Roma capoccia

67
2732

AS ROMA NEWS Due colpi di testa in sei minuti e la Roma manda ko l’Empoli, cancellando solo in parte la figuraccia fatta qualche giorno fa con la Cremonese e raggiungendo un insperato (e momentaneo) secondo posto in classifica.

I fischi diventano applausi, ma non per tutti: ieri al momento dei cambi sono stati beccati sia Celik che capitan Pellegrini, anche ieri tra i meno brillanti. Mourinho ha commentato così:Qualcuno capisce, qualcuno no, non capisce i sacrifici. Lorenzo ha giocato 95 minuti mercoledì, ha giocato 94 minuti con l’Empoli e non è facile. Pellegrini ha un allenatore che lo rispetta e rispetta tutto quello che fa per la squadra. Su 60.000 persone, magari arrivano fischi da 20-30-50 persone”. 

La squadra, conscia di non avere benzina nelle gambe per tutti i novanta minuti di partita, decide di aggredire subito l’Empoli e piazza una partenza sprint sfruttando la sua dote migliore: i calci piazzati. E i toscani vanno in bambola, colpiti prima da Ibanez e poi da Abraham con due angoli in fotocopia battuti magistralmente da Paulo Dybala, rischiando di capitolare ancora sempre dallo stesso schema.

La prima mezzora è un monologo giallorosso, con i toscani che restano in partita grazie alla buona sorte. Nel finale di frazione la Roma comincia ad accusare la stanchezza e l’Empoli prova a rialzare la testa, spaventando Rui Patricio in un paio di circostante. All’intervallo squadra di Mou rimette un minimo di benzina nel serbatoio e al rientro in campo riparte forte, ma un super Vicario evita il gol che chiuderebbe definitivamente i giochi e tiene a galla i suoi.

La Roma, complice la condizione precaria dei suoi (Pellegrini e Matic con la lingua di fuori, Dybala malconcio che arrancava) decide di badare principalmente a difendere il doppio vantaggio. Scelta che si rivelerà azzeccata a discapito dello spettacolo: l’Empoli ci prova, ma sbatte sull’attentissima retroguardia giallorossa, che si porta a casa i tre punti senza correre particolari rischi.

La Roma raggiunge l’Inter e ora aspetta il derby di Milano per capire come sarà la sua classifica. Poi avrà altri sette giorni per preparare la partita di Lecce. E come Mou ha detto, la sua squadra difficilmente non vince quando ha tutta la settimana per preparare una partita. E il calendario favorevole va assolutamente sfruttato.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteSerie A, il Sassuolo batte l’Atalanta: decide un gol di Laurientè. Cremonese battuta in casa dal Lecce (0-2) e sempre più vicina alla B
Articolo successivoRoma-Empoli 2-0, i voti dei quotidiani

67 Commenti

  1. Mourinho dovrebbero pagarlo pure come Avvocato difensore dei “poveri”… Zaniolo è indifendibile… Pellegrini & C. poco ci manca… Poi… Un appunto sulla presunta “standing ovetion”… Fare entrare 2 giocatori (ed è già successo un paio di volte) a 10 secondi dalla fine della partita, mi sa più di presa per i fondelli che altro! È anche poco rispettoso verso i giocatori che peraltro vengono anche “beccati” dai giornalai con frasi tipo… “Non hanno toccato un pallone”… Ce credo! 10 secondi neanche Speedy Gonzales riesce a fare uno scatto! Sarà anche un grande allenatore Mourinho ma a volte è veramente incomprensibile!

    • Forse vuole spezzare il ritmo agli avversari (usa i cambi come un Time Break…)

      Forse dei giornalisti non gliene importa veramente niente?

      Forse non glie ne importa neanche di quanti secondi giocano quelli che subentrano…

      Forse gli importa solo di portare a casa i tre punti senza rischiare episodi spiacevoli in extremis che poi magari ci costano 30 secondi di fuoco (o peggio…).

      Fatto sta che siamo lì dove siamo e dobbiamo prenderne (e dargliene) atto…

      Ciao 😊.

    • “Sarà anche un grande allenatore Mourinho ma a volte è veramente incomprensibile!”

      Einstein sarà anche un genio ma tutte quelle formule, boh, che vorranno di’….

      Che mondo fantastico.

    • si Enrico so d’accordo con te ,ma dai mancano 30 secondi ma manco Superman potrebbe farti 2 gol ..
      farli entrare x soli 30 sec. nn è simpatico..

    • erano da 3 minuti pronti i cambi.
      il pallone non usciva .
      Cosa doveva fare ?
      ” scusa è tardi ,,,,non li faccio entrare ”
      ______
      Devono sentirsi tutti utili. anche se solo per pochi minuti .
      mentalita

    • Qusto sito sta diventando un coacervo di antiromanisti (nemmeno tanto) mascherati o di tifosi occasionali che tifano la maglia solo quando vince.
      Occorrerebbe una sana disinfestazione.

    • Quindi Anto l’originale, a te sta bene che Mourinho abbia dichiarato che per battere la Cremonese (ultima in classifica e che non vinceva una partita ufficiale da tempo immemore) avrebbe dovuto schierare tutti i titolari? E ti sta bene che abbia dichiarato che se lo avesse fatto, poi non avremmo vinto contro l’Empoli?
      Contento tu…
      Ti faccio solo notare che con questa dichiarazione ha:
      1) sminuito per l’ennesima volta la qualità delle riserve
      2) ammesso che la preparazione atletica è deficitaria perché non riescono a giocare 2 partite di fila
      3) scaricato le proprie responsabilità.
      Bella la vita del pluri decorato per meriti altrui.
      Io continuo a credere che senza i vari CR7, Modric, Sergio Ramos, Milito, Eto’o, Maicon, Drogba, Lampard, eccetera eccetera, Mourinho avrebbe vinto all’incirca quello che ha vinto Del Neri.
      Ma a voi v’ha fatto un incantesimo, trasformandovi da romanisti in Mourinhisti.

  2. MOU ha preferito togliersi l’incombenza Coppa Italia di torno.
    ” 2 partite in più cosa dicevano ? ”
    Le semifinali di Coppa Italia ci saranno il
    04/04 ed il 24/04.
    il 02/04 Roma Samp
    il 04/04 semifinale di Coppa Italia
    l’ 08/04 Torino Roma
    dura ma fattibile ?
    il 23/04 Atalanta ROMA
    il 25/04 semifinale di Coppa Italia
    il 30 /04 ROMA Milan
    chi ricorda la settimana di Napoli lazio juve con Spalletti ?
    – ” cavolo allora sono 5 le partite …”
    PS
    inter 23/04 Empoli Inter 25/04 inter juve
    30/04 inter lazio.
    MOU un genio
    ( le dinamiche che non capiscono i tifosi )

    • Allora se devi uscire fai mandi in campo tutti quelli che non giocano con un bel 4-3-3 almeno così hai un alibi. Se invece a metà partita mi fai entrare i titolari non passi il turno e non li risparmi.

    • Aaaa “Tifo la Romaaaa”, ma che te stai a ‘nventà!? Queste so’ dinamiche che nun capiscono li tifosi. Lui invece l’ha sgamate tutte subito.

      Ce ne stanno de fagiani che scrivono su sto forum…er bello è che se la sentono pure calla…

    • Dove sta Jose…
      come puoi capire tu ?
      strenuo difensore di zaniolo , nocivo alla Roma.
      Concetto troppo articolato eh ?
      buona domenica
      PS
      fra qualche mese capirai

    • D’accordo Ingo. Una CI sarebbe stata, FORSE, un trofeo in piu’. Ma la qualificazione alla CL significa 50ml subito piu’ tutte le altre cose. Io dico che c’e’ stato ANCHE l’input della societa’. E dal punto di vista della RealPolitik, sono d’accordo.

    • Tifo la Roma
      ai titolari hai tolto un tempo dalle gambe, non è poco.
      Le seconde linee non si sono rivelate all’altezza e i bambini non sono ancora pronti, cosa che mi sembra evidente senza che te lo ripete lui.
      Se davvero si riesce a vendere compreranno qualcuno, ma a questo punto dubito fortemente che sia Mou ad allenarli. Per la gioia di alcuni romanisti (sembra) e sopratutto di chi ci è contro che ancora rosica sminuendo il trofeo di qualche mese fa.
      O siamo masochisti o anche a un certo tifo romanista serve un bel bagno di umiltà, tipo quello che si contesta al pischello di La Spezia. Deve crescere anche parte della tifoseria, tipo quella che c’ha messo 10 anni a capire un presidente che ci ha preso per i fondelli vendendo a destra e a manca.
      Mou almeno oltre ad essere vincente, fino a quando è dalla tua parte ti da l’anima e ti dice come stanno le cose.

  3. Stiamo dando troppo credito a José Mourinho, le dichiarazioni di ieri sera sono gravi e inaccettabili. La Roma ha ampiamente la rosa per battere Cremonese e Empoli all’Olimpico im 3 giorni, e l’avrebbe ancora di più se due titolari non fossero in tribuna e mezza squadra non avesse passato 6 mesi in panca senza entrare mai in campo. La gestione della profondità della rosa è semplicemente disastrosa, e la colpa non è di Pinto, dei Friedkin o dell’ambiente, ma unicamente di José Mourinho. Non si può mandare via Viňa e giocare due partite di seguito con El Sharawi terzino sinistro, tanto per dirne una. Pure Zaniolo seppure l’abbia difeso a parole, non l’ha messo in condizione di rendere al meglio nel suo ruolo, Zaniolo non è un’ala destra, magari con un altro allenatore pure lui stava ancora in campo a combattere come ha sempre fatto. A questo aggiungiamo l’imbarazzante frase “a dicembre potevo andare via”, come a dire “vi ho fatto il favore di restare, io grande allenatore in questa squadretta”, non avremmo MAI perdonato una frase del genere a un qualsiasi giocatore, non vedo perché detta da Mourinho deve passare in sordina. Spero la società stia già lavorando sul sostituto, di alternative ce ne sono tante, giovani umili e bravi che vengono regolarmente all’Olimpico a darci lezioni di calcio.

    • Bungiorno Sop.
      Analizzando le frasi da te citate e riflettendo su quanto da te scritto, non posso che darti pienamente ragione.
      Ho sempre difeso Mourinho quando (secondo me) andava difeso e l’ho aspramente criticato quando ho ritenuto opportuno farlo.
      Un pò di obiettività non guasta mai e difendere a spada tratta e a prescindere qualcuno perché veste la nostra maglia o è facente parte dello staff dirigenziale e/o tecnico, non è nelle mie corde.
      Un conto è tifare e un altro è criticare in modo costruttuvo.

    • Sop,
      uno tra te l’allenatore più vincente attualmente in attività non capisce una ceppa di calcio.

      Chi potrà mai essere….
      Davvero difficile immaginarlo.

    • A (l’originale), quindi per te essendo un allenatore vincente a Mourinho tocca perdonargli tutto. Mi spiace ma non sono d’accordo. Alla faccia del Progetto Triennale e di tutto quell’amore decantato verso i nostri colori. Quel “me ne potevo andare a Dicembre” per me vuol dire semplicemente che tutte quelle dichiarazioni fatte in precedenza erano solo fumo negl’occhi. Al primo sbandamento e alla prima offerta congrua arrivederci e grazie. La realtà è che lo Special One è un presuntuoso come non pochi. Prima viene il suo ego smisurato e poi tutto il resto. Quindi, guai a contraddirlo. Lo ha dimostrato ampiamente nella partita contro la Cremonese. Bastava presentarsi in campo con la stessa formazione di ieri, effettuando dei semplici cambi durante il corso del match e avresti passato comodamente il turno. Ma poichè aveva il dente avvelenato (causa mercato) se n’è fregato altamente. Qui non si tratta piu’ di capire di calcio, ma di conoscere l’animo delle persone. Quello di Mourinho, non è puro e limpido come vuol far credere…

    • All’originale: premesso che finché siederà sulla panca della Roma lo tiferò, hai ragione io ne capisco unfinitamente meno di Mourinho. Da tifoso guardo i risultati e i risultati dicono che siamo usciti in coppa con una squadra di B, che ne abbiamo vinto una (lo ringrazierò per sempre per questo, intendiamoci) dove uscito il Tottenham eravamo testa di serie nr 1 di gran lunga sulla seconda, più un sesto posto, un girone al secondo posto col Betis, un’uscita di coppa Italia l’anno scorso senza manco entrare in campo. A questo si aggiunge una rosa dove tra mugugni e lamentele mezza squadra non gioca mai, parte in tribuna, parte venduta. Ultimo Shomudorov che giustamente si è fatto sentire dopo un anno e mezzo di carriera schierato negli ultimi 3 minuti di gara. Per cui di nuovo, forza Mourinho finché ci sarà, ma se parte di certo non la prenderò come una disgrazia.

    • Hewitt, chiedi ‘n po’ a sta gente cosa ne pensava dell’animo “puro e limpido” di Mourinho 13 anni fa. Secondo in purezza forse solo dietro a Nedved…

    • Hewtt,
      tra il “tocca perdonargli tutto” e il “La gestione è semplicemente disastrosa”
      ci sono circa 340 sfumature intermedie.
      Ecco, sarebbe maturo collocarsi lì in mezzo.

      Poi se il dibattito diventa sul “conoscere l’animo delle persone. Quello di Mourinho, non è puro e limpido come vuol far credere…” alzo le mani,
      a me sinceramente dell’animo di Mou importa meno di zero,
      potrebbe essere pure Belzebù personalmente, e no, non penso che nessuno
      lì sia limpido e pure, manco Guardiola, Capello, Conte, Lippi etc etc etc….
      Forse Mazzone, ecco.

      Quanto a “alternative ce ne sono tante, giovani umili e bravi “,
      ve prego, abbiamo già dato direi.

      Il punto è uno solo: per voi Mourinho potrebbe fare molto di più con questa rosa,
      per me è già un miracolo quello che fa,
      dato che per me i giocatori di livello adeguato sono 5 o 6.
      E il fuoriclasse solo 1.
      Mi aspetto un miglioramento con Wjinaldum, questo sì,
      ma finora non c’era.

  4. Io credo che far giocare sempre Pellegrini anche quando è evidente che non sta bene lo espone poi alla gogna dei suoi detrattori.
    Per me il capitano quando è in forma fa la differenza e deve ricevere lo stesso trattamento di Dybala che giustamente ogni tanto viene fatto rifiatare.
    Inoltre per il prosieguo della stagione Mou deve “fidarsi” anche delle seconde linee.
    Ma c’è una bella differenza tra il mettere Tahirovic o Camara, avanzare Elsha o mettere Volpato.
    I ragazzini funzionano in un reparto e in una squadra che li sostiene non si può pensare che facciano loro stessi da soli reparto come si è preteso a Napoli e contro la Cremonese.
    In questa maniera si fa un danno a loro e alla squadra.
    Mou è un tecnico troppo esperto ed intelligente per non saperlo per questo mi chiedo ancora il perché di quelle scelte che hanno determinato due risultati.

    • Il problema è quello della panchina non (ancora) di livello. Bove, Volpato e Tahirovic sono tutti giovani interessanti che vanno sicuramente fatti crescere che poi Mou li ha utilizzati male col Napoli e con la Cremonese è un’altro discorso. In queste partite di febbraio prima della Juve a marzo Mou ha l’occasione di poterli schierare e far fare loro minutaggio a questi e vedendo la situazione attuale anche coi terzini a destra suppongo che anche Missori avrà spazio in prima squadra. Bisogna solo avere fiducia. Schierandoli in campo almeno farai rifiatare un po’ di giocatori con la lingua di fuori (Pellegrini e Matic) e copri chi è molto esposto agli infortuni (Dybala). Camara è come Vina preso per “reazione” come dicono Pinto e Mou per fare da toppa agli infortuni di Spinazzola e Wijnaldum che ora hanno anche trovato poco spazio vedendo il boom di Zalewski, la crescita poi di Bove e la scoperta Tahirovic. Forse lo stesso è stato fatto con Solbakken per stimolare Volpato a fare di più e farsi trovare pronto come vice Dybala e come potenziale titolare. Almeno questo è quello che credo

    • Io credo, opinione personale, che Mou stia ingaggiando una guerra con Pinto ed i suoi acquisti (che dubitano siano condivisi).
      Ieri al 94 ha fatto entrare Llorente e Belotti in una partita in controllo da..almeno la fine del primo tempo. Non parliamo di Solbakken, acquisto che non comprendo come ruolo, ma visto che lo paghi perché ieri non dargli spazio?
      Poi lui continua a dire che Pelle gioca infortunato, mente io l giocatore lo nega.. Onestamente in quelle condizioni non è utile alla squadra e si becca giustamente i fischi.
      Poi secondo me i fischi erano più legati a cambi al 94 che offendono chi entra..
      Non lo so.. Ma Mou non credo che resti a fine anno mentre e temo (e tremo) che invece Pinto si..
      Se i Friedkin appoggiano il loro DG invece che Mou faranno un tragico errore.. Lo vedranno al momento dei rinnovi degli abbonamenti e della stipula degli accordi con gli sponsor…

    • Anche a me Asterix lo scenario “Pinto resta alla guida del settore sportivo e Mou ci lascia”, mi terrorizza.
      Abbiamo già visto cosa può fare Pinto con un’allenatore aziendalista come Fonseca: settimo posto.

  5. io a giugno della rosa mi terrei tutti tranne celik,kumbulla,karsdopp,zaniolo,belotti,shomu,
    cristante e pellegrini in panca nel modo piu’ assoluto, prenderei 2/3 giocatori forti, piu’ un portiere, tipo vicario.
    vicario
    elsha
    zalekswki
    ibanez
    smalling
    mancini
    matic
    centrocampista
    centrocampista
    abraham
    dybala.

    ad elsha non ci rinucerei mai anche come terzino!! prenderei due centrocampisti forti al posto di cristante e pellegrini, portiere, e un bel centrale,forza ROMA

    • meno male che non sei il DS o l’allenatore della Roma.
      Cristante, non sarà un top player ma sporca tantissimi palloni avversari. purtroppo dovrebbe giocare a tre, con beneficio di Matic, con un altro motorino di centrocampo.
      su Pellegrini vendilo ad una squadra con la maglia a strisce, poi ti mangi le mani.
      su Celik posso essere d’accordo, considerato he Elsha non è di ruolo e fa i tagli meglio di un difensore.
      su Karlsdorp forse no, se deve giocare un turco pagato 7 mln e non pronto per la serie A.
      per il resto ricordati che il FPF non ti dà, o darà, grossi margini…

    • Sì Don, quello “sporca i palloni”, quell’altro “se magnamo le mani se va a una strisciata”, quell’altro ancora…e via discorrendo.
      Però non mi spiego come mai avendo tutti questi “top player” in squadra si arriva sempre sesti, e da tre anni vedo in classifica addirittura il deretano dei formellesi che fanno la squadra co’ du’ bruscolini. Ci sarà qualcosa che non torna?

    • Don, Cristante ci ha giocato a 3, da mezzala con Di Francesco, e faceva pena ugualmente.

      Poi leggo sempre più spesso che “sporca” i palloni, ma che vuol dire?
      Una volta avevamo i recupera palloni (Nainggolan, Lima, Tommasi, De Rossi ecc) o i pulisci palloni (Strootman, Pjanic, Emerson, Keita, ecc).
      Ora dobbiamo considerare un gran giocatore uno che non recupera né imposta decentemente, ma sporca le azioni agli avversari (e ai compagni, aggiungerei…)? Ci manca solo che inizi a scansarsi quando qualcuno gli va addosso!

      A scanzo di equivoci, sosterrò Bryan finché vestirà la nostra maglia, ma non ho le fette di zucchina sugli occhi per non vederlo quando continuamente inciampa sul pallone o sbaglia semplici appoggi in serie: abbiamo visto di meglio nel recente passato e si trova di meglio alla metà del costo.

    • rispondo a tutti…
      Cristante ho detto che non è un top player, ma fa un lavoro sporco. con Di Francesco giocava in un 433 e se avete giocato a calcio, anche dai preti, forse forse è un po’ diverso.
      Su Pellegrini resto della mia idea, perché non è che quando fa gli assist o gioca bene i piace e nessuno a scrivere nulla.
      purtroppo in questa fase è effettivamente appannato, un po’ di panca, un allenamento specifico e lo recuperi.
      neli mo modo di vedere il calcio, Pellegrini lo vedo in alternanza a Dybala, poi certo se Mourinho, che qualcosa ha vinto e non sui campi dei preti, non ci rinuncia qualcosa vorrà dire.
      poi ognuno la vede come vuole.

    • elsha è entrato in formazione quasi per un motivo fortuito,mou non si era accorto che aveva un simile giocatore a disposizione.

  6. Sto aspettando con ansia i commenti di chi dita che:
    – l’Empoli è una squadretta e quindi la vittoria non conta
    – la roma vince solo quando dybala inventa assist e gol… come se dybala non fosse un giocatore della roma
    – abbiamo vinto solo la conference che una coppa sfigata
    – Pellegrini non c’ha le paxxe e non si regge in piedi
    – cristante e’ lento e inutile, una Pippa
    – Mancini non è da roma ed è strapagato
    – la roma non ha gioco e mourinho è bollito
    – segnamo solo sui calci piazzati (che come tutti sanno, non contano 😜).
    Buona domenica a tutti gli antiromanisti di questo sito, divertitevi come sempre… e anche io mi divertirò a leggere le vostre infamie verso la mia roma.
    Vi do’ una dritta: oggi potete scrivere che siamo secondi in classifica solo perché l’Atalanta ha subito un torto arbitrale!!! Questa almeno sarebbe nuova! Per il resto… risparmiate tempo e fate copia-incolla dei vostri vecchi post… tanto so’ tutti uguali! Così vi potete andare a fare una passeggiata e vedere quant’e’ bella Roma!!!

  7. I tifosi sono esseri sedentari, allo stadio o in poltrona, che vorrebbero sempre vincere. I giocatori invece sono esseri umani che devono correre per 90 minuti e passa non raramente ogni 3 giorni,prendendo botte, calci e gomitate a più non posso. Se poi consideriamo che nella Roma sono sempre gli stessi a dover sopportare questi carichi atletici, se ne deduce che lottare e vincere su 3 fronti è praticamente impossibile. Ecco perché io ho preso con indifferenza l’eliminazione dalla coppetta Italia che in tanti consideravano ormai a portata di mano, senza considerare che dall’altra parte del tabellone ci stanno Inter e Juventus, squadre ben più attrezzate della Roma.
    Nella precarietà cronica in cui lavora Mourinho, se la Roma si qualifica per la Champions, potremmo parlare di miracolo calcistico, senza se e senza ma.

    • Ho sempre pensato che questa stagione l’obiettivo principe fosse tornare in CL.
      Questo non solo per i munifici proventi televisivi, ma anche per riassaporare quei palcoscenici che ci erano familiari solo poche stagioni fa e per non assuefarci alla mediocrità in cui siamo sprofondati in questi ultimi anni.
      Sarebbe onestamente molto arduo arrivare tra le prime 4 con una Juve non penalizzata.
      Ma con la Juve appesantita da un -15, dopo l’ottimo mercato estivo di Pinto (depotenziato purtroppo dall’infortunio di Gini) una Roma tra le prime 4 è quasi un’obbligo, altro che miracoli!

    • Zenone sicuramente la qualificazione Champions è l’obiettivo di questa stagione.
      Solo che noi tifosi l’idea della decima era un bel sogno ed ho dubbi che inter e Juve siano meglio della Roma in una partita secca (avremmo affrontata una delle due in finale). Il campionato lo ha dimostrato quest’anno..
      Però se la Roma non ha la squadra per affrontare Cremonese ed Empoli allora non vado neanche a comprare il biglietto per Roma Salisburgo.. Giusto per saperlo..
      Vado allo stadio per una sconfitta annunciata.. Mou risparmia la squadra e noi tifosi ci risparmiamo i soldi.. Poi sarà la società ad essere contenta…

    • Ma dai Zeno’ goditi l’allegria degli utenti: non ti ricordano un coro degli alpini? E avemo vinto eh eh figurete se perdevamo ih ih.
      Buona domenica compa’
      Forza Roma

  8. Tammy Abraham
    con zaniolo in campo :gol 0 assist 0.
    senza zaniolo in campo gol 6 assist 4 ( aggiungerei 2 rigori procurati 1 salvataggio col Bologna al ’95 ).
    Che strano eh ?
    Dybala senza Z. gol 6 assist 5
    Dybala con Z. gol 1 assist 1.

    zaniolo solo 3 volte 90 minuti in campo
    Roma Atalanta 0-1 Roma Torino 1-1
    Roma Napoli 0-1.
    1 gol fatto dalla Roma 1 punto fatto.
    _____
    8 partite uscito prima zaniolo
    7 gol fatti 7 punti guadagnati dopo la sua uscita
    Che strano eh ?
    ” eh ma ..Mancini ? Ibanez ? Cristante ?
    ” da rifare la difesa…”.
    ” zaniolo unico campione con Dybala “

  9. Mi vanno bene i 3 punti. Vedo giocare sempre gli stessi. Vedo in panchina sempre gli stessi. Vedo entrare sempre gli stessi. Ascolto sempre le stesse cose. Oggi siamo secondi. Mejo così. Mi chiedo ” Sono contento?”, mi rispondo “no”.

  10. credo che a Pellegrini un turno di riposo ci possa stare. io non sono d’accordo con chi crede che sia scarso.
    piuttosto poca esaltazione e pedalare.

  11. La cosa che da sempre mi manda più in bestia è la sfiga che PER OGNI ERRORE PAGHIAMO IL MASSIMO DELLA PENA!!!
    È un infame nostro destino!
    A noi nu ce capita de sbaja’ ‘n rigore sul 3 – 0, ma quello decisivo.
    Sbajo na partita? Fuori dalla coppa.
    Un infortunio? Se non è un crociato è na tibia.
    Accenno di proteste? Ammonito subito.
    Un errore di Smalling? Eurogoal decisivo di Osimhen….
    Che ve devo di’…
    FORZA ROMA

  12. Ci potrebbe stare, a fatica perché parliamo di un ragazzo di 26 anni, se con la Cremonese avesse fatto scintille, e poi avesse pagato dazio con l’Empoli.
    Ma in quel caso nessuno si sarebbe azzardato a fischiare.
    Ha invece fatto scena muta in entrambi i casi, e a dirla tutta la fa da inizio stagione, tranne assist su calcio piazzato e gol su rigore.
    E tu che conosci bene la Premier caro Mou, cosa ne pensi di vederlo all’opera lì il nostro capitano, dove si gioca sempre a 100 all’ora ogni tre giorni su quattro competizioni?
    E nessuno parla mai di “sacrifici”?
    Arriviamo da un mese di competizione dopo una sosta di un mese e mezzo, assurdo parlare di certe cose.
    Diciamo che certi senatori ai quali ti sei affidato per avere il saldo controllo dello spogliatoio devono essere al di sopra del bene e del male in ogni caso.
    Ma almeno Mancini e Cristante sono degli stakanovisti veri, sempre presenti, sempre sani, e per loro non è necessario accampare scuse. Tanto di cappello da questo punto di vista.
    Ma se putacaso fosse vero che scende in campo sempre in condizioni precarie, forse allora sarebbe il caso per lui di prendere in considerazione tornei più soft, come quello USA.
    Io quale giocatore più pagato della mia rosa ne vorrei uno sano, almeno per tre quarti di stagione.

  13. Quello che dice mou è vero non siamo attrezzati per competere anche nelle coppe, come ho già scritto ieri, è molto meglio uscire subito dall’Europa League visto che non abbiamo possibilità di vincerla, con l’unico impegno la Champions è possibile oltre che di vitale importanza.
    Poi non riesco a capire i denigratori seriali di pellegrini. Lui è il capitano della Roma e merita rispetto perché da sempre il massimo per la squadra . Non è Totti ma mai si è atteggiato ad esserlo, quindi non capisco tutto questo astio sinceramente.

  14. Comunque vista la drammatica situazione finanziaria tocca sperare che il Chelsea si riprenda Tammy a 80 mln, sperare di prendere sti famosi 30 per Zaniolo e sperare nella qualificazione Champions. In questo modo rifaresti tutta la squadra o quasi, tutta se riesci a dare via tutti i prestiti e Karsdorp.

    • Non si vende…se il Chelsea vuole se lo riprende, semplice, come da contratto, a 80 mln.
      Clausola confermata dallo stesso Pinto, per cui fuori discussione.
      Ma ne hanno spesi 635 solo quest’anno, quindi ci sono discrete possibilità che non lo facciano.

    • il Chelsea l’ha già fatto abbondantemente il mercato in estate cederà tutti gli esuberi invece e ne ha parecchi

  15. questa volta provo a fare un appunto a Mourinho. i titolari sono spremuti xche giocano sempre! ogni tanto metti più spesso i vari kumbulla camara bove Belotti solbakken ecc… cmq x battere la Cremonese b e poi giocare con l Empoli e vincere non penso ci fosse bisogno di chissà quale sforzo! capisco il Napoli che ha barattato ciò xche si avvia a vincere lo scudetto.. ma noi? x cosa l abbiamo barattata quella cocente eliminazione?

    • Se te posso da na mano, dimme che te serve. N’po’ de biada, quarche balla de fieno, na saccocciata d’avena…nun te fa scrupoli a chiede

  16. Per i tirapiedi
    Bryan Cristante 1753 minuti in campionato.
    Mancini 1737 minuti in campionato
    Ibanez 1800 e 3 gol ( come il rugbista in 2 anni
    Tammy Abraham 6 gol 4 assist 2 rig procurati.
    Miiiiiiii quanta sofferenza per molti
    ROMA 40 punti
    11/02 lecce ROMA
    16/02 RB Salisburgo ROMA
    19/02 ROMA Verona
    23/02 ROMA RB Salisburgo
    28/02 ROMA Cremonese
    Forza ragazzi , facciamo soffrire i tirapiedi

  17. Pellegrini è un buon comprimario (accanto a Dybala se ne apprezza plasticamente la differente caratura) con dei limiti agonistici e tattici ormai conclamati a 26-27 anni. Comunque abbiamo l’opportunità di puntare veramente al secondo/terzo posto in questo campionato. Forza Roma!

    • Pigreco ma lasssali perde. Non vedi che hanno un vulnus insanabile, so quaglie ascellate😂 PEGGIO
      PEGGIO DEI LAZIALI.
      Buona domenica TT
      Forza Roma

  18. Il campionato più scarso degli ultimi 50 anni. Figurarsi che la roma è al terzo posto con una squadra da ridere. questo la dice lunga sulla serie A di oggi.

  19. Tra vulnus insanabili e Catoni penosi e solenni..il meglio del varietà del forum di giallorossi net.. aspetto la caduta delle quaglie ..quelle vere e del Bilanello.. intanto ultras serbi hanno aggredito a Roma tre tifosi x rubare gli striscioni..alleati degli ultrà napoletani..nn finisce mica qui..💥

  20. La Roma ieri ha giocato 30 minuti nel quale poteva fare tranquillamente 4 goal.. Quei 30 minuti vanno di pari passo con la botta subita da Dybala..

    Con Dybala e senza Dybala la Roma cambia profondamente.. Perché lui si viene a prendere la palla anche sulla nostra trequarti.. Tutto parte da lui..

    Dopo che Dybala è scomparso dal campo, nessuno ha più fatto lo stesso lavoro dell’Argentino.. Lo doveva fare Pellegrini.. Che però era completamente assente.. E la Roma con un Empoli che ha iniziato ad Aggredire ha avuto difficoltà..

    Nel secondo tempo abbiamo fatto un lavoro di contenimento.. Senza subire quasi nulla.. Siamo ripartiti poco.. Ma quando è successo le occasioni migliori sono state nostre..

    Fantastico Dybala prima della botta..
    Ottimo Abraham..
    Bene Zalewski (che mi piacerebbe vedere nel ruolo di Pellegrini almeno una volta)
    Bene tutta la difesa..

    Per tornare sulla coppa Italia invece.. Contro la Cremonese bisognava passare.. Un po’ di turnover andava fatto ce poco da dire..

    Ma una domanda resta.. Perché Tahirovic è non Bove?.. Bove ad oggi è certamente più pronto.. E meno fisico, ma garantisce una copertura superiore (almeno ad oggi)

    Ed è un aiuto in più per Cristante.. Che se viene lasciato troppo solo soffre.. E contro la Cremonese è stato tremendo..

    In coppa Italia l’approccio è stato ridicolo.. Dovevamo far paura sin dall’inizio, come ieri.. Ed invece è successo il contrario..

    Io credo che quando entrano calciatori non abituati a stare in campo, si perde tutto.. Si perde il “modo”.. E questa secondo me è una mancanza.. Ogni calciatore della rosa va allenato a giocare con lo stesso modo..

    Se è questo il modo che cerchiamo.. Se manca questo, succede che anche due panchinari possono portare scompiglio nella formazione..

    Ma questo è un lavoro che deve fare il mister.. Che secondo il mio modestissimo parere.. Ha portato i titolari a giocare così.. Ma non i panchinari.. E questo crea problemi enormi a far giocare quelli che giocano di meno..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome