Roma, caccia al secondo posto

35
1365

AS ROMA NEWS – Dan Friedkin si aspetta un bel regalo dalla sua Roma oggi a Cremona. Il presidente, che ieri ha compiuto 58 anni, spera di ricevere in dono il secondo posto in classifica, un traguardo assolutamente insperato fino a qualche tempo fa.

E invece la squadra di Mourinho ha vissuto una seconda parte di stagione in crescendo, culminata con l’eliminazione del temibile Salisburgo e il passaggio agli ottavi di finale di Europa League, l’altro grande obiettivo stagionale dei giallorossi.

Ma anche in campionato Dybala e compagni stanno andando forte: dalla ripresa del campionato la Roma ha collezionato ben sei vittorie, due pareggi e una sconfitta a Napoli. Numeri che stanno portando i giallorossi vicinissimi alla vetta.

Ecco perchè oggi, battendo la Cremonese, il salto sarebbe completato. Il traguardo, solo provvisorio, è prestigioso e terrebbe la Roma in posizione privilegiata per un posto in Champions, conteso da diverse squadre racchiuse in pochissimi punti.

La Cremonese, ultimissima in classifica con appena nove punti conquistati, è alla ricerca della prima vittoria in campionato. Ai ragazzi di Mourinho però ha già fatto uno scherzetto in Coppa Italia, eliminandola all’Olimpico e scatenando il malumore dei tifosi romanisti che non si aspettavano un passo falso del genere.

La speranza è che la squadra abbia imparato la lezione e non prenda sotto gamba la sfida di oggi. L’occasione è troppo ghiotta per non essere sfruttata.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Il Messaggero

Articolo precedenteSerie A, la Lazio supera a fatica la Sampdoria: decide un gol di Luis Alberto a dieci dalla fine, Roma momentaneamente sorpassata
Articolo successivoLe scelte di Mou: gioca Belotti, esordio da titolare per Wijnaldum, riposa Dybala

35 Commenti

  1. Per me e’ sbagliato il titolo perché porta a farci cullare sogni da vertice e spesso non ci ha portato bene.
    Noi oggi dobbiamo vincere per superare la Lazio e mantenere 2 punti di vantaggio da loro sapendo che abbiamo perso il primo scontro diretto.
    Il pareggio non è accettabile..
    Quarto posto in Champions ai danni della Lazio.
    Questo è l’unico risultato finale da raggiungere.

    • Quando frequentavo il liceo, i miei prof. ci dicevano sempre: se volete un 6 dovete studiare per un 8; un 7? Studiate per un 9. Un 8? Studiate per un 10. Chissà cosa avremmo dovuto fare per un 9 o un 10.
      La morale e’ semplice e Mou la sa benissimo. Vuoi X, punta a X + 2!

    • il liceo di stingray era adatto a Zenone..eh eh..anche a lui i prof dicevano se vuoi un sei devi portare 3 prosciutti un 8 pure 3 salami eh eh eh..

  2. Il Mister…chi mette in campo, deve entrare concetrato a dare il massimo, attivo nella corsa, a liberarsi a facilitare i passaggi dei compagni. E’ assolutamente necessario fare pressing sul portatore palla anche nella metà campo avversario, non far ragionare a fare il loro gioco. Poi, fare affondi sulle fasce, fino a fondo campo, con cross alle punte da poter permettere di girare la palla in rete. Con questo gioco il secondo posto è assolutamente alla portata della ROMA…Daje Roma Daje

  3. Pijateli a pallonate ‘sti mediocri, senza kazzeggia’ come in Coppa Italia! Tornate a Roma co’ li 3 punti. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪👊💛❤️

  4. Sinceramente, nemmeno dovremmo stare qua a parlare del risultato. Hanno fatto 9 punti in un anno, sono una squadra di bassa serie b.

    Nemmeno deve sfiorare il pensiero di non vincere 2 o 3 a zero, altro che sfida insidiosa .

    Dybala per forza in campo perché lui è la luce …stessa strategia attuata con gli austriaci.

    Elsha riserva di lusso , un tempo per un uno, ma già nel primo ne fai due. La Roma non prende due goal quasi mai , non potrebbe certo subirli da questi.

    E Abraham può curarsi L occhio anche oggi, belotti corre e sputa sangue …e fa salire la squadra , va premiato.

    Ma comunque, come sempre , al 200% con Mourinho

    Forza Roma

  5. Questa mattina ho letto che Halland ha rinnovato il contratto con la nike a 23 milioni a stagione. La Roma ne prende 5 dalla New Balance. Cos’è che mi sfugge ? E’ possibile che un solo giocatore che non è ne Messi e ne Ronaldo valga più di una società di medio alto livello come la ROma ?

    • HPL , non parlo di etica ma di business e non mi spiego come un solo giocatore possa generare più fatturato di una società con 22 milioni di tifosi al mondo.

  6. Ripetere la prestazione di la spezia… tranquilli, senza particolari affanni… anche perché, visto che si palesa ai 4 venti L INTERESSE PRIORITARIO ai posti champions, non ci aspettiamo risultati diversi dalla VITTORIA… oltretutto parliamo di avversari (con tutto il rispetto e senza snobbismo alcuno) alla nostra portata, ergo…

  7. Sempre pronostici “a spacca’ tutto”, poi…
    Portano una “SFIGA” tremenda!
    Tipico di molti romanisti.

    Le tante “lezioni” ricevute dal campo, non sono servite a nulla a quanto pare.

    C’è ne sarebbero da elencare.

    Quanto ai giocatori, devono pensare all’ unico obiettivo richiesto loro questa sera.
    LA VITTORIA.
    Non importa come, l’importante è che ARRIVI!

    FORZA ROMA SEMPRE!

  8. La ROMA non deve neanche pensare all’avversario, deve solo concentrarsi su se stessa.
    A quel punto porterai a casa un secco 3-0!!!
    Dobbiamo “semplicemente cavalcare l’onda dell’entusiasmo del momento” e tirare dritto per la nostra strada.
    Vorrei vedere il 1° tp tipo “prova generale per la partita di coppa”…., il risultato verrà da sé!
    FORZA ROMA

  9. la Cremonese va presa a schiaffi per tre motivi
    primo, per vendicare l’onta della coppa italia
    secondo, perché è ultima con 0 vittorie e la b ormai è a un passo
    terzo, perché dobbiamo rimanere lassù a qualunque costo

    Mi aspetto una squadra molto diversa da quella che è uscita vergognosamente dalla coppa italia

    • La B per la Cremonese non è a un passo, è certa. Si concentrino sulla coppa Italia, visto che ci tengono così tanto.

    • @TT la matematica ancora non li condanna, ma se non ne hanno vinta mezza finora, dubito che faranno un filotto di vittorie per recuperare (almeno) 11 punti e che nello stesso tempo penultima e terzultima le perdano tutte. Quindi si, Cremonese in Europa League, così almeno l’anno prossimo se famo du risate

  10. Cremonese squadra insidiosa come tutte le ultime in classifica per la Roma .. ma si puo’ e si deve vincere .. che Mou indovini gli 11 da mandare in campo .. daje Roma .. daje Mourinho .. !

  11. Ho ancora il fegato spappolato per questa Cremonese (e l’eliminazione dalla Coppa Italia).
    Con questa ROMA (attuale), avremmo spappolato la Fiorentina in semifinale e fatto tremare (come minimo) l’Inter in finale (ma sono pressoché certo che con il pragmatismo di MOU l’avremmo vinta al 90%).
    Quindi OCCHIO, attenzione, feroci e chiudiamola nel primo tempo.
    SENZA SCHERZI.

  12. Mi dispiace…abbiamo perso e siamo rimasti fermi. Abbiamo giocato una partita a 2 all’ora. Assolutamente sotto tono. Non puoi concedere il campo alla Cremonese, poi con sti lanci lunghi non se ne può più, sono sempre preda dei difensori. Tre punti persi. La Roma con queste squadre, anche fuori casa, deve fare molto di più, sono queste le partite che devi vincere assolutamente. Osando di più saremmo stati al secondo posto, sopra l’altra squadra di Roma. Ci siamo fatti sfuggire una grande occasione. Alla prossima. 💛❤️🇮🇹

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome