ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho vuole sempre Rui Patricio, ma Tiago Pinto sprinta su Gollini. C’è ancora tanta confusione sui giornali per quanto riguarda il prossimo portiere giallorosso.
Ieri la Gazzetta dello Sport aveva lanciato l’indiscrezione riguardante il portiere dell’Atalanta, sul quale la Roma si sarebbe fiondata dopo aver corteggiato il numero uno del Portogallo. Oggi invece il quotidiano torna a puntare su Rui Patricio, perchè Mou si fiderebbe più dell’esperto estremo difensore del Wolverhampton.
Di diverso avviso Il Tempo (A. Austini), che invece nell’edizione odierna caldeggia la pista che porta a Gollini: secondo il quotidiano romano Tiago Pinto ha messo in stand-by l’affare Rui Patricio, puntando a chiudere a meno di 20 milioni con il portiere dell’Atalanta.
E in mezzo a questo testa a testa aleggia sempre il nome di Robin Olsen: lo svedese ha cominciato alla grande il suo Europeo, e più di qualcuno si domanda se la Roma non abbia già in casa il portiere per la prossima stagione. E allora forse non sarebbe così peregrina l’ipotesi di non spendere soldi per quel ruolo e puntare forte su altri calciatori.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo

Ogni tanto qualche giornalista potrebbe dimostrare un po’ di onestà intellettuale e citare questo sito come fonte
non ci resta che comprare tutti i giornali e seguire gli sviluppi di questo rebus, e fare tanta plin plin.
So bono pure io ad inventarmi la storia di Olsen dopo che ha fatto un paio di partitoni negli europei.
Come al solito non sanno niente, e a poco servirà la “forza bruta”, cioè nominarli tutti così almeno su uno ce pijano.
No Adelmo, secondo me non ci resta che aspettare annunci ufficiali.
Ho come l’impressione che arriveranno calciatori di cui non si è parlato.
Non è un analisi sbagliata.E penso che con Olsen in porta quest’anno almeno 5 punti in più li avremmo avuti e Fuzato da secondo.Poi se pensiamo che abbiamo vinto lo scudetto con Antonioli e Lupatelli.😉 Spenderei più per le lacune in altri reparti.
Con Olsen a fare il libero aggiunto certamente no. Con un atteggiamento difensivo più accorto, può essere…
Non credo proprio. Olsen ( unica papera a parte che lo ha visto penalizzato alla vista dei tifosotti ) non ha mai dato grandi prove degne di una grande squadra. Ha fato benino il suo ma niente grandi cose oltre ad usare maluccio i piedi. Pau Lopez che invece e’ proprio zoppo con i piedi ma dentro la porta ha sempre dato ottime prestazioni soprattutto in Europa nonostante i suoi problemi e quelli dei suoi compagni killer vedi i retropassaggi di Diawara ed ibanez. Se pau lopez non si fosse infortunato lo avrei visto benissimo in porta con una squadra di Mourinho. Fuzato comunque MERITA una opportunita’ dato che e’ nel giro della nazionale A.
A questo punto mancano solo il rumeno Saracinescu e il turco Paropurolirigori.
Scherzi a parte, tutti saremmo contenti di un portiere fortissimo, ma se anche per quest’anno si puntasse su Pau Lopez/Olsen/Fuzato, investendo per coprire le altre lacune, non mi straccerei le vesti.
Ma io farei proprio questo, mi accontenterei di Olsen per un anno e rafforzerei altri reparti.
se gli metti davanti Samuel Aldair e Zago, possiamo giocare con Boer in porta.
Quanto conta l’affetto dei tifosi nelle valutazioni sui giocatori?
Tantissimo, al punto di stravolgere quasi la memoria dei fatti.
Mi spiego.
Premetto che ero/sono innamorato calcisticamente di Aldair e lo stimo pur non conoscendolo di persona (e mi capita davvero di rado un simile sentimento verso uno “sconosciuto”). Tuttavia trovo curioso che quando si parla della difesa del terzo scudetto in molti la ricordino come Aldair-Samuel-Zago, quando in realtà il titolare era Zebina al posto nel nostro numero 6 preferito.
Certo, il francese aveva un’unghia della classe del brasiliano, ma in quegli anni Pluto era ormai a fine carriera e Jonathan fisicamente era una branda, tanto che Capello lo schierava sempre e comunque.
E allora qual è la differenza tra i due? Perché uno viene ricordato (giustamente) come un campione, un “eroe” di quello scudetto, e l’altro no? Ça va sans dire, la risposta sta nella parabola giallorossa dei due.
Mentre per uno la nostra maglia divenne una seconda pelle, l’altro decise di seguire il suo mentore a Torino e ciò gli ha fatto guadagnare la damnatio memoriae di buona parte del popolo romanista.
Perché scrivo tutto questo? Così, per condividere un paio di pensieri e considerazioni con altri fratelli giallorossi.
beh Zebinà non era nemmeno sto gran che da poterlo definire un eroe! ricordiamoci che fino alla “carezza” in faccia che prese fuori da Trigoria non ne azzeccava davvero una. da li in poi si è adagiato sulla decenza a nulla di più. è chiaro che venga ricordato chi aveva un peso specifico imponete a dispetto di chi era li non se sa come. di solito ce se ricorda i forti forti e quelli scarsi scarsi, i medi vengono in mente dopo. me vie prima in mente un Tomassi che un cristiano zanetti per dire
Sorrido al pensiero che le valutazioni sui singoli giocatori si basa solo sulla prestazione in una singola partita anzichè su una stagione o più partite giocate.
Olsen ha sfoderato una bella prova con la Spagna ed ora è diventato Buffon, Rui Patricio ha fatto una mezza quaglia ed è diventato una pippa.
Schick dopo quattro anni di merd@ ha segnato un goal da centrocampo ed è diventato Messi+Maradona.
Per tanti di noi tifosi che non hanno certamente l’occasione e il tempo per seguire tutti i tornei del globo non può che essere così.
Meno logico che lo sia anche per i giornalisti sportivi, per i quali dovrebbe essere non dico il pane quotidiano ma quasi.
L’importante è che non agiscano così i veri addetti ai lavori, e in particolare i nostri dirigenti.
UB40 Purtroppo molti degli addetti ai lavori invece ragionano così.
Ti faccio gli ultimi esempi del “caro” Agresti che in pochi giorni ha dichiarato:
– Sarri è meglio di Mourinho;
– La Roma deve rimpiangere Schick;
– Meglio tenere Olsen se l’alternativa è Rui Patricio.
Dimmi tu se questo ci fa o ci è.
Certamente Luigi, però il “caro” Agresti rientra nella seconda categoria, quella dei “giornalisti (o quasi) sportivi”. Oppure “opinionisti” che dir si voglia.
Gli addetti ai lavori sono gli staff tecnici e i dirigenti sportivi dei club. Da questi mi attendo certamente che non agiscano di pancia, ma sulla base di dati e valutazioni più solide.
Seppure temo che non sempre sia così…
Veramente io lo dico almeno da due anni che Olsen fra i pali vale poco meno di Allisson e sicuramente più di Pau Lopez.
È chiaro che se giochi in difesa in maniera dissennata e ti fai prendere a pallonate qualsiasi portiere farebbe una brutta figura.
I pochi soldi che ci sono vanno spesi su altri reparti.
Lasciate perdere Rui Patricio da prendere Gollini e far rimanere Olsen fare soprattutto una difesa forte e si limitano i danni ai portieri
Con sta capoccia non saremo mai una grande squadra. Olsen gli abbiamo detto peste e corna quando era da noi e ora per una partita giocata bene lo vogliamo titolare.
Shick da noi manco la strusciava e ora per due goal di un certo tipo lo rimpiangiamo.
I calciatori forti so altri, pensiamo a prendere quelli
Pure Zappacosta fece il fenomeno e così in Inghilterra lo conobbero,poi….
Beh che dire con tre pali della luce quantomeno non saremo al buio …..quanti ca@@@ri che si divertono a scrivere sulla Roma non sapendo un ca@@o di quello che succede a trigoria.
L’unica notizia positiva è che la proprietà con questo atteggiamento ve sta a fa’ scoppia’ il fegato
Olsen non e’nuovo a prestazioni super, non dimentichiamo che con i suoi interventi ci butto fuori dal Mondiale, quindi non si tratta solo di una partita. Credo che la soluzione migliore sia quella di tenere Olsen e Pau Lopez, e di abbandonare la Pista Rui Patricio poco convincente….
Si però poi fece la quaglia con la Germania sulla punizione di Kross dalla linea laterale.
Il vero rebus è di voi giornalisti che ogni mattina vi svegliate e dite: “ed oggi che nome scrivo?”
Ah ridicoli!!
Olsen può tranquillamente fare il titolare nella Roma, o prendi Keylor Navas oppure sono tutti sullo stesso livello Olsen-Rui Patricio. Pau Torres non mi convince proprio invece.
4-2-3-1
Keylor Navas (Olsen o P.Lopez)
Karsdorp (Semedo)
Rudiger (Kumbulla)
Mancini
Akè (Ibanez)
Spinazzola (Calafiori)
Ruben Neves o Koopmeiners (Cristante)
Veretout (Darboe)
Zaniolo (Pedro)
Pellegrini (Maggiore)
Mikhitarian (El Shaarawy)
Isak (Dzeko)
Sbaglio o sono 12 nomi?
Di sicuro si può’ vincere la partita, con i sabaudi la vedo dura, loro oltre il pallone si portano da casa anche l’arbitro.
BONIII!!! Tate boni. Ti, pottiamo giocare in 12
si. ho messo 12 nomi pardon
fuori Ibanez allora e coppia Mancini-Akè
Premesso che si chiama Pau Lopez e che dentro la porta non ne ha sbagliata una quest’anno. Il suo unico problema e’ di essere zoppo con i piedi e di avere avuto dei compagni che hanno contributo con retropassaggi killer come Diawara ed ibanez. Senza giocare con i piedi sarebbe un ottimo titolare. Olsen e’ un buon portiere ma per il cagliari. Sa fare il compitino ed anche lui non e’ il massimo con i piedi.
Ma veramente Gollini è più bravo di Olsen o di Pau Lopez ? O anche di Skoruspki ( un altro ceduto troppo velocemente)?
Cambiare per cambiare spendendo TROPPI SOLDI non fa migliorare.
NAVAS 1 anno in prestito poi si può prendere Rui PATRICIO GRATIS o altro portiere
Quel che SERVE è aggiustare il modo di stare in campo e di fare filtro
.Con Fonseca gli avversari avevano sempre 1/2 compagni liberi difficilmente marcabili.
Risparmiare sul portiere e INTERVENIRE dove serve.
RÜDIGER per dire : schierabile a dx e al centro.
A ‘sto punto pure Lobont e Goicochea, poracci, l’avemo giudicati frettolosamente…
Per Olsen dove si firma?
Se devo spendere soldi per Rui Patricio mi tengo Olsen tutta la vita, parlo da ex portiere…. Ma a voi piace così tanto Fuzato…io boh…
Fuzato e’ in orbita nazionale A. Ha vinto il mondiale under 20 qualche anno fa ed ha pagato il fatto di essere stato pagato 400.000€ e cioe’ nulla mentre invece un tale Meret che non arrivo’ neanche fra i primi 3 al Mondiale fu pagato circa 20 milioni dal Napoli. Fuzato merita piu’ di una occasione proprio come la merito’ Alisson quando era il secondo del portiere polacco codice fiscale. Se arrivasse Ronaldo a Parametro zero alla Roma i tifosi non lo calcolerebbe perche’ non abbiamo speso i soldoni per comprarlo. Mentalita’ provinciale e piccola.
Per fortuna che qualcuno si sta accorgendo,che Olsen è un portiere vero, che sia inferiore a Gollini o Patricio è tutto da dimostrare, iniziamo a valorizzare chi abbiamo prima di buttare soldi a caso dalla finestra
Teniamo Olsen e mettiamo bei soldi su centrocampista e punta da 25 goal
Teniamoci Olsen, i nomi che girano non sono tanto migliori di lui.
è un rebus solo per i giornali. Una singola prestazione di un calciatore non può modificare radicalmente gli obiettivi di mercato.
Non credo proprio che un allenatore esperto come Mourinho abbia cambiato idea su Rui Patricio solo perché non ha brillato nella prima partita dell’europeo, e invece reputi positivamente Olsen perché ha fatto una buona prestazione.
ma secondo te la Svezia (quella che nel 2018 ci buttò fuori dal mondiale) avendo portieri più fortidi Olsen, lo farebbe giocare ( e ti ricordo che sono anni che lo fa’)
Anche con la Roma, tra i pali ha slavato situazioni.
Se prendi Buffon e lo fai giocare da solo contro tre attaccanti pensi che non prendi gol ?
Allora sistemiamo il modo in cui i giocatori stanno in campo vedrai che di nuovi giocatori la Roma non ne ha così necessità.
Mi ricordo che con l’ultimo Ranieri, cambiando solamente il modo di giocare, la squadra smise (quasi) di prendere gol da polli.
@arturo
Ma infatti la mia critica non è rivolta a Olsen. Può piacere oppure no, ma di sicuro Mourinho e la Roma non cambiano idea su di lui basandosi su una singola prestazione
N’Golo Kanté
Me ricordo I tifosi della Svezia che dicevano che era meglio una VACCA in porta che il buon Robin… Me ricordo tanti altri romanisti che lo volevano linciare.
DONNARUMMA.
e quà mi trovi daccordo al 100%. Quelli che dicevano (anche se credo che la notizia sia più falsa delle banconote da 18 euro e 50 che faccio io a mano) che non volevano in prestito donnarumma in porta alla roma.
la fantasia di certa gente è fuori norma: in prestito non s’impegnerebbe ecc ecc ecc.
Se aveva qualche limite dettato dall’età, quando già lo consideravano un mostro (benchè fosse evidente la potenzialità) qualche anno fa me lo faceva considerare sopravvalutato, ma oggi può davvero esser considerato l’erede di zoff e buffon (parlo di nazionale).
Anche se zoff … non avevano guantoni che coprono metà porta all’epoca.
l’82 … quant’era diverso tutto all’epoca. L’italia era il paese dei balocchi per chi aveva volgia di muoversi, e chi aveva problemi comunque viveva in un paese decente.
Oggi siamo sulla soglia del 4° mondo.
A cominciare dal fatto del lavoro a tempo determinato, e agli aiuti che vengono dati agli stranieri ma gli italiani dvono pure mantenere chi ti occupa la casa
Ciao Bob,
Ricordati che oggi è il risultato di ieri.
Non ti rendi conto che oggi, alla RAI (statale e NON privata che paghiamo noi con le tasse) , ci sono ancora le stesse persone di 10/15/20 anni fa a parlare di calcio? A fare le interviste ai tifosi per strada ai ragazzi?
Perché non fanno lavorare i nostri figli? Perché non danno opportunità a chi si impegna e da il massimo? Perché?
Chiellini e Bonucci, ancora sono lì, Bernardeschi è lì.
Mancini è a casa e Bastoni è in panchina.
Scelte tecniche? Per fare cosa? Vincere?
Ma cosa vogliono vincere, così perdono in partenza.
Sono Italiano nato e cresciuto in questo paese ed in questa città eterna (ROMA grazie a Dio) per non capire certe dinamiche ed è per questo che li disprezzo fino in fondo ed è anche per questo che non riesco a tifare per QUESTA l’Italia.
Gli stranieri infine sono una grande cazzata… Sono la pagliuzza nell’occhio caro Bob….Anche i Friedkin sono “stranieri” .
Il problema è nella forbice che si è creata con i meno fortunati di tutto il mondo che è destinata a richiudersi in un modo (ridistribuzione) od in un altro (sterminio) perché vuoi o non vuoi, ormai siamo tutti connessi (Internet).
E ricordati che chi ha fatto la Guerra, non ci vuole tornare lì.
Il ragionamento da fare sul portiere è questo : può la Roma permettersi di spendere tanto da acquistare un portiere forte forte,di quelli che vai sul sicuro? Non so un DeGea o un Navas, senza scomodare i top players come Oblak o Cortois ?Se purtroppo la Roma non può pemettersi uno di questi portieroni e deve ripiegare su un Rui Patricio,un Cragno o un Musso,spendendo cifre da 10 a 20 milioni senza garanzia di un rendimento veramente elevato,tanto vale tenersi quello che ha in casa ,gli Olsen,i Fuzato,i Pau Lopez,che gol più gol meno, sono a livello di quelli nominati prima. Tutto qua.
Oppure si può prendere un portiere come Alphonse Areola in prestito con diritto di riscatto, giocatore forse inferiore ai Curtois, Alisson ed Oblak, ma superiore ai portieri che abbiamo in rosa e a gran parte di quelli che militano in serie A (Musso, Cragno, Gollini …).
Io partirei con Olsen! Non e’ inferiore a quelli di orina e branche a tanti che dovremmo pagare il triplo! Se gli si chiede di fare il portiere,(pur non essendo un grandissimo), ier ne ci può’ stare! Il libero o il regista lo deve fare qualcun altro! Kui deve so stare in porta!
Sicuramente Olsen per quanto non sia un fenomeno non è peggio di Gollini, creato fenomeno dai giornalisti, ma che non si può vedere in porta…
Se si devono regalare altri soldi all’Atalanta(Pellizzoli 25miliardi di lire e Crisante 25 milioni di euro) direi no grazie mi tengo quelli che ho!
Io non credo che la Roma si possa permettere due minusvalenze su due portieri, quindi, salvo buone offerte (più probabili per Olsen che sta giocando l’europeo), credo che uno dei due rimarrà a Roma e l’altro nuovamente in prestito. Al momento abbiamo tre portieri, Olsen, Lopez e Fuzato, io spero che il terzo rimanga per crescere perché altrimenti servirà anche un portiere di riserva. Dei primi due Olsen mi convince si più, ma non credo che Lopez abbia mercato, considerato che è anche infortunato
Diciamolo apertamente, Mourinho vuole Rui Patricio perché e’Portoghese….
Diciamo piuttosto che i giornalisti lo hanno associato alla Roma perché è portoghese. Da quando è arrivato Mourinho sembra che la Roma debba comprare tutti giocatori portoghesi o che giochino in Premier
Cioè fatemi capire rebus olsen gollini rui patricio ma veramente scherziamo? Allora partiamo con olsen, ma sul serio la prima annata per caso qualcuno si ricorda cosa ha combinato, non è che basti una mezza buona stagione col cagliari e la nazionale per ridargli la titolarità; passiamo a rui patricio che dire, non è un investimento da farsi per dei semplici motivi ingaggio del giocatore età costo eccessivo del giocatore in scadenza nel 2022 e la non sicurezza del giocatore sul piano del rendimento.
Arriviamo a Gollini, ma veramente a parte i due errori di quest’anno esagerati per fargli perdere la titolarità, ma fa così schifo come portiere considerando l’età rendimento ingaggio costo cartellino, ma sul serio di corsa a prenderlo.
Se vogliamo veramente risparmiare sul portiere tanto vale a questo punto buttarsi su areola in prestito non buttiamo altri soldi
Rui Patricio e forse pure qualche altro lo dovrai prendere per far contenti Mourinho e (soprattutto) Mendes altrimenti rischi di fare la fine di Gattuso con la Fiorentina.
Pier la Roma non può andare a prendere solo giocatori della scuderia mendes solo per il suo piacere, se per questo allora bisognerebbe accontentare i vari raiola riso giuffrida ecc.
Il punto è che mourinho non è che si è fissato su Rui patricio, ha chiesto un portiere affidabile titolare e la società sta cercando di accontentarlo il più possibile con altri acquisti.
Se la società tipo gli dice ti prendo un Donnarumma o Navas secondo te gli direbbe di no Mourinho? Per me l’acquisto del portiere proprio perchè è un ruolo delicato va preso buono e che possa garantire un certa sicurezza e di certo Rui Patricio non è la risposta.
Gollini rispetto a tutti gli altri citati a parte i vari donnarumma e navas è quello più conveniente da prendere proprio per età ingaggio sia di cartellino che giocatore stesso rendimento ecc.
Infine su Mendes a mio modesto parere verrà ugualmente accontentato con qualche giocatore che verrà preso tipo centrocampista e terzino destro, ma di certo non con Rui Patricio che sarebbe l’ennesimo errore di mercato nel buttare i soldi per un ultratrentenne tra poco trentaquattrenne con tanto di ingaggio ed la situazione della Fiorentina è completamente diversa rispetto la nostra
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.