CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Il mercato invernale della Roma potrebbe non essere finito con Sergio Oliveira. Ora Mourinho spera di avere anche un rinforzo in difesa.
Affare possibile soltanto se avverrà la cessione di un difensore in rosa: il candidato a lasciare Trigoria è Kumbulla, che è corteggiato dalla Fiorentina.
Tiago Pinto, scrivono oggi diversi quotidiani tra cui Il Messaggero, Gazzetta dello Sport e La Repubblica, sembra aver individuato in Malang Sarr il giocatore su cui puntare in prestito a gennaio.
Sarr, 22 anni, è un difensore centrale capace di giocare anche da terzino sinistro. Il franco-senegalese è cresciuto nel Nizza prima di approdare al Chelsea. Con gli inglesi però non ha trovato spazio, e dopo un prestito al Porto ora Sarr potrebbe finire alla corte di Mourinho.
Fonti: Il Messaggero / La Repubblica / Gazzetta dello Sport

Se ne parlava tanto l’anno scorso perché era svincolato. Non lo conosco ma non ho buone sensazioni, però giovane mancino e soprattutto non può essere peggio di kumbulla
Effettivamente tutto è possibile! La mia ipotesi sta prendendo fondamento, anticipano con questo mercato la prossima stagione, il motvo? Per non buttare questa, tra arbitraggi e pause nostre, la società, vuole anticipare il tutto, Conference e “Coppetta ITAGLIA” sono alla nostra portata, con innesti di valore che la società sta acquisendo, ormai il quarto posto è quasi impossibile, ma, avere qualcosa in cui arrivare, fino in fondo, da tanti stimoli.
Eccone un altro…non vedo l’ora che finisca il gennaio…mi raccomando Pinto fai scelte mirate altrimenti ci teniamo alcuni dei nostri presenti…
Finché sono prestiti senza obbligo, và bene tutto (o quasi)… C’è anche da tener conto che in genere chi arriva ha una carica in più! Deve pur mettersi in mostra… Quindi da il massimo!
ma io non capisco: solo scarti inglesi? una volta pescavamo centrocampisti e difensori non male a minor costo ad esempio in brasile. mo?
In Brasile ormai non c’è più nessuno, gli scarti del campionato inglese in Italia sono un lusso.
Beh, con gli “scarti” dei top club della Premier (non tutti ovviamente) è possibile farci un top team qui in Italia. Questa è la dura realtà del divario tra i due tornei purtroppo.
Oltretutto credo che ormai si sia capito quale sia il bacino di scelta di Mourinho: Premier e portoghesi.
Al momento con tutti gli slot per gli extracomunitari occupati dopo l’arrivo di Niles la Roma non può prendere brasiliani, argentini ecc. almeno che non abbiano il passaporto comunitario.
In Inghilterra al momento sta trattando praticamente solo francesi Ndombele, Sarr ecc.
Non abbiamo più posto per gli extra-UE.
Te credo… Fazio se è messo pe traverso…
Kumbulla e la viola sa da fa’
Gran bel giocatore. Spero che Pinto lo porti a Roma prima di subito.
Kumbulla, Vina, Mancini ed Ibanez sono buoni per il Cagliari di Mazzarri
Mi piace il cambiamento di giudizio che riscontro quasi unanimemente nei confronti di Mancini.
Ricordo che l’anno scorso osai delle critiche – peraltro moderate – a questo scarpone e attirai le ire di mezzo forum, soprattutto quelle di zenone – vecchio troll – che lo reputava un top player e non peredva occasione di rinfacciarmelo.
Ben svegliati.
Su Mancini ho preso un grosso abbaglio, ero convinto che con Mou potesse maturare tantissimo ma perdersi l’uomo tre volte a partita, da centrale di difesa, è imbarazzante. Penso ancora che sarebbe un ottimo mediano però, con Fonseca in quel ruolo ha fatto delle partite monumentali
KUMBULLA non lo giudico, non posso, sinceramente. Troppe cose potrei tirar fuori (positive e tanto) su questo ragazzo, dall’esperienza a VERONA con Juric, alla considerazione di REJA in NAZIONALE, a diverse partite comunque buone che ha fatto (ne ha fatte) alla ROMA dal suo arrivo. Per me resta superiore tanto, in marcatura pura, di MANCINI. Ma se MOURINHO lo lascia dietro, visto che é il mister sul quale vogliamo puntare… e FONSECA a mio avviso non lo vedeva tra i preferiti perché é obiettivamente il più inadeguato nel suo giro palla basso…
MANCINI non mi piace. Come sopra, se il mister vuole tenerlo, forza MANCINI.
IBANEZ é il più forte (per me, ovvio) dei ragazzi dietro. L’anno scorso (da tipico brasiliano, tipico di gente ben più famosa e che ha fatto carriere importanti nel ruolo di difesa) aveva la concentrazione in modalità provvisoria per molti momenti in ogni gara… certo, tornando a FONSECA, dietro si viveva pericolosamente… quest’anno ha fatto un forte passo avanti in quel senso, ma ancora ci cade ogni tanto…
forse stanchezza? Troppo spesso e per troppo tempo in trincea? Non é SKRYNJAR del resto, é molto giovane per avere una certa continuità…
Ma quando spinge é talvolta prezioso, lo devono stendere… MANCINI o KUMBULLA mai visti proiettarsi davanti…solo su calci piazzati a cercare il colpo di testa. SMALLING, con tutto il rispetto, uguale, mai tentato di saltare l’uomo. Resta a difesa del forte. Ha giocato male con l’Inter (per fortuna mai più per Karsdorp, spero…) terzino destro. Non é per lui. Ma per me il rigore di Ibra c’era tutto, aveva preso posizione e poteva controllare la palla, molto più che quello dato a Ibra all’andata…
VINA é buono per me. Quanto ancora non lo so, ma é buono. Per ora é fisso in campo da quasi 2 anni, sono 6 mesi nel nostro continente e nel nostro calcio. Ma ha già fatto vedere sprazzi di ottime cose. E per me un goal almeno poteva farlo, se non 2… quanti ne hanno fatto i laterali da noi? SPINAZZOLA ci ha messo quanto a trovare il goal (uno) o a sfondare da noi? Diciamola tutta, solo l’ultimo anno pre infortunio SPINAZZOLA é davvero venuto fuori… prima, su 10 discese, 5 volte serviva la palla all’avversario o la poggiava dietro, 4 volte andava a sbattere contro qualcuno… io me lo ricordo bene SPINAZZOLA a Roma, per tanto tempo…
speriamo torni quello visto all’Europeo.
Secondo me Mancini è un giocatore di livello. Ibanez potrebbe diventarlo ma attualmente lo è solo per 60 minuti per partita; gli altri 30 minuti sono invece di panico.
Mancini io personalmente lo reputerei un pò come Bonucci che con o senza Chiellini vicino il suo rendimento cambia, ha bisogno di un leader molto più esperto e più forte per un rendimento migliore (Smalling) e se questo difensore esperto e leader manca il suo rendimento peggiora. Ibanez per queste ultime prestazioni orrende penso che sia solo stanco giocando sempre perché in difesa non ci sono alternative se non un Kumbulla ancora troppo acerbo, ma Ibanez è destinato a un grande futuro, così come anche Kumbulla che non avendo la fiducia deve maturare altrove in prestito (Torino, Fiorentina…).
Stasera dovrebbe essere titolare nella semifinale di Coppa contro il Tottenham, per cui non credo che il Chelsea si privi di un buon giocatore. Magari fosse vero
ma capirai,è pur sempre la coppa di lega che corrisponde alla SuperCoppa Italiana. L’importante è che giochi bene,lui al Chelsea è abbastanza chiuso dalle gerarchie esistenti.
Ce fai la colla meglio konbella! Straccio pe straccio me tengo il mio
Non sono d’accordo.
Anche se il valore tecnico fosse simile, con i prestiti potresti valutare il nuovo arrivo e mandare a giocare in una squadra inferiore (quindi con più continuità e meno pressioni) Kumbulla sperando che riacquisisca un po’ di fiducia perché sta mentalmente a pezzi.
Sarr è perfetto per giocare a sinistra in una difesa a tre. Non può fare però il centrale né in una difesa a 4 né in una difesa a 3. Come terzino sinistro ci gioca ma non fa la fase offensiva. Se lo prendiamo per giocare a sinistra nella difesa a 3 si tratterebbe di un eccellente acquisto.
Non può fare il centrale o semplicemente non ti piace al centro? Perché la sua storia dice che il ruolo prediletto è quello di centrale. E visto il piede suppongo centrale di sinistra.
Il centrale lo può fare ma il suo modo di giocare lo rende eccezionale come sinistro in una difesa a tre mentre come centrale a 4 o a 3 lascia a desiderare proprio in termini di posizionamento, di porzione di campo occupata e, in più, pur essendo forte di testa è alto solo 182 cm. Se la Roma giocava a 4 in difesa non mi sarebbe piaciuto come acquisto ma a 3 se lo metti a sinistra è fenomenale. Però se lo compriamo bisogna sapere che il suo ruolo ideale è quello e basta. Non si possono comprare calciatori adatti a un sistema di gioco e poi cambiare modulo. Sarr è un top player in una precisa posizione. Nelle altre è un giocatore normale.
Speriamo. Giovane ma non giovane alla ibanez.
Anche questo altro.1/2 giocatore.ma questi può prendere .le 2/3 scelte della premier .
lo possono fare il Milan, la Juve e l’inter e non lo può fare la Roma ?
perchè ?
La pietra scartata dal costruttore diventerà pietra d’angolo.
Amico mio , questo è Nero, e questi di questo colore sono tutti tosti, fino a prova contraria, forse mi dirai che non te lo danno….💁
Mi sembra che si criticano i calciatori che vengono accostati alla Roma a prescindere. Per gli espertoni tifosi sono tutte scarsoni senza averli mai visti giocare. Ma guardatevi allo specchio e lasciate fare a chi è preposto a ciò. Tutti bravi a dire l’avevo detto io.
Ma se la viola vuole kumbulla non possiamo aggiungere pure shomurodov per farci dare valhovic ?
Abraham valhovic e zaniolo dietro come trequartista
La roma che ricordo aveva sempre molti giocatori di qualità tutti nazionali ora ibanez mancini smalling veretout cristante sono o fuori dai giri nazionali perchè scarsi o seconde o terze linee . Ma quando ci svegliamo dai sogni è ora di prendere in considderazione giocatori di un altro livello quello che erano aldair cafu de rossi najngolan tutti nazionali
najngolan in nazionale ha smesso di giocarci quando è arrivato a roma.
gli altri sono storia antica.
Gli ultimi ad arrivare a Roma in nazionale ci sono andati ora (Vina, Abraham,Cristante)
Poi vorrei ricordare che Mancini ha fatto esordire in Nazionale decine di giocatori, anche a noi sconosciuti.
Se lo vuole lo special al posto di Kumbulla che lui ha bocciato proviamo,se si può fare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.