AS ROMA NEWS – Si respira un’aria sempre più tesa tra Fonseca e la società. Lo scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani). A rendere la situazione più complicata dentro Trigoria ci sono poi le tre sconfitte pesanti e i due infortuni shock di Zaniolo e Diawara. E una rosa che non funziona, sia per colpa degli assenti che dei presenti: non convincono infatti le prestazioni recenti di Florenzi, Under e Kluivert.
Fonseca ha parlato chiaro: a questa Roma servono rinforzi. Un terzino, un centrocampista e un attaccante esterno. E come successo già in passato con altri allenatori, si comincia a sentire anche una certa tensione da parte del tecnico portoghese. Un processo di demoralizzazione già visto con Garcia, Spalletti e Di Francesco.
Il tecnico chiede acquisti precisi, ma arrivano risposte vaghe da Petrachi che di certo non può fare i salti mortali col portafoglio vuoto. A una settimana e poco più dalla fine del mercato, e con un derby alle porte di vitale importanza, si è però ancora fermi al rimpianto Politano. A pesare anche il passaggio societario da Pallotta a Friedkin che dovrebbe materializzarsi entro il 15 febbraio.
Fonte: Leggo

GRANDE FONSECA
Visto che questo è l’angolo delle critiche su fonseca voglio aggiungere che al derby scommetto che ripropone i due vecchi terzini, uno più morto dell’altro, farebbe prima a mettere la difesa a tre
Buongiorno a tutti
Ieri ho posto una domanda, nessuno ha risposto, sono stato tacciato di maleducazione digitale, ho pubblicato lo stesso post su due articoli attinenti la sessione di mercato ma diversi tra loro.
Chiedo a chi ha fatto queste osservazioni, JulianB e Giacomo Palleschi, su questa chat molti usano fare copia e incolla propri e di altri… ed è la prima volta che vedo tanta attenzione sul mio, o meglio su un duplice post.
Strano….si legge di ogni….mahhh
Per favore, tutti hanno una vita e tutti cercano di viverla al meglio, ci sono cose più gravi che non vengono osservate ed ora cosa volete fare, rimettere la pena capitale per un maleducato digitale?
Cosa è st’accanimento su una chat di tifosi?
State tranquilli non accadrà più, rilassatevi, (quel manco le basi, caro JulianB) è un’altra educazione che ho ricevuto e del quale sono orgoglioso, è quella che ho ricevuto dai miei genitori, concedetemelo, l’educazione a prescindere manca a molti ed è anche peggio di quella digitale.
La polemica o l’inciso sul maleducato digitale che avete fatto se volevate farlo allora potevate accorgeverne da tempo, sono in molti ad usare il copia e incolla, quindi se vale, vale per tutti coloro che usano farlo, non accetto attacchi personali, qui tutti hanno un valore ma inizio a pensare che solo a pochi amici di merende viene concesso.
Grazie.
Johann ma che è successo ??? Non te la pijà che tutto passa .. continua con le tue idee di mercato , sei forte!
Fonseca sa , causa cambio proprietà , che è difficile avere giocatori funzionali . in questo momento visto che i terzini no danno affidamento sarebbe il caso di cambiare modulo . un 3 – 5 -2 sarebbe più funzionale . tanto se non hai gli esterni che segnano e danno una mano a dzeco è inutile e dispendioso continuare a giocare con l’invasione della metà campo avversaria , con un possesso palla troppo ripetuto e fine a se stesso che non trova conclusioni e che ti espone al contropiede avversario . Fonseca ,in questo momento , con tutti gli infortuni , continuare con questo gioco equivale al vorrei ma non posso . mettiti a specchio con gli avversari e fai fare la partita a loro , pensa ad un sano contropiede e sfrutta le velocità di Kluivert e under . la lazio non è una squadra di fenomeni , è una squadra FEMMINA che aspetta di essere attaccata per trovare gli spazi , inzaghi non fa mai la partita ma gioca sugli sbagli degli avversari e sul contropiede. concludendo : pau lopez .cetin fazio , smalling , florenzi , cristante , mancini ,veretù , Spinazzola ,under ,dzeco . se il cuoco è privp di aragoste ,scampi e ostriche non cucina un cazxo? un buon cuoco si inventa anche una pasta e fagioli o una amatriciana . Fonseca coraggio ,anche se sinistrati , siamo ancora a galla e in condizione di far male alla lazieee .
@Spaccia
mi spiace che te la sia presa, io scrivo sempre con un tono un po’ così ( sono un cazzaro e come tale cazzeggio) e non intendevo offenderti.
Ma se così è stato allora mi scuso sinceramente.
Capirai altresì che non è pratica corretta ripetere gli stessi messaggi in più thread; quando parlo di educazione digitale è perché ogni volta su ogni post ci sono decine e decine di commenti, di cui molti risultano poco funzionali allo sviluppo della discussione (quelli nello stile “american straccions, pallotta vattene, ridateme spalletti”) se ci mettiamo pure a porre questioni ripetute e sparse qua e là peggioriamo solo la situazione.
Peace&love e forza Roma.
Io il copia-incolla non lo uso ché poi è faticoso togliere l’appiccicume dallo schermo del pc. (a proposito di cazzari, eh).
Sarà anche che siamo tutti tesi, altroché Fonseca (a breve l’attesissimo e richiestissimo mio post sul tema).
Spaccia, Umberto.
Sempre un signore.
Complimenti.
ANSIA – Oggi a Piazzale Dino Viola poco fuori il Centro Sportivo di Trigoria la sindaca Raggi officerà alla solenne cerimonia dell’installazione del Monumento ai Caduti
Dalle prime voci di corridoio il monumento, opera del grande artista Oscar Pello, sarà un enorme bisturi stilizzato realizzato in rigoroso travertino sul quale sono segnati i nomi dei martiri che si sono sacrificati per la causa giallorossa, da Spadoni a Rocca passando per Falcao e giungendo a Castan, Florenzi e Strootman. Presente anche il Prof. Mariani e i parenti degli estinti. Toglierà il lenzuolo una delegazione di atleti capitanata da Pastore e Zappacosta. Atteso l’arrivo di Diawara direttamente da Villa Stuart.
Quelli dei pollici su, lo stadio lo hanno mai visto? Cosi’ tanto per sape’
Forza Roma
Buongiorno a tutti.
Ritorno sulla domanda alla quale oltre l’osservazione della maleducazione digitale, nessuno comunque ha risposto.
“L’attuale sessione di mercato”.
Chiedo se possibile la Vostra attenzione, grazie.
Ipotesi.
Se la Roma in questo momento è bloccata sul mercato dell’organo di vigilanza, la Co.Vi.Soc. ?
(vedi trattativa Ibanez ancora da concludersi).
E perché, quale è il motivo?
Un amico della chat giustamente anche lui che ha a cuore le sorti della Roma, da giorni fa copia e incolla
(pure lui maleducato digitale):
bisogna prendere Mangala o Mariano Diaz ?
E poi chi li paga ?
È abbastanza chiaro che l’attuale proprietà non intenda ricapitalizzare i 150 milioni di €uro confermati dal consiglio di amministrazione, oltre ad avere una concessione rivalutata recentemente per un debito per 272 milioni di €uro.
Pensate che Petrachi sia un’incapace?
Che non sia capace di chiudere una trattativa per un giovane calciatore di 21 anni ?
Fatevi Voi stessi una domanda: la trattativa di compravendita tra Pallotta e Friedkin ha compromesso tutta la sessione di mercato della prima squadra ?
Possibile… ma come Friedkin nuber 503 dei portafogli mondiali, Pallotta il riccone di Boston ?
La risposta potrebbe essere, l’attuale proprietà non da garanzie di copertura e la Co.Vi.Soc. ci blocca…. ma come Pallotta il riccone di Boston…mahhh.
La Roma è impossibilitata a fare mercato, salvo non ci siano uscite come si è presentato nel caso dello scambio Spinazzola Politano.
Pochi giorni rimangono alla chiusura di questa sessione di mercato, l’esigenza o meglio, Fonseca ha chiesto, vuole, almeno un mediano ed un attaccante esterno, insomma due giocatori pronti siano integrati all’attuale Rosa.
ja faaaa… o gna faaaa….
Da Boston tutto tace.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
OGGI A MAGGIOR RAGIONE.
Caro Spaccia, purtroppo anche secondo me, la verità è quella che illustri: non c’è possibilità di operare sul mercato di riparazione senza aprire una voragine sul bilancio. Per passare i “cancelli” del 30/6/19 abbiamo sacrificato Manolas e Luca Pellegrini in cambio di due plusvalenze molto più ghiotte per i compratori in quel momento: Spinazzola (10 presenze e lunghi stop pagato 29) e Diawara (4 presenze nel 2019 con il Napoli pagato 21.. e con lui ci ha detto bene).
Sono gli effetti del cataclisma Monchi, che inizio a sospettare fosse pianificato e non semplicemente un (grave) incidente di percorso.
Possiamo solo fare sentire la vicinanza di tifosi a squadra e mister che si trovano a vivere in prima persona questa situazione allucinante, pregare che il passaggio di consegne avvenga senza intoppi e sperare che, dalla prossima stagione, la musica cambi radicalmente.
SEMPRE FORZA ROMA
Ammazza johan , io maleducato digitale?? Io sono solo un tifoso che vuole il meglio per la Roma.
Mi faccio prendere dalle emozioni ma maleducato mi sembra un pò esagerato ed offensivo nei miei confronti.
Sento di nomi che mi fanno rabbrividire come mandragora , gente dalla serie b spagnola , januzai ecc ed è normale che mi girano un po le palle..
Mariano Diaz mica lo devi comprare sulll’unghia.. fai un bel prestito con diritto a cifre più alte del suo valore.
Pedro della Fiorentina.. volevano JJ potevano darglielo per Pedro invece è tornato al Flamengo XD….
Mangala gioca nello STOCCARDA… Pensi non si può intavolare una trattativa con lo STOCCARDA??!!!!
Eddai su un pò di competenza, non mi pare ho chiesto gente TOP.. ma TALENTI ancora con le ali tarpate!! (per gennaio ovviamente)..
In questa emergenza anche BEN ARFA preso con le giuste molle ,dato che sa fare i ruoli di tutto il reparto offensivo, sarrebbe da provare almeno a sentirlo cavolo.
Kalinic è dall’INIZIO, prima che arrivasse, che lo bollo come BIDONE.. ma ci voleva un genio?? NO.
Voglio solo il MEGLIO per la Roma .. PUNTO!
Ps: Joahn io non faccio nessun copia ed incolla , spreco tempo a scrivere i messaggi A MANO ma le idee sono quelle e non le cambio.
Fonseca vuole un altro esterno ed un centrocampista . ok per il centrocampista ma per l’esterno mi pare una forzatura . hai under , Kluivert , perotti ,mitkarian e volendo puoi adattare florenzi . è inutile cercare ancora un esterno che non sia uno come robben o riberì , tanto non li trovi a basso costo . prendi un CENTRAVANTI che possa fare coppia con dzeko e gioca con un 3 – 5 -2 .
DavidOne
Intanto voglio ringraziarti e scusarmi allo stesso tempo.
Il maleducato digitale metaforicamente è riferito al disco rotto su Mariano Diaz, non ho mai pensato che tu posti una tua comunicazione doppia.
Ci mancherebbe, la metafora che uso sul maleducato digitale e ricaduta su di te come su altri, non c’è niente che mi faccia pensare diversamente che tu sei una persona di Valore, come lo sono tutti e non ho nessun preconcetto con chi posta in copia e incolla, su questa chat l’ho visto fare decine e decine di volte.
Allora, zi bah o Zenone altri che non sto qui a menzionare, per me sono tutte persone di Valore, anche se non fanno copia e incolla come non fai tu ma lo scritto risulta sempre lo stesso, con i punti le virgole e gli spazi.
DavidOne se ti ho offeso perdonami, io non vado in chiesa credo nell’onesta’ delle persone schiette come te, come zi bah, Zenone, perdona per averti menzionato solo per il fatto che scrivi sempre la stessa cosa su Mariano Diaz.
Sul piano tecnico non ho mai criticato le tue impressioni.
Io sono pragmatico e mi rendo conto che in questo momento non puoi andare a prendere un Mariano Diaz e te l’ho anche detto che al sottoscritto piace il giocatore, mentre sono consapevole di non dire una bestemmia se la Roma portasse a casa un Petriccione che è molto più semplice di Mandragora da portare a casa, questo è per far capire a chi non lo ha ancora recepito che alla Roma gli viene fatta una guerra tutti i giorni.
Sai se ti danno Mandragora cosa vuole la Juve invece del 50% del valire dell’indennizzo?
il diritto di prelazione su Zaniolo!!!!
Ecco perche insisto su un concetto realistico, secondo te non mi piacerebbe Rakitic o Modric in quel ruolo.
P.S. JulianB nulla di personale accettate le scuse, magari quando scriviamo tutti possiamo pensare prima, io incluso.
Grazie, DavidOne, Nico er pirata, JulianB.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA OGGI A MAGGIOR RAGIONE.
DavidOne
Avrai notato comunque che prima del maleducato digitale ti definisco come un amico della chat, questo può far capire quanto affermò e del valore aggiunto che tu porti su questa chat.
Un abbraccio.
Umberto.
Grazie Umbè A TESTA ALTA 🙂
Assolutamente della stessa opinione dell’ottimo Johaan Cruijff e naturalmente Nico. Purtroppo lo vado pensando,dicendo,scrivendo dalla conclusione del primo mercato dello sconclusionato ciarlatano de Sevilla. Il suo operato, pianificato o meno, è stato devastante sotto ogni profilo,tecnico,economico. Petrachi, Società e allenatore ciascuno per gli aspetti di competenza ne paga solo le conseguenze; per riparare ci vorrà tempo,competenza, soldi e tanta pazienza ma intanto tifiamo tutti insieme appassionatamente perchè Pallotta sparisca alla svelta altrimenti non se ne esce.Gli stessi Under e Kluivert complessivamente tra bassi e qualche raro alto hanno deluso. Cosa resta del grande Mago Monchi? certo diciamo Zaniolo e poi? Un Kolarov ormai alla fine PUNTO!
Niente di nuovo. Società di straccioni, dirigenti incapaci. Pallotta ha avvelenato i pozzi. Complimenti a tutti quelli che hanno sostenuto un maledetto incapace speculatore da cui sono scappati tutti, calciatori, allenatori e tecnici dei vari settori dirigenziali. Quelli che ancora scrivono a difesa di questo cialtrone e ridicolo presidente dovrebbero vergognarsi e scappare con lui! Meglio che sparite dal Forum come dallo stadio! Fate pena e misericordia!
Non sarei così drastico anche se sul fatto di vergognarsi per incapacità di intendere e di volere sono perfettamente d’accordo. Errare è umano ma difendere un soggetto come Pallotta è da idioti. Comisso, Italo Americano anche lui, imprenditore vero non una testa di legno senza nè arte né parte come Pallotta , è allo stadio, tifa si dispera e si esalta, come dovrebbe fare un tifoso vero. Alla fine se fra 4/5 anni la Fiorentina dovesse scontentare i tifosi , quest ultimi potranno contestarlo direttamente allo stadio e non via etere. Sulla Roma cronaca di una morte annunciata, la gestione Pallotta non poteva che avere questo epilogo. Ha iniziato a smontarla con l ultimo Sabatini che rifiutandosi di andare avanti ha visto l arrivo del Killer spagnolo Monchi, un broker prezzolato che ha distrutto quel poco che era rimasto del lavoro del grande Saba.
sui dirigenti incapaci (se intendi petrachi) aspetterei prima di dare giudizi, sulla società ridicola (se intendi pallotta) ti do ragione al 100%. Petrachi deve fare mercato con 0 euro, per una squadra che punta ad entrare in champions è scandaloso! Petrachi ha preso giocatori in accordo col mister ed era tanto tempo che non succedeva qui a roma che un ds seguisse la linea dell’allenatore. ma ripeto che è SCANDALOSO il fatto che si punti alla champions con un budget pari a 0 euro, è inammissibile.
Finalmente se stamo a sveja? Sono più di tre anni che scrivo e descrivo quest’uomo di M… Ma i Pallottoliani sono duri a morire! Fonseca non è un Cojone! Fino ad ora ha praticamente fatto “magie”… Ma se gli togli anche le “bacchette”… Con che fa le magie? Nel frattempo molti lodano Pallotta che è scomparso (in vacanza) alla faccia nostra! Mi auguro che il vecchio proverbio funzioni con in più gli interessi… Chi di spada ferisce, di spada perisce! Forza Roma, Sbrighete Friedkin!
arieccoli, inesorabili, puntuali come becchini…! Rompicoxxni che grazie ai blog hanno possibilità di far sentire la loro voce, infettare, spargere letame..quelli che ogni scusa è quella buona per far sentire anche la loro voce che sennò non li caga nessuno!
Forza Roma, sempre, nonostante voi!
Mai stato così d’accordo.
Siamo ai minimi storici, non è possibile che le risorse dell’ A.S. Roma siano meno di quelle del Genoa, del Bari o del Licata. Non può essere. D’accordo che non abbiamo mai vinto nulla ma qui hanno distrutto tutto, questa è una gestione FALLIMENTARE.
Balzani non sa manco di che colore sono i cancelli di Trigoria e scrive un mare di boiate basandosi palesemente su ipotesi sue. L’unico a parlare di tensione è lui. Va beh che Leggo non se lo fila nessuno, però ogni giorno tira fuori roba inventata, è ridicolo
La Roma attuale (senza Zaniolo e Diawara, con Florenzi Kluivert, Kolarov e altri in condizioni precarie) non è competitiva. Per fortuna siamo ancora quarti con tre punti di vantaggio, una rimonta sarebbe stata impossibile. Anche Fonseca qualche errore lo ha fatto. Adesso pensiamo al Derby nella speranza che il passaggio di consegne in società sia reale e a breve. Forza Roma!
Se ZANIOLO e DIAWARA , non ci sono, la colpa e’di un calendario di merd*, fatto ad hoc per Lotito, chi fa finta di non vedere e’complice.
Ah, la sfortuna non esiste (cit)
LA fortuna esiste, tipo: ehhgggg siamo stati fortunati se la scazzie non colpiva 4 pali (cit)
Balzani scrive e gli abbocconi abboccano
La Formellese si espande facendo comune a Sarno?
Ma cosa dovrebbe fare un allenatore della As Roma?! Rassegnarsi nel vedere la squadra perdere pezzi senza nemmeno fiatare? Fonseca secondo me ha fatto bene ad esternare pubblicamente le sue preoccupazioni, e la Roma necessita di giocatori… Il problema è che la società uscente non ne vuole sapere di investire ulteriormente proprio a causa dell’imminente cessione, e a rimetterci è la squadra.. Ma la squadra senza Zaniolo e Diawara ha perso molto del suo potenziale e intervenire sul mercato mi sembra il minimo
tanto pallotta se ne va sto articolo è inutile con friedkin la roma torna protagonistA contro la lazie mancini mediano e cetin con smalling e cristante in panca dopo quello che ha fatto a torino non lo vojo piu vede
Strano.
Ma quest’ “aria sempre più tesa fra Fonseca e la società”,Balzani dove l’ha annusata?
Lui ,che è il destabilizzatore principe della stampa romana,non poteva perdere l’occasione della sciagurata partita di Torino per fare il suo scontato articolo da sciacallo.
Ovviamente,gli Abbocconi non aspettavano altro.Che dire? Solo questo,che è un appello lanciato a chi vive e si allena nella brumosa Trigoria:… nonostante gl’infortuni in serie,gli acquisti sfumati,er closing che non arriva mai…ROMA,VINCI STOKAZZO DE DERBY…
Ma perché non cambi latitudini? veramente tu sei disarmante. Spero per te che sei laziale.
Quale sarebbe la novita rispetto diciamo almeno agli ultimi 10 anni? Sempre le stesse cose di questo periodo. Abbiamo una dimensione e mentalità da provinciale ormai da tanto tempo. Il derby al solito partita piu importante della stagione che tristezza.la prossima speranza di cambiare è l arrivo del texano …boh staremo a vedere.
A Fonseca sei capitato in una società di venditori di fumo…noi tifosi ti capiamo perfettamente…..
Il bello è che ancora avete il coraggio di spolliciare…..Fantocci! Ma cosa volete che ancora succeda alla Roma? Non vi bastano le violenze che ci ha fatto Pallotta? Allora è vero che siete laziali infiltrati!
Neanche i laziali avrebbero la costanza di stare 24 ore su 24 su un sito della Roma a scrivere sermoni lunghissimi per difendere chi sta ammazzando la Roma ed insultare i tifosi della Roma. Dietro c’è una regia professionale. Questi probabilmente sono tra i 300 dipendenti. La Roma ha il record tra i club in Europa di mangiapane per difendere l’indifendibile. Sono quelli del famigerato carrozzone mediacenter. Lo fanno per lavoro.
Curva e lollo.
Vi abbraccio.
Forte.
Siamo di fronte all’eco della manipolazione eppure ci sono ancora difensori a spada tratta.
L’unica spiegazione,oltre alla mancanza di mezzi cognitivi funzionali, è quella di lollo.
È un mestiere.
Probabilmente neanche remunerativo.
Ma si vede che c’è gente che li deve scrivere per forza quei messaggi e piuttosto che tacere preferisce citare film o canzoni.
Daje siamo all’estrema ratio.
Resistenza.
e quale sarebbe la vostra ratio? No fammi capire!? la società è in vendita, pertanto togliersi dalle palle Pallotta è ormai un dato di fatto ed è solo questione di tempo! Ma dopo che farete tu e gli altri? continuerete a gufare ?Perchè è fattuale che ogniqualvolta c’è da menare sulla AS Roma già al tappeto voi ci siete sempre!!!
Guarda che l’altro acquirente non è il primo tifoso della Roma! Quell’epoca è purtroppo finita!
A me sembra che i manipolati siete voi, siete quelli che agitano affinchè tutto cambi, ignorando che i vostri manipolatori vi muovono perché nulla cambi !Mossi come utili idioti!!!
Se cosi non è cerca di spiegare le tue posizioni, in due\tre righe…se ti va e?
A Fred,che ha fatto una disamina storicamente lucida e senza fronzoli romantici…questi contestatori di professione,sono gli stessi che,a suo tempo, hanno fatto i cori contro Viola,Ciarrapico,Franco e Rosella Sensi,Cappelli,Di Benedetto e adesso Pallotta.
Dovesse arrivare Friedki,tempo 3 mesi farebbero con lui la stessa cosa.
A Fred, e che ce sarebbe così arcano da spiega”? So’ stati contestati pure Viola e Sensi a tempo debito. I rubbentini, dopo du’ partite perse ‘n’ par d’anni fa so’ annati davanti ai cancelli de Vinovo. Contestano pure quelli der Real e der Barcellona che ‘n’ sanno ndo mette i trofei. Er tifoso daa Roma è semmai pure troppo accondiscendente e rassegnato. Tutti, me incluso, avemo dato er sufficiente credito a sta proprietà. Pure troppo direi. E devi pure continua’ a fatte prenne pe i fondelli quanno è evidente come er sole che t’hanno infarcito de caxxate?
Nun sarà semmai strano er contrario?
@zenone Sono quelli che vogliono che la Roma vinca, pensa che cattivoni e tifosi strani.
@Lollo
Applausi per quanto affermato.
Nemmeno dei laziali per prenderci per i fondelli sarebbero capaci di stare h24 a scandagliare il forum, individuare i post critici nei confronti di questa proprietà indegna e ribattere colpo su colpo.
Certo, come possiamo vedere un ballotta che resta al suo posto per ogni laziale è manna dal cielo, ma anche per un laziale sarebbe eccessiva un’opera certosina a questi livelli.
Il resto l’hai spiegato, felicissimo te l’abbiano fatto scrivere perchè io c’ho provato e riprovato più volte.
Il tutto ha un’impostazione “professionale” e spero che a breve ne avremo la inappellabile conferma.
Un saluto.
@ZENONE avoglia che se non fa quello che deve fa (mettece i soldi) lo contesto, io voglio vede i risultati le chiacchere stanno a zero, non voglio più vede una partita dove me passeggiano sopra, voglio na squadra arcigna e “cattiva” poi se po pure perde e fidate che nessuno contesterà. In quanto Tifoso della Roma me piacerebbe vedella nei posti e con i risultati che merita, avè giocatori dei quali me posso compra la maglia senza preoccupamme che magari a gennaio vanno via pe le plusvalenze, fpf, bilancio ecc.. e no me dispiace non ho mai contestato Franco Sensi (di Viola non posso parlare perchè non sono di quella generazione) che rimane ad oggi il mio ultimo vero presidente e me dispiace ancora de piu che contro la Roma non c’ho mai tifato! è solo che questo non lo sopportamo più
…gli unici che non protestano mai sono i laziesi…abituati alla B e all’anonimato, protestano solo quando il loro presdente non gli passa i biglietti gratis…un po’ quello che succede ad alcuni qui…Forza Roma
io ancora aspetto che Fede e chi la pensa come lui mi spieghi…”la ratio”…vedi post di Fede!
ciò che afferma LOLLO (alle 8:36) mi è parso evidente fin dai primi giorni qui sopra.
C’era gente che pubblicava commenti a senso unico dalla mattina alla sera.
Squallidi replicanti del nulla e romanisti “di professione”, mortalmente noiosi.
Qualcuno è ancora in attività…
Scusa fred ma se non lo trovi chiaro e lampante non credo che una altra spiegazione possa aiutare, il buon cattivik(silver4evar) te lo ha già spiegato,rileggi i commenti.
Comunque, non so se hai fatto latino, ma la locuzione è adattissima.
Ciao fred e buon passaggio di proprietà.
ahh, adesso ho capito! continua a seguire il gregge…beee!!!
Fonseca si è svegliato ed ha capito che quest’anno sarà quello su cui la società scaricherà le colpe tramite i giornalisti. Sembra determinato e non vuole rovinarsi la carriera a causa della Roma. Paga il fatto di venire da fuori. Gasperini, De Zerbi e Conte hanno evitato perché stando in Italia sapevano come lavora questa proprietà.
Società di quart’ordine, come sempre.
…sei ingiusto dd e dimentichi la semifinale il bonsai e lo stadio.
Ragazzi ma è un articolo di Balzani commissionato dal Radiolone, non diamo adito a queste pagliacciate e continuiamo a sostenere la nostra squadra!!!
Forse manca tutto ma non credo i terzini, poi Fonseca dovrebbe capire che questo è un momento delicato per la Roma di transizione, non si capisce quale americano sarà il prossimo proprietario o se sarà sempre lo stesso americano, in casi come questi bisogna fare, primo anche un po’ di autocritica, la juve sarà superiore a noi come vi pare, ma in sella al cavallo un po’ ci devi restare, lui con la sua tattica le due partite le ha fatte finire ancora prima di iniziare, mi dispiace ma non va bene.
Due in casi come questi bisogna fare di necessità virtù, invece di chiedere rinforzi che nessuno in questo momento potrebbe pagare.
Abbiamo un gioiellino che si chiama Ricciardi, la juve ancora lo cerca,lo vorrebbero tutti, iniziare ad inserirlo in prima squadra perché no.
Due si è rotto Diwara, Nzonzi è nostro, non costerebbe niente è lo stesso ruolo di Diwara e secondo me è pure più sano.
Se non ci sono i soldi, bisogna che questi allenatori tirino fuori le idee, se lui ci dice la juve è superiore a noi, non ci si può giocare, grazie ma lo sapevamo bene, ma questa non può essere una scusa per lasciarsi andare
Ma se sto Cristiano ha chiesto rinforzi, come li chiese di Francesco, e la società fa bibba, stiamo veramente toccando il fondo.
Hanno fatto un casino che non finisce, lo start up dell innominato bostoniano ha fallito, questo vale anche per la vita quotidiana, chi troppo vuole nulla stringe !
Finalmente sta per uscire di scena questa società che ha tolto la dignità alla As Roma, sparite, i 10 anni peggiori della storia della Roma, mai abbiamo toccato punti così bassi, e non certo per non aver vinto nulla, ma per essere diventata ormai da anni una squadra di mezzi uomini, una società di incapaci, una società che naviga a vista ormai da anni, che fa delle plusvalenze l unica ragione di vita, che non ha nessun tipo di strategia societaria, se non quella di speculare. Spero che con il nuovo presidente non si usi più il termine “progetto”, il progetto è il termine perfetto per dire che non c’è nessun progetto ma si vive alla giornata.
Ci risiamo: che gioia parlare dei problemi della Roma senza neanche entrare a Trigoria…
Non c’è bisogno di entrare a Trigoria,infatti sono andati a prendere un allenatore da fuori,perchè quelli in Italia ti hanno tutti detto no,compresi alcuni giocatori.E non senti le dichiarazioni post partita? Stanno prendendo la stessa parabola di quelle di Garcia,Spalletti e Di Francesco!
Che squallore…..
Ma pensare che sia un articolo fatto ad arte no è? Un giornaletto (leggasi la fonte) scrive una cosa e tutti o quasi a bere. E tutto solo perché lui ha fatto presente che servono un paio di rinforzi? Ma per piacere. Dalla prossima stagione avremo una nuova proprietà con più soldi e un proprietario più presente (l’ha già fatto capire) ora dobbiamo fare il nostro vincendo il derby (possibile!) e cercare di arrivare in champions, poi ci divertiremo!
Siamo quarti se non perderemo con la Lazio,altrimenti l’atalanta ci avra’ ripresi e dopo un derby perso con l’effetto depressione ed il massacro mediatico direi che l’atalanta ci mettera’ alle spalle. L’unica e’ non perdere il derby e cercare con un paio di acquisti di non fare incazzare Fonseca ,perche’ se anche lui si trovera’ degli alibi sara’ davvero finita (la stagione).
non ho capito quali sono le 3 sconfitte pesanti…
Due sono con la Juve…quindi, deduco, sconfitta pesante per tutte le iscritte al campionato di serie A, escluse quelle che hanno ricevuto il miracolo
difatti la Lazio è miracolata, vero ? 3-1 e dopo 8 giorni altro 3-1. Continua a difendere questa società e soprattutto a negare l’evidenza…eppure 2 scudetti li hai visti…le squadre che hanno vinto, la Roma di Eriksson e di Radice pure…le coppe italia e le supercoppe…finale coppa campioni finale Uefa…i campi a trigoria erano sempre gli stessi e tutti questi infortunati non c’erano…si compravano giocatori sani, costavano, ma sani…i giocatori forti si tenevano, e gli altri, a Roma, se potevano, ci venivano di corsa… i tempi cambiano, i tifosetti pure…
…stefano66 informatissimo sulla oizal adrem..la oizal forse miracolata no ma fino ad ora un grandissimo qulo l’ha avuto si…
petrachi ha colpe.
nessuno gli ha puntato la pistola contro per firmare contratto con la roma, sapeva che avrebbe avuto ZERO EURO a disposizione.
il problema e’ suo e lo risolvesse. semplice.
Subirò una marea di pollici versi, ma in questo momento delicatissimo, soprattutto per motivi di rosa esigua e situazione fisica precaria di molti degli interpreti, domenica la Roma dovrà giocare soprattutto per non prenderle.
Vista invece la condizione degli avversari irrobustirei il centrocampo schierando un 4-3-1-2 o un 3-4-1-2.
Nel primo caso metterei Spinazzola-Mancini-Smalling-Kolarov linea difensiva, Florenzi (l’unico adattabile a centrocampo)-Cristante-Veretout a centrocampo, Pellegrini dietro a Dzeko-Kluivert.
Nel secondo caso spazio al trio Mancini-Smalling-Fazio con l’indicazione di non fare assolutamente il fuorigioco avendo difronte Immobile, Spinazzola-Cristante-Veretout-Kolarov a centrocampo, Pellegrini dietro Dzeko e Kluivert.
Film già visto.
Allenatori illusi dalle solite bugie di ballotta & co. che poi si ritrovano a fare i conti con la cruda realtà: nemmeno una breccola per il mercato e in prospettiva solo plusvalenze che renderanno la squadra ancora più scarsa.
Ormai non ci sarebbe cascato più nessuno che conoscesse la realtà ballottese, infatti hanno risposto picche tutti quelli cercati, quindi sono andati a prendere Fonseca in Ucraina sperando che la fama(e) di ballotta li non fosse ancora arrivata. E infatti il portoghese c’è cascato, ma l’inevitabile epilogo è prossimo anche per lui.
Pensate se ballotta non se ne andasse a breve che squadra avremmo il prossimo anno, e allenata da chi….non oso neanche immaginarlo.
…continua ad andare al cinema…
Avrò sempre il massimo rispetto per un allenatore che ha le palle di andare davanti alla sua dirigenza per spiegare che ha bisogno di rinforzi e perché ne ha bisogno.
Se vuoi migliorare serve allenatore così!
Per esempio Di Francesco è un uomo per bene ma mi rompeva er c**zo perché non ha mai avuto il coraggio di chiaramente dire che aveva bisogno di alcuni giocatori!
complimenti pupone!!…vero
Da Balzani fuoriesce solo veleno…con la merdx intorno! Forza Roma
Si?
Allora spiegacelo te, dopo 9 anni, perchè la Roma è così scarsa e non può nemmeno fare mercato.
Perchè la realtà è questa, eh…
Mannaggia, si nun fosse pe sto stronxo de Barzani, e chi soo copre poi, come ce soriderebbe a vita. Sì tutti sti giornalari facessero come fanno cor Bilan che pija questo e pija quest’artro. E ‘nvece er risurtato è er medesimo. Forse i destini de na squadra e na società dipendono da artro?
Colpa de Balzani
….Ma pure di totti de rossi e rosella.
Roma=Amor non ti curar di lor ma guarda e passa….uno, due, tre e quattro…tana per i balzani boys…Forza Roma (che a voi fa lo stesso effetto dell’aglio ai vampiri)….
sentite semo tutti incacchiati…dovemo solo sperare che “questo” esce presto dalla roma e che…”quell’altro” nun ce ripensi”…stamo senza giocatori ma anche se squallido un contrattino de 3 mesi a Derossi perchè nun ce pensamo??…intanto buttalo dentro che per certe partite è na mezza toppetta …poi cominciasse a aprire bocca per tranquillizzare l’allenatore pure chi vuole entrare na vocetta se potrà pure di per telefono all’allenatore “good day .. please wait calmly we will arrive shortly”..ma ce lo avranno il numero de trigoria?….petrachi pensace te a metteli in contatto!!
Faccio una domanda da ignorante, quale convenienza ha Pallotta a disintegrare una società che in un modo o nell’altro possiede, della quale non gliene frega un granché perché acquista solamente per rivenderla? Anche se qualcosa in cassa ha messo con le varie plusvalenze degli anni passati adesso che girano le voci su una cessione che forza di contrattazione puoi avere con uno scempio societario di questa entità? Me lo spiega qualcuno? Ciao.
IVO IL SODO…HA VENDUTO !!! Sai che te dice:”er prezzo l’ho fissato i giocatori hanno fatto capitale se se fanno male sti cacchi..arrivederci nun ce rimetto un dollaro perchè devo fa mercato?”..!!..nella speranza che quest’altro nun ce ripensa per qualche motivo legato alla situazione politica italiana(leggi stadio)..questo non se fa più vivo a roma…
CIRCUS BOSTON from SPARLOTTA
Altro che Stadium “Tor Pallotta”
Per tutti di film sppassionati e non, in anteprima solo per voi fedeli lettori :
“Le ultime Lacrime di Cristo” ,con la miglior regia di Sor Ballotta supportato dall’Orchestrina del Titanic, per la miglior colonna sonora di sempre.
Fonseca,l’ultimo Cristo dell’era bostoniana, che miracolosamente risorgera’ a Pasqua per le grazie del Magnate Friedkin
Friedkin fan presto!
…se sei veramente cristiano dovresti ricordarti ed osservare il 2° comandamento…
Non avevano programmato acquisti rilevanti x gennaio in attesa degli eventi che sappiamo…..poi questi maledetti infortuni hanno creato vera emergenza…bisogna dire che nessun club deve fronteggiare defezioni continue come noi e nonostante tutto siamo ancora lì per quarto posto
il vero problema della Roma non é colui che presto lascerá, ma la marmaglia di abbocconi che resta. mi rifersico a tutti i nebulosi trogloditi del “la Roma ai romani” e via dicendo, perche costoro non sono nemmeno provinciali, sono anulari, papponi, magna-magna, na vergogna… la pacchia é finita!
Fedayn sempre, lazisti infiltrati raus!
Voi state male. Sicuramente Pallotta ora si è defilato vista la cessione imminente! Ma è colpa sua se la Roma ha avuto 94 infortuni in 2 anni? Lui più che far rizzollare i campi. Ammodernare trigoria e cambiare ogni volta preparatori che doveva fare? Io credo che dietro a questa situazione invece ci sia il disastro di monchi.. A cui sono stati consegnati ben 200milioni di euro x il mercato ed ha fatto un disastro! Ovvio che ora non ci siano i soldi. Poi petrachi sarà anche bravo ma Sabatini è di un altro pianeta.
Ok Fra74 infortuni e sperpero Monchi origine della stagnazione
…esistono i tifosi di calcio e poi esistono i Tifosi della Roma…quando le cose girano male (e quest’anno la sfiga ci perseguita!) Noi ci stringiamo ancora di più intorno alla Magica…per tutto il resto c’è solo sprezzante noncuranza…anche per chi, alla vigilia di una partita contro burinia, da fiato alla sciacquatura di bidet di uno scribacchino antiromanista…Forza Roma…alla facciaccia vostra!
Blah Blah Blah Blah Blah….
Fitmato: BLAHZANI.
Bla bla bla bla bla bla bla….
firmato ballotta.
Since 2011.
Ecco subito gli sciacalli a gettar benzina sul fuoco… Bella gente
Leggo l’articolo…leggo la fonte : LEGGO
Dato che non leggo LEGGO, ho letto su wikipedia cosa sarebbe.
“Leggo è un quotidiano Italiano d’informazione distribuito gratuitamente, caratterizzato da un formato semi-tascabile. È edito dal gruppo Caltagirone Editore ed è diretto, dal 3 aprile 2018, da Davide Desario, subentrato ad Alvaro Moretti.”
Capito tutto.
Inoltre tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, ditemi un pò, da quanto tempo vi dico che lo Stadio a TdV a quelle condizioni non si farà mai? Sono 2 anni che ve lo ripeto, mi avete sempre detto che parlo senza sapere, che loro sanno quello che fanno che bla bla bla bla, oggi 24.1.2020 ve lo ripeto ancora, a TdV a quelle condizioni non si farà mai, spero la nuova proprietà lasci perdere la speculazione e faccia questo benedetto stadio, perchè solo lo stadio si fa in pochi mesi.
O stadio ‘n’ se fa non pe quello che dici tu, ma perché se a Gaggi portasse er voto su a variante in aula verebbe impallinata come ‘n’ piccione dai suoi stessi compentastallati. Vedi com’è finita su a monnezza.
Nun credo propio che anche Friedkin proporebbe ‘n’ progetto come dici tu co solo o stadio. Chi paga pe le opere de urbanizzazione, ecc. ecc.? Come s’ammortizzano i costi pe compra’ i terreni e pe’ costrui’? E perché ‘n’ se po’ fa ‘n’ area commerciale de grazia? Me pare che tre o quattro so’ sorte ner giro dell’urtimi 20 anni. Tutte assolutamente necessarie, eh, per carità!
…Marco23…perchè non solo il campo di calcio? Ci vorrebbero solo due o tre settimane…
Pallotta per una volta fai l uomo, vieni a Roma libera la coscienza, ammetti le tue colpe e chiedi scusa ai tifosi per tutte le bugie a cui tu e la banca, per rientrare del debito, ci avete sottoposto. Era meglio fallire e dopo 4 anni di sacrifici saremmo stati una signora squadra rispetto dieci di nulla e di umiliazioni
ma…se non c’e’ una lira come la banca e’ rientrata dal debito?
e Pallotta e’ venuto da Boston a farsi insultare da voi per far rientrare la banca?
Ma Pallotta si e’ intascato soldi a nero della s.p.a As Roma?
potrebbero le aquile del blog chiarirmi questi dubbi?
*ps aquile in quanto menti affilate come rasoi, non laziali, avrei usato nel caso il nome di altri volatili
meno performanti nei cieli e nei campi di calcio altrimenti
Pallotto è venuto da Boston? E quanno?
…si vede subito chi è laureato all’Harvard University… JPMorgan e Goldman Sachs hanno la quinta elementare…
Fossi fonseca non farei la fine di difrancesco che avendo accettato tutto dalla società e finito fuori dalla roma e da tutti gli orizzonti di club decenti, farei una bella conferenza stampa dove mi dimetterei in diretta e darei le mie motivazioni, perché tanto ragazzi questa e una società che va trattata così . stiamo toccando il ridicolo!
te piacerebbe eh?!… torna a pascolare vai!
A pascolare ce vai a te, a pupazzo , io so romanista 100 volte più de te..
Quanta confusione. Peccato l’infortunio di Dawara,ma a Torino la squadra ha giocato una buona partita, vanificata dalla più assoluta inconsistenza di Kalinic e Kluivert e dalla ingenuità di Florenzi. Peccato.
Una cosa sia ben chiara: FINALMENTE UN ALLENATORE COME FONSECA: Va ascoltato e assecondato.
Purtroppo è una piazza dove la tifoseria è vittima di troppi elogi e troppe critiche. Calma e gesso.
Ci si mette anche il momento particolare del passaggio di proprietà e non è poco.C’è tanta mediocrità da spazzare via, se non altro per gli ingaggi: è una parola.
Di certo va ascoltato attentamente FONSECA. E forse va soprattutto rassicurato.
e forza ragazzi !!!
Cmq per me petrachi ha fatto un ottimo lavoro in estate….la squadra era viva e c’era entusiasmo….poi il dramma infortuni ha fatto il resto…..cristante kluivert…..appena recuperati subito in campo per 90minuti….e poi subito ancora in settimana…..diventa tutto piu ddifficile…. il mister ha delle idee dei progetti delle rotazione ma va tutto in vacca con sti infortuni…..ora piu che mai forza roma
La roma perde male a torino dopo aver giocato bene per mezz’ora incassando un goal ridicolo regalo di florenzi.
Fonseca ha gli uomini contati dall’inizio del campionato.
Le gente è avvelenata e puntuale esce un articolo che infiamma gli animi ancora di più.
La rima quest’anno non è nella condizione di vincere nulla, anche i bambini lo sanno ed è normalissimo con allenatore nuovo, giocatori nuovi. Non avremmo vinti la coppa Italia come non vinceremo l’Europa League.
C’è un ricambio societario ed la faccenda stadio, eventi molto più importanti di una coppa Italia.
Lasciate stare gli articoletti, le voci ed i pettegolezzi. Già e difficile di per sé, in più siamo anche un po sfortunati, non aggiungete il vostro.
Mettetevi comodi e tifare pazientare. Obiettivo 4o posto e basta. La corsa è lunga e per il momento ci siamo.
Tutto il resto è chiacchera che fa solo male….a tutti!
Proprio così, sempre forza Roma, ancora di più nei momenti difficili
…concordo anche se mi permetto di essere solo un po’ più ottimista sulla EL…provo profonda pena e pietà per chi mette i pollici versi al tuo commento e a quello di @Maja…a loro un solo grido: Forza Roma
Mi chiedo come sia possibile abboccare alle panzane di Balzani.
Se c’è gente che abbocca ancora alle caxxate e alle vulgate di ballotta & co……
…la risposta è semplice come il tuo nick…fai la conta di quanti antiromanisti depressi cronici hanno commentato la sciacquatura di bidet di questo scribacchino…
Al di là della veridicità dell’articolo, stò con il mister tutta la vita, la trattativa del cambio societario, arma in più per questa società di non tirare fuori un €, fate le valige adesso, pupazzi.
Strano … di solito i problemi sorgono al secondo anno. Qua appena meta campionato e le cose stanno gia nella m€rd@.
#pallottavattene
…ti sei confuso..nella m€rd@ ci sta la società podistica lazie…dalla nascita…
Ma ci risiamo cosa? Se non prenderanno giocatori allora farà bene a lamentarsi. Comunque, se non cambiano preparatori atletici e campi da calcio qui non se ne esce.
domenica vinciamo con un goal di scarto. i nostri giocheranno la partita della vita. la fortuna si è già fermata ad aiutare i brutti (loro) contro il napoli. inizierà ad aiutarci a noi. il boreo di disfatta che solleva molte scritte qui lasciera’ il posto ad un zefiro che ci accompagnerà fino alla qualificazione in CL a Maggio. queli di noi più negativi nn riusciranno ad esprimere la loro gioia lunedì prossimo. torneranno a commentare più tardi quando l’entusiasmo sarà di nuovo a mille e nn si noterà tanto che sono tornati. sempre forza ROMA
Ci risiamo : partita delicata, derby , l’ambiente e’ infocato ,squadra ridotti ai minimi termini per infortuni ,ora si spara sull’allenatore ,sulla carta c’erano giocatori con i cambi per ogni reparto poi gli infortuni ,un calendario maledetto che t’impedisce di allenarti almeno con una certa regolarità,do già due anni che sta accadendo ,stampa che invece di fare presente ste situazioni,si diletta mettere fuoco su fuoco per incendiare l’ambiente ,arrivare a fare svendere i ns giocatori che poi quando vanno via da Roma si trasformano in professionisti , anche i più pipponi diventano buoni giocatori e ce mettono il veleno diventano cattivi agonisticamente quando ce scontramo con loro è dal 1927 che pagamo sto dazio
Una cosa è la “tensione”.
Una cosa è la “preoccupazione”.
Un’altra ancora la “demoralizzazione”.
Lo so che Leggo è un giornalino che va per le spicce, però, un minimo di precisione ci vuole. Già l’ho scritto altrove: le parole sono importanti, come diceva Nanni (romanista, ad onta del tesseramento per la ss. lanzie di pallanuoto).
Dire che c’è “tensione” mira ad agitare le acque, sport nel quale i giornalari sono maestri, perché la storia recente insegna che se si alzano i toni, chissà perché, si ottiene maggior ascolto.
Fonseca può anche esser teso di suo, visto l’esito delle ultime partite. Tuttavia mi sembra piuttosto bravo a non lasciarla trapelare.
Quanto alla “preoccupazione”, ha detto che la Roma ha bisogno di rinforzi. E ci mancherebbe altro, visto che i due più talentuosi sono andati in frantumi nell’arco di pochi giorni. Ergo, la squadra s’è indebolita, bella novità.
Ma se è preoccupato Fonseca, sono preoccupati tutti. L’unico che non lo è forse è Jimbo, dato che a breve passerà la mano e ogni problema della ASR non sarà più un problema suo (salvo ovviamente che rimanga in quota di minoranza).
Veniamo alla “demoralizzazione”. Qui il giornaletto da metropolitana anticipa tempi che auspichiamo, chi più chi meno, non verranno mai. Va bé, il derby imminente è la chiave di volta di quest’anno; ma sai quante chiavi di volta abbiamo visto prima, e quante ancora ne vedremo.
Sembra quasi che il campionato per la Roma finisca nella tomba se non si strapazzeranno i pigiamavestiti. Ma per favore.
La demoralizzazione Fonseca non mi sembra sappia proprio cos’è. La squadra, va ammesso, è soggetta a cadute di fiducia. Però qui si danno per scontate un po’ troppe cose. Che la Roma non vinca la prossima. Che la squadra si butti giù di morale e non abbia la forza di reagire. Eccetera.
Anche qui l’obiettivo è seminare scoramento, e poiché con lo scoramento si avvia la caccia al colpevole, Leggo suggerisce un nome.
Come se Friedkin, segnalato in prossimo arrivo, abbia ragione di giubilarlo prendendo al suo posto chissà chi (Jimbo Pallotta potrebbe farlo, invece, visto che lo stipendio al sostituto non lo pagherebbe lui. Ma, a parte che Friedkin si arrabbierebbe, cui prodest una mossa del genere?).
De Lamentis ha mandato via Anzelotti, per varie ragioni e fra le tante il fallimento degli obiettivi stagionali. Da noi s’è sempre detto che gli obiettivi stagionali sono tornare in CL, e ancora possiamo farcela.
Alla Roma hanno rotto il ca…lcio!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.