Roma, caccia al centravanti: De Rossi stravede per Omorodion ma prima serve vendere Abraham

24
473

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Le Fee, Valentini, Gabriel Sara. La Roma e il suo direttore sportivo sembrano ultimamente essere più impegnati a sistemare difesa e centrocampo, lasciando in secondo piano i rinforzi in attacco.

Ma è evidente che De Rossi, dopo aver perso Lukaku, abbia messo in cima alle priorità l’acquisto di un centravanti di livello che possa non far sentire troppo la mancanza del belga. Nei giorni scorsi si sono fatti tanti nomi: da Jonathan David a Arnaud Kalimuendo, da Strand Larsen (poi finito in Premier, ai Wolves) a Morata, senza che però Ghisolfi muovesse concretamente passi verso uno di questi.

C’è però un nome su cui la Roma sembrava aver messo gli occhi con particolare interesse, nome che pian piano è uscito dai radar per via delle alte richieste dell’Atletico Madrid e per la concorrenza folta e agguerrita: parliamo di Samu Omorodion, 20 anni, centravanti spagnolo di origini nigeriane che lo scorso anno ha giocato in prestito all’Alaves, segnando 9 gol in 35 partite.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Messaggero, Omorodion sarebbe il giocatore richiesto dal tecnico Daniele De Rossi: l’ex capitano della Roma stravede per il colosso di 193 centimetri dell’Atletico, calciatore che unisce forza fisica a una grande velocità in progressione. La Roma, per tentare un assalto, dovrebbe prima vendere (bene) Abraham, che ha ancora mercato sia in Italia (occhio al Milan) che all’estero (in Premier).

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Marzio: “Contatti continui con gli agenti di Valentini, il difensore è un obiettivo dei giallorossi”
Articolo successivoSvalutation azzurra dopo il flop Europeo: Chiesa ora vale 20 milioni, Frattesi 25

24 Commenti

  1. Mateta a 20 milioni sarebbe decisamente meglio di Omorodion. Le Fe Paredes Gabriel Sara a centrocampo va pure bene, in attacco Chiesa Mateta Dybala con Pinamonti riserva

    • Mateta ha 27 anni, in carriera ha fatto una sola stagione buona, l’ultima, in cui ha segnato 16 reti. Nelle due stagioni precedenti al Crystal Palace aveva segnato la bellezza di 5 e 2 reti. Se dobbiamo prendere uno così, tanto vale restare con Abraham.

    • magari Sesko, anche marcos Leonardo… piuttosto Icardi ma per favore no omorodion, questo è copia incolla Abraham, se nn addirittura piu scarso..

    • Perdonami, Omorodion (pare una bestemmia) ha 20 anni, mateta 27. Prospettive diverse, non credi? E poi, dovresti prenderlo dal Criystal Palace: va pagato in sterline, preso dal campionato più ricco del mondo.

      Io non credo che te la cavi con 20 milioni. Lascia perdere transfermarkt, certe valutazioni non sono aggiornate. Pensa che danno come valutazione di Paulo Dybala 20 milioni, ad un anno di scadenza, con la clausola che tutti conosciamo. Eddai…

    • Infatti se l Atletico mi permette è meglio Abraham perché qualcosa in Serie A ha dimostrato (17 gol in Serie A la prima stagione). Però attualmente Abraham è un’ incognita così come Omorodion

  2. “Nei giorni scorsi si sono fatti tanti nomi: da Jonathan David a Arnaud Kalimuendo, da Strand Larsen (poi finito in Premier, ai Wolves) a Morata, senza che però Ghisolfi muovesse concretamente passi verso uno di questi.”

    Un riassunto perfetto degli articoli sul calciomercato.

    • Scusa eh, se prima non compaiono gli articoli sui giornali Ghisolfi non può muoversi, daje…

    • occhio perche manda in d……. se assunto a dosi alte , avverti i 38.000 amici.
      Meno male che ogni tanto me fai fa qualche risata perchè è na valle de lacrime quando leggi la mattina i nomi accostati alla Roma e siamo gia a l 2 luglio e zeru giocatori

  3. Non lo conosco bene e non lo giudico…. Anche vederlo su Youtube lascia il tempo che trova,secondo me. Mi fido di più del giudizio di chi lo conosce megliio di me….

  4. 1) Mi piacerebbe molto sentire Daniele De Rossi, in persona, dire: “Stravedo per Omorodion”;
    2) “Occhio al Milan” (come destinazione per “vendere bene” er poro Abraham): su questa voce, a parte l’attribuzione a Fonseca buttata lì, quali sarebbero le ragioni tecniche e tattiche che la giustificano? Ma sul serio..

    • Ma vuoi che DDR lo dica nel corso del Gay Pride o va bene anche in privato? Occhio al Milan poi era relativo all’ultimo acquisto dei rossoneri, che hai capito?

  5. 9 gol in 35 partite e D.D.R. stravede ? non ci credo neanche se lo vedo ! Personalmente punterei su Abraham, rientra da una lunga pausa, con una buona preparazione precampionato potremmo avere delle belle sorprese.

    • L’importante è che non sia lui che si è fissato che vuole tornare a casa. Ricordo che Mourinho disse che per lui sarebbe stato naturale un giorno tornare in Inghilterra…

    • Intendi dire Abraham quello che nell’andata della semifinale di Europa League col Bayer è stato capace a 1 metro dalla porta vuota di mandare la palla sopra la traversa? Se non abbiamo giocato la finale buona parte della responsabilità è sua, per carità stendiamo un velo pietoso!!

    • 9 gol segnati alla prima stagione da titolare a 19 anni in uno dei primi campionati europei in una squadra da metà classifica esatta non sono pochi.
      Lukaku ne ha segnati 4 di più e parliamo di un top player di 31 anni che ti è costato 18 mln in leasing per un anno.
      Omorodion naturalmente non ha fatto le coppe, a differenza di Lukaku.
      Questo ragazzo, al contrario di tanti altri sui quali non metto becco, un paio di volte mi è capitato di vederlo, e di potenzialità secondo me ne ha per esplodere pienamente nel giro di uno o due anni (questo non vuol dire che lo farà sicuramente): ricorda pure vagamente il Big Rom giovane, quello che si trascinava dietro un nugolo di difensori e non il paracarro che sta diventando adesso.
      Chiaro che se di gol ne avesse già segnati 20 o li facesse l’anno prossimo, tu col cavolo che ti avvicini più a lui.

  6. siccome noi possiamo solamente dire la nostra opinione alla fine chi arriva arriva,la nostra roma come dimostrano gli abbonamenti la ameremo sempre e comunque, certo che la tifoseria giallorossa come minimo merita una squadra che vada in champions e magari per fare buona figura.forza roma sempre e comunque

  7. Qualcuno ha nominato Sesko dal quale mi aspettavo di più, contro il Portogallo si è divorato un gol davanti al portiere. Ok, ha 21 anni, è una partita ed in altre occasioni avrà anche dimostrato di essere forte, però non mi entusiasma, preferisco altri.
    Come attaccante mi piace Balogun anche se alla fine non segna tanto ma è forte, potente, gran tiro ed è abbastanza veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome