Roma, c’è Ola Aina per Juric

56
1258

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Nelle ultime parentesi italiane era stato guidato proprio da Ivan Juric. A gennaio, Ola Aina potrebbe ritrovare il tecnico croato: stando a quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, l’interesse della Roma per il terzino destro nigeriano.

L’inizio di stagione tremendamente a rilento ha evidenziato soprattutto i limiti sulle fasce della squadra, a cui Ghisolfi vuole porre rimedio nel corso del prossimo mercato di riparazione. I giovani Dahl e Sangaré per ora non hanno visto il campo, mentre Saud Abdulhamid sta palesando tutti i suoi limiti e Celik rimane al momento l’unico laterale destro su cui Juric sembra fare affidamento.

Per questo a Trigoria hanno acceso i radar su Ola Aina. Il 28enne nigeriano ora in forza al Nottingham Forest, ha giocato 113 partite in Serie A con il Torino, proprio sotto la guida dell’allenatore adesso alla Roma. Questo ritorno di fiamma tra Juric e Ola Aina permetterebbe ai giallorossi di avere un’opzione in più sulla corsia di destra: un ragazzo che nell’ultima stagione di A viaggiava ad 1.7 recuperi a partita e 2.2 contrasti vinti per allacciata di scarpe.

Numeri che fanno il paio con una notevole progressione che lo rende arma in più nella metà campo offensiva. Resta sullo sfondo Boga, già corteggiato da Ghisolfi in estate: l’ex Atalanta e Sassuolo ha caratteristiche più da rifinitore e sarebbe l’ennesimo rebus tattico nell’attuale 3-4-2-1 adottato dalla Roma.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHummels aspetta ancora l’esordio con la Roma: “Arriveranno le prime partite…credo…”
Articolo successivoSabatini: “La Roma si è già pentita dell’esonero di De Rossi. La scelta di non comunicare coi tifosi è irrispettosa”

56 Commenti

    • mammamia oh, gnapossofa ogni volta! non abbiamo imparato nulla! Abdul già mollato come pippa dopo 47 minuti giocati con l’alfsborg. come lo é stato con svilar, Calafiori, dobvik quando nn ha segnato la prima giornata, baldanzi l’anno scorso…..
      …..
      come disse il grande Gigi
      “AVETE ROTTO ER CÀ”

    • no…no…appena sveglio stamattina Juric ha pensato ad Ola Aina ed ha subito informato la gazzetta…..come è logico …..Ma basta!!!!

    • Ma nooo, va tutto bene, siamo già forti così…citofonare ai vari tecnici ospiti di queste pagine..eh, eh, eh..

    • “1.7 recuperi a partita e 2.2 contrasti vinti per allacciata di scarpe”………numeri da brividi proprio…

  1. Società veramente lungimirante . Prendiamo giustamente per culo il panzone ciociaro controfigura di Martufello e poi andiamo a spendere 23 milioni per tale Fe Fe’ oggetto ancora non identificato invece di aver speso quei soldi per un terzino destro FORTE perché con 23 milioni di euro ti potevi comprare uno veramente forte .
    Mi raccomando Friedkin non lo prendere un DS competente e italiano. Continua a prendere DS stranieri con l’algoritmo …mah…mah..

    • sette colli ma siamo già forti così, vedrai che perfino Saud si rivelerà un campione, poi c’è Buba e Dahl, il ritrovato Zalewsky, i campioni in erba (quella bona) parametri zero strappati alla concorrenza..insomma i Friedkin cos’altro devono fare, hanno già investito millemila milioni..

    • Mo staremo altri 8 mesi senza Dg, il logaritmo ha sentenziato che dobbiamo prendere quello del Molde che si libera a Maggio. Ormai siete una barzelletta, liberateci da questa agonia.

  2. Adesso non c’entra tanto ma a proposito di terzini,Kristensen al Francoforte sta facendo una stagione PAZZESCA,ma non é che il problema siano noi ?

    • Sì siamo noi, intesi come “Squadra” ; ricordati che al calcio si gioca in 11, e per fare il solito esempio nel 3-0 al Barcellona erano titolari Fazio e Juan Jesus; se una squadra gira, anche i mediocri fanno la loro parte, viceversa si ha la pochezza che vediamo qui da qualche anno.

    • Lo riscattano sicuro e ce lo ritroveremo contro in EL

    • A BArret, ancora non hai capito che il problema non è Juric, ma ciò che contestiamo è una società inesistente dove un allenatore viene esonerato per un motivo non ben noto manco ai proprietari. I Friedkin ci stanno traghettando verso un nuovo proprietario, appena approvato lo stadio, speriamo al più presto.

    • Daniele Maldini a Roma avrebbe fatto piangere come chiunque altro, il problema di questa squadra è strutturale, costruita male e gestita peggio.
      E fra l’altro, tutti i giocatori negli ultimi 3 anni sotto la guida di Mourinho si sono completamente disabituati di come si gioca davvero a calcio, questa è la dura verità.
      Di certo non cambierebbe le cose un Daniele Maldini qualsiasi.

    • Er nonno Cesare, se sta a parlà de terzini destri, mica de trequartisti. Lì semo pieni come n’ovo…

  3. Siamo degli intenditori di calcio che a volte non capisco perché la Roma o altre squadre tipo city o real non ci chiamino per dare pareri sui giocatori e indicare chi comprare ,ci basta uno sguardo ,Saud Abdulhamid mezza partita già e uno da rimandare in Arabia ,un po’ come Bove “tanto e uno scarparo,corre solo”poi ieri “riprendiamo bove ” dopo mezza partita con la fiorentina ,siamo in controsenso continuo dove l erba del vicino e sempre più verde ,celik non può giocare ,hummels che ci fai ha 90 anni ,salvo domenticare che ha giocato una finale champion qualche mese fa ,hermoso. Se era bono gli rinnovavano il contratto quelli dell’ atletico, e così via potrei continuare all infinito ,per non parlare degli allenatori neanche arrivano sulla panchina e già e ora di cambiare ,dovremmo provare con i contratti ad ore

    • Solo agli arbitri e al palazzo non dicono mai niente sti fenomeni , ce ne fosse stato uno , dico uno, che avesse detto mezza parola contro lo schifo di Aureliano ( pluri recidivo) sulla mancata concessione del rigore su Baldanzi, e sulla meschina e vergognosa giustificazione per non averlo concesso. Niente.
      Ma tanto ci stanno i SAGGI che ti vogliono insegnare a campare, e allora parlano di LE FEE oggetto misterioso, potrei capirlo se fossimo a maggio, dopo un intero campionato , ma parlare così di un giocatore che si è infortunato a causa del solito interventi scomposto di un avversario( stessa dinamica subita da Saelemakers) è malafede uguale a quella di ROCCHI e i suoi fratelli.
      Ad oggi cari Sapiens mancano 6/7 punti per porcherie arbitrali palesi e certificate , dalle immagini e dal regolamento .
      Il resto è fuffa.
      Sempre se siete romanisti. Perche ‘, per me , un romanista non può essere critico ma solo tifoso.

    • Per fortuna non siamo noi a decidere ma gente profumatamente pagata che allestisce squadre che costano tanto per competere con quelle che costano un quarto! Mentre noi ci accapigliamo su mezzi giocatori che quando riusciamo a sbolognare spariscono!

    • …e normale che a inizio momento Nazionali riempiano le pagine dei giornali con ipotesi di mercato.
      Si pensa che a gennaio non si possono fare acquisti (variazioni) importanti ma non è così per me, per più di un motivo:
      1) molte, se non tutte le squadre, fanno fatica a “liberarsi” degli esuberi. Soldi ne hanno tutti pochi, facile comprare se ne hai, difficile vendere.
      2) da qualche anno ormai sempre più gente che va a scadenza. E gennaio è l’ultima occasione per prendere qualcosa piuttosto che niente.
      Se nonostante tutto (tutto il malaffare arbitrale) in qualche modo siamo ancora in corsa per l’UCL, sono sicuro che i Friedkin faranno il loro come sempre hanno fatto.

    • Ok Nando, però permettimi di dire che se ti arriva il DS a confessarti candidamente che Saud non è stato preso per fare il titolare io due domandine me le faccio perché mi tocca arguire che per lui il titolare è Celik, uno che era la terza scelta dietro Kristensen che non hai riscattato e Karsdorp che hai messo fuori rosa.
      E se questo è il piano che ha governato le tue mosse in un ruolo dove vediamo scorrere solo figurine da dieci anni, allora è lecito dubitare su tutto il resto.
      E infatti l’impressione è proprio quella che da anni le campagne acquisti della Roma seguono logiche insondabili che poi portano al risultato di un insieme che è persino minore della somma delle singole parti.
      Per cui il singolo finisce per essere depresso dall’insieme invece che esaltato.

    • drastico , pensa l unica partita che ha giocato è stato il migliore in campo , però io continuo a vedere pellegrini cristante e compagnia cantante , appena arrivato Angelino io mi ricordo che si dicceva qua da super intenditori di calcio, “che ce famo è alto uin c e un barattolo ecc ecc” poi vai a vedere è sempre uno dei migliori in campo di testa 90 volte su 100 la prende lui corre avanti e indietro e ed l unico che mette un cross decente , poi si parla di Zelewsky per rinnovarlo che è una cosa imbarazzante se gioca lui l arabo po gioca ad occhi chiusi , ora domando tutte ste seghe quando c era mourinho come facevano a giocare ?? sneza dimenticare Kardsrop con cui abbiamo vinto un trofeo come titolare.

    • @ Nando Mericoni… il “migliore in campo” di SAUD “Dio lo voglia” l’unica partita giocata…🙂 ?
      Ma se la prima parte non ha quasi toccata palla perché come la precedente comparsata non lo cercavano.
      Poi ne ha toccato più di una, palla dietro a Celik o Ndicka o Svilar che se fosse stato CRISTANTE o lo stesso CELIK si apriva un’interrogazione parlamentare su:”misteri della sua partecipazione e quando lo cacciano?”…
      Per il resto tanta corsa (si sapeva, è buono a correre).
      Però ha fatto un paio di recuperi e contrasti, anche una BELLA penetrazione in area sul lato dx offensivo, quasi saltando 2 avversari e subendo fallo.
      Io non critico più Eddy Murphy (veste la maglia nostra) e mi sta pure simpatico una cifra… ma non mi sentirei di definirlo “il migliore in campo”.

  4. La sessione di mercato di gennaio sta diventando sempre più importante nel calcio con tre fronti e 5 sostituzioni; un tempo la Roma portava a casa giocatori fondamentali; non sempre ovviamente, ma, a partire dal 1996, furono pescati Candela, Zago, Luca Toni, Marquigno, Naingolann, persino Motta e, ultimo “buono” nel 2016, Perotti (c’è stato pure uno sfortunato transito dell’altrimenti efficace Zappacosta)…poi stendiamo un velo pietoso.

    Non sappiamo come arriveremo a gennaio; ma l’importante, non diversamente che in estate, è che i giocatori di rinforzo siano acquistati all’inizio, e non alla fine, della finestra di mercato.

  5. Speriamo che i nomi dei vari Assignon , Boga etc siano solo un riciclo di notizie estive e non si ripropongano a Gennaio dopo averla scampata in estate!

  6. Gennaio sarà un mercato di decisioni alla Roma. Paredes ,il faraone, Pellegrini stanno a scadenza o quasi e se fosse per me ciaone a tutti e tre,Dybala vediamo che andazzo ha se è questo è un lusso che non ti puoi permettere e infine li si deve intervenire obbligatoriamente sulle fasce e il vice attaccante .Certo spero che si prendano giocatori alla juric dato che a de rossi come con Mourinho non sono stati accontentati.

  7. Caro @Nando sono pienamente d’accordo con te. A @Gaetano rispondo, invece, che non mi ritrovo nella tua opinione che i tifosi non devono criticare. Perché? Se le critiche sono costruttive e non unidirezionali e volte a infestare un ambiente già di per se’ avvelenato, non da poco peraltro, sono ben accette. La critica è confronto. In questo sito ci si confronta – a volte non civilmente – con scambi di opinioni e, perché no, anche di critiche. Io sono tifoso da 45 anni e critico perché vorrei vedere la mia Roma trionfare ovunque. Poi, come spesso accade, ognuno resta delle proprie idee ed opinioni.

  8. La formazione titolare è questa e non ce ne sono altre al momento:
    3-4-1-2 Svilar, Hummels, N’Dicka, Hermoso, Celik, Koné, Pisilli, Angeliño, Baldanzi, Dybala, Dovbik. 4-2-3-1: Celik, Hummels, N’Dicka, Angeliño, Koné, Pisilli, Dybala, Baldanzi, El Shaarawy, Dovbik. Inutile fare troppi giri di parole. Questo è e se non si riesce a fare una formazione giusta esonero immediato. E dalla formazione scritta dico che la Roma è totalmente scoperta, mancano 1 terzino destro, 1 terzino sinistro, 1 mediano al pari di Koné o superiore, 1 ala sinistra: mancano 4 titolari di livello.

  9. c’é poco da criticare, visto l’andazzo non ci rimane che vedere che farà l’allenatore, la squadra e la Proprietà.
    Somo tutti soggetti in itinere pronti all’uscita, in attesa dell’approvazione del progetto definitivo e del via lavori dopo l’ultima CdS.
    Non sono un indovino ma per logica della Roma di oggi credo vedremo ben pochi confermati a fine anno calcistico, non a Natale.
    Chi ha capito l’antifona e vuole rimanere deve far vedere gli attributi, chi invece ha altre mire si vede subito e quindi sarà invitato ad accomodarsi in Arabia Saudita, se poi non gli piace neanche quella andranno nel tritacarne.
    Intanto però indagherei come Proprietà sulle riprovevoli prestazioni dei soggetti che tirano ciabattate continue verso la porta avversaria, senza un minimo di precisione quasi fossero in parrocchia o in anossia, cosí vediamo le amicizie che frequentano e gli eventuali guadagni extra. Non mancano a questa Proprietà i mezzi per farlo. Inoltre lascerei perdere De Rossi e chiederei a Juric di scegliersi un paio di terzini ora per Gennaio, in modo da salvare il salvabile di questa stagione. Con Rocchi i conti vanno fatti in privato, visto la sua propensione burattinica, come fece Sensi nel passato, inutile attaccare il sistema in pubblico, fai ridere solo i polli, va solo fatto il gesto per far giustificare da essi l’azione fatta in privato. Insomma cari tifosi bisogna avere pazienza e determinazione ed é inutile spolliciare, la situazione é questa.
    Spero solo di mon continuare a prendermi altre arrabbiature gratuite con questa squadra raffazzonata e indecente.
    Sempre Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome