominio di Gennaio.
Bruno Peres 6 è un voto che oggi gli sta oggettivamente stretto, finalmente si è visto un giocatore che attacca e difende fino al 90esimo, pur con evidenti limiti tecnici. Per il resto, nel secondo tempo hanno riscattato una prestazione che non lasciava pensare a niente di buono nel primo tempo, al di là del (gran) gol di Mayoral. Di tutto, mi tengo i tre punti (hai detto poco) e il turnover fatto per la partita di Giovedì
A 9 giornate dalla fine 9 squadre già non hanno più niente da chiedere al campionato, inutili le 20 squadre.
perfettamente d’accordo da 10 anni con te…
Perché non ricominciamo a fare i TIFOSI e riconoscere a Mayoral che fa sempre i movimenti giusti?!
Questo ragazzo se servito bene fa sempre goal.
Partecipa alla manovra e si propone per essere letale.
Se non può essere Pedro a stare accanto a Dzeko, che ci sia Mayoral!!!
L’anno prossimo, con un anno in più con la squadra, Mayoral sarà ancora più convinto e decisivo.
I suoi numeri non ammettono appello: merita la riconferma!
Eppoi, tornando al mio discorso di base, riprendiamo a TIFARE I NOSTRI e non a lagnarci di ciò che sbagliano.
Siamo in ballo con una semifinale, non basta ad unirci?!
Mayoral, Pedro o Pastore che sia devono sentirsi CONVINTI e non insicuri se vogliamo continuare a sognare!
FORZA ROMA
FORZA ROMA
FORZA ROMA
Hai ragione, secondo me. Intanto i numeri non mentono mai e poi, nonostante ‘non rubi l’occhio’, come si dice detiene anche il record di gol delle giovanili del Real Madrid.
E ha 24 anni (appena compiuti).
Non propriamente una pippa (sempre ‘come si dice’)…
Ciao 😊 R/A.
Infatti se smettessimo di “piangere” ad ogni errore che fa un singolo giocatore, allenatore, dirigente e presidente e tifare come si deve forse si comincia a vincere qualcosa di importante. Dobbiamo noi tifosi per primi cambiare mentalità
Io direi che è la tattica di gioco a non premiare le qualità – discrete – di Mayoral.
Se ci si ostina a fare il lancione lungo col portiere lui non la becca mai. Li ho contati, nel primo tempo 8 rinvii di Mirante e non ne ha beccata una, sempre sovrastato dal centrale di turno.
Ma se si gioca palla a terra e si costruisce dal basso – un utopia ultimamente – Mayoral come finalizzatore ha il suo senso e la sua efficacia.
Non si può giocare sempre come se lì davanti ci fosse Dzeko che, per quanto moscio, riesce a dare un senso ai rinvii dall’area e a far salire la squadra.
BRAVISSIMO! Concordo in pieno.
FORZA ROMA!
Nonostante tre punti fondamentali, pianti a dirotto contro Fonseca e squadra Sempre da parte dei soliti noti Ma guai a chiamarli infiltrati o piagnoni. Facessero come gli pare Aprissero pure e cataratte Il sottoscritto intanto si gode il risultato. 💛💖Forza Roma💛💖
pastore è risorto!
scherzi a parte ha fatto subito un gran passaggio per karsdorp.
peccato per il fisico ma pastore tecnicamente non si discute..sarebbe un giocatore perfetto per il gioco di sarri
Ora c’è Fonseca, quindi viva Fonseca!
Se Sarri sarà sarà viva Sarri o chi per lui.
Ma Mayoral oggi faceva un’altra doppietta facile facile (perché sa muoversi) se Pedro non sbagliava il comodo 2 vs 1 !!!
Con la palla che andava servita a terra e non a mezza altezza.
Io non voglio pensare se solo Pastore avesse 20′ “dei suoi” nelle gambe.
Con l’Ajax avremmo fatto con quella difesa così alta 4 goal.
Servivano solo dei lanci precisi
FORZA ROMA
Borja è da tenere, in queste partite fa rifiatare sempre il titolare, e timbra pure il cartellino.
Sontuoso Ibanez ( ottima la clausola ha un margine di crescita esponenziale), bene anche Diawara che è stato un pò timido in coppa regalando la papera agli avversari ma sono sicuro che alla prossima non deluderà con questo spirito.
In soldoni m’è piaciuta senza strafare si portano a casa i 3 punti spianando la strada in coppa!
Pedro altra partita incolore. Reynolds qualche problema con i fondamentali. Mayoral goleador. F. R.!
Stasera ho visto un Caterpillar in campo…Gianluca Mancini…impressionante…a Palacio gli s’è arricciato il codino per la paura…ogni volta che gli arrivava addosso Mancini,il povero Palacio sentiva nelle orecchie il fischio di un treno.
Stasera Mancini mi ha ricordato Walter Samuel.Voto 8 e 1/2. 👍👍👍
D’accordissimo amico mio, anche per me oggi il migliore in campo è stato senz’altro Mancini, evidente comunque la gran crescita del ragazzo quest’anno. Insieme a Ibanez deve essere l’asse centrale di difesa per i prossimi 7/8 anni, mai farsi lusingare da offerte per loro (che non mancheranno), da tenere a ogni costo insieme a Villar naturalmente. Da non tenere e non solo per quanto visto oggi Carles Perez e Pedro, nulli e confusionari come al solito, non ne hanno indovinata una, sbagliando anche le cose più semplici.
Bruno Peres 6 forse fa anche qualcosa in più del compitino.
Sta dimostrando con i fatti di essere un quasi titolare di questa squadra.
Secondo me se resta Fonseca, rinnova anche Bruno Peres
Reynolds niente male, senza sbavature, la prima da titolare pesa sicuramente ma è stato un crescendo, gli ultimi minuti ha tentato qualche discesa, promette bene. Bella vittoria sofferta con un Bologna che settimana scorsa ha messo in difficoltà anche l’Inter. Siamo li, concentrati
Ibanez centrale è ENORME.
Legge le coperture, fa ripartire l’azione e sta sempre al posto giusto.
Gli serve solo adattarsi.
Mancini carisma e carattere, percussioni offensive molto interessanti, fisicita da leader.. Capitano .
Reynolds pischello da combattimento, gran potenziale… Lanci con traiettorie da Football americano.
Villar de far di più in fase offensiva e non provare mai i dribbling contro 3 avversari a centrocampo.
Diawara ottimo in fase di copertura deve mettere più cattiveria davanti… Detto questo, a con Villar, sono il miglior cac a 2 che possiamo schierare devono solo conoscersi meglio.
Rick mi hai deluso.
Quello era un passaggio facilissimo per te… Devi avere il coraggio di andare avanti.
Stai sulla buona strada… CORAGGIO.
Brunetto peres, mirante e Fazio arrugginiti ma di mestiere.. Soprattutto brunetto che si sta dimostrando un jolly interessante.
Borja gli manca pochissimo per diventare completo… Con benzema stasera glie ne mettevamo 4.
Lui attacca la porta e Edin fa da regista… Potrebbero benissimo giocare insieme.. Detto questo, gol da cartone animato.. Migliore in campo.
Fonseca bravo e fortunato.
Testa a GIOVEDÌ.
FORZA ROMA.
Per noi campionato già finito, gli americani stanno facendo già schifo.
Che tristezza.
La vera tristezza sta nel dover leggere certi commenti.
Saluda Andonio…
mayoral bene contetissimo di questo attaccante
Non voglio sempre essere critico, ma nel primo tempo la Roma é stata molto fortunata perché poteva benissimo prendere tre goal.Non si vede un bel gioco, anche il goal di Mayoral é stato fatto su un lancio, il centrocampo non costruisce, putroppo la squadra non é strutturata bene, la difesa con Fazio fa pena e l’attacco é molto leggero, Mayoral é una buona riserva ma non certo un titolare sui cui costruire una squadra e Dzeko é bollito, speriamo nella Dea bendata, perché la squadra fa veramente pena!
Una fettina di c..o panata vicina all’osso, no?! …..
Stavo a modellà n’vaso d’argilla su n’tornio che girava, c’avevo in filodiffusione “Righteous Brothers, Unchained Melody”…
“Woooaaaah, my looooove, my daaaarling
I’ve hungered for your touch
A long, lonely time”
M’apparso uno caa maja daa Roma cor numero 27. Me s’è messo seduto dietro e avemo modellato er vaso assieme. Meno male che era n’fantasma, sennò rischiavo pure che me l’appizzava…
Reynolds o gli dai 5 o 6 e io propongo per la seconda.
5.5 la vedo un po’ una cattiveria inutile
💛❤️ Avanti così….ora testa all’Aiax ….sarà comunque durissima. Bene Reinoldys , ma spero vivamente Bruno Peres possa essere confermato, sia perché lo merita , sia perché l’anno prossimo solo con Karsdorp e l’americano non mi sentirei completamente tranquillo
# Brunetto deve rimanere con noi !!!!!!
…partita affrontata fra mille difficoltà (assenze pesanti, alcuni rientri da infortuni, giocata a meno di 72 ore dalla partita di coppa…) un giudizio positivo lo do a tutti. Alcuni distinguo però: Mirante sui primi corner è uscito due volte a farfalle (sulla seconda almeno ha salvato) e coi piedi ha fatto piangere; Pedro ha corso ma ha sbagliato una caterva di palloni (non è più quello di inizio campionato); Carles Perez (purtroppo) evanescente…tenuto conto che c’era pure Fazio in difesa e considerato che nel secondo tempo il bologna ha fatto una sola azione pericolosa… mi reputo molto soddisfatto della prestazione e mi tengo strettissimi i tre punti… ci siamo ancora! Forza Roma
Che giocatore il flaco pastore, semplicemente sublime. Anche da fermo, il talento puro si vede sempre. Una fortuna ammirare giocatori del genere, peccato che l’abbiamo visto poco o niente perché è uno dei pochi giocatori che fa divertire la gente, e in una piazza come Roma poteva (e può ancora magari) essere un Dio.
Fosse per me, egoisticamente, lo farei giocare da giovedì in poi senza saltarne una. Ma il mister è Fonseca e presumo che la pensi in maniera diametralmente opposta…:-)
Comunque concordo con te: sublime è l’aggettivo giusto per Pastore.
Concordo al 100%. Restano ancora 9 partite e sarebbe opportuno concedergli molto più spazio per capire se il gran giocatore che è stato è tornato. Troppi infortuni ne hanno condizionato la carriera ma vorrei tanto che come nelle favole il futuro possa essere a lieto fine sia per lui che per la Roma.
Parassita come pastore a roma erano anni che non si vedevano ..purtroppo sono soggetti come te che fanno male a questa società giudicando giocatori super pagati che pesano sulle casse della roma ,come presunti fuoriclasse..
Si spendono e buttano soldi su bufale e papponi…
Tu esalta questi acquisti …
Sei sicuro dj rifare roma?
Certo il Bologna può recriminare. Ma chi è causa del suo mal…
Roma impresentabile nel primo tempo. Il nulla in diverse zone del campo.
Reynolds mi è piaciuto. Considerato l’esordio. Pedro … Senza parole. Non riesco a capire come possa aver vinto tanto un giocatore così.
Fonseca ha fatto la formazione giusta.
La differenza fra pedro e mhki è decisamente tanta.
E in questa differenza passano i punti persi nelle ultime partite.
Pedro è un Iturbe con un glorioso passato.
Piu che Pedro è Carles Perez a somigliare ad Iturbe, sono praticamente identici, testa bassa, troppa foga e tanta confusione.
Non riesco a capire il criterio con cui ci si basa per portare a Trigoria giocatori come Reynolds, secondo me in Italia e intendo anche serie inferiori se ne trovano a mazzi così!
Mayoral con squadre tipo Bologna e affini abbiamo visto che timbra quasi sempre il cartellino, il problema e’che pecca di assenteismo con tutte le altre… Il resto della squadra fa il compitino, ma d’altronde era da prevedere, il Bologna ci ha costretto a correre impegnandosi più del lecito, e quindi la gara ha avuto qualche sprazzo di gioco qua e là, ma non sarà ceto ricordata come una partita memorabile. Voto di squadra 6.5,doveva vincere e lo ha fatto. Fonseca voto 6, perché pur con un gioco/non gioco si deve sempre aggrappare a giocate individuali dei suoi giocatori per vincere le partite…
Speriamo che pastore trovi il passo. Ragazzi c è poco da fare.. Se superiamo l Ajax contro il Manchester ci servono giocatori come lui. .. Con quella classe immensa! Magari ti fa un tempo solo ma ti fa 2-3 giocate che ti cambiano la partita.X il campionato beh che dire? Penso lo abbiamo capito tutti.. 4 posto ormai andato. Forse ci giochiamo ancora uno X l El.
Fra74 credo che El flaco non sia nella lista Uefa
Ma cosa dici .Pastore non può giocare in EL.
Quante volte abbiamo giocato meglio dell’avversario e non abbiamo portato a casa manco un punto?
Oggi è toccato a noi. Contento per il ritorno di Pastore ma Perez e Pedro mi hanno fatto assai incavolare
Ecovian, ricordami quali sono queste squadre, perché le sconfitte mi sembra che siano state tutte sacrosante… Ma forse ricordo male io!
Non parlo di questo campionato, ma anche dei precedenti ricordo un udinese Roma di un paio di anni fa dove perdemmo per 1-0 nonostante una partita dominata
A parte i tre punti, buoni come il pane, partita da archiviare e dimenticare.
Se si invoca la conferma di Bruno Peres (volenteroso, per carità) vuol dire che di migliorare proprio non si ha intenzione…
E vi ricordo che sempre settimi siamo.
ho dormito quasi tutta la partita fino alla palla data da Pastore a Rick……è veramente un peccato non poter vedere questo calciatore giocare con piu’ continuità…… per i prossimi acquisti sarebbe bene cercare dei giocatori che danno del “tu” alla palla come lui oppure che si avvicinano alla sua classe …..magari integri fisicamente…..buoni i tre punti e concentrati per la Coppa che manca il secondo tempo….
Ragazzi credo che la trequarti Perez- Pedro non l abbia nemme il Crotone, impresentabile.
Borja Majoral è un bravissimo centravanti, movimenti perfetti davero bravo.
Vorrei dire due cose su 2 in campo oggi.
Diawara e Pedro.
Il 1° può diventare un grande regista.
Va affiancato da Veretout e Villar.
Son sicuro che sarebbe un gran cc, perché Diawara sa giocare semplice, corto, pulisce le azioni e detta il pressing!
Ha giocato male solo quando accanto aveva Pellegrini che “saliva troppo” e lo lasciava solo.
Pedro si sbatte, ma fuori ruolo.
Uno che corre, vede la porta e tira forte col dx e six non può e non deve fare 60 mt prima di “vedere” la porta.
È una seconda punta!
Sta sbagliando tanto ma ce la mette sempre tutta!
Potrebbe sbottare, ma continua a faticare x la squadra.
Solo certi arbitraggi lo fanno andare fuori di testa (e non solo a lui)….
Ma è difficilmente criticabile.
Si provi a togliere la sua cazzimma da una partita come quella di oggi, avanti Mayoral non avrebbe trovato gloria.
FORZA ROMA
Pedro deve passare il pallone prima non tenerlo anche quando non può saltare l’uomo perdendo troppo tempo
Il voto a reynolds, assai generoso.sembrava un pesce fuor d’acqua
Voti dati veramente a caso.
7 a Mirante?? Come Mayoral autore del gol vittoria e come Ibanez, praticamente un muro invalicabile ed autore dell’assist X Borja.
6,5 a Fazio? Come Diawara, per distacco il migliore in campo.
Ma x favore..
Fonseca 8 , altro che 6 – Risparmia praticamente tutti i titolari di giovedì e riesce a far assaggiare il campo a Miki e nel finale anche a Pastore.
Porta a casa 3 punti senza patemi e con poco dispendio.
ottima vittoria nonostante le difficoltà di formazione dovuto alle assenze, solo così si poteva vincere bravi tutti sia la squadra che il mister , alla faccia de Sinisa e de tutti i gufi che stanno a rosica. Forza Roma
Ma quali gufi? La classifica dice che siamo settimi e con possibilità di migliorare al massimo una posizione (e speriamo, visto chi la occupa).
Il campionato si concluderà per noi in modo che non potrà non essere considerato quasi fallimentare.
Anzi, si può togliere pure il quasi.
Vincere l’EL darebbe ovviamente tutt’altro connotato alla stagione, ma è complicatissimo, e sarebbe comunque sbagliato trarne indicazioni positive sul conto di tanti giocatori in rosa.
Di Fonseca non parlo nemmeno, perché ho la convinzione che il suo destino sia già stato deciso.
Ma la competizione più lunga, e quindi più affidabile per i giudizi, ha già sentenziato che siamo mediocri.
Ed è la terza consecutiva. Ci vorranno correttivi incisivi, a prescindere da cosa accadrà in El.
Altrimenti saremo qui tra un anno esatto a dire le stesse cose.
Reynolds voto troppo basso.
Oggi abbiamo come al solito concesso 2 calciatori agli avversari sia per disposizione in campo che per prestazione Pedro e Perez, inutili, superflui a tratti irritanti.
Pedro e Perez hanno fatto i terzini. Falli fiatare e poi vedi come giocano. Metti dietrro karsdorp e spinazzola e vedi la differenza.
La tua rispettabile opinione contro la mia,
In questa rosa Bruno Peres , se continua a giocare così, ci può benissimo stare anche l’anno prossimo
Karsdorp – Reynolds a destra
Spinazzola – Calafiori a sinistra
Più Bruno Peres jolly per entrambe le fasce.
Naturalmente poi ci vorrebbero anche 3/4 ottimi giocatori ….
È vergognoso leggere alcuni commenti di frustrati e pseudo tifosi che criticano sempre e comunque. Non parlo ovviamente di chi critica la validità dei singoli, ma cominciare a sparlare fi chi guadagna e non rende da l idea che più che tifosi siano invidiosi e frustrati. Aggiungo che 6 ª Fonseca mi sembra ingeneroso, almeno oggi.
Sarà ragazzi, bello tutto, ma veder toccare il pallone a pastore non lo vedo toccare, oggi a nessuno.
Se solo stesse decentemente fisicamente non lo vedersi mai, tanto più a 31 anni dove potrebbe dare ancora.
Purtroppo la Roma e lui saranno destinati separarsi, ma oggi potevamo avere uno dei migliori giocatori al mondo senza se e senza ma…
Spero di godermelo queste poche partite che mancano alla fine.
Buona fortuna flaco!
Venderei mai*
Mayoral ha fatto un grande gol. Mirante una grande parata. Si e’ visto il cambio di passo con Veretout e Miki. Male Pedro e Perez.
Sempre più convinto che abbiamo una buona rosa con la “coperta corta” ad esempio Ibanez ..siamo sicuri che è un difensore? Io lo immagino mediano di copertura ha colpo di testa, buon anticipo e visione di gioco ( lancio per il gol di mayoral insegna) …Perez e Pedro non servono vanno ceduti, reynolds va aspettato ma è un buonissimo terzino polivalente (sia dx che sx) che ha soltanto 19 anni quindi tutto il tempo per diventare ottimo.
Immagino di poter acquistare un portiere ( Pau Lopez secondo portiere va bene) 3 difensori ( cedendo Juan Jesus, e con lo spostamento di Ibanez a centrocampo) un terzino sx ( cedendo Peres ) un centrocampista polivalente ( magari Locatelli) un trequartista ( cedendo i due citati sopra ,con il ritorno di zaniolo e elsharawi siamo a posto e mikhitarian) e due attaccanti ( cedendo Dzeko, giovani e pronti…scamacca e uno già affermato ..avremmo una batteria d’attacco forte) …con le cessioni ( molte) si va a vincere sicuro…intanto ci prendiamo la semifinale con forza e coraggio….con un piazzamento utile in campionato (5 posto) direi al momento va bene….. Poi i miracoli esistono ogni tanto…
Molti giocatori del Bologna darebbero l’anima per giocare nella Roma, coxsa che molti calciatori della Roma invece non fanno credono di essere divi del calcio.
Partita non esaltante con alcuni interpreti veramente inguardabili.
Mirante (6,5) è stato bravo su Soriano, ma sui calci d’angolo nel 1 tempo è andato a farfalle.
In difesa bene Mancini (7) e Ibanez (7), il 6,5 a Fazio (per me 5,5) mi sembra esagerato, in impostazione ha matematicamente consegnato la palla agli avversari facendo sempre la scelta sbagliata.
Reynolds ha giocato il primo tempo da 4 e il secondo da 5,5, da rivedere.
Bene Diawara (6,5) sufficiente B. Peres (6), male Villar (5,5) ultimamente troppo innamorato del pallone.
In attacco bene Mayoral (7), insufficienti Pedro (5) e Carles Perez (4,5).
Fanno ben sperare Miki (6,5) e Veretout (6), l’armeno in mezz’ora ha fatto più dei due spagnoli messi insieme.
Per motivi di lavoro non ho ne sentito ne visto la partita ma solo gli Highlights.
Penso che se Mayoral avesse indossato va il 7 o il 17 di altre squadre, c’era il titolone a tutta pagina e nel servizio: “Di forza induce Danilo all’errore e con una magia supera il portiere per ribadire in porta”….
A leggere qua sembra che i giocatori del Bologna si sono scansati.
E poi se anche avesse fatto solo il gol senza mai strusciare la palla per il resto della partita, con le dovute e ovvie differenze, Pippo Inzaghi ci si è creata una carriera con questo tipo di partite….
Bravissimo gc! Infatti salta il portiere con una specie di “auto colpo di tacco”, alzando la palla con l’esterno del piede e lanciandosi verso la porta.
Invece o non ne parla nessuno o questa cosa viene fatta passare al pari di quando un giocatore viene lanciato dal compagno che gli mette palla DAVANTI a scorrere verso la porta.
Non è stato quel tipo di azione/gol. Non sarà una rete che passerà agli annali del calcio ma non è stata nemmeno “facile facile” come sembra. Il gesto tecnico resta comunque molto bello.
FORZA ROMA!
Praticamente ha “pallonettato” il portiere. In corsa ed usando l’esterno del piede. Forse cosi’ mi sono espresso meglio.
FORZA ROMA!
Ok il gol , ma vogliamo parlare del lancio millimetrico di Ibanez??? Spettacolare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.