ROMA-BOLOGNA 2-3: le pagelle

93
1440

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma perde ancora, battuta in casa per 3 a 2 dal Bologna di Italiano. Partita sciagurata dei giallorossi, che scatenano la protesta della Sud.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare gli emiliani nel match valido per la dodicesima giornata di campionato:

Svilar 5 – Finisce anche lui per essere travolto dalla mediocrità della squadra, oggi non si salva nemmeno lui.

Mancini 5 – Ndoye, suo diretto avversario, si fa male quasi subito. Il suo sostituto, Karlsson, lo mette comunque in affanno.

Ndicka 6 – Preciso e puntuale nelle chiusure difensive, specie quelle in velocità su Castro.

Angelino 4 – Soffre maledettamente il duello con Orsolini. Partita da dimenticare.

Celik 4 – Si appennica in area davanti a Castro, lasciandolo battere indisturbato. Offensivamente è il solito disastro. Dal 61′ Dahl 6 – Entra con la voglia di fare, non sfigura.

Konè 6 – Una luce in mezzo al buio.  Dall’80’ Paredes sv.

Cristante 4,5 – Prestazione modestissima costellata da tanti errori.

El Shaarawy 7 – L’unico a non mollare fino all’ultimo. Segna una bellissima doppietta che purtroppo non serve a nulla.

Soulè 5 – Coglie una traversa sfortunatissima, ma tolto quello combina pochino. Dal 56′ Shomurodov 6 – Fa il suo, serve l’assist per il gol di Elsha.

Pisilli 6 – L’unico a strappare qualche applauso dell’Olimpico. Ce la mette tutta. Dal 61′ Baldanzi 5 – Poco incisivo.

Dovbyk 4,5 – Molto deludente oggi, non riesce mai ad accendersi e in area si vede pochissimo.

IVAN JURIC 4 – Si congeda nel modo peggiore: nessuno ne sentirà la mancanza.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteITALIANO: “Dispiaciuto per Juric ma questo è il nostro mestiere. Vittoria importantissima, tanti aspetti positivi”
Articolo successivoUFFICIALE, ESONERATO JURIC. La Roma: “Lo ringraziamo per il lavoro, il nuovo allenatore verrà annunciato nei prossimi giorni” (COMUNICATO)

93 Commenti

    • Sono d’accordo, anche io non sono sicuro, salvo rivolgersi ad un allenatore di secondo piano. Non credo proprio che un Mancini o chi per lui, comunque allenatori che hanno vinto e guadagnato tanto, siano dispostoi a rovinarsi faccia e reputazione per venire in questo sfacelo con una Società assente, priva di dirigenti e con un organico tecnico disarmante e soprattutto mal assortito, un’accozzaglia di nomi presi evidentemente per caso ma a caro prezzo tipo Le Fee a 23 milioni o Solè a 30 per non parlare pure di Dovbik a 40 che anche oggi non ha letteralmente strusciato un pallone neanche sulle palle alte in difesa dove se ricordate Dzeko e Lukaku ben facevano la loro parte. Poi uno stock di laterali del calibro di Angelino e Celik ( neanche in B li farebbero giocare) con alternative l’arabo e lo svedesino che almeno ci prova. Un organico dove ancora si punta sul trio rescano Pellegrini, Mancini (il meno peggio), Cristante. Veniamo ai centrali??? chi Himmels? non si sa perchè sia stato preso, forse Hermoso? se lo lasciavano in Spagna mica ci arrabbiavamo o il grande N.Dicka a 4 milioni netti d’ingaggio che dopo 2 anni continua a NON PRENDERE MAI,DICESI MAI UNA PALLA DI TESTA IN AREA e anche oggi sul primo goal se l’è vista tranquillamente passare sopra la testa senza nemmeno saltare. Gli unici oggi a meritare un voto sufficiente in pagella e che comunque hanno almeno salvato FACCIA E DIGNITA’ KONE’ instancabile e onnipresente ma troppo solo ed Elsha che quantomeno ci ha fatto sperare in un pareggio. Anche Svilar sembra ormai rassegnato e comunque molto meno reattivo di quanto ci aveva abituarti a vedere ma certo con quella difesa davanti chi non si deprimerebbe? DICO 11 RETI PRESE con Fiorentina, Verona e Bologna, pazzesco e potevano essere di più.
      Fossi in MAncini direi bene vengo 10 milioni annui e a gennaio mi prendete almeno due laterali di livello, un centrale serio e un centrocampista degno di tal nome e non fatemi più vedere a TRigoria almeno Pellegrini, Cristante Celik, Angelino, l’arabo, ZAlewsky, Shomurodov e se potete riprendetemi Bove e magari pure Abraham…meglio di questi…!.

  1. ma Dahl era così tanto peggio degli altri alla fine?
    non mi pare.

    per il resto incommentabile.
    oggi male pure Svilar e Dovbyk.
    Elshaa è al crepuscolo ma rispetto a Zalewski è Bruno Conti 82…

    • Prima o poi, oltre a prendercela solo coi soliti noti, dovremo cominciare a parlare pure del Pichichi ucraino.
      Il liscio ridicolo sull’assist di Shomu all’80esimo è il riassunto di una stagione altrettanto ridicola.

    • Dobvik lo si può giudicare in una squadra che non lo lascia 3 contro 1 da metà campo in su per tutta la partita, per poi lamentarsi se sfiatato all’ 80° non prende un pallone semideviato da un difensore.

    • Eh no belli miei, se a Ghisolfi imputate di aver buttato al cesso 100 milioni, io nel computo oltre a Soule, LeFee e chi altro vi pare, ci metto pure l’ucraino visto che è costato 35 milioni, mica uno e mezzo.
      I nostri attaccanti, porelli, c’hanno sempre qualche giustificazione: eh, Belotti si impegna, esce sempre sudato=zeru gol.
      Abraham non gli danno una palla buona= c’avete messo tre anni per capore che era una sega spaziale.
      Eh, ma Zaniolo viene da due infortuni=giocava a rugby sulla fascia sx e pure lui zeru gol.
      Eh, ma l’assit di Shomu gliel’hanno deviato.
      Una cosa è partecipare al gioco, difendere palla, far salire la squadra, quando il portiere rinvia lungo riuscire a tenere pala (rember Dzeko?), saperla smistare e distinguere il destro dal sinistro.
      Un’altra cosa è giocare antico come gioca lui.
      Spiacente ma si gioca in 11, non faccio prigioniero piu a nessuno.

    • caro JulianB, oggi, pure se avesse ricevuto qualche palla decente da smistare, non aveva nessuno con cui dialogare, in 90 minuti una volta sola nel primo tempo, scambio con Pisilli e tiro di quest’ultimo. Anche nelle altre partite ha dimostrato più di una volta di prendere e appoggiare, ma lo fa soprattutto di prima, magari perché abituato a avere compagni molto più vicini, o magari perché, vista l’inconsistenza in attacco , le difese avversarie si possono permettere anche di triplicarlo, tanto non hanno nessun’altro da controllare e quindi non ha modo di proteggere la palla a lungo.
      la cosa grave oggi soprattutto e che se fai il lancio lungo la squadra deve essere pronta a recuperare la seconda palla o terza palla che sia da Dobvik o respinta di un difensore: non è successo mai, gli unici recuperi sono su contrasto a terra di Konè e Pisilli. Sono sicuro che era il motivo principale della presenza di Cristante, ne avesse sfiorata una.

      comunque speriamo nel futuro, perché in questo momento, vista anche la dinamica pareggio e immediato svantaggio su deviazione, se si Roma danno pioggerella, Trigoria grandina .

      Non ne vorrei scrivere, per non dare alibi a nessuno, però mi domando pure se le due tre entrate a pestone e gamba dritta ricevute da Pisilli dovevano essere punite solo dall’ammonizione del secondo tempo.

    • Dovbik può tranquillamente lucidare gli scarpini a Lukaku, se quest’ ultimo ne ha voglia. Ma che partite vedete?

    • @Romano1 : Himmler è stato preso per fare il ministro della difesa. E’ stato comandante della Polizia e delle SS in patria, nello spogliatoio della Roma avrebbe parecchio da lavorare…

    • AahhaahhaahHhahahHaha! Il 2 se lo merita ed è anche troppo! Perché è una delle cause per la quale siamo diventati così scarsi! Capitano scarso e senza carattere, squadra scarsa e senza carattere! Però come li sanno fare lievitare bene i conti in banca! Scommetto che se infilano un tris di vittorie (speriamo), sono già a battere cassa!

  2. Non ha nemmeno più senso scriverle le pagelle, figurarsi leggerle.

    Siamo in mezzo ad un disastro, che a brevissimo dovrà cambiare.

    Tra oggi e domani domani devono nominare un CEO e poi arriverà il nuovo allenatore, che spero scelga una formazione titolare e punti solo ad un campionato sereno, costruendo il futuro. Le riserve in coppa.

    Lo dico subito e poi spero di essere smentito: Mancini non mi piace perché è un ex allenatore, non perché è ex Lazio; quando era a Firenze, senza società fece un grand lavoro ma erano vent’anni fa. Ha un super ego e quindi qua potrebbe sentirsi protagonista.
    Preferirei Allegri, che non mi piace…ma lo trovo ancora un allenatore da Club. Meglio Sarri.

    Ma che sia uno esperto, basta deliri, per favore.

    • Parlando di Saud e Dahl, l’avevo già scritto un paio di giorni fa che era impossibile che potessero essere più scarsi di Celik e Zalewski e vuoi vedere che, come dici tu, averli tenuti fuori fino adesso è stata l’ennesima grande ca77ata a cui abbiamo dovuto assistere quest’anno?

  3. Ndika ha giocato da solo in difesa ha chiuso dappertutto, Mancini sempre fuori posizione, Angelino, è una sega, inoltre solo Juric lo vede terzo di difesa. Hummels in panchina e gioca Angelino ma vaffan..
    Konè idem come Ndika da solo a centrocampo quanto può reggere?
    Soulè, 30 milioni buttati questo è un altro errore gravissimo di De Rossi, per non parlare della cessione di Bove che oggi come oggi ti servirebbe come il pane
    El Sharawy funziona meglio a destra ma si era capito già con il Milan lo scorso anno, Juric se ne accorto oggi….Bene Pisilli il resto è noia

    • Purtroppo Angelino terzo in difesa lo vedeva pure DDR. Spero che il prossimo allenatore metta innanzitutto i giocatori nel loro ruolo.
      io mi accontento pure di un semplice 442.
      Per il resto, oggi alla Roma se dicono che fa poggerella sicuramente grandina.

  4. Dare la sufficienza a ndika è roba mai vista, uno scarsone senza precedenti e non degno di un ruolo ricoperto in passato da Pietro lo zar, aldair, samuel ma anche gli stessi mexes, manolas, smalling… questo è solo una sciagura. Castro letteralmente migliore in campo, sul secondo gol del Bologna lo ridicolizza come già è stato sbeffeggiato a Verona. Ogni volta che la Roma prende gol lui o viene mangiato o è fuori posizione o sbaglia l’ anticipo. Fa solo a sportellate palla a terra perché i duelli aerei li perde tutti. Tra i tanti motivi di questo fallimento epocale c’è la scelta di evan ndika come centrale. Su di lui devo amaramente dare ragione a zenone che lo aveva definito un pippone già lo scorso anno. Quando c’è da dire la verità non ci si può tirare indietro nel bene e nel male. Adesso aspettiamo algoritmo in panchina. Che vergogna!!!!

    • bravo Romanista Deluso ..io già parecchio tempo fa lo avevo descritto come una pippa clamorosa ma in questo matasma fa la sua figura…sempre palla indietro, postura imbarazzante…ma è più forte del tedesco A sto punto ho paura veramente di vedere giocare Hummels

    • Ndicka sarebbe molto meglio da braccetto sinistro, ma anche centrale dice la sua. Se Zenone ha messo in dubbi Ndicka, anche a lui resta l’ippica ma è in compagnia di molti. La conferma di DDR e poi Juric che si è dimostrato un malato di testa calcisticamente parlando. Spero nell’arrivo di un allenatore, nessuno mi caccia dalla mente che questa non è una squadra scarsa

    • Condivido in pieno. Ndicka e’ completamente in confusione, lento, passa la palla sempre indietro anche quando non e’ necessario e poi al momento mi pare proprio smarrito sul piano tattico, come in occasione del primo tentativo serio di Orsolini (quando l’altro giocatore del Bologna si frantuma la gamba sul palo) dove invece di chiudergli lo specchio va ad accorciare al centro dell’area lasciando aperta a Orsolini un’autostrada

    • Assolutamente concorde con Romanista deluso (e non da oggi) e Cocco2. E’ dallo scorso anno che continuo a rimpiangere Ibanez (al netto dell’errore con la Lazize ma ben compensato dai diversi goal segnati e soprattutto da quelli salvati grazie ai recuperi in velocità). N.Dicka è troppo lento. incapace di impostare un minimo di azione e solo passaggetti di un metro o all’indietro ma, soprattutto ed è innegabile anche da parte dei più acerrimi sostenitori, quanto sia scarso, nonostante il fisico, nel gioco aereo. Sono due anni che aspetto di vedere una sua respinta di testa in area o un suo colpo di testa su nostro corner indirizzato in porta. La differenza con Ibanez la si riscontra pure nei 30 milioni incaswsati poer la cessione a fronte delnulla (salvo forte commissione e super ingaggio) per prendere N.Dicka che, peraltro dei grandi clubs non cercato proprio da nessuno, nemmeno dagli arabi. Arabi si ma fessi no.

    • è vero a ndika manca non tanto la velocità ma lo spunto sul breve e non è un fenomeno di testa, ma a giustificazione va considerato che si trova sempre uno contro uno con praterie alle spalle, nell’azione di Orsolini evidente la mancata chiusura ,ma si e’ visto benissimo che cercava di non abbandonare l’attaccante di sua competenza,credo castro, suppongo per l’ossessione della stretta marcatura a uomo imposta dall’allenatore , un tipo di gioco improponibile per i nostri difensori.

    • per Romanista deluso: ndika è il miglior difensore che ha la Roma in questo momento…ma perchè tutti gli altri sono inguardabili, compreso mancini, l’inchinatore. E’ la stessa storia di chi asserisce che pellegrini e cristante sono forti perchè giocano (o giocavano ) titolari in Nazionale…Siamo parlando di una squadra nazionale che ha fallito 2 qualificazioni mondiali ed una qualificazione all’Europeo, cioè titolari della Nazionale peggiore della storia!!!

  5. perché hummels, dahl, sagare, saud non trovino spazio é un mistero visto che peggio dei vari celik e compagnia bella non potrebbero fare……… non capisco neanche il motivo di dover aspettare la sosta delle nazionali per cambiate allenatore visto che il successore non potrà lavorare con la maggior parte della rosa, non sarebbe stato meglio anticipare già da oggi?????!!!!fare punti nelle prossime due partite visto l’andazzo é impossibile!!!!!!fanno tutti schifo a partire dalla proprietà.. mi auguro di ripartire da zero senza i vari cristante, celik, pellegrini, zalewski!!!! meglio dare spazio ai primavera.

    • Anche il comportamento tenuto da juric nei confronti di Dybala lascia perplessi. Pisilli aveva ricevuto il medesimo trattamento, salvo poi ritornare sui suoi passi per forza di cose Maledico il momento in cui è stato scelto. Non avrei mai immaginato, che ci saremmo ritrovati un soggetto simile sulla nostra panca

    • “non potrà lavorare con la maggior parte della rosa”

      Se la Roma avesse una spina dorsale come azienda, NESSUNO dei giocatori dovrebbe avere il permesso di andare nelle nazionali in questa sosta. Ci sono modi di evitarlo e lo sappiamo bene, basta inventarsi malanni qualsiasi.
      Che facessero anche multe e cause e quello che je pare.
      Siamo in zona retrocessione e questi signori li stipendiamo. A un certo punto anche basta.

    • E’ questa la cosa da dementi. Se la squadra funziona, va bene Angelino anche in porta. Non funzionando la difesa è Mancini Hummels Ndicka (il tedesco giocando va in forma di sicuro), all’inizio con ampia copertura se è vero che il tedesco è un ex atleta (tutto da vedere). Centrocampo tutto in compertura. Kone, Dybala, Dovbik davanti. Pellegrini, Celic, Zalesky neanche in panchina.

    • Quali primavera?
      La rosa di quest’anno è davvero scarsa, tutti ragazzetti con un improbabile futuro calcistico.

  6. Un giorno forse scopriremo il mistero Juric che ha fatto di tutto per farsi esonerare e che ha continuato a mettere in campo giocatori che da settimane gli remano contro.

    • A mio parere è un mistero di cui si conosce trame e finale. Juric ha capito che la banda dell’anello gli remava contro, ha provato nello spogliatoio a smascherarli ma loro si sono ammutinati ricattandolo. Ricordate la terribile frase di De Rossi calciatore” vi faccio arrivare decimi?” oppure la frase del capitano ” i calciatori sono tutti gran figli denaming…?”. Voleva dire e vuol dire che quando lo spogliatoio non è in mano alla società, parte l’autogestione demolitiva e sadica dei calciatori che se ne sbattono le palle di tutto e tutti tanto a fine mese lo stipendio arriva ed hanno il meschino alibi di dire” è colpa dell’allenatore se giochiamo male”. Ha protestato con la dirigenza ( quale?) e non ha ricevuto nè risposta nè sostegno. Cosa avremmo fatto al suo posto? Attaccarli al muro non si può fare, spubblicarli come Mourinho con Kardsdorp bisogna avere gli attributi, non resta altro che la tattica del ” muoia Sansone e tutti i filistei” con Juric che dice ” Volete che vi metta in campo? va bene, così il tifoso capisce quanto siete pippe infami e indegni

  7. 5 sufficienze e 4 lwggwre insufficienze per un totale di 9 voti tutto sommato decenti….

    Insomma perdere in casa l’ennesima partita non è poi così grave…

    Anche Fiorini si è abituato alla mediocrità evidentemente.

  8. ragazzi, cosa può fare questo testardo di allenatore che abbiamo,ci abbiamo capito…ma vogliamo parlare anche di giocatori che abbiamo,che alla fine vanno loro in campo,non allenatore… vogliamo parlare di mancini e celik,che fanno ridere? di n’dicka e angelino che farebbero la panchina in qualsiasi squadra che si rispetta…di cristante,che è impresentabile?di pellegrini,che è totalmente inutile, vabbè che oggi non ha giocato…Con queste pippe di giocatori,che pretese abbiamo? povera Roma,come ti hanno combinato gli incompetenti!!!

  9. Il prossimo allenatore dovrà capire in fretta che l’obiettivo principale è una difficile salvezza. Dovrà insegnare soprattutto a difendere, a spazzare la palla in tribuna, a lottare x il punticino. Sennò saranno guai seri. Tutti ad aspettare la testa di Juric, ma la prima a cadere dovrebbe essere di quello che l’ha scelto, da Ghisolfi alla Retexo.

    • Le prime teste a cadere dovrebbero essere quelle di coloro che se le dovrebbero tagliare da soli, i due improvvisati presidenti di una squadra di calcio senza avere la inima cognizione di cosa questo significhi.
      La mia speranza, anche se la temo vana, è che la loro ultima mossa in un ruolo esecutivo sia quella di nominare un DG o CEO competente al quale affidare la (ri)costruzione, rassegnare le dimissioni da presidente e togliersi dalle scatole dalle faccende gestionali di un club che stanno traghettando con mano sicura verso la stagione più vergognosa dell’ultimo ventennio, sperando di non dovere scomodare altre e ben più drammatiche vicende.
      Si limitassero a fare i proprietari, come Saputo o Pagliuca, senza ingerire in faccende di cui temo ne capiscano meno anche di noi.

  10. “Si congeda nel modo peggiore: nessuno ne sentirà la mancanza” Speriamo che lo caccino o lo costringono a dimettersi entro stasera o domani. Juric tiene troppo ai quattrini e non molla Fino a che non vedo l’ufficialità non sto tranquillo

  11. mi viene da piangere. 😪 mi viene da rigettare .🤮 che sensazioni strane. ne ho viste tante……ma così mai . sfr ❤🧡💛

  12. Qualcuno mi spieghi perche Dahl e’ stato trattato come un giocatore dilettante, senza mai vedere il campo per 3 mesi, ai margini della squadra come manco un ragazzetto degli allievi che tra poco lo mettevano a raccogliere i palloni e i coni durante gli allenamenti (anzi, probabilmente quello faceva).
    Per far giocare, udite udite, Celik e/o Zalewski.

  13. inutile recriminare, squadra messa male, difesa a tre che non funziona e sta testa de legno che insiste. Voglio vedere gli stessi giocatori in mano a ranieri. Ormai siamo quart ultimi, e le prossime con juric non si vincono né si pareggiano. Deve essere cacciato chi lo ha chiamato.

  14. Dahl mi è piaciuto. La difesa è da buttare al cesso.Dovbyk un po’ sbaglia ma non viene servito. Soule’ si divora un gol che avrebbe dato più respiro all’ ambiente

  15. Dahl a sx e El Sha a destra, oltre Koné, sono le uniche cose positive di questa partita.
    Perlomeno sei andato a sviluppare il gioco sulle ali invece di convergere sempre, sempre, sempre INUTILMENTE e lentamente, al centro.

    Se quel…. avesse messo Hummels centro e Ndicka a sx al posto di Angelino, la partita non la perdevamo.

    Juric e Celik non li voglio più vedere nemmeno dipinti.

    Angelino doveva essere una seconda scelta. E’ diventato insostituibile. Celik lo stesso.
    Sono entrambi, per motivi diversi, INUTILI.

    Angelino può ancora essere utile come esterno di manovra, laddove stai vincendo e vuoi tenere palla.
    Celik quando gli ultimi minuti ti vuoi chiudere.
    In nessun altro caso dovrebbero giocare.

    Io sono sicuro che questa squadra, con un altro allenatore, non avrebbe preso 12 gol in 4 partite.
    Non è da champions, andrebbe ancora rinforzata a gennaio. Ma non è nemmeno così brutta come appare.

    • credo che il tuo sia il commento piú equilibrato e verosimile di tutti che qui abbiano fatto.
      Se fanno giocare i giocatori nel loro ruolo e ripresentano la difesa con i nuovi acquisti H&H mettendo Ndicka a sx e Mancini a dx di sicuro é una difesa che regge, ma prima vanno tutti riatletizzati psico-fisicamente sono senza motivazioni e non c’é cosa peggiore quando ci si allena! Inoltre il nuovo allenatore deve avere coraggio e mettere solo quelli che corrono, non i bradipi fuori forma che sono veramente indecenti da vedere!
      Mi dissocio da questa squadra e Proprietà, i miei soldi non li vedono piú…andate tutti dove ben sapete e se non lo avete ancora capito interrogate Chatgpt che ve lo dice lei dove…

  16. Questa squadra non ha un’anima.
    C’è il rischio concreto di andare in serie B se non arriva qualcuno in grado di raddrizzare il timone e condurci in acaue tranquille.

  17. Oramai la squadra è bruciata… E si è bruciata grazie al proprio egoismo nel non impegnarsi a giocare dopo l’esonero di De Rossi. Juric non stava andando male all’inizio battendo un Udinese più che in forma! Poi… Pellegrini e seguaci si sono subito messi contro il croato, che ignaro di tutto ha dato fiducia al “giuda” di turno. Poi… Juric c’ha veramente messo del suo schierando formazioni inguardabili! Dhal non mi è dispiaciuto ad esempio… Perché tenerlo in panchina? Saud uguale! Entrambi hanno gamba e corrono e comunque anche l’arabo non mi è sembrato così malvagio quando gli è stata data l’occasione! Il fatto è che devono giocare! Hummels no? Il tridente delle meraviglie oramai non funziona più! Singolarmente potrebbero anche andare bene ma se fai giocare uno dei tre… Anzi, uno dei 2 (perché Pellegrini non dovrebbe proprio più vedere il campo per me)… Non deve giocare l’altro. E poi ce li abbiamo i giocatori! Purtroppo oggi ero convinto della vittoria ma Juric ha buttato al vento tutto con la sua incompetenza e… Ingenuità. Infine poi… Ci sono loro… Gli Americani! Questo è il risultato finale di uno sgregamento iniziato 14 anni fa, grazie all’incompetenza dei vari addetti a cui è stata affidata la squadra. Da Sabatini a Juric! Non so cos’altro scrivere se non sottolineare una tristezza totale!

  18. mancini come al solito sbaglia la postura e fa’ auto-assist, dopo gli autogol in Europa,costati carissimo, fa’ lanci con i piedi a caso,e di testa fa’ ridere, cristante dovrebbe riconsegnare la maglia,il cartellino e smettere di giocare a pallone.mi fermo qui per adesso.

    • Io mi aspetto una toppa, se arrivasse un po’ di topa pure meglio. Pigliamola a ridere, va’…

  19. Da quando scrivo su questo Sito,la Roma non era mai stata in una situazione così critica a livello di classifica e di società e la cosa peggiore è che non si intravede un barlume di speranza.
    Evito pertanto di dare giudizi sui giocatori e il tecnico, perchè vorrebbe dire soltanto infierire su di loro.
    Spero soltanto che la Roma si salvi.

  20. un consiglio a tutti i possibili sostituti di Juric di cui si sente parlare: LASCIATE PERDERE !!! NON VENITE !!! LE PROSSIME PARTITE NAPOLI E ATALANTA ,SE SIAMO FORTUNATI ,CI FANNO 7 GOL A PARTITA E QUINDI PARTIRESTE SUBITO COL PIEDE SBAGLIATO.

  21. Roma deludente ..
    Svilar 5
    Mancini 4
    Ndicka 6
    Angelino 4
    Celik 4
    Kone’ 6,5
    Crustante 5
    Pisilli 6-
    El Shaarawy 7
    Dovbyk 4,5
    Soule’ 5 ..
    Dahl 6
    Baldanzi 5,5
    Shomurodov 6
    Paredes .. ? Paredes ?

  22. spero che i friedkin abbiano capito il danno che stanno facendo ai propri tifosi. perché altrimenti le cose non cambieranno mai. sti gran cazzi dei giocatori… è il male fatto ai tifosi quello a cui devono rimediare

  23. ci servono sette acquisti di qualità. e rimpiazzare almeno sette mediocri.
    sette come gli anni senza Champions della nostra squadra.

  24. Dobvik lo si può giudicare in una squadra che non lo lascia 3 contro 1 da metà campo in su per tutta la partita, per poi lamentarsi se sfiatato all’ 80° non prende un pallone semideviato da un difensore.

  25. Dopo aver visto Dahl, considerato da tanti un ottimo prospetto, ma immediatamente relegato nello sgabuzzino dal benzinaio, dico che Juric è stato pagato da qualcuno per fare più danni possibili alla Roma. Ha insistito con quella sega di Celik facendone il punto fermo della squadra, quando sono sicuro che anche Abdulhamid avrebbe fatto molti meno danni. Ha riproposto quella maledetta sega di Anka Sbilenka in qualsiasi salsa possibile, per tellurizzare il centrocampo e renderlo una prateria a disposizione degli avversari. E non parliamo dello scempio condotto con Angelino terzo centrale, ruolo per il quale non possiede nessuna delle caratteristiche che sono richieste per questo ruolo. Un pazzo scatenato o forse uno che è stato inviato a Roma a fare il killer.

  26. Finalmente Juric è andato e probabilmente si è aspettato anche troppo.
    Non ho idea di chi verrà ma chiunque sarà avrà un arduo compito tra le mani e sinceramente non lo invidio per niente.
    Spero quantomeno che arrivi in fretta per cominciare a lavorare fin da subito, approfittando della pausa.
    Siamo nelle mani del Signore.

    Forza Roma, sempre

  27. svilar . 5 sulle uscite alte, c’è da lavorare.
    mancini. 5 in affanno.
    ndika. 5 non è lui che deve comandare la difesa, centrale di sx si.
    Angelino . 3 chi lo ha messo su orsolini è un incompetente.
    celik . 3 non è un laterale, non difende, non attacca, un nulla.
    cristante. 4 lotta, mena, ma senza senso.
    kone ‘ . 6 primo tempo a tamponare e costruire da tutte le parti, non può tirare tutta la partita a quei ritmi.
    soule’ . 5 se non riesce il nuovo allenatore a farlo rendere, abbiamo tappato con lui.
    pisilli . 6 di incoraggiamento. non può essere lui che ti tira fuori. è giovane, può solo migliorare.
    dovbik . 4 altri soldi spesi male . è un palo della luce. scarso e inconcludente.
    elsha . 7 all’inizio a sx molto medocre. poi a dx 2 gol, e una presenza costante.
    degli entrati , benino dalh e baldanzi . ng paredes . shomurodov. un po di buona volontà, ma niente di speciale.

    yuric. 2 un pesce fuori d’acqua. tutto mi sembra, ma non un allenatore . non riesce a fare un cambio decente, non mette in campo mai una squadra con una certa logica.

  28. vista l’assenza della proprietà , i malumori dei tifosi , c’è una sola risposta a questa situazione e si chiama azionariato popolare , come hanno real madrid e barçq , mica il grotteferrata ; i veri tifosi caccino gli euro , diventino azionisti , si scelgano il presidente , il DS , ecc ecc

  29. …momento difficile, incompetenza tecnica completa da mou ad oggi, uniche varianti il qulo di mou e le sue doti di istrione, DDR perchè capitan futuro e romano. Su juric stendo un velo pietoso… I proprietari attuali gestiscono la Roma come un qualsiasi asset, utile per fare guadagni (e meno male che ci sono loro altrimenti saremmo in mano ad un “viperetta” qualsiasi), sento ancora qualcuno che lamenta la loro assenza! e per fare che? La maggior parte dei club importanti europei sono in mano a fondi o proprietari usa, arabi, medioorientali o cinesi che di calcio giocato ne sanno come la maggior parte di noi sa di baseball o cricket….inutile farli stare qui, occorre invece che riescano a trovare gente competente…per me i giocatori per fare bene ci sono, certo che se metti angelino terzo di difesa, Celik a fare il cursore e lasci il centrocampo con solo Konè e una mummia (cristante o pellegrini)….

  30. Purtroppo il disastro è cominciato l’anno scorso, con il rinnovo di De Rossi, pluripotenziario. Così in nome del possesso palla, giusto per dirne una, abbiamo un squadra di nanetti: zero gol su calcio d’angolo, tanti invece subiti. Poi gli errori di sono inanellati, ed oggi non sono affatto sicuro che non se ne faranno altri. Infatti siamo di nuovo all’uomo da solo davanti tutti, Ghisolfi. Serve dirigenza, capace prima, intraprendente dopo. Siamo in ritardissimo, è proprio nera.

  31. A cosa servono le pagelle? vedere un giocatore che ha preso 6…7? cosa ci cambia? quando affonda la nave compreso il capitano, non ci sono commenti da fare, siamo tutti responsabili, compresi noi che molte volte li abbiamo fatti sentire importanti e sapevamo che erano una manica di seghe

  32. In questa prestazione ancora una volta oscena da parte della squadra, gli unici ad aver giocato anche bene sono El Shaarawy, Koné, Dahl quando finalmente è stato messo in campo e si salvano Pisilli, Baldanzi per aver prodotto azioni offensive efficaci contribuendo insieme a Dahl all’avvio dell’azione che ha portato al 2° gol di El Shaarawy e stavolta si salva Shomurodov autore dell’assist vincente oltre ad essere andato a recuperare un pallone sulla fascia nella trequarti campo.

  33. mi sa tanto che non erano pellegrini e zalewski i guai della roma ; rimane la consolazione di 120 milioni di mercato estivo spesi bene e di essersi liberati di bovo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome