Roma, Bonucci spinge: può essere lui il rinforzo low cost per gennaio

77
1249

ROMA NEWS CALCIOMERCATO Tra Solet e Theate spunta…Bonucci. Stando a quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’ex difensore della Juventus è diventato un serio candidato per la retroguardia giallorossa in vista del prossimo gennaio.

L’assenza interminabile di Smalling e la necessità di intervenire con un rinforzo low cost ma che sia pronto all’uso sta spingendo Tiago Pinto a considerare la candidatura di Leonardo Bonucci, 36 anni, attualmente in forza all’Union Berlino.

Un’avventura che non sta avendo molto successo: il giocatore sente nostalgia dell’Italia, e il club tedesco sta andando piuttosto male quest’anno, ultimo nel girone di Champions (e dunque fuori dalle coppe europee) e in piena lotta per non retrocedere in Bundesliga.

Per Bonucci appena sei partite e un gol in campionato. Il giocatore già scalpita per tornare in Italia e riavvicinarsi alla famiglia, rimasta a vivere a Torino. L’ex Juve non è in ogni caso l’unico nome sulla scrivania di Tiago Pinto.

Uno che piace molto è sicuramente l’ex Bologna Arthur Theate, ora al Rennes: mancino, può giocare anche sulla corsia sinistra. Risultano sondaggi pure per Pablo Marì, ma il Monza lo ha riscattato la scorsa estate per 4 milioni di euro e adesso lo libererebbe solo per una cifra simile. Chi ha raccolto grandi consensi è Oumar Solet, classe 2000 del Salisburgo, determinato a cambiare maglia e crescere di livello.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteMourinho attacca Pinto e la squadra: “Certi giocatori non hanno più niente da sviluppare”. E a giugno è pronto alla rivoluzione
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Mourinho mi ha stancato”, VISNADI: “E’ un venditore di fumo, i tifosi se ne accorgano”, CASANO: “Come reagirà la squadra alle sue parole?”, CORSI: “Pellegrini si tolga la fascia e rifletta”

77 Commenti

    • altro tiro di volata del CdS per un giocatore al declino.Ma vorrei sapere come mai la proprietà che è una delle più ricche in circolazione non riesca a trovare un modo ” legale ” per aggirare il blocco economico imposto.

    • SE Thiago Pinto si fosse presentato con Gatti a Luglio, che avrebbe detto Mou?
      Avanti, ragazzi, non scherziamo.

      Ancora siete affezionati ai nomi.

      Ma puntare su Kumbulla no eh? Alla faccia di quello che “vuol far giocare i ragazzini”.

    • perche’ scusa? con friedkin questa e’? che ti aspettavi? falcao?…aprite gli occhi please

    • Prendiamolo!!!! Voglio inzozzare una bandiera dei gobbi…. Bello bonuccione cosi facciamo annerire con il pennarello la foto tua al gobbescionstadium.

    • ma magari non me frega più niente se so sporchi o rubentini se può dare una mano venga pure tanto una volta che indossi una maglia lotti per quella e per i tuoi compagni

    • No no! Non si scherza! Qui se ritrovamo a giocá ner campionato dei scapoli contro gli ammogliati… Anzi… Dei “scappati contro gli scocciati”… Stiamo toccando il fondo del fondo o meglio stiamo sprofondando il fondo!

  1. ahahahahahah…..sarebbe un altra “ciliegina” del duo Friedkin-Pinto. Un altro ex giocatore da ingaggiare. Ormai più che una società di calcio sembriamo una RSA…spero non sia vero, sarebbe grottesco quand’anche in linea con la attuale gestione vedi i vari Sanchez e compagnia cantante. Ma quando ve ne andate?

  2. il giorno prima, mou dice che è disposto a lavorare con i giovani, giorno dopo Bonucci si propone, giusto così 🤣🤣
    theate è forte si provasse a prendere lui e cercare di vendere pellegrini, che a Roma, come Florenzi anni fa, ha finito il suo ciclo

  3. Appena 12 ore fa Mou ha detto che vuole giovani forti e con gamba su cui lavorare, puntare e da far sviluppare, e ora si riparla di Bonucci??? uno spremuto come un limone, che si può considerare un ex giocatore andato a svernare in Germania, odiato in modo viscerale da tutta la città e che è pronto per il campionato arabo? Questa trattativa, e le parole di ieri di Mou sottolineano quello che ripeto da 2 anni, il primo problema della Roma è Pinto, la sua bassissima conoscenza dei campionati esteri (prende praticamente solo dalla premier e dal PSG con di conseguenza sempre stipendi altissimi), la sua conoscenza praticamente nulla dei giocatori giovani da far crescere (e oggi è fondamentale, tutte le squadre di alta classifica comprano ogni anno 2-3 giovani con prospettiva, e a fine anno almeno 1 diventa un top da tenere e far sviluppare), le poche “alleanze” con i suoi colleghi che in mondo marcio come quello italiano sono fondamentali, Sabatini per esempio riusciva a prendere giocatori anche perché faceva accordi con i vari procuratori a cui risolveva problemi, l’unico “alleato” (parole di Pinto, non mie) attuale è Carnevali del Sassuolo a cui “regaliamo” 2-3 primavera all’anno. Pinto è bravo, molto bravo nelle trattative… ma allora facciamogli fare solo quelle, per l’individuazione e le strategie di mercato serve qualcun’altro, un uomo di calcio, con esperienza, con l’occhio giusto e che ti tira fuori il Kvaratskhelia, il Zirkzee, il Chukwueze o Thuram di turno. Non un DS che ti dice: sappiamo che Sanches è marcio, ma io sono fissato con lui e mi prendo la responsabilità se si fa male. Ma sti cavoli della responsabilità.
    La società doveva capire sin dal primo anno in cui pagò circa 30 milioni Shomudorov e Vina che non era adatto a quel ruolo. Ieri Mou ha parlato del DS del Bologna non a caso….si deve cambiare, e già l’anno scorso disse che voleva più poteri sul mercato. Ascoltiamolo o non rinnoviamolo anche per rispetto alla sua carriera, non si merita di non poter decidere!!!

  4. Non lo dico solamente perchè è gobbo fracico, ma Bonucci ha fatto LE SUE FORTUNE insieme a Barzagli, Buffon e Chiellini. STOP. Come calciatore è scadente oltre che scaduto (vista pure l’età). Impersonifica l’essenza della antipatia e non solo …

  5. Purtroppo per i difensori giovani non è facilissimo emergenza, la difesa è costruita soprattutto sull’esperienza, sul posizionamento etc tutte cose che si addestrano e imparano nel tempo. Bonucci è un difensore scarso ma con un gran piede, a noi tecnicamente e numericamente farebbe comunque comodo, ma l’ uomo è uno dei più odiosi che ricordi, per cui non lo vorrei mai a Roma. Abbiamo già Llorente che difende meglio ed ha un piede educato, non quanto Bonucci, ma comunque superiore alla media. A noi servirebbe un difensore affidabile in difesa che faccia meno danni possibili, io andrei a cercare anche in serie B, tanto soldi non ce ne sono.

  6. L’hanno offerto a pinto che non sa neanche chi è. pinto vuole sapere ruolo e costo e un parere di chi gli propone il giocatore. se il ruolo è quello richiesto dal mister e i costi sono coerenti con le disponibilità della società lui lo prende. Il parere sul giocatore provenendo da chi lo propone è sicuramente positivo. Questo è il mercato fatto da pinto. Lui non conosce neanche i ruoli e le caratteristiche dei calciatori che abbiamo in rosa, figuriamoci se può conoscere i calciatori delle altre squadre.

  7. manco a gratis questo gobbo clamoroso….tolto chi aveva vicino e l’impunità gobba ai cartellini vale zero, unica cosa buona in carriera il goal agli inglesi alla finale europea….per il resto vad
    e retro..

  8. Bonucci vede che la ns difesa è lenta e che Smalling non ritornerà mai (questo mettetevelo in testa una volta per tutte) e giustamente si propone. Che ci piaccia o no, fa quel che deve fare per difendere i suoi interessi. Poi per mezza stagione, vista la ns situazione, io lo farei venire a certe condizioni ma lo farei venire.

    • bhe Yber, non ho questa mente 🤣, intendevo per fargli fare una prova fisica e assicurarsi che sia integro per giocare..a me piacciono le chicas, no i machos, ma rispetto tutti e tutte.
      Poi per me, non c’è più grande soddisfazione che fare difendere la mia causa da chi mi ha odiato, sputato addosso per anni..è come dire “ora il potere ce l’ho io su di te e suderai per difendere quello che hai odiato per anni (forse odi tuttora)”.

  9. Ma Smalling 3 mesi fuori ma che cavolo gli è successo a sto cristiano !?
    Senza parole proprio, e poi la colpa la danno a Mourinho. Ma vi rendete conto
    con che sqadra di brocchi siamo scesi in campo ieri ? Centrocampo e difesa da zona retrocessione (paredes sanches pellegrini sono davvero il nulla!)
    L’attacco con Lukaku è l’unico reparto che funziona (anche con Dybala a mezzo servizio da sempre).

    • Zaniolo se n’è andato di notte..
      Matic a ferragosto …
      Pellegrini disperso da due anni..
      Spinazzola ha “giocato” l’ultima a settembre..
      Smalling sta in scioperando…
      Sicuri che tutto va bene..??
      Sicuri che stiamo mettendo gli occhi sui giusti responsabili…??

    • AndreaVe secondo te di chi è la colpa circa i nomi che hai fatto? Zaniolo l ha fatto giocare pure quando intruppava poi si è dato malato, spinazzola è frollo dall ‘europeo, pellegrini .. n aregge m piedi, matic boh?? smalling non se vole cura se non co le melanzane . Tutti questi, ogni volta che sono stati a disposizione, titolari inamovibili. Talvolta anche oltre i propri meriti. Forza Roma.

  10. Bonucci neanche in vacanza lo vogliamo a Roma, figuriamoci come giocatore.
    persona squallida come la società dove ha militato e assorbito tutte le sue magagne!
    BONUCCI SE LO CONOSCI LO EVITI ,SE LO CONOSCI LO TIENI LONTANO DA ROMA!!

  11. capisco l’antipasta e se troviamo di meglio in giro ben venga ma siamo ritornati 7mi fra una domenica scenderemo al 9no posto e dobbiamo spingere su tre fonti coppe e campionati…Quindi un centrale minimamente forte dobbiamo prenderlo assolutamente

    resta una considerazione basata su quanto detto poche ore fa da Mourinho. questa squadra è da rifondare. della attuale terre solo i fisicamente sani e/o forti

    ÀTTACCO
    Lukaku
    Dybala
    Belotti
    ElSha
    Azmoum (sulla fiducia )

    CENTRICAMPO
    Cristante
    Zalewski
    Pagano
    Bove

    DIFESA
    Mancini
    Llorente

    PORTA
    ?

    centrocampo difesa e porta da rifondare e molti deii nomi che restano sarebbe auspicabile che siano i ricanlzi di qualcuno più forte

    sulln portiere o boer gioca o lo diamo in prestito ma.al momento punterei qualcuno forte tipo Carnesecchi

    da dare/mandare via assolutamente
    – Karsdorp
    – Spina
    – Kristensen
    – Celik
    – Pellegrini
    – Paredes
    – NDicka
    – Smalling
    – Sanches
    – Rui
    – Abraham ( per.pagarci Lukaku)

  12. Abbiamo una difesa di lentoni, ci manca solo Bonucci per fare il poker. Lo scorso anno c’erano Smalling e Ibanez, che compensavano la naturale lentezza di Mancini. So che Varane vuole lasciare il Manchester United, e che sta in ottimi rapporti con Mourinho. Potrebbe essere il sostituto naturale di Smalling. Inoltre penso che sia giunto il momento per i Friedkin di cambiare strategia, investendo in giovani forti sia tecnicamente che fisicamente ,facendo piazza pulita di tutti quelli claudicanti (con relativi alti costi di gestione) ,se vogliono cambiare la storia della Roma attuale.

  13. quindi secondo il corriere di ca@@aroni visto che abbiamo Smalling rotto andiamo ha prendere un altro ex gobbo rotto perché lo scorso campionato gioca poco o niente e la juve per dispetazione lo da via e adesso ce lo dobbiamo accolla noi? e questo e’ fare giornalismo secondo voi? o stare sempre e solo a sparare ca@@ate. Forza Roma

  14. il Ds con il candelabro in mano che contatta lo spirito di alesteir crowley per lo scouting di un parametro zero rotto . questo ora siamo

  15. Era buono solo alla Juve, chissà perché. Nella sua parentesi rossonera così come questa tedesca abbiamo visto il valore reale del calciatore.

  16. Ancora ricordo il suo ‘ godooooo’ davanti alla telecamera in un juve – roma di molti anni fa dopo aver segnato un goal……poi fosse un campione vero..uno che fa la differenza…ma lo abbiamo visto a milano no? unoi scarpone che alla juve e’ stato miracolato dall’aver giocato con intorno una delle difese piu’ forti degli ultimi 20 anni….fuori da quel contesto..e’ uno scarpone…stattene a casa !!!

    • Mi basterebbero: Robin Van Persie, Rud Gullit, Van Basten, Frank Rijkaard, Cruyff, Neeskens, Ronald Koeman (Difensore Centrale), Robben (Un Ala, una leggenda del calcio) Depay… Sono alcuni dei miei idoli preferiti e mi fermo qui. Chissà in quanti li ricordano. Procuratemi loro e mi fate felice e contento!

  17. ma Colafiori? Possibile che nella Roma a nessuno è venuto in mente che, potenzialmente, poteva essere un centrale di livello. Addestriamo i nostri giovani migliori per poi mandarli a fare le fortune di altre squadre.

    • una squadra come la Roma non può tenersi tutti i giovani della primavera ,qualcuno dovrà pur venderlo, Poi sicuramente succede che qualcuno esploda altri no, vanno fatte delle scelte e tenere tre quattro elementi in prima squadra da far crescere insieme agli altri, con tanta fortuna che siano quelli giusti…. altrimenti che facciamo? …. la Roma primavera 2?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome