Hummels aspetta ancora l’esordio con la Roma: “Arriveranno le prime partite…credo…”

21
1571

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ stato accolto alla Roma come un grande rinforzo. Uno di quei giocatori in grado di far fare il salto di qualità alla retroguardia giallorossa dopo l’addio di Smalling.

Eppure, un po’ a sorpresa, Mats Hummels è l’unico nuovo acquisto, insieme ai baby Dahl e Sangarè, a non aver ancora assaporato il gusto dell’esordio in maglia giallorossa, ma ha assistito alle partite della Roma, sia in campionato che in coppa, dalla panchina.

Colpa di una preparazione che di fatto non c’è stata: il tedesco è arrivato nella Capitale i primi di settembre, a stagione iniziata, senza aver avuto la possibilità di allenarsi con un club. Hummels è partito in netto ritardo, e l’età (compirà 36 anni il prossimo dicembre) non aiuta.

Contro il Monza il centrale sperava finalmente di esordire, ma un attacco influenzale lo ha messo kappaò proprio alla vigilia della partita. Ora l’ex Borussia Dortmund spera di giocare contro la Dinamo Kiev in Europa League (difficile che Juric lo butti nella mischia contro l’Inter).

Intanto il calciatore si sta godendo Roma più come turista che come professionista. Ieri Hummels ha pubblicato sui social una carrellata di foto del suo primo periodo nella Capitale, tutte in divisa da allenamento o da turista in giro per la città. “Roma fino ad ora. Le foto in partita arriveranno presto, credo…“, il messaggio ironico scritto dal tedesco.

Fonti: Leggo / Il Tempo / Gazzetta dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Shaarawy, lieve stiramento al polpaccio: il Faraone tenterà il recupero per Roma-Inter
Articolo successivoRoma, c’è Ola Aina per Juric

21 Commenti

    • Mats Hummels:
      lo scorso anno 40 partite giocate (2.932 minuti) di cui 13 in Champions arrivando in finale col Dortmund da titolare.

    • un mese fa tutti lo etichettavate come un grandissimo acquisto .
      ECCO ….NOI TIFOSI DELLA ROMA SIAMO COSÃŒ!!!

    • e no, mo per cortesia non paragonatelo a Cristiano Ronaldo addirittura che può giocare fino a 40 anni!!! Per un difensore è diverso! Diciamo che se De Rossi e Juric non lo hanno considerato pronto, effettivamente fisicamente non è più al top e in linea con gli standard atletici attuali. Facciamocene una ragione!

  1. deve giocare e darci una mano. la sue esperienza servirà.
    Abbiamo buchi paurosi in difesa.
    Lo scorso anno ha fatto una finale.

  2. Hummels non è stato preso per giocare 50 partite l’anno, ma per la sua esperienza internazionale.
    La sua età non è un mistero e si sapeva benissimo che non avrebbe giocato sempre, solita fuffa basata sul nulla

  3. Tutto vero ma un centrale forte che sappia guidare la difesa sono punti anche se ha 36 anni e bisogna prima garantire l’integrità fisica con una pterparazione un po’ più lunga.Sono convinto che la sua entrata sarà determinante

  4. Qua si vede la forza e la struttura di una società. Scrivi una sciocchezza sui social? Non importa tu sia un campione famoso, un difensore campione del mondo: multa, rimozione del post e lavata di testa da parte di un dirigente. Silenzio e pensa ad allenarti.

  5. Hummels, per me, se in condizione, sarebbe il fulcro di una difesa ottima .. vero campione, gran giocatore e professionista ..
    ne beneficerebbero Mancini, alla sua destra, e Ndicka, alla sua sinistra ..
    quindi difesa a 3 ..
    secondo me i terzini possono servire ma anche no ..
    e allora Cristante/Kone’, Pisilli/Paredes, Le fee e Angelino ..
    davanti .. Soule’ , Dovbyk, Pellegrini ..
    arrivasse un nuovo Gervino , avremmo, a parer mio, una bella e godibile Roma ..
    davanti

    • Magari si è scocciato di rispondere a messaggi privati che gli chiedono la stessa cosa: quando esordirai?
      Così dovrebbero smetterla….forse.

  6. Hummels non è ancora stato fatto giocare, eppure senza di lui in campo abbiamo preso gol evitabili e subìto occasioni da gol anche dagli “scappati de casa”. Tanto valeva far giocare quindi questo campione arrivato in finale di CL da titolarissimo, a parte a Monza, dove era impossibilitato per via dell’influenza.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome